sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

UN INVITO A UNA CENA ASTROLOGICA..CHI È IL CUOCO?
discussione inserita da cilli

"vi invito a cena ".....

seduti attorno a un tavolo rotondo che con i 12 spicchi ...raccoglie le costellazioni "dalla testa ai piedi.."
alcuni spicchi più ampi...atri meno
....
Se ciascuna costellazione ha la sua rispondenza in un organo o in una parte del corpo.e .......
lo Zodiaco ha strette relazioni anche con la salute ...
l'astrologia può orientarci nella cura del benessere per il raggiungimento di equilibrio pscicofisico anche attraverso l'alimentazione e il nostro rapporto col cibo che deve tener conto non solo del gruppo di appartenenza ma anche delle caratteristiche del proprio segno.. ..
Gioviale è l' invito a cena..e ...legati a giove ...la scoperta del cuoco che c'è in ognuno di noi...che..si colora strada facendo ...di incontri in radix...di altri pianeti...quando emerge un rapporto sbagliato col cibo stesso e l'utilizzo di quel canale come una comunicazione efficace di malessere ...che fa perdere la giovialità di un buongustaio e rendere tossico ...quel cibo che..dovrebbe nutrirci ...e non ..farci ammalare..
quindi un gioco ..iniziale e ilare alla ricerca ...dei segni più esperti in arte culinaria ...e un addentrarci poi in cosa porta ..e quali gli aspetti latenti per utilizzare .......il cibo come comunicazione di disagi .. per eliminarlo ..o per prenderlo d'assalto o per puntare su scelte in momenti ..particolari...del nostro percorso.....
a cena invito tutti..e per cominciare ....vi stuzzico l'appetito .
Sono gemelli e cucino ..........piatti deliziosi e vari..ho giove in toro con cerere ...che occupa la mia casa 3 e si estende in casa 4...per cucinare ..giove ..apre la cucina..ma in questa il mio pianeta ..venere..è presente...è una venere gemelli e dà al cibo un non so che di tocco raffinato.............
e variegato...perchè altrimenti si annoia.........
Vi aspetto a tavola!!!!???!!!e qui non si invecchia!!!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/09/2008 09:36:16

- e certo che mi ricordo di questa tua particolarità.. avevamo parlato dell a"pica", impulso appunto irrazionale che porta a mangiare cose particolari tipo la terra, l'intonaco etc etc lieta di rileggerti

natalibera/ale

inserita il 23/09/2008 09:56:40

- La mia luna è in scorpione congiunta a nettuno e sestile a plutone.. in sesta.
Mi ricordo che quando ero ragazzina mangiavo di nascosto.
La lezione cibo=consolazione era oramai radicata ma se una bambina cicciotta ci può anche stare una ragazzina no... fino al giorno prima mi dicevano di mangiare perchè il cibo è salute, il giorno dopo di nn mangiare troppo perchè se no in quanto grassa nn mi sarei mai sposata ?!?
Difficile avere un rapporto sereno col cibo.
Ora va molto meglio, conosco le dinamiche e so spegnere l'interruttore al momento giusto.
Giove è in bilancia in V, Casa importante , che dalla vergine alla bilancia appunto ospita tra l'altro plutone e urano. Che si congiungono al gigante gassoso. Cucinare diventa un atto creativo, come tutti i lavori manuali mi liberano la mente, meglio di una sessione di za zen. Un particolare che mi sovviene adesso e mi fa sorridere.Quando cucino e mangio qualcosa di particolarmente gustoso io canticchio...

natalibera

inserita il 23/09/2008 12:20:03

- Buongiorno Cilli...e complimenti per questa discussione...conviviale! ...buongiorno al resto dei commensali...
mi piace molto l'idea della tavola rotonda che evidentemente richiama lo zodiaco...
non ho potuto leggere tutti i post...per questioni di tempo...
ma vedo che i valori imperano a tavola...
ed...io mi aggiungo alla compriccola avendo ascendente sagittario con la coppia famelica giove-nettuno in 12a...
ADORO il cibo...in particolare pizze, focaccie, quiche, rustici...
e ADORO cucinare...tutto dalla A alla Z non mi sottraggo mai...
ho imparato da buona donna pugliese a fare le orecchiette...
impasto volentieri...pizze e focaccie...e tutto ciò che è connesso con la manualità mi riesce bene...
lo attribuisco...a mercurio in toro..5a casa...trigono a luna e marte....la creatività in cucina...per me è prerogativa fondamentale, non seguo mai alla lettera le ricette e devo sempre metterci del mio...
una curiosità...mi nasce dal fatto che la prima volta di un nuovo piatto è sempre legata ad un successo..sarà che sono un'ariete????
un'ultima cosa vorrei dire che riguarda l'ospitalità...
mi piace molto...avere gente a casa da ospitare...
mi piace apparecchiare tavole semplici ed eleganti...con tovaglie banche...e un bel centrotavola...luna in vergine???
e visto che è passato mezzogiorno...buon appettito e a presto!!!!
solerossella

