venerdì 1 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

DIVANI NUOVI IN SALOTTO URANIA
discussione inserita da naja

Mi piaceva iniziare un " salottare" con il forum un pò nuovo....quante volte ci capita di sentire il bisogno-desiderio di RINNOVARE LA TAPPEZZERIA...
e mi piaceva di farlo con VOI

L'angoletto da "ritappezzare "del salotto Urania ha un nome..che ha poco di autaunnale.momento della sua nascita,ma..forse..è un seme che cerca un terreno di foglie cadute da cui rigenerarsi...

beh si chiama

"TACCUINI DI VIAGGIO SULL'ASTRONAVE DELL'AMORE"....

un astronave-salotto nello stile "incontri ravvicinati con l'anima"..di che tipo ????? ..lo stabileremo alla fine del viaggio

da immaginarsi come si vuole ma con un DICTAT:

abitanti solo i NOSTRI PIANETI PERSONALI
perchè...già mi chiedete???
perchè questo è un viaggio "terreno"
per cercare INCONTRI RAVVICINATI CON i PIANETI TRANSPERSONALI...e trovare ......????

una "gavetta " necessaria...ma penso piacevole e utile

vi piace????
incominciamo???

Intanto " questa astronave" arrediamola insieme....serve il confort giusto per affontare percorsi così terreni nei suo movimenti (come amare) e cosi idealistici nei suo obiettivi (capire l'amore)....ci rimbocchiamo le maniche ?

ARREDAMENTO ASTRONAVE : e già qui la Luna la mettiamo..IN CORSA)..

-BENE LUNA: interrogandola come Archetipo ,certo vorrebbe un divanetto ARGENTO tutto PER LEI ma...faccia a faccia con gli altri ospiti con un DICTAT: una luce soffusa sul suo divanetto e un tappeto...dice "perchè se la trattiamo male " si schianta a terra distrutta,ma -paraculetta- non VORREBBE farsi tanto male

-BENE VENERE: Lei NEGOZIA...è di mondo,cortigiana avvezza di salotti, e STRACONVINTA che un divano vale l'altro per FARSI SCEGLIERE...però dovendole assegnare un posto SCEGLIE il divanetto ROSA di fronte alla LUNA, amzi-dice-
"sono millenni che il patriarcato ci ha separato-e vorrei un escamotage per parlarci al meglio..insomma Venere chiede un tavolino " privato" fra LEI-VENERE e LUNA dove scambiarsi " appunti privati di viaggio"

BENE MARTE: scalpita fra l'eccitato e lo spaventato...e non sa decidere che divano vuole e dove..poi si guarda bene intorno e chiede una poltoncina rossa fra il sole e venere...l'unica cosa è che sia vicina all'oblò...non mi chiedete perchè..dice che ce lo dirà nei taccuini di viaggio e sarà una sorpresa

BENE SOLE: Sole si lamenta un pò...dice che lo consultiamo in Amore sempre per ultimo e vuole essere " RISARCITO": POLTRONA GIALLA al centro del salotto...con possibilità di muoversi...insomma NON VUOLE esssere troppo APPICCICATO A NESSUN altro divano

BENE MERCURIO: lui...ridacchia e dice di essere " di poca spesa per l'arredamento"-ci credo- levantino-commerciante come è-...
lui Mercurio sta in piedi..anzi si offre come maggiordomo.affabulatore gentile..insomma IN PIEDI ci garantisce con sincerità di essere il ns porta a porta...oddio Vespa-penso io- ma lui Mercurio rassicura: le mie "porte" sono celesti..

