IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Il Salotto di Urania |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: DIVANI NUOVI in salotto urania |
Mi piaceva iniziare un " salottare" con il forum un pò nuovo....quante volte ci capita di sentire il bisogno-desiderio di RINNOVARE LA TAPPEZZERIA...
e mi piaceva di farlo con VOI L'angoletto da "ritappezzare "del salotto Urania ha un nome..che ha poco di autaunnale.momento della sua nascita,ma..forse..è un seme che cerca un terreno di foglie cadute da cui rigenerarsi... beh si chiama "TACCUINI DI VIAGGIO SULL'ASTRONAVE DELL'AMORE".... un astronave-salotto nello stile "incontri ravvicinati con l'anima"..di che tipo ????? ..lo stabileremo alla fine del viaggio da immaginarsi come si vuole ma con un DICTAT: abitanti solo i NOSTRI PIANETI PERSONALI perchè...già mi chiedete??? perchè questo è un viaggio "terreno" per cercare INCONTRI RAVVICINATI CON i PIANETI TRANSPERSONALI...e trovare ......???? una "gavetta " necessaria...ma penso piacevole e utile vi piace???? incominciamo??? Intanto " questa astronave" arrediamola insieme....serve il confort giusto per affontare percorsi così terreni nei suo movimenti (come amare) e cosi idealistici nei suo obiettivi (capire l'amore)....ci rimbocchiamo le maniche ? ARREDAMENTO ASTRONAVE : e già qui la Luna la mettiamo..IN CORSA).. -BENE LUNA: interrogandola come Archetipo ,certo vorrebbe un divanetto ARGENTO tutto PER LEI ma...faccia a faccia con gli altri ospiti con un DICTAT: una luce soffusa sul suo divanetto e un tappeto...dice "perchè se la trattiamo male " si schianta a terra distrutta,ma -paraculetta- non VORREBBE farsi tanto male -BENE VENERE: Lei NEGOZIA...è di mondo,cortigiana avvezza di salotti, e STRACONVINTA che un divano vale l'altro per FARSI SCEGLIERE...però dovendole assegnare un posto SCEGLIE il divanetto ROSA di fronte alla LUNA, amzi-dice- "sono millenni che il patriarcato ci ha separato-e vorrei un escamotage per parlarci al meglio..insomma Venere chiede un tavolino " privato" fra LEI-VENERE e LUNA dove scambiarsi " appunti privati di viaggio" BENE MARTE: scalpita fra l'eccitato e lo spaventato...e non sa decidere che divano vuole e dove..poi si guarda bene intorno e chiede una poltoncina rossa fra il sole e venere...l'unica cosa è che sia vicina all'oblò...non mi chiedete perchè..dice che ce lo dirà nei taccuini di viaggio e sarà una sorpresa BENE SOLE: Sole si lamenta un pò...dice che lo consultiamo in Amore sempre per ultimo e vuole essere " RISARCITO": POLTRONA GIALLA al centro del salotto...con possibilità di muoversi...insomma NON VUOLE esssere troppo APPICCICATO A NESSUN altro divano BENE MERCURIO: lui...ridacchia e dice di essere " di poca spesa per l'arredamento"-ci credo- levantino-commerciante come è-... lui Mercurio sta in piedi..anzi si offre come maggiordomo.affabulatore gentile..insomma IN PIEDI ci garantisce con sincerità di essere il ns porta a porta...oddio Vespa-penso io- ma lui Mercurio rassicura: le mie "porte" sono celesti.. Allora questo lo schema di arredamento... tutti seduti o in pole-position per .... viaggio a capire di cosa parliamo quando parliamo d'amore prima di farci UNA MAPPA DI VIAGGIO... vediamo i vostri suggerimenti su arredamento....e non solo.. io sono già con i piedi puntati...in attesa di un equipaggio folto e divertente... se arredamento..per Voi ok... PRONTI A IMBARCARE I NS PIANETI PERSONALI....???!!!! divanetto argento-LUNA divanetto rosa-VENERE divanetto rosso MARTE divanetto giallo SOLE in piedi MERCURIO accessori FONDAMENTALI: tavolino per appunti intimi luna-venere porte celesti per Mercurio un oblò per Marte il Sole per ora..si accontenta del suo trono Giallo..vedremo poi in viaggio META INTERIORE : esiste il settimo cilelo dell'amore? taccuini in mano a descivere la "ricerca" naja |
a cura di naja |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 30/09/2008 01:08:38 |
Mi accomodo a bordo...tanto poi se decidiamo insieme cambiamenti di arredamento...sposterò i miei naviganti,,intanto ne piazzo alcuni..quelli più scalpitanti al VIAGGIO
allora... beh sicuramente la mia Luna...già nel fare in check.in....AVEVA DA DIRE voleva stare come in rx in 5à leone congiunta a Plutone ... propostale la poltroncina d'argento LE sembrava troppo LUNA...buffa ! si contorce di orgoglio e poi...gratta gratta quel sentirsi definita " poltroncina luna" un pò la disturba su questo " DISTURBO " faccio partire il mio primo passeggero.... spero per il mio passeggero Luna nel "tavolino intimo fra luna e venere" visto che la mia venere sta in cancro e forse... ma Venere ancora non è pronta per imbarcarsi è solo uno spunto per partire... dai.... diamoci suggerimenti in fondo questa astronave è a suo modo un omaggio a Jung che tanto faticò per lasciarci il suo messaggino nella bottiglia: " immaginate attivamente ...e sorriderete STUPITI ai vostri demoni...fino a farli i vostri Angeli .." ...e io spero che il mare di Nettuno faccia RI-TORNARE quella bottiglia naja |
a cura di NAJA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 30/09/2008 04:27:12 |
Non me ne volete..è che sto finendo un lavoro "for money" si fa per dire...e sono ancora al pc..allora
mi distraggo con voi ..ma in modo sostanzioso perchè dopo l'imbarco di LUNA..... mi arriva VENERE e fa toc toc.. ovvio... non aspetta permesso ed entra.... VUOLE IMBARCARSI.. io le spiego : poltroncina rosa..astronave dell'amore alla ricerca di..settimo cielo o.....e poi "incontri ravvicinati aipianeti tran-personali "...ma la VEDO DISATTENTA... fa con GARBO tutte le carte e alla soglia dell'imbarco mi chiede: " Ma il tavolino intimo con la luna???" "ALL INCLUSIVE"-rispondo e qui LA vedo raggiante salire... UNA REGINA FIERA E SICURA DI PORTARE UNA CORONA A QUALCUNO.... si chiude il portellone...e io fuori mi rosicavo di curiosità.....tutto sto ardire verso la luna..la MIA e in più la MIA venere mi intrufolo...sapiente-come personale di bordo e .. interessatissima sbircio e vedo: DUE REGINE : una sulla poltrona Argento una su quella Rosa ... aspetto per portare un drink ooo..ma sono colpita da: Venere-mia cancro in 3à casa gemelli- accosta il "tavolino per appunti con luna"...sfodera una bella penna corposa -da cancro-di inchiostro e SCRIVE.... che faccio...poi il drink interrompe mia Venere...esito e.. poi invece accorro perchè Luna -gelosa di Venere-aveva con "apparente fastidio" dato una falcettata di luna al tavolino.... un disastro EMOTIVO nell'incontro..... domani spiego...ma il succo è: perchè ciò che più mi PIACE=VENERE più io lo travolgo=LUNA/plutone ah...dimenticavo che poi LUNA ..dispiaciuta..si era messa a raccattare i fogli,la penna... inizi impacciati fra questi due femminili-ENTRAMBI- molto percettivi-ma....dove si incrociano le loro emozioni e dove...lasciano un BIVIO....per MERCURIETTO ..ovvio...che ancora si guarda bene dall'imbarcarsi SVELIAMO PRIMA I DUE FEMMINILI...buffo,,,astronave Amore e due ( luna e venere) che di amore ne HANNO MASTICATO forse anche troppo eppure ...subito imbarcate.... allora non è vero che se si è sazi ci si allontana ...oppure ho luna e venere" bulimiche" domani ....scruto meglio questo è tutto un gioco.. ma è uno spunto... a qualcuno piace????? anzi date consigli e spunti nuovi naja |
a cura di NAJA |
del 30/09/2008 10:03:39 |
sai naja sono in vena oggi, di sedermi sul comodo divano, lo scelgo rosso "marte" perchè in questo periodo transita transita.......in quadrato congiunzione, ha un bel da fare.
