venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

TRISTISSIMA,AHIMÈ...
discussione inserita da Cecilia (Stefania ar/ar)

Carissimi,vorrei condividere con voi la fine di una vicenda che molti di voi hanno vissuto con me,dandomi consigli e supporti,astrologici e non...
Alice* e Pietro* (i bimbi che avevo in affido) sono stati dichiarati "adottabili" a causa del comportamento violento della madre naturale(evito i particolari)e già da domani non li vedrò più perchè saranno in un'altra città.......mamma mia....che angoscia........e che rabbia............

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/09/2008 21:24:44

- Scusami Cecilia,
nella fretta di leggere fino in fondo e risponderti non avevo compreso (cosa che ho fatto dopo rileggendo) che sai ora dove sono visto che puoi scrivergli.
Scusa la mia risposta frettolosa!

Ale

Aletta

inserita il 29/09/2008 18:30:46

- Cara Aletta,certo che vi terrò informate!e un grazie ancora a tutte voi!

Cecilia

inserita il 29/09/2008 18:33:13

- Cara Cecilia...che bello!!!
non puoi immaginare la gioa che ho provato leggendo della telefonata da te ricevuta da Pietro!!!
Insisti e tieni duro...un'ariete quando vulo riesce a sormontare qualsiasi ostacolo...
e dalle tue parole traspare la tua determinazione ti abbraccio forte..Rossella

solerossella

inserita il 29/09/2008 21:42:07

- Un bacio grande a te,carissima!!!

Cecilia per Rossella

inserita il 02/10/2008 01:42:02

- Cara Cecilia,
ci son novità?
Lara

Lara

inserita il 02/10/2008 10:17:31

- Carissima Lara,per ora,di decisivo,non c'è nulla. Mi hanno detto che stanno cercando una famiglia adatta...sembra che la difficoltà maggiore stia nel fatto che Pietro ha "già" 11 anni. Anche Alice ha "già" 7 anni,ma ha dalla sua che è una bambina bellissima e dolcissima (con poi tutti i problemi che sapete...)e quindi,per non dividerli,stanno ancora cercando...
Forse c'è una coppia che ha parametri e valori diversi(!!!),e che stanno valutando.

Ti abbraccio e ti ringrazio tanto per avermi chiesto.
Un bacio grande!

Cecilia

inserita il 02/10/2008 14:06:33

- Carissima Cecilia, quello che hai fatto finora per quei due bimbi è stato un atto d'amore molto grande e compensato dallo stesso affetto che loro hanno avuto nei tuoi confronti.
Capisco quanto sia doloroso distaccarsene, ma è inevitabile quando i bambini sono dati in affido che prima o poi succeda che siano dati in adozione.
L'unica consolazione e speranza è che trovino in un'altra famiglia lo stesso amore che hai saputo dare tu,

seppur con sofferenza per il distacco che possono subire, credo che non sarà mai paragonabile a quello di tornare nella famiglia in cui sono nati e dalla madre che è pericolosa ed inadatta a farli crescere.

Ovunque vadano rimarrà in loro il ricordo di quella mamma che in un periodo della loro vita ha assunto una valenza molto importante per la crescita più armoniosa, quella mamma che ha saputo insegnare loro e spiegare molte cose belle

non ho parole per consolarti per il dolore che provi a questo distacco, posso solo dirti di pensare che il loro futuro può essere più sereno, e che tu hai contribuito a questo.

un carissimo abbraccio affettuoso lilli

lilli

inserita il 03/10/2008 18:07:12

- Carissime,ho saputo che i bambini hanno incontrato una coppia di possibili futuri genitori. Alice è già in fibrillazione:l'idea di avere un papà,per lei che non l'ha mai conosciuto,è una cosa bellissima...e poi hanno un cane,e anche questo le piace tantissimo. Se fosse per lei si trasferirebbe,armi e bagagli,anche subito. Pietro è più cauto,nei giudizi e negli entusiasmi...gli ci vuole più tempo per fidarsi (e come dargli torto?).

Io incrocio le dita........

Cecilia

inserita il 03/10/2008 22:31:20

- Cara lilli,il problema è che questo affido doveva coprire un periodo di difficoltà della madre che,dopo terapie psicanalitiche e/o psichiatriche,prevedevano che fosse in grado di occuparsi dei figli...e questo era il momento in cui il mio compito sarebbe terminato.
La situazione,invece,è precipitata in modo improvviso e piuttosto tragico,e io mi sono sentita come una barca che ha traghettato questi 2 bambini da un inferno all'altro:questo è stato terribile! E senza poter fare nulla! L'affido deve far approdare a situazioni migliori,se no è un disastro.

Ora spero tanto che la nuova coppia riesca a farcela:se i bambini staranno bene non esiste distacco perchè io sarò felice.
Un abbraccio!

Cecilia

inserita il 04/10/2008 00:05:50

- Bè, almeno una l'hanno "azzeccata": quella di non dividerli... Ora speriamo bene per questa possibilità: mi piace credere che la carica dei nostri pensieri stia creando attorno a questi bambini una sorta di aura magica...
Un bacione!
Lara

Lara

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010