Allora questo lo schema di arredamento...
tutti seduti o in pole-position per ....

viaggio a capire di cosa parliamo quando parliamo d'amore

prima di farci UNA MAPPA DI VIAGGIO...
vediamo i vostri suggerimenti su arredamento....e non solo..

io sono già con i piedi puntati...in attesa di un equipaggio folto e divertente...

se arredamento..per Voi ok...
PRONTI A IMBARCARE I NS PIANETI PERSONALI....???!!!!
divanetto argento-LUNA
divanetto rosa-VENERE
divanetto rosso MARTE
divanetto giallo SOLE
in piedi MERCURIO
accessori FONDAMENTALI: tavolino per appunti intimi luna-venere
porte celesti per Mercurio
un oblò per Marte
il Sole per ora..si accontenta del suo trono Giallo..vedremo poi in viaggio

META INTERIORE : esiste il settimo cilelo dell'amore?

taccuini in mano a descivere la "ricerca"

naja

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 55 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/09/2008 16:20:40

- ho paura di volare..e qui addirittura in astronave! ma in compagnia le paure si vincono, e se la tribù dei piedi scalzi è pronta al viaggio,io non voglio mancare.
Dove mi posso sedere? mi piace il divanetto giallo, anche se è un pò troppo appariscente lì al centro del salotto(sapete il mio sole è in casa 12 congiunto alla luna e quindi mi piacerebbe stare un pò più nascosta)
ma dovendo scegliere tra i vari colori preferisco il trono giallo.
Anche quel divanetto rosso è invitante, ma un pò troppo sfacciato..una cosa mi è certa, la luna argento mi sta proprio antipatica: vuole sempre risplendere ed ostentare, mi dà sempre l'idea di qualcosa di finto, e di freddo. Chissà come si fa a dialogare con chi ti rimanda la tua immagine? allora è meglio venere che per quanto "disponibile a farsi scegliere"
ha un suo gusto ed un suo fascino.
............Mi sa Naja che questa astronave richiama molto il ns.tema natale?

mirella

inserita il 30/09/2008 18:16:30

- -10, -9,-8,-7,......pronti al lancio?

Io scelgo il divano argento perchè la mia luna in scorpione 9 sento che ancora non mi parla come dovrebbe ed io vorrei acciuffarla.....e mi tocca risalire la corrente di aspetti minori quali il quinconce con saturno e due semisestili nettuno e plutone per raggiungerla lì sola e desiderosa di farsi ascoltare...è un pò stanca di osservare una venere in capricorno XII pretenziosa e piena di sè che dal divanetto rosa riceve lo sguArdo languido e un poco da pesce lesso di quel marte in sestile dalla casa 2 pesci....
...-3, -2, -1......

GOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Lucky13

inserita il 30/09/2008 19:51:56

- Whowwwwww
CHE ASTRONAVE divertente e che " qualità" di passeggeri...mi sa che ci divertiremo un sacco!

io, purtroppo per qualche ora devo STARE A TERRA per ...
ma appena mollo...mi tolgo le scarte e MI IMBARCO:

io ho fatto davvero tali e tanti casini in Amore...anche con storie bellissime..che QUESTO EQUIPAGGIO MI SERVE....
grazie a tutti

poi..mi piacerebbe che ogni tanto...nel girovagare fra galassie della ns astronave ci fosse qualche INCONTRO SPECIALE:
Lidia...ci fai da STAR TREK...
sarebbe bello!
a POIS
naja

naja a tuuti i

inserita il 30/09/2008 22:19:49

- ...i viaggi spaziali mi hanno affascinato fin dall'infanzia...quindi non posso esimenrmi dal delizioso invito...sulle ali della fantasia io arrivo trasformata in una vera marziana...sole ariete e marte in 1a...
non scampo alla mia entrata irruenta...il divanetto rosso è la mia realtà...nel viaggio in astronave...se Naja permette ne aggiungo uno blu...in sintonia con ciò che guardo fuori dall'oblò...
senza nulla togliere ai passeggieri dell'astronave...mi piazzo col mio divanetto blu notte...nei paraggi della bilancina Mirella...che in qualità di dirimpettaia...mi completa...
per luna e venere...c'è spazio...loro attendono guardandosi 3a-9a e sorridendo....aspettano il momento migliore per fare la loro entrata...sanno che marte con loro è galantuomo e le lascerà accomodare sul suo divanetto blu...