lo scelgo perchè, in alcuni momenti leggendo alcuni post, mi verrebbe di rispondere a tono ma non lo faccio e dunque ora mi siedo su marte, come toro seduto e saggiamente vorrei iniziare una bella conversazione..... nel delirio del'amore. |
a cura di NETTUNO |
del 30/09/2008 10:27:59 |
divanetto argento e divanetto rosa, uno per la mia luna e uno per la mia venere.. sempre in punta di piedi rigorosamente scalza poco mi ci ritrovo in queste tinte.
Vorrei avere una luna argento, perchè me la immagino fresca, e lieve . Ma poi penso alla mia luna scorpione, sestile a plutone, congiunta a nettuno .. che argentata proprio non è e venere? Rosa quindi mi da l'idea di abbinare questo colore al romanticismo, alla primavera, alla pelle morbida di un bimbo. Ed ecco che poi guardo la mia di venere che è in acquario, trigono ad urano.. un caterpillar elettrico e vedo evaporare anche il rosa... ora le faccio accomodare queste due mie signore così tanto in antitesi, che solo ora verso i miei primi 40 anni hanno iniziato a collaborare e quindi grazie ad un escamotage amoroso iniziano a rendermi più serena e .. come dire.. meno giano bifronte .. a presto Luisa |
a cura di NATALIBERA |
del 30/09/2008 10:52:47 |
e poi.. e si le due signore, la finta argentata e la mai rosa non si sono guardate proprio per anni.. o prevaleva una e allora giù contorcimenti passioni "sado maso" gelosia disperazioni finto amorose etc etc etc oppure amori di testa con poco sesso tanta amicizia... poi diciamo dopo i trenta si sono alleate esaltanto il peggio una dell'altra, e allora posso riassumere con un TROPPO .E' stato solo dopo la maternità, che ho scoperto in me bisogni e capacità nuove, che ho compreso cosa mi nutre e che so ( UDITE UDITE) nutrire anche l'altro, che ho scoperto anche i pro di queste due signore. Un bel match direi.. ora a parte qualche sussulto, regna un equilibrio, da calumet della pace.. la luna ha abbandonato la tenuta fetish venere ha smesso di essere promiscua , non mi dibatto più tra bisogno di fusione pro/controllo e son di tutti per nn essere di nessuno.
Direi che il ratto di plutone è stato essenziale per chiarire le idee alle due e riportarle alla vera luce. |
a cura di NATALIBERA |
del 30/09/2008 12:02:12 |
ciao natalibera, cara ( particamente mi trovo al tuo fianco) ho cambiato divano...argento mi si confà con quella luna uranizzata in acquario, inizialmente la riterrai precipitosa, superficiale ma sai ti potrebbe esser utile per sdrammatizzare le viscere dello scorpione.
|
a cura di NETTUNO |
del 30/09/2008 12:12:03 |
Ciao Nettuno , si diciamo che avere una delle due signore in acquario è un'ancora di salvezza per me, è assolutamente uraniana quella venere, e una sorta di relè . Quando il circuito è sovraccarico di emozioni a tinte forti scatta il salva vita e in un batter d'occhio io sono oltre, a distanza siderali da chi o cosa sino ad un momento prima mi facava ammattire. E quasi mi sembra di non rammentare il motivo di tutto quel pathos. Il problema che tanto è repentino lo scatto tanto è lento il raggiungimento di quel punto di non ritorno.
|
a cura di NATALIBERA |
del 30/09/2008 12:27:24 |
Cara Naja,
Mi piace moltissimo la tua proposta di viaggio! Ti dico cosa mi ha suggerito..nel mio personale Ho visto la nave..mi piace il tuo arredamento..marte, mercurio e venere (tutti capricornio in due primi casa 3 e venere casa 4) erano giá seduti, belli puntuali, chiacherando e pronti a lavorare a impegnarsi, poi o visto il sole in mezzo (sagitario casa 3) guardando silencioso ai altri 3 e pensando “ma come sono seri questi 3..” e in fondo un po scoraggiato perche si sente un po distante..lontano..come se sapese che non li puo entusiasamare fácilmente con la sua loquacitá, loro vogliono fatti e parole le giuste..non lo vedono come un capo..e cosi perde tanto protagonismo..pensa che il viaggio non sará facile ne divertente..la avventura dovra essere misurata..E in questo ambiente un po diviso..arriva la luna..tutta paurosa pensando..saró bella..faro una bella figura..cosa pensaranno di me..(luna bilancia casa 1) e con un salutino veloce e un sonriso incantevole..si sede nella poltroncina di argento. Subito guarda il sole, che in modo seduttore le strizza un occhio ed entrambi si sentono subito in sintonia e un po piu rilassati..Poi la luna guarda i tre saturnini...che la salutano educatamente ma senza troppe filigrane e lei comincia a sudare..a inquietarsi..pensa che non ha piaciuto..e si blocca..intuisce, che le sue “arme” non sono benvenute in questo ambiente...e cosi, rimane zitta.. L’ambiente e un po teso...soprattuto per la luna..Venere, marte e mercurio dominano la situazione e si sentono pronti e motivati..il sole si adatta alla situazione... Baccietti e grazie per l’idea..mi sembra un gioco che puo aiutare a facilitare la comunicazione tra opposti e quadrature..J |
a cura di MON |
del 30/09/2008 15:53:52 |
che meraviglia...........
è il dopo cena..questo..!!!!!!.....divanetto GIALLO...colore del sole e tanto di mercurio.. vero è che sta in piedi ..ora scalzo... ma....................... mi piace il giallo....ed anche la mia macchina lo è.....anche l'argento ..mi attizza ma come fare? sarò ..su due? ritrovo compagni di vecchi viaggi... ciao luisa natalibera e nettuno ..bilancia d.oc..... a presto allora.... a tutti comunque implicito ben ritrovati...e il mio SORRISO cilli |
a cura di CILLI............... |
del 30/09/2008 16:13:53 |
ma perchè in piedi mercurio??
il mio lo vedrei su un divanetto a strisce tipo sing sing.. poverino è malconcio, ma così malconcio che gli chiedi a bruciapelo di raccontarsi ti risponde con un laconico bho.. o bleah.. dipende dai giorni Luisa ps.. ciao Cilli.. quanto alla cena io avrei ancora appetito |
a cura di NATALIBERA |
del 30/09/2008 16:20:40 |
ho paura di volare..e qui addirittura in astronave! ma in compagnia le paure si vincono, e se la tribù dei piedi scalzi è pronta al viaggio,io non voglio mancare.
Dove mi posso sedere? mi piace il divanetto giallo, anche se è un pò troppo appariscente lì al centro del salotto(sapete il mio sole è in casa 12 congiunto alla luna e quindi mi piacerebbe stare un pò più nascosta) ma dovendo scegliere tra i vari colori preferisco il trono giallo. Anche quel divanetto rosso è invitante, ma un pò troppo sfacciato..una cosa mi è certa, la luna argento mi sta proprio antipatica: vuole sempre risplendere ed ostentare, mi dà sempre l'idea di qualcosa di finto, e di freddo. Chissà come si fa a dialogare con chi ti rimanda la tua immagine? allora è meglio venere che per quanto "disponibile a farsi scegliere" ha un suo gusto ed un suo fascino. ............Mi sa Naja che questa astronave richiama molto il ns.tema natale? |
a cura di MIRELLA |
del 30/09/2008 18:16:30 |
-10, -9,-8,-7,......pronti al lancio?