solerossella

inserita il 23/09/2008 14:56:09

- per MIRIAM
carissima leggo di colori legati..a scelta ..per apparecchiare la tavola..
e qui sicuramente subentra ..(ma non ne sono certa)..l'appartenenza a gruppi..a sole ..ad ascendente...
In me ...che sono gemelli/capr ..
ma con sole mercrio e venere in gemelli csa 5 ...i colori sono...il giallo in primis ..bianco e varie gradazioni --del'arancio..
un colore a casa mia non compare è il celeste...accettabile il rosa - il verde negato ...e il rosso...(a natale uso o oro o argento ...che sono comunque colori che adoro..luna l'argento e sole l'oro)
Sono certamente i valori terra-aria acqua a dirigermi verso ...certe coloriture ..sicuramente una gemelli molto attenta agli accostamenti ..VEVERE in questo senso ha un ruolo nel mio quotidiano e che si sposta da casa ..a persona ..e che non mi fanno tollerare la tavola non apparecchiata..
per me di cattivo gusto...tendo a usare
e un motivo sicuramente esiste ....sempre una tovaglia e se sola ..una tovaglietta all'americana..
LE PLASTICHE sul tavolo ...brrrrrr
come tutto ciò che non è naturale...
PER ALE
ciao carissima..benvenuta a tavola!
capisco il legame ..cancro(luna) e somatizzazione a livello di stomaco..
La tua semplicità nella cucina che decrivi ironicamente con candida espressione delle bimbe mi ha fatto ridere di gusto..
A me è capitato tempo fa ..di accelerare ritmi ..in cucina e livello..e per qualche giorno..offrivo a miei figli bistecca insalate ..riso..
Quando poi ho ripreparato tornando alla normalità e alla varietà..i miei figli ..."Oh finalmente dopo giorni di DIGIUNO"
Caspita per loro la bistecca era digiuno !!!
ho sorriso ..ma dentro di me quel saturno....che quadra luna e trigona venere....
ho capito poi che mi sentivo comeuna scolaretta che aveva fatto i compiti se la programmazione culinaria .predisposta...ma ho cercato e ci sono riuscita che ..a volte impossibile anche per mia non voglia--cioè il coniugare con loro il dovere di mamma e il sentire di mamma e più avanti ..il collaborare con mamma....
PER LUISA
Sicuramente,cara tocchi un tasto ..
è il nostro rapporto col cibo ..
il cibo nutre ...serve come carburante e io credo che non a caso ..é INTIMA risonanza di nostre storie a parte predisposizione e giovialità del pasteggiare e gustare cose buone...
Non a caso.........anoressia che dilaga che cito solo per estremi e..l'opposto che la sposa...
MA RIVERSARE sul cibo stati d'animo...
una verità pr tutti...
entrano in campo altri pianeti...entrano in campo dinamiche ...
ma tutte o quasi si riversano anche sul cibo..
se siamo innamorati ..se delusi..se soddisfatti..se preoccupati...
io per es se preoccupata e tesa bevo caffè..mi dà l'idea di carica...ma solo l'idea...e assieme all'idea consapevole che non fa bene eccedere ..l'alibi è pronto:la pressione bassa!!!!!!
Anche la teoria "STAI NEL FARE" ..funziona a meraviglia...col dedicarsi a cucina ..a ..pulizie..a te fa canticchiare..perchè l'obiettivo di distrazione raggiunto..ma ..' quello di distrarsi..
Dici bene casa 5 importante...
stasera leggo ..e aggiorno...
un sorriso a tutti
cilli.

cilli

inserita il 24/09/2008 00:31:12

- ehi...............
l'ariete rossella .."io sono il primo"
si aggiunge a tavola ...
cara rossella ..vabbè siamo pugliesi entrambe e conosciamo i nostri piatti....
non darmi calci sotto il tavolo..
ma io sono contenta che tu orecchiette le fai a mano!!!
Però mi capisci quando parlo di fantasia ..e colori ..della tavola...........
penso che la soddisfazione per un piatto nuovo è pur sempre un bisogno di conferme..
ma non prendiamole sempre al negativo..
è normale che ..mi voglia sentire gratificata ..LA MIA VENERE PIANGE ALTRIMENTi..
ma io gemelli pestifera...sai quante volte ..chiedo anzi do per certo.."buono ..vero .."?
Allora ..
spicchio 1 ariete(ROSSELLA) 2 toro(MIRIAM)3 gemelli(CILLI) 4 cancro(NAJA_ALE)()() 7 bilancia(nettuno-mirella PIU' BILANCE DI LORO sono in 8)()9 sagittario(ARAL_LUISA_LUCKI)()()()

.vino..bevande....amici o nemici .?.

cilli....