solerossella

inserita il 30/09/2008 22:59:59

- e ........qualcuno ha piazzato divanetto blu e non mi ha neanche visto...
E..........come avrebbe potuto..?
Accidenti è arrivato marte ..brrrrrrrr
ma a tutti dico:"l'ho visto"...ha subito posato occhi su divanetto rosa...
poi ha guardato l'argento e il tappeto ...
ma quanto è sensibile ..al fascino femminile..mica pensava a me!!!!!
che oddio ...mi sono nascosta ...NON MI é DIFFICILE....e poi gli avrei recitato ..l'infinito di leopardi...
perchè io ho messo vicino a poltrona argento e divano giallo ...un libro di poesie..
e incenso....
Ma un momento..........
io mercurio che comparirò ..a testimoniar di quanto le mie emozione filtrate da mens.............
HO sostituito poltrona ARGENTO..
non c'è più il divano..
LA LUNA STA IN POLTRONA..
e sapete che a leggere ..che sotto c'è il tappeto per ..quella luna....
io ...lacrimucce ....
la mia luna ...casa 12....
forse per questo la metto in poltrona?
Ehi ..se trovate caos a bordo..
beh...mercurio è così MA è a piedi nudi e accidenti..........
stavo per scivolare su QUARZI ROSA che ho messo...dappertutto...........
in un angolino..proprio vicino all'oblò un'ametista..
mi ricorda l'infinito...........
cilli

cilli

inserita il 02/10/2008 13:49:00

- Giorno 2
La nave e in attesa..non parte
Doppo il primo impatto la mia luna si e rilassata e il sole a recuperato fiducia, alla fin fine il viaggio e la sua specialità..
Luna e Venere non si guardavano neanche, per qui Mercurio ha deciso di intervenire..spiegandoli che quel tavolino e quel quaderno era exclusivamente per loro due. Venere che chiaccherabba tranquillamente con Marte si e rivolta verso luna e anche se in fondo sente un po di antipatia per lei (la sente troppo paurosa...! troppo dipendente..!) decide essere un po piu comprensiva e avvicinarsi...ma quando lo fa si spaventa subito..! perche in qualche modo li contagia il suo turbamento...per qui la saluta frettolosamente con un sorriso forzato..e va da marte a chiedergli consiglio..marte non sa cosa dirli..anche lui sente qualche tensione con questa luna..per qui pensa che la migliore soluzione sarebbe chiedere consiglio al sole che sembra la capisce meglio..mercurio che non perde il filo di quello che succede nella sua stanza ne di quello che sucede nelle stanze vicine (scusate mi ho immaginato la nave inmensa..con delle stanze in qui piazziamo i nostri pianeti..,come una galassia con diversi sistemi solari..!) li suggerisce anche la possibilità di condividere sperienza con altre venere o lune..che potrebbero ispirarli altre vie di approccio...
Vedremmo come va...
(Se troppo delirio...scusatemi! ma la proposta di Naja mi sembre troppo divertente e molto utile.!)
bci bci montse

mon

inserita il 02/10/2008 14:36:14

- son salita con mercurio e sole ..il giallo-
e la luna che mercurio ha sistemato ..camiando ..con facili spostamenti di negozio al top per erredamento..
e oilà poltrona argento..
ma oggi ha piazzato cuiscini..
colori ....tante righe...
scusa..........te ...
ma mercurio ..scalzo sì ..
ma ogni tanto sbivacca..............
giorno 3...
gustiamoci l'attesa ..di partenza ..
allestimento astronave ancora .da arricchire..
intanto..poltrona-----tappeto.........divani........cuscini...
pietre ....
un libro di poesia ...vicino al divanetto ROSA ...
e tanti quarzi rosa ...
luna mia ..casa 12 capricorno
sole e mercurio casa 5 ..gemelli.
venere ..che è loro coinquilina deve ancora decidere per ora............... però.........ora che ci penso mercurio ha piazzato ametista vicino a oblò di marte...
e tutti quei quarzi rosa ..ah...bohhhhhhhh
uun sorriso
cilli