Io scelgo il divano argento perchè la mia luna in scorpione 9 sento che ancora non mi parla come dovrebbe ed io vorrei acciuffarla.....e mi tocca risalire la corrente di aspetti minori quali il quinconce con saturno e due semisestili nettuno e plutone per raggiungerla lì sola e desiderosa di farsi ascoltare...è un pò stanca di osservare una venere in capricorno XII pretenziosa e piena di sè che dal divanetto rosa riceve lo sguArdo languido e un poco da pesce lesso di quel marte in sestile dalla casa 2 pesci.... ...-3, -2, -1...... GOOOOOOOOOOOOOOO!!!! |
a cura di LUCKY13 |
del 30/09/2008 19:51:56 |
Whowwwwww
CHE ASTRONAVE divertente e che " qualità" di passeggeri...mi sa che ci divertiremo un sacco! io, purtroppo per qualche ora devo STARE A TERRA per ... ma appena mollo...mi tolgo le scarte e MI IMBARCO: io ho fatto davvero tali e tanti casini in Amore...anche con storie bellissime..che QUESTO EQUIPAGGIO MI SERVE.... grazie a tutti poi..mi piacerebbe che ogni tanto...nel girovagare fra galassie della ns astronave ci fosse qualche INCONTRO SPECIALE: Lidia...ci fai da STAR TREK... sarebbe bello! a POIS naja |
a cura di NAJA A TUUTI I |
del 30/09/2008 22:19:49 |
...i viaggi spaziali mi hanno affascinato fin dall'infanzia...quindi non posso esimenrmi dal delizioso invito...sulle ali della fantasia io arrivo trasformata in una vera marziana...sole ariete e marte in 1a...
non scampo alla mia entrata irruenta...il divanetto rosso è la mia realtà...nel viaggio in astronave...se Naja permette ne aggiungo uno blu...in sintonia con ciò che guardo fuori dall'oblò... senza nulla togliere ai passeggieri dell'astronave...mi piazzo col mio divanetto blu notte...nei paraggi della bilancina Mirella...che in qualità di dirimpettaia...mi completa... per luna e venere...c'è spazio...loro attendono guardandosi 3a-9a e sorridendo....aspettano il momento migliore per fare la loro entrata...sanno che marte con loro è galantuomo e le lascerà accomodare sul suo divanetto blu... |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 30/09/2008 22:59:59 |
e ........qualcuno ha piazzato divanetto blu e non mi ha neanche visto...
E..........come avrebbe potuto..? Accidenti è arrivato marte ..brrrrrrrr ma a tutti dico:"l'ho visto"...ha subito posato occhi su divanetto rosa... poi ha guardato l'argento e il tappeto ... ma quanto è sensibile ..al fascino femminile..mica pensava a me!!!!! che oddio ...mi sono nascosta ...NON MI é DIFFICILE....e poi gli avrei recitato ..l'infinito di leopardi... perchè io ho messo vicino a poltrona argento e divano giallo ...un libro di poesie.. e incenso.... Ma un momento.......... io mercurio che comparirò ..a testimoniar di quanto le mie emozione filtrate da mens............. HO sostituito poltrona ARGENTO.. non c'è più il divano.. LA LUNA STA IN POLTRONA.. e sapete che a leggere ..che sotto c'è il tappeto per ..quella luna.... io ...lacrimucce .... la mia luna ...casa 12.... forse per questo la metto in poltrona? Ehi ..se trovate caos a bordo.. beh...mercurio è così MA è a piedi nudi e accidenti.......... stavo per scivolare su QUARZI ROSA che ho messo...dappertutto........... in un angolino..proprio vicino all'oblò un'ametista.. mi ricorda l'infinito........... cilli |
a cura di CILLI |
del 02/10/2008 13:49:00 |
Giorno 2
La nave e in attesa..non parte Doppo il primo impatto la mia luna si e rilassata e il sole a recuperato fiducia, alla fin fine il viaggio e la sua specialità.. Luna e Venere non si guardavano neanche, per qui Mercurio ha deciso di intervenire..spiegandoli che quel tavolino e quel quaderno era exclusivamente per loro due. Venere che chiaccherabba tranquillamente con Marte si e rivolta verso luna e anche se in fondo sente un po di antipatia per lei (la sente troppo paurosa...! troppo dipendente..!) decide essere un po piu comprensiva e avvicinarsi...ma quando lo fa si spaventa subito..! perche in qualche modo li contagia il suo turbamento...per qui la saluta frettolosamente con un sorriso forzato..e va da marte a chiedergli consiglio..marte non sa cosa dirli..anche lui sente qualche tensione con questa luna..per qui pensa che la migliore soluzione sarebbe chiedere consiglio al sole che sembra la capisce meglio..mercurio che non perde il filo di quello che succede nella sua stanza ne di quello che sucede nelle stanze vicine (scusate mi ho immaginato la nave inmensa..con delle stanze in qui piazziamo i nostri pianeti..,come una galassia con diversi sistemi solari..!) li suggerisce anche la possibilità di condividere sperienza con altre venere o lune..che potrebbero ispirarli altre vie di approccio... Vedremmo come va... (Se troppo delirio...scusatemi! ma la proposta di Naja mi sembre troppo divertente e molto utile.!) bci bci montse |
a cura di MON |
del 02/10/2008 14:36:14 |
son salita con mercurio e sole ..il giallo-
e la luna che mercurio ha sistemato ..camiando ..con facili spostamenti di negozio al top per erredamento.. e oilà poltrona argento.. ma oggi ha piazzato cuiscini.. colori ....tante righe... scusa..........te ... ma mercurio ..scalzo sì .. ma ogni tanto sbivacca.............. giorno 3... gustiamoci l'attesa ..di partenza .. allestimento astronave ancora .da arricchire.. intanto..poltrona-----tappeto.........divani........cuscini... pietre .... un libro di poesia ...vicino al divanetto ROSA ... e tanti quarzi rosa ... luna mia ..casa 12 capricorno sole e mercurio casa 5 ..gemelli. venere ..che è loro coinquilina deve ancora decidere per ora............... però.........ora che ci penso mercurio ha piazzato ametista vicino a oblò di marte... e tutti quei quarzi rosa ..ah...bohhhhhhhh uun sorriso cilli |
a cura di CILLI...........MON..TUTTI |
del 02/10/2008 15:00:55 |
in attesa di sapere perchè mercurio è senza divano e pure scalzo il mio sole non ne vuole sapere di sedersi sul divanetto giallo e tanto meno al centro.
Ma sei matta? Al centro? borbotta così da un paio di giorni. Ti sei dimenticata che io, il tuo sole sono in ottava? Sono quadrato con plutone? Eh si si lo so nn lo sapessi ma lo so . ma tu caro sole se nn ti ricordi sei anche un sole sagittario... ma niente lui vuol stare defilato . E' un sole nero , che arde fino quasi a consumarsi, per poi risplendere ancora di più.. ma talvolta è tipo supernova e proietta materiale incandescenti nei dintorni, altre volte si contrae sino a diventare un buco nero e anche li son guai... inghiotte tutto senza lasciar andare nulla. E allora ha deciso che lui vuole un divanetto tutto nero, che smagrisce pure aggiungo io, e mentre utilizza quel che gli arriva dalla luna ,pure lei amante del noir, come carburante nel frattempo si mimetizza da compagnone ed e pronto a raccontare di viaggi, pindarici e non, di libri, di avventure e via discorrendo |
a cura di NATALIBERA |
del 02/10/2008 16:54:25 |
La mia Luna recalcitra, Dice che non gli si addice l'argento. Lei è arietina e vuole a son di 'spintoni' sedersi sul divano color sangue di Marte. D'altronde è suo cugino stretto. Ci farà a pugni, lo sento...anche perchè Marte se ne sta in quadratura dal Capricorno. V'immaginate?