inserita il 24/09/2008 14:45:55

- ehi............ma che avete fatto indigestione...
scherzo naturalmente ma l'obiettivo ..del mio post..era anche di addentrarci sulla "tossicità"del cibo come canale di ...disagi ....
io lo trovo interessante anche da supportare a livello astrologico e da collegare al tanto...e caro tema..
"amiamo ...e siamo amati ...ma qualcosa si spezza" che colpa ne ha ...il corpo che rifiuta il cibo?
questo un esempio..........
kiss

cilli-tutti

inserita il 26/09/2008 14:17:02

- del corpo che rifiuta il cibo nn ho esperienza diretta ma del corpo che si avvolge in uno strato bello spesso di ciccia ( = troppo cibo) si.
Tutto strettamente legato alla femminilità e sessualità.
In gioventù ho sedotto tutto il seducibile, con scientifica premeditazione.
Per placare altra fame .
Quando arrivavo ad esser sazia da esserne nauseata l'unico stratagemma scovato, vista la mia passata tendenza a dire si anche quando era no, era rendermi non più desiderabile .
Bel pasticcio giusto per rimanere in tema.
Ora se penso no dico no, sempre.
Ora se seduco è per soddisfare una precisa fame ,quasi sempre...
Ora custodisco il mio corpo e sono piacevolmente morbida e soddisfatta del mio aspetto
Ma quanta fatica mi è costato e talvolta costa anche ora raggiungere e rimanere a questo punto.
Da un punto di vista astrologico dove si rispecchia questo?
Una luna in scorpione sestile a plutone e cong a nettuno che adora lo stile sturm und drang?
Un marte bilancino opposto a saturno ?
Un sole plutone quadrati?
nella mia quinta casa peperina?
buon appetito. .è appena arrivato il mio pranzo : un panino col felino :)))

Luisa
17/12/68 mi 15.00

natalibera/cilli

inserita il 27/09/2008 09:47:28

- Carissima Cilli,
ho un esempio lampante della paura ad ingerire troppo cibo, a fianco a me.
Mio marito.
All'età di 14 anni ha perso sua mamma, la persona che piu' gli stava accanto e piu' lo adorava.
Subito dopo la sua scomparsa era diventato "ciccio" poi qualcosa dentro di lui è scattato (se ho tempo andrò a vedere i transiti di quel periodo) ed ha cominciato a dimagrire tanto ma tanto...ancora oggi è magrissimo e mangia solo determinati cibi, non si adatta a nulla, piuttosto rifiuta di mangiare.
Non saprei a che aspetti del suo tema imputare ciò perchè in qualche modo legavo il cibo a giove ma lui giove ce l'ha ben messo...congiunto a mercurio e trigono alla luna.
La luna è chiaro...non può che essere quadrata a saturno.
Comunque siamo agli opposti...io rigurgito di tutto, praticamente sono un bidone aspiratutto a tavola e lui ride vedendomi mangiare così...lui invece a tavola è come nella vita...ligio ai suoi doveri (è della vergine)e quando ha finito il suo piatto, si alza e si và a lavare le mani...stop!

Mi ricordo che avevamo già in passato parlato di cibo...quando c'era ancora Chiara Inesia, non ricordo il titolo però.

Un bacio, Ale
(che bello però parlare con le persone quando se ne conosce il volto!!!)

Aletta

inserita il 27/09/2008 10:09:25

- Ho trovato!
Si intitola...Anoressia e bulimia.

Ciao, Ale

Aletta

inserita il 28/09/2008 14:11:56

- luisa ..carissima..
leggo .. passaggi da te descitti per raggiungere un tuo equlibrio..che nell'altalena dei ricordi stampati in rx ..vanno a rintracciare le figure genitoriali anche per IL CIBO...canale comunque di nostre "insoddisfazioni"
il nostro lavandino...che è stappato..intasato...libero...
vero ..tu hai avuto il famelico come reazione a momenti..il mangiare con avidità ..
legato al femminile e riguardo a corpo-accettabilità-sessualità....
pensa come nel moment della dilatazione corporea ..non diminuisce la fame .."isterica"..anzi..
non mi rivolgo a te in dettaglio come fenomeno..diffuso...ma mi è capitato di notare che a volte una sorta di masochismo..porta a ..non sopportarci(immagine)..e ad aumentare riversando sul dannoso ...e quindi sull'immagine che ne risulta ancora di più avvilita ..
ma sono meccanismi ..legittimi e che sicuramente poi con una presa di coscienza che è il problema a monte...si risolve e ...con un applauso a se stessi per aver scavato..
ma .
esistono problemi esistenziali al limite..bulimia e anoressia .il nome dopo i disagi accumulati
e
ALE...nominando bulimia e anoressia
in senso lato fa riferimento a marito vergine che incasella tutto
ma che come segno ..di coscienza e salto
sceglie ..comunque e in tal caso..
pur passando da ciccia(momento di lutto)
a rigore estremo..(controllo ..magrezza)
un altro particolare che in soggetto mecuriale ...possibile e comunque non un caso limite..
cara ale penso che tuo marito si preferisce magro..controlla ..da vergine la bilancia per peso..ma deve forse ancora elaborare e perdonarsi l'essere ingrassato in un momento NO ..
che è comunque ammettere fragilità
intanto lo fa attraverso l'opposto...
anche per me .più.piacere scrivere ora a te conoscendo..il volto..
BUONA DOMENICA..
raggiungo poi la cena con miei racconti..
cilli

cilli..

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010