|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ARABELLO, DOMANDA.
discussione inserita da Luna |
|
Ciao,
qualche tempo fa ti avevo chiesto qualcosa sull'asse 2/8 - pesci/vergine.
non mi hai risposto, leggendo qua e là ho capito qualcosa, ma non afferro certi silenzi non appena si nominano tali aspetti, ne tantomeno certi sguardi quando si dice d'avere una ottava affollata.
lo so che il tutto è assai più grande della somma delle singole parti, perchè diviene qualcosa di profondamente diverso dai suoi componenti,lo sò.
Ma come principiante da qualche parte dovrò pur iniziare.Ed allora domando.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/09/2008 18:33:10
- Cara Luna,
anch'io ho l'asse Pesci-Vergine intercettato dalla seconda-ottava casa, ho anche l'asse dei Nodi sulla seconda-ottava ed ho un'ottava affollata da Sole, Venere, Plutone, Mercurio e, appunto, Nodo Nord.
Onestamente, non vedo cosa ci sia da sottacere su configurazioni del genere: ogni configurazione ha il suo scopo, le sue difficoltà e le sue offerte evolutive. Certo, l'asse seconda-ottava è simbolicamente legato alla dialettica tra "attaccamenti" e "distacchi", e se anche tu hai la Vergine in ottava, non è facile rinunciare al bisogno di garanzie, prevedibilità e sicurezze: la sfida è imparare a rimanere radicati sul proprio centro, senza pretendere che la vita resti sempre uguale, altrimenti ogni cambiamento è avvertito come una perdita e una destabilizzazione.
|
Sandra |
|
|
inserita il 03/09/2008 09:01:02
- Ti, ringrazio sandra per la tua risposta.
Arabello tace.
Non ha voglia di rispondere, non sa che dire?
anche il silenzio significa pur qualcosa,non so.
ciao e grazie ancora
|
Luna |
|
|
inserita il 03/09/2008 09:31:19
- Anch'io ho pianeti in ottava(tra cui c'è anche plutone )
Mi sembra che ti abbia risposto Sandra che è bravissima ed io non avrei altro da aggiungere .
Sui silenzi non saprei sul perche'mi senti cosi';sugli sguardi non so' ....il tuo non lho mai visto ,quello di Sandra l'ho visto una sola volta ;è languido,penetrante e misterioso con occhi tutti scorpione .
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 03/09/2008 11:06:18
- Occhi tutti Scorpione? Sguardo languido, penetrante e misterioso? Ma dai, che foto hai visto? Non certo quella che è presente su questo sito, in cui si nota semmai la mia Luna in Gemelli...
E poi dovresti saperlo ormai come la penso: case e segni non sono proprio per niente la stessa cosa, e per me avere una casa ottava piena non significa affatto avere più valori Scorpione di quanto abbia in realtà (l'unico pianeta nel segno è Giove) ma confrontarmi con esperienze di tipo scorpionico, ad esempio la morte, la perdita, il distacco, od arricchirmi ed evolvere grazie ad altre analoghe esperienze come la psicologia e l'esoterismo...
Se tu mi conoscessi di persona, noteresti i miei valori saturnini, poi quelli mercuriali, e infine capiresti che in fondo sono solo una semplice, verginea, brava personcina...
|
Sandra |
|
|
inserita il 03/09/2008 14:16:58
- Allora ti manderò una foto:13.8.78 18.25 fi.
ciao ciao
|
Luna |
|
|
inserita il 03/09/2008 16:35:56
- perchè quando si nomina la 12a casa o la 6a non si sa mai cosa rispondere? il tutto suona spesso come case "sfigate" proprio come ha detto Luna.
a voi maestri la risposta, ciao ciao
|
birba |
|
|
inserita il 03/09/2008 16:45:38
- Veramente qui si parlava di seconda e ottava. Comunque il discorso è analogo: non esistono case sfigate. Esistono persone che cercano alibi a quelle che considerano "sfighe"... Ma questo è un altro discorso!
|
Sandra |
|
|
inserita il 03/09/2008 17:01:00
- pure precisina eh!! l'asse era pesci-vergine, tradotto in 6a-12a.
cmq sandra sei bella e intelligente magari un giorno ti chiedo se oltre all'oroscopo mi arredi anche la casa. ciao
|
birba |
|
|
inserita il 03/09/2008 18:23:05
- Non è questione di precisione, ma di diverse simbologie. Tutto qui.
Non ti piacerebbe il mio stile d'arredo...
|
Sandra |
|
|
inserita il 04/09/2008 09:17:49
- Mica ci vuole un esperto di astrologia per capire che sei mercuriale-saturnina ...!!!
Per gli occhi quelli che ho visto dal vivo sono identici a quelli che ho visto di persona ))-
:-)
arabello
|
per Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
|