Venere...rosa???? Ma per carità. Gli potrebbe venire il diabete per un colore così dolciastro. Lei è Capricorno. Ama i colori all'Armani.Vi potete immaginare con quale occhio guardi la Luna, così primitiva nell'animo...La disapprova su tutta la linea. Peccato che gli tocca farci i conti. Mercurio è anche lui capricornico e a fargli compagnia niente popò di meno che Saturno e pure il Sole. Questi - nell'ordine Marte, Venere, Sole, Saturno e Mercurio occupano un divano King size, di quelli enormi dove ci puoi fare pure un picnic. Di questi tempi optano per un rivestimento che potrebbe virare dal prugna al bordò molto scuro. Tra i naviganti c'è qualcuno che può ospitare la luna arietina? Ne ha piene le palle di quel plotone d'esecuzione pronto a impallinarla. Dice che prima o poi li manda a farsi f.....re. Ciao evi |
a cura di EVI |
del 03/10/2008 12:54:32 |
giorno 3.
Nella astronave si sente movimento..luna-arite chiede rifugio..! (da noi sei benvenuta...! ma sapi che anche qui marte mercurio e venere capricornio!) unaltra raccata i fogli, l’altra non vuole la poltrona che le e stata assegnata.. la mia sta zitta...mah sono le lune le piu problematiche...??!! Nella mia stanza Marte e Venere (capricornio) parlano con il sole (saggitario) e li spiegano situazione tesa con Luna (bilancia). Sole sorride (tutto soddisfato di vedere che piano piano sta diventando decisivo nel risolvere la situazione) e tutto convinto li risponde, il problema di questa Luna e la PAURA. Lei indossa vestito "modelo bilancia" vuole pace..e piacere ai altri..per qui i suoi occhi sono abituati a controllare il mondo esterno..sente che la natura lunare e lontana dal suo senso della misura..e non vuole ne immaginarsi cosa succederebbe se non bloccasse emozoni...Marte e Venere sorridono con un pizzico di compasione.. Nel frattempo luna anche se parlava con Mercurio a sentito i commenti su di lei..e chiede a Mercurio..potresti farmi un favore..te che sei comunicativo..potresti chiedere ad altre lune cosa combiniamo senza controllo... Mercurio con suo occhio saturnino capisce che in fondo luna-bilancia sa giá cosa e perdere il controllo..perche, non vuole e non lo dice, ma lui sa che ogni tanto li capita...per qui esce fuori stanza e lancia richiesta ad altri ocupanti della nave ma con sfumatura: Aiutooooo.....!!! Qualquno ha esperienza in spressione lunare (emozionale) armoniosa e costruttiva.., ci sono posibilita???? Scendo astronave..piedi a terra fino lunedi...PC solo al lavoro! bci bci montse |
a cura di MON |
del 03/10/2008 15:40:30 |
le lune problematiche..
pensieri ad alta voce che vi tracrivo..compagni di astronave che partirà.... beh..io con mercurio salita e mi sono portata i cuscini a righe perchè ogni tanto ...mi siedo ma so di aver un bel da fare ...intanto salita anche con sole...il mio giallo ..non aveva ..colto..che quel divano è in mezzo.. e vabè ....ci sta per un sole gemelli ...che in quinta casa ...respira aria di protagonismo leonino... piazzato al centro ammiro...le luna schive ....la mia ....un poema.... l'argento..colore lunare ..ma la mia luna ..capricorno rende in abito.nero...e noto che altre come me sorelle lune ...indossano nero ..o ..o.... ma su una poltrona argento... Quindi senza neanche ...pensarci io ...MERCURIO_SOLE_LUNA ..con questi pianeti personali ..a bordo.. mercurio è vispo ....e il sole lo contatta ..lo segue ..gli da ...carica...non snob ... con la luna ha conti in sospeso..mai che si sono ...poi detti..parlati... oggi...a luna vestita di nero... mercurio dice:"ma come sei trattenuta"? e la luna risponde -"senti chi parla... mi fai pensare ....e perdo l'umidità dell'emozione" mercurio....comincia a correre all'impazzata...e in delirio sbraita:"povero me...le do ...chance..gusto ...materia grigia e quella luna ..mi accusa....".... e no.....luna capricorno ..tu ..ora mi spieghi....perchè mi hai scelto ...per salire qui.... E.....LA LUNA RIDE........... facile sciocchino....con te mi paro....penso ...sono ...schiva e ti affibbio la razionalità ..con cui filtro le mie emozioni... ùffà ora ho sete..... Mercurio corre ...ecco che in astronave ..acqua..di vari..tipi... bibite naturali...tisane...e quaderni...il sole svampito li ha dimenticati.... al ritorno..trova ares_marte l'altro ..pianeta con cui vado a bordo.. Eh...mica semplice di GUSTO.... SCORPIONE CASA 9 ......guarda fuori dall'oblò...in attesa che arrivi venere perchè ...scrive:"conoscendoti non scegli il rosa-ma io ti aspetto come sempre ..anche se a volte mi verrebbe voglia di acchiapparti.e io voglio sedermi vicino a te ..." ....c'è un quadro........ uno scritto per tutti.......... l'ametista ....ha ..ora un quadro....opera di quella luna in abito nero............ con appunti che arredono e nutrono... In Tibet l'ametista è considerata sacra a Budda e i rosari sono spesso fatti con questa pietra. metista - La Grande Madre CHAKRA: Sesto e Settimo ELEMENTO: Acqua SISTEMA CRISTALLINO: trigonale CLASSE MINERALE: ossidi, gruppo dei quarzi SEGNO ZODIACALE:tutti.in specifico pesci.... PROFUMO: mirra LUCE: Pace nella sapienza COLORE: indaco, violetto SEDE COLLEGATA: terzo occhio DIVINITA' COLLEGATA: La Madre Divina La Grande Madre è la manifestazione divina femminile dell'Universo. Secondo la Tradizione la Madre divina è 'l'occhio aperto sull'abisso', osserva tutto ciò che accade nel mondo della manifestazione e agisce per trasformare l'ignoranza in coscienza piena. Questa coscienza materna dell'Universo ci accompagna lungo il cammino del 'risveglio' del Terzo Occhio. La presenza della Madre Divina è universale e si riscontra in tutte le culture: Isis nell'Egitto Antico, Maria nel Cristianesimo, Maya nel Buddhismo, Shakti in India. Il suo simbolo è l'Ametista. La leggenda sull'origine dell'ametista deriva dai miti graci. Dioniso, Dio dell'intossicazione, fu un giorno offeso dagli insulti di un semplice mortale e giurò di vendicarsi sul primo mortale che avesse incrociato sul suo cammino, e per far ciò creò delle tigri feroci. Nulla sospettando, passò Ametista, una bellissima giovane fancuilla che andava a pagare il suo tributo alla dea Diana. Diana trasformò ametista in una statua di quarzo puro e cristallino per proteggerla dagli artigli feroci. Dioniso, alla vista della bellissima statua pianse lacrime di vino per il rimorso delle sue azioni. Le lacrime del dio macchiarono il quarzo di viola, creando la gemma.... CHE SARA' ...una forza nel viaggio .. E NON A CASO PIAZZATA VICINO ALL'OBLO'..... 4 giornata................. con un sorriso a tutti..........cilli. |
a cura di CILLI..MON ..EVI..TUTTE |
del 05/10/2008 09:31:10 |
...mi prendete? posso salire anch'io? o sono già in ritardo?
Molto carina questa iniziativa, Naja: sai che avrei scelto gli stessi colori per ciascun pianeta? Il mio Sole in 1a Acquario...sul giallo ci sta bene... a parte il fatto che amo il Sole ed il Sole è giallo o arancio... la 1a, cè poco da dire, vuole la sua visibilità...da sola, spontaneamente, non mi sarei collocata al centro, magari in una posizione meno "ostentata"..però però...il fine quello è.. la Luna Gemelli in 5a...beh, l'argento ci sta bene, vero? Venere nei Pesci, in 2a, non può essere che rosa, ma rosa rosa Marte, sempre nei Pesci...sarebbe ora che diventasse rosso e che prendesse pure le distanze da Venere... Mercurio in Capricorno...avrei scelto il blu come colore.(forse il mio colore preferito)..tu lo vuoi in piedi e che sia a servizio... perchè possa relazionarsi meglio? perchè stia un po' qua un po' là..e non trascuri nessuno? Io, dovendo farlo...non si può stare in piedi...vero?, avrei scelto il divanetto blu di Mercurio ma, se il divanetto non c'è..., e visto che è un gioco..mi siedo su quello argento della Luna, se posso... mi sa un po' troppo di regina...però mi ispira un mix di sogno, allegria, giovialità ed accoglimento. Allora posso salire anch'io? Costanza |
a cura di COSTANZA |
del 05/10/2008 20:32:13 |
a bordo..tutto tace ..ma l'allestimento astronave ...con colori poi scelti per i pianeti personali..avvenuta..
ci sono block-notes...un quadro..pietre..un tappeto..vivande.. insomma qualcuno penserà ..a portare anche cibo... ma riassumendo del mio ... esiste IL SETTIMO CIELO DELL'AMORE? perchè poi è questo....di cui dovremmo conversare..per capire di cosa parliamo ..quando parliamo d'amore... cito naja....compagna di viaggio...e spero torni ..come pilota .... ma intanto..la mia venere gemelli casa 5 ..un pò irritata per essere stata ..abbandonata a terra ...e scelta per ultimo...è arrivata..veste di bianco....e si avvicina a marte.. insieme guardano dall'oblò ...il panorama splendido...e ballano in attesa di decidere ..dove sedersi.... ma pare che non abbia importanza.. a marte mio non piace il rosso e a venere mia non piace il rosa .. mercurio ..fa occhiolini e indica cuscini... ma venere è ..tutta presa a guardare ..sotto..intorno..fuori dall'oblò... forse ripesca..ha un'aria dolce e ..chissà ...racconterà sicuramente.. intanto....una musica ..di sottofondo...un ballo ... . e il mio bagaglio al completo... tutti i miei pianeti saliti...ohhhhhhh. la luna sgrana occhioni..è stupita... cilli |
a cura di CILLI |
del 06/10/2008 01:19:50 |
Esiste il settimo cielo dell'amore? Cilli domanda.
La mia luna sonnecchiava sul divano argento e sensuale e languida dice "ma come non conosci la risposta?" La mia luna vestita di seta blu notte ha dei luccichii come il mare d'estate con i riflessi del plenilunio...è una luna scorpione che nella IX si vanta di sapere cose che altri non sanno. Conserva come in uno scrigno segreti che....ammicca ancora per lo stupore letto negli occhi di chi... Mercurio in sagittario XI è suo complice...perchè di natura compagnona disponibile scioglie le difese dell'altro con giovialità....mercurio apre le strade della comunicazione gioviale.... la luna capta...seleziona....sceglie.....lo scrigno si apre.....morbidi tocchi sulla seta blu notte......tutto è magia.....l'amore può arrivare al settimo cielo ma........mentre marte pescino languido si è fatto infinocchiare dalla luna, la venere capricorno XII scatta su e sentenzia "settimo cielo se mi dai tutto!" "Settimo cielo se mi dai tutto te...la pienezza in todo di ciò che sei pregi e difetti...niente sprechi voglio tutto...fino all'ultimo pensiero...non mi accontento di meno!" Piano terra: scendere prego! |
a cura di LUCKY13 |
del 06/10/2008 12:16:24 |
Giorno...?
Mercurio esce a fare un giretto per la nave, e quando torna alla sua stanza dice “ma che lune interessanti in questa nave...”..luna bilancia 1..si restringe insicura e gelosa come una pazza...! i suoi occhi si umidiscono e comincia il caos..1,2,3....miglioni di lacrime che pian piano annegano la stanza...venere atterritta (ma perche ho questa luna!!!), sole stufo si prepara sportivamente per il nuoto, marte contene acqua con forza, mercurio avanti e dietro senza idee...e in mezzo alla follia..venere grida “guardate li..!”, piccole fiori nascono sotto i piedi..luna ferma il pianto stupita..in pocchi minuti stanza luminosa, fresca.. e fiorita..luna sorride..”sono stata io????”, i altri la guardano con nuovi occhi....venere sorride e si aviccina....mercurio organizza e prepara contenitore per amministrare “elisir lunare” come un tesoro... Nella stanza c’e piu sintonia...volevo celebrare con voi..! montse |
a cura di MON |
del 06/10/2008 15:12:33 |
Che carine tutte queste lune, salvo la mia che sembra uscita da una tana di lupi. Ha questo aspetto boschivo un po' inquietante che mal s'accorda alla venere capricorniana e all'ascendente bilancia. 'Sta poveretta non sa proprio come migliorare nell'aspetto e nei modi. Eppure ha il fuoco che gli gira per la testa. E' anche un po' primitiva, nulla della raffinatezza seduttiva e manipolatoria della luna di scorpionica memoria...o della morbidezza della luna cancerina...E' l'unica arietina che viaggia in astronave????
|
a cura di EVI |
del 06/10/2008 16:34:32 |
settimo cielo d'amore?
eh... dunque già le due signore litigano.. la luna dice io so quel che ti nutre e venere strilla io so quel che ti piace e poi? e poi si vive scisse.. fusione o indipendenza passione o affettività allargata gelosia e possessività o menage allargati La nera vestita e l'argentata vestita o si ignorano vicendevolmente, in genere o prevale una o prevale l'altra . E quindi o sento tantissimo la mia ottava casa e mi sento uno scorpione involuto o sento l'essere sagittario asc.toro e godo la vita galoppando senza troppi coinvolgimenti e responsabiità. Ora ma lo sussurro sto vivendo un settimo cielo, dove sembra abbia raggiunto un certo equilibrio... la luna è sufficientemente intrigata da una sensualità potente da un senso di appartenenza affettiva venere è sufficientemente libera e indipendente niente matrimonio ne convivenza ampi spazi da condividere o vivere anche singolarmente ma l'equilibrio deve essere tenuto sempre in osservazione sempre. Se prevale una o l'altra è un disastro, soprattutto per chi mi è vicino in questo settimo cielo. E marte? e mercurio poi? chi li capisce è brava... |
a cura di NATALIBERA |
del 07/10/2008 15:35:38 |
settimo cielo in amore?