cilli...........mon..tutti

inserita il 02/10/2008 15:00:55

- in attesa di sapere perchè mercurio è senza divano e pure scalzo il mio sole non ne vuole sapere di sedersi sul divanetto giallo e tanto meno al centro.
Ma sei matta? Al centro? borbotta così da un paio di giorni. Ti sei dimenticata che io, il tuo sole sono in ottava? Sono quadrato con plutone? Eh si si lo so nn lo sapessi ma lo so . ma tu caro sole se nn ti ricordi sei anche un sole sagittario... ma niente lui vuol stare defilato .
E' un sole nero , che arde fino quasi a consumarsi, per poi risplendere ancora di più.. ma talvolta è tipo supernova e proietta materiale incandescenti nei dintorni, altre volte si contrae sino a diventare un buco nero e anche li son guai... inghiotte tutto senza lasciar andare nulla.
E allora ha deciso che lui vuole un divanetto tutto nero, che smagrisce pure aggiungo io, e mentre utilizza quel che gli arriva dalla luna ,pure lei amante del noir, come carburante nel frattempo si mimetizza da compagnone ed e pronto a raccontare di viaggi, pindarici e non, di libri, di avventure e via discorrendo

natalibera

inserita il 02/10/2008 16:54:25

- La mia Luna recalcitra, Dice che non gli si addice l'argento. Lei è arietina e vuole a son di 'spintoni' sedersi sul divano color sangue di Marte. D'altronde è suo cugino stretto. Ci farà a pugni, lo sento...anche perchè Marte se ne sta in quadratura dal Capricorno. V'immaginate?
Venere...rosa???? Ma per carità. Gli potrebbe venire il diabete per un colore così dolciastro. Lei è Capricorno. Ama i colori all'Armani.Vi potete immaginare con quale occhio guardi la Luna, così primitiva nell'animo...La disapprova su tutta la linea. Peccato che gli tocca farci i conti. Mercurio è anche lui capricornico e a fargli compagnia niente popò di meno che Saturno e pure il Sole. Questi - nell'ordine Marte, Venere, Sole, Saturno e Mercurio occupano un divano King size, di quelli enormi dove ci puoi fare pure un picnic. Di questi tempi optano per un rivestimento che potrebbe virare dal prugna al bordò molto scuro. Tra i naviganti c'è qualcuno che può ospitare la luna arietina? Ne ha piene le palle di quel plotone d'esecuzione pronto a impallinarla. Dice che prima o poi li manda a farsi f.....re.
Ciao evi

Evi

inserita il 03/10/2008 12:54:32

- giorno 3.
Nella astronave si sente movimento..luna-arite chiede rifugio..! (da noi sei benvenuta...! ma sapi che anche qui marte mercurio e venere capricornio!) unaltra raccata i fogli, l’altra non vuole la poltrona che le e stata assegnata.. la mia sta zitta...mah sono le lune le piu problematiche...??!!
Nella mia stanza Marte e Venere (capricornio) parlano con il sole (saggitario) e li spiegano situazione tesa con Luna (bilancia). Sole sorride (tutto soddisfato di vedere che piano piano sta diventando decisivo nel risolvere la situazione) e tutto convinto li risponde, il problema di questa Luna e la PAURA. Lei indossa vestito "modelo bilancia" vuole pace..e piacere ai altri..per qui i suoi occhi sono abituati a controllare il mondo esterno..sente che la natura lunare e lontana dal suo senso della misura..e non vuole ne immaginarsi cosa succederebbe se non bloccasse emozoni...Marte e Venere sorridono con un pizzico di compasione..
Nel frattempo luna anche se parlava con Mercurio a sentito i commenti su di lei..e chiede a Mercurio..potresti farmi un favore..te che sei comunicativo..potresti chiedere ad altre lune cosa combiniamo senza controllo... Mercurio con suo occhio saturnino capisce che in fondo luna-bilancia sa giá cosa e perdere il controllo..perche, non vuole e non lo dice, ma lui sa che ogni tanto li capita...per qui esce fuori stanza e lancia richiesta ad altri ocupanti della nave ma con sfumatura: Aiutooooo.....!!! Qualquno ha esperienza in spressione lunare (emozionale) armoniosa e costruttiva.., ci sono posibilita????
Scendo astronave..piedi a terra fino lunedi...PC solo al lavoro! bci bci montse

mon

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010