IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Arabello, domanda.
Ciao,
qualche tempo fa ti avevo chiesto qualcosa sull'asse 2/8 - pesci/vergine.
non mi hai risposto, leggendo qua e là ho capito qualcosa, ma non afferro certi silenzi non appena si nominano tali aspetti, ne tantomeno certi sguardi quando si dice d'avere una ottava affollata.
lo so che il tutto è assai più grande della somma delle singole parti, perchè diviene qualcosa di profondamente diverso dai suoi componenti,lo sò.
Ma come principiante da qualche parte dovrò pur iniziare.Ed allora domando.
a cura di Luna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 01/09/2008 18:33:10
Cara Luna,
anch'io ho l'asse Pesci-Vergine intercettato dalla seconda-ottava casa, ho anche l'asse dei Nodi sulla seconda-ottava ed ho un'ottava affollata da Sole, Venere, Plutone, Mercurio e, appunto, Nodo Nord.
Onestamente, non vedo cosa ci sia da sottacere su configurazioni del genere: ogni configurazione ha il suo scopo, le sue difficoltà e le sue offerte evolutive. Certo, l'asse seconda-ottava è simbolicamente legato alla dialettica tra "attaccamenti" e "distacchi", e se anche tu hai la Vergine in ottava, non è facile rinunciare al bisogno di garanzie, prevedibilità e sicurezze: la sfida è imparare a rimanere radicati sul proprio centro, senza pretendere che la vita resti sempre uguale, altrimenti ogni cambiamento è avvertito come una perdita e una destabilizzazione.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 03/09/2008 09:01:02
Ti, ringrazio sandra per la tua risposta.
Arabello tace.
Non ha voglia di rispondere, non sa che dire?
anche il silenzio significa pur qualcosa,non so.
ciao e grazie ancora
a cura di LUNA

del 03/09/2008 09:31:19
Anch'io ho pianeti in ottava(tra cui c'è anche plutone )
Mi sembra che ti abbia risposto Sandra che è bravissima ed io non avrei altro da aggiungere .
Sui silenzi non saprei sul perche'mi senti cosi';sugli sguardi non so' ....il tuo non lho mai visto ,quello di Sandra l'ho visto una sola volta ;è languido,penetrante e misterioso con occhi tutti scorpione .

Ciao
a cura di ARABELLO

del 03/09/2008 11:06:18
Occhi tutti Scorpione? Sguardo languido, penetrante e misterioso? Ma dai, che foto hai visto? Non certo quella che è presente su questo sito, in cui si nota semmai la mia Luna in Gemelli...
E poi dovresti saperlo ormai come la penso: case e segni non sono proprio per niente la stessa cosa, e per me avere una casa ottava piena non significa affatto avere più valori Scorpione di quanto abbia in realtà (l'unico pianeta nel segno è Giove) ma confrontarmi con esperienze di tipo scorpionico, ad esempio la morte, la perdita, il distacco, od arricchirmi ed evolvere grazie ad altre analoghe esperienze come la psicologia e l'esoterismo...
Se tu mi conoscessi di persona, noteresti i miei valori saturnini, poi quelli mercuriali, e infine capiresti che in fondo sono solo una semplice, verginea, brava personcina...
a cura di SANDRA

del 03/09/2008 14:16:58