e certooooo anche le mie due signore litigano la luna dice ...ma io ho bisogno di starmene da sola...e di nessuno che mi chieda a cosa penso....."autonomia in fusione" venere dice ..ma io ho bisogno di ...varietà ..di idillio ..di ..ballare e sognare..."passione in libertà ." però il settimo cielo è raggiungibile anche per relazioni d'amore che non debbano essere eterne forse l'errore è qui..pensare che l'eterno sia il .sigillo del setttimo cielo....? eppure tra ...amori in gioventù...e altri..io il settimo cielo l'ho ...raggiunto.............. L'IDILLIO ....già lo è ...e poi?..... ...poi la coppia.... cosa succede....? vero è che conoscersi non è mai abbastanza...I limiti in ciascuno di noi da accettare ...prima di accettare quello del partner... Allora il bilanciere tra pregi e difetti..il sign LIMITE diventa ....ACCETTAZIONE ...e qui già comincio a accennare a cosa vuol dire amare.... sono oggi io di fretta.. ma prima di chiudere vorrei..che ..leggeste il testo di uNA CANZONE/poesia ..... ballavo questa con marte...vicino all'oblò e non a caso penso che una melodia rispolveri i ricordi del nostro modo di amare ....da come è partito..e l'evolversi.... una ultima cosa..io non so perchè...ho sempre pensato da giovane ..che l'amore ...con A MAIUSCOLA sia quello vissuto fuori da legami burocratici... SONO UNA LUNA_urano...ma non ho cambiato opinione totalmente.... e naturalmente mi sono sposata..poi separata... . la cura...battiato... Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare. Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te a tutti..un sorriso cilli |
a cura di CILLI.. |
del 07/10/2008 16:01:04 |
invece oggi che prevale la mia luna canterei così :
Il tuo cuore è spaventato, non riesce a riposare, ha corso a perdifiato, si è dato un gran da fare. Ora che il sonno bussa, leggero alla sua porta, l'affanno non gli passa e nulla lo conforta. Diventerò una spugna, per strofinarti il cuore, insaponarti bene, sciacquare via il dolore, e laverò via i dubbi, i dilemmi, le paure, la luce che conosci ti farò ritrovare. È per te qualsiasi cosa c'è, non sarai mai da solo, qualsiasi cosa c'è. Sarò una camomilla, che calda va a lenire, il bruciore dentro al petto, che non ti fa dormire, e poi sarò il silenzio, che viene a carezzare, la corrugata fronte per farti riposare. La luce del mattino ti poserò sugli occhi, ti resterò vicino, custodirò i tuoi sogni, li terrò al caldo in grembo e aspetterò la sera, mischiandoli alla gioia, li servirò per cena... È per te qualsiasi cosa c'è non sarai mai da solo qualsiasi cosa c'è. Sarò un respiro lieve, che porta via le pene, si intrecciano le anime, la notte ci appartiene. L'abbraccio è così stretto che siamo una cosa sola, ti cullo sul mio petto, ci amiamo a squarciagola... È per te qualsiasi cosa c'è non sarai mai da solo qualsiasi cosa c'è. cesare cremonini e aggiungo che l'amore l'ho incontrato dopo i 30 anni (prima è stato il deserto dei tartari) , evoluzione di un innamoramento folle , degno della mia venere trigono urano .... ma per capire che può essere il mio settimo cielo ho dovuto abbattere. Il mito del principe azzurro il mito della bella e brava principessa il bisogno di fusione manipolazione etc il bisogno di tenere le distanza perchè terrorizzata da quanto sopra... luna e venere proprio se le son date di santa ragione..... a presto |
a cura di NATALIBERA |
del 07/10/2008 23:41:47 |
e io aggiungo ..che dopo i 40 anni ho cominciato a capire ...che ciò che vivevo o avevo vissuto era una versione di "donne che amano troppo"..
venere in trigono a nettuno e a giove terreno fertile e come risveglio- sia pure generazionale nettuno quadrato a urano.. ma molto personale...-. luna in opposizione a urano..... la mia venere e la mia luna ...parlano lingue diversissime.... ....una sorta di dizionario ..tascabile mi toccava avere per tradurre gusti di una ..e urla dell'altra mai ascoltata ...uffà ..... ehi luisa ...natalibera ....questo post sta diventando una conversazione tra noi..e mi anche piacere... vorrei acchiappare naja ....con per riportarla in astronave che non ha il pilota.... spero di leggervi in tanti comunque... ci stiamo già imbattendo....in ospiti... che parlano ai nostri pianeti personali.... freud diceva ..che quando si parla d'amore e di sesso fa sempre cattivo tempo... non è infatti argomento semplice.... sorriso ..e .........a presto cilli |
a cura di CILLI... |
del 08/10/2008 01:19:45 |
cara Cilli
e tutti noi astro-naute/i pilota astronave in defaillance tecnica: sta chiedendo " visti" a costellazioni varie per il nosto viaggio.... ma siete tutte così brave..che mi sa che....abbandono le fatiche e mi imbarco così...se no che ce li ha a fare uranietto mio tutti quegli aspetti nel mio tema ::???:: solo ancora qualche ora a Saturno-non il mio- quello degli altri che mi sta soffocando...non mi lascia tempo...ma ho già una strategia..gli rubo il falcetto e lo...brrrrrr arrivo presto presto....questa ASTRONAVE è BELLISSIMISSIMISSIMA |
a cura di NAJA X TUTTI ASTRO-NAUTI |
del 08/10/2008 10:35:29 |
Vero Cilli...no e facile parlare d’amore..!
Ho letto i vostri post bellissimi.. Penso a l’amore, vorrei scrivere e non ho parole..! Forse devo lasciare mercurio riposare..perche sicuramente in questo argomento non e lui il protagonista..ma per me mica facile lasciar andare parole di luna, venere e marte senza controllo.. Voi pensate che e possibile esprimersi con parole e senza mercurio..?? piu che altro perche sto pensando nella posibilita di lasciarlo a terra qualche giorni..:-) ormai la luna debe imparare a gestire suo elissire da sola... (care navigante...domanda tecnica...come si fa a inserire nel post questi bei soli del quadro a sinistra....ci provo ma mi appare testo scritto..???!!!) bacietti montse |
a cura di MON |
del 08/10/2008 11:19:58 |
il mio mercuro poverello è in capricorno.. in ottava, congiunto al sole e quadrato da giove e urano, e plutone .. no comment.. nelle relazioni
è tipo laser, scende e scava.. la parola diventa arma strumento.. viviseziona e soggioga. Capacissimo di mentire facendoti sentire in colpa solo per aver pensato che nn fosse dal tutto sincero quando può non esserlo del tutto... diciamo che è stato complice delle "efferatezze" della luna ... diabolik ed eva kant.. nn so.. lui forse sta in piedi perchè ti sorprende alle spalle.. è camaleontico, si puo dire di un mercurio? assume il colore del divanetto dove si trova per nn dare nell'occhio.. ma pure lui è nero. |
a cura di NATALIBERA |
del 08/10/2008 13:49:29 |
Anch’io mercurio capricornio..congiunto a venere e marte (alleati in trígono a urano e i due primi anche a plutone), tutti tre guardando quadrati a sinistra luna a destra giove (ariete)..que, opposto alla luna li dice “ma dai svegliatti che qui c’e da fare..!!!”. Il sole, sagitario, che ama la “buona vita”, per tanti anni non si e “buttato in piscina” (in spagnolo lo usiamo nel senso di non rischiare..) ed e rimasto comodo ed schivo ai problemi...fino che plutone, che vuole il meglio e il vero (prima lo ho temuto e adesso mi sta nel cuore..) dal braccietto di urano congiunto (entrambi quadrati al sole) lo hanno preso per mano e li ha datto una bella mossa...fino che sole a capito messaggio “e tu fanciullo..chi e che protegge la tua luna...!!! bci bci montse
|
a cura di MON |
del 08/10/2008 17:56:49 |
L'amore???? Nota dolente, dolentissima. La Luna arietina e Venere capricornica fanno a cazzotti da una vita. Avevo pensato di dedicarmi al kick boxing, così la luna pianta un bel calcio sui denti alla veneruccia tutto dovere...magari reagisce...o viceversa la luna si scatena come una furia cieca. Si toglie una bella soddisfazione.
La questione è che l'aspetto datomi dall'ascendente è quella di una bilancina in cerca di relazioni armoniche, ma si sente lontano un miglio che l'anima lunare è da amazzone e manda al diavolo tutti coloro che la vogliono imbrigliare in...una relazione. La situazione è critica. C'è qualcuno sull'astronave che ha qualche suggerimento per uscire dalla situazione di stallo? |
a cura di EVI |
del 08/10/2008 18:26:51 |
Evi ma la tua venere capricorno è solo tutto dovere? Io non la vedo così. La venere capricorno la vedo come una venere molto esigente che vuole essere "messa sul piedistallo" già solo per la sua femminilità. è una venere esigente che vuole sempre essere riconosciuta "DONNA"...quasi idolatrata...Cozza con la luna arietina perchè la luna arietina è mascolina...parte in quarta e quasi pure le piace fare le veci del maschio dominante.....ed è proprio su questo che non vanno d'accordo...Certo entrambe le versioni sono valide e legittime ma saper miscelare...sapere quando una deve lasciare il passo all'altra è là che si scontrano.
Cosa ne pensi? |
a cura di LUCKY13 -EVI |
del 08/10/2008 18:31:12 |
Un salutino per NATALIBERA e MONTSE...due come me e con le quali condivido valori per me venere e ascendente.
|
a cura di LUCKY13 |
del 08/10/2008 21:38:51 |
ciao lucky buona serata
|
a cura di NATALIBERA |
del 08/10/2008 22:13:29 |
carissima
io stasera risolvo il tuo problema ...tecnico.. quale pianeta?.............. beh diciamo che quella casa 5 ..popolata in da sole..mercurio e venere congiunti e in trigono a nettuno...casa 9? o a mia luna... casa 12 ... lascio perdere i bersagli di luna..... infatti parla lingua sconosciuta a venere...ma l'ho interiorizzata e ora la amo...... prima no...davvero......... allora tutte queste immagini carine ....tu le vedi poi stampate come tali anche se dopo la selezione...ORA a me compare okok ma poi si vedrà ...la lampadina .... carissima ...ho letto ...venere ..mercurio... mercurio...Anche PER NATALIBERA.... è un puer ...simpaticissimo ...ma in grdo di far filtrare ...emozioni..attraverso la ragione.. questo è il mio caso anche se la luna non ha aspetti con mercurio... il mio gemelli ....ma la razionalità ..o le balle che il mio mercurio sa raccontare e si convince pure ....quasi siano verità ...io credo sia un clima molto allargato del tema dove sia marte che saturno o urano prendono iniziativa sul pensiero ...o razionalizzando ...ancora di più ....(marte scorpione ..mio è razionale)o facendosi seghe mentali e censure (saturno in casa 8 in bilancia oddio ...etica e guai a !!!!!!!!!!!!!)o a volare controcorente (urano ...che ahimè tosto come il pane da grattuggia e mena forte ...!!!!)...il mio urano controccorrente è in casa 6............. e oppone luna.............. per plutone mi associo ..a rivalutazioni di mon .... io mai svalutato.... parlare d'amore ...difficile ma anche plutone può aiutare attraverso il nostro potere personale ....per potere personale mi riferisco a ciò che di non ombra esiste e quindi non manipolatorio e neanche manipolante da ometti...verso di noi........................ un sorriso e per mon con cilli |
a cura di CILLI-MON |
del 08/10/2008 22:33:21 |
Mah... sai la Venere Capricornica, almeno la mia, ha quel maledetto senso del dovere, della responsabilità, della serietà che ogni volta che s'incrocia con la luna amazzone ci s'inc....a. Una è orgogliosa come non si sa (la Luna), l'altra pure e nelle relazioni cosa succede? Che la Luna la delego ed ecco il capolavoro. Ti lascio immaginare...dal che mi viene di starmene da sola - cosa che da buon capricorno faccio con estrema facilità- ma temo per quel senso di 'non ho bisogno di niente' più che per una scelta reale. Altrimenti la quadratura che ci sta a fare???
In generale comunque sto bene. Il cammino del Capricorno si sa è l'indipendenza e l'autonomia (che mi devo conquistare) . Una fatica boia. |
a cura di EVI PER LUCKY |
del 09/10/2008 11:37:30 |
PROVA INSERZIONE "SOLETTINI"
Grazie Cilli per info tecnica e simpatia..! Grazie a tutte per i vostri scritti, imparo astrologia e a capirmi meglio.. Un salutino affettuoso per Lukcy.. Un saluto speciale per Naja, che con la sua originalita ha creato questa fantastica nave, che la aspetta per partire.. e come no a Lidia, per questo sito ::saint:: PD: Il problema della lingua (lego post con dizionario..)e le pocche conoscenze di astrologia difficoltano la mia comprensione delle vostre spiegazioni e so che mi perdo tante sfumature...scusate se non mi spiego bene o se non vi seguo..!! bci bci montse |
a cura di MON |
del 09/10/2008 11:59:51 |
tranquilla Mon che ti si legge e capisce bene.. sei brava
luisa |
a cura di NATALIBERA |
del 09/10/2008 12:49:49 |
grazie cara luisa...!
bacietti montse |
a cura di MON |
del 09/10/2008 15:23:02 |
mon...no problem per lingua ....
sai che io ho luna che ne parla una e venere un'altra... ma con la mia luna in casa 12 ho imparato a dare importanza a mie percezioni.. prima mi giravo e pensavo che fossero di persona .scissa da me..... ehi... naja ...che stimo e conosco e alla quale voglio un sacco di bene.... magari prende al lancio l'astronave .... ...o ce la ritroviamo nascosta ..sotto un divano...che ci racconta..... il giovedì per me giornata full immersion.... ma io torno a comunicare d'amore e su amore.. ho transiti ..importanti... urano che mi quadra sole e mercurio saturno che mi quadra venere... e la mia luna che riceve grazie da giove e un pò da tutti......... ho sempre un mio ex -quello del testo della canzone.......-.che mi ...bussa... oddio ma con i miei transiti......io non posso e non voglio girarmi.....................in nessun campo....anzi devo cambiare rotta non di questo astronave ma dei miei progetti... tutti all'appello li ho chiamati.. sole-luna mercurio.... venere marte..... poi in udienza con gli altri... .....un sorriso a tutti cilli.. |
a cura di CILLI..MON TUTTI... |
del 09/10/2008 23:38:04 |
ciaoooooo a tutti
io fuori fino a domenica,,ma poi arrivo mi hanno regalato una mappa bellissima.... una caccia al tesoro nello stile dell'anima...dice che la prima cosa da fare.... togliere LE BOE DI SALVATAGGIO, dopo avere capito di che colore sono le nostre personali,e sembra che i ns pianeti personali se le scambiano fra loro cosichè SOLE E LUNA....rimbambiti fra andare avanti e indietro...affogano... boh...lunedì leggiamo insieme " questa mappa dell'anima...mi hanno assicurato che è un percorso divertente...ovvio che è sempre un divertimento dell'anima e forse non del ns IO...ma :: CAN:: naja |
a cura di NAJA X TUTTI ASTRO-NAUTI |
del 10/10/2008 11:46:03 |
Togliere boa di salvataggiooooooo ????!!!!!! ma per lasciarla a terra..?! o per tenerla preparata per acchiapparla..??!! Con questa notizia, nel mio salotto c’e nervosismo...ognuno al suo stile...sole nervoseto ma stimolato...luna ormai abituata alla paura...venere e marte seri e pensativi..guardando mercurio e iterrogandolo con i occhi....Mercurio che non vuole rimanere a terra...si da da fare, e corre a consultare Wikipedia..situazione e lontananza settimo cielo..legge della non gravitazione...vuole impresionarli e farssi indispensabile.. ::wink::
Cilli...anch’io quadratura saturno e urano sul sole..e congiunzione saturno plutone che sta finendo...mi sento bloccata, legata di piedi e mani...spinta a cercare il movimento dentro..i piaceri semplici..comunicazione..l’amore, la fantasia..cosi sento che la vita non si ferma quando fuori sembra tutto di acciaio..e provo a imparare a condire il tutto con un po senso del umorismo...che penso non mi viene di natura..ma da lezioni di un gemelli che mi acompagna, che con la vostra intelligenza e il vostro arte... come un mago.. fa che tutto diventi pi leggero..! Bacietti a tutte e a lunedi.. ..montse |
a cura di MON |
del 12/10/2008 10:04:08 |
in un'astronave con ...compagni di viaggio che parlano d'amore ...e si chiedono se siste il settimo cielo...?
togliare boa di salvtaggio e tener conto di percorso di anima ::???:: due allarmistiche indicazioni di amica cara naja... allarmistiche perchè sinceramente non capite e mi spiego... LA BOA DI SALVATAGGIO ...sicuramente esistite ....e lo dimostra che ciascuno di noi .si espreme e con candore proprio attribuendo colori ai pianeti personali ...che ha scelto in ordine per entrare in astronave e mi pare con motivazioni tutte degne di rispettoso OK perchè già prevedono all'interno di noi UN PERCORSO DELL'ANIMA...che è comunque :"conosci te stesso"ed entra in campo sempre non solo se si parla d'amore .................ma lo spostare l'io ..andare oltre non è forse proprio quello io/sè..tu ...noi .....lo spirituale e il divino per poi vivere da casa 12 metaforica il meglio di noi... e come ci si arriva senza anima? ... un sorriso a tutti............buona domenica.............cilli |
a cura di CILLI....ASTRONAVE |
del 12/10/2008 21:15:48 |
ehi....
ma che meraviglia ...la tua descrizione cin pianeti agitati............ sai mon io sì gemelli ilare ..capace di sdrammatizzare anche episodi gravi..ma non è da sottovalutare la sensibilità di questo segno... io lo sono ...forse è il rx che poi dà altre notizie che fanno ..storia di un sole.. ti posto i miei dati!!!!!!!! la seconda carta d'identità o la prima? mi farebbe piacere avere i tuoi ... molfetta 9-6-52 h 21.13 senti una curiosità .... ma tu in italia per amore..per studio -non cambia molto- e il tuo partner gemellino.... attenti al lupo.......... scherzo......... sono di generazione gemelli.. padre -madre ..parecchi zii il mio ex marito..suo padre ...e mia figlia dulcis in fundo.mio figlio scorpione as gemelli. ho sempre avuto gemelli come partner.. solo 2 eccezioni il primo amore pesci e l'ultimo uomo di cui mi sono veramente innamorata.......... che coincidenze vero? un sorriso cilli |
a cura di CILLI..........MON |
del 13/10/2008 13:32:11 |
Care naviganti..transito saturno urano sul sole, lo ha spento provisionalmente…nella stanza c’e il buio..e tutti si sono accorti che luna e poderosa in questa situazione..che anche lei illumina ma con unaltra sfumatura...e una luce piu tenue, piu accogliente..che invita a avviccinarsi..a abracciarsi..a raccontare fiabe..a guardarsi nei occhi...tutti si sentono emozzionati..si sentono piu vicini..e sole sorride un pocchino.. ::saint::
Cara Cilli...il gemelli che mi acompagna mi ha fatto vedere che la vostra sensibilita e tanta..forse non e tanto visibile ai altri..vi piace comunicare con le parole..con i scherzi..con le idee..giocate con la comunicazione...e la sensibilita rimane di piu nel vostro mondo intimo e personale....ma senza volerlo la lasciate trasparire in uno sguardo, un gesto..un silenzo..(cosi e come vi vedo io..), non mi piace pensare che ci siano segni non sensibili..la sensibilita e patrimonio di tutti..forse e il modo come la viviamo quello che ci distingue.. Per quello che riguarda al lupo..io attenta..e quando sento qualche possibile rumore..entra in azione una miscela di mia luna irritatta e venere capricornio come la ha raccontatto Lucky..(che mi ha piaciuto moltissimo...), che sembra mettono a posto situazione.. Vi scrivo da Barcelona, non in Italia..da voi una volta tanti anni fa...per amore..di quelli che toccano e affondano.. Grazie per carta d’identita..la mia 10-12-63 Barcelona 0223 bacietti a tutte montse |
a cura di MON |
del 13/10/2008 15:15:47 |
grazie mon...........
descrizione eccezionale dovemi identifico. oggi sono un abbraccio.... cilli con che mi farà tornare |
a cura di CILLI |
del 14/10/2008 09:44:48 |
Carissima Cilli, spero che oggi piu contenta…
Mio sole, luna e venere ti inviano una abbracio caloroso...sperando che torni il tuo sorriso, che intuisco vivace...e contagioso.. Desidero per te tanta luce..calore e colori.. montse |
a cura di MON....CILLI |
del 14/10/2008 22:46:56 |
a te cara e a tutti i naviganti i un'astronave ....in questa notte di luna piena molto importante per profezia maja per un salto di coscienza e per ricercare nel cielo risposte ..............o tracce...
dedico un testo che oggi ascoltavo credo che ci voglia un dio ed anche un bar credo che stanotte ti verrò a trovare per dirci tutto quello che dobbiamo dire o almeno credo credo proprio che non sia già tutto qui e certi giorni invece credo sia così redo al tuo odore e al modo in cui mi fai sentire a questo credo qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore credo se ti serve, chiamami scemo ma io almeno credo se ti basta chiamami scemo che io almeno credo nel rumore di chi sa tacere che quando smetti di sperare inizi un pò a morire credo al tuo amore e a quello che mi tira fuori o almeno credo credo che ci sia qualcosa chiuso a chiave e che ogni verità può fare bene o fare male credo che adesso mi devi far sentir le mani che a quelle credo qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo credo a quel tale che dice in giro che l'amore chiama a more qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore credo se ti serve chiamami scemo ma io almeno credo se ti basta chiamami scemo che io almeno... almeno credo ligabue............ montse........... un sorriso...cilli |
a cura di CILLI..MONTSE-TUTTI.... |
del 15/10/2008 11:46:13 |
Cilli..bello il testo...mi ha fatto pensare che l’amore e la “meraviglia del caos” non ha regole ne ricette..puo essere..un invito a buttarsi al mare…a rimanere a terraferma..a salire in cima a scendere in pianura…un bálsamo o una lotta...infinite modalitá e possibilitá di a lasciarsi andare oltre..a scendere barriere.. a accettare il cambio..l’intercambio..
Sempre una oportunita di allargarsi, riempirsi, impararare..rinascere Grande l’amore....!!!!! e imponente..!!! Bci...montse |
a cura di MON |
del 20/10/2008 00:05:16 |
carissima,
avrei voluto farti una sorpresa ..ma non sono riuscita ... ora mi spiego... C'è un testo di una canzone in spagnolo che ascolto sempre... "MAR EL PODER DEL MAR" e ho visto anche video... complesso famoso a Barcellona....dove vive l'amica più cara di mia figlia.. Immagino e spero che tu conosca quelle parole.. Hanno un fascino sia per l'amore che i due trasmettono,sia per il mare ..la luna che la ragazza guarda prima di dire di essere innamorata.... troppo bella .... a presto allora montsè in altre conversazioni ....spero.. cilli con soriso |
a cura di CILLI -MON |
del 20/10/2008 10:30:21 |
Cilli...conoscevo il complesso ma non tanto il testo della canzone..sono andata a cercarlo al google e ho rivisto anche il video...bello davvero, sensazione d’amore con maisuscule..
Anch’io contenta di ritrovarti in altri post.. Come dice la canzone.."esto no se para"..! bacio grande..montse |
a cura di MON-CILLI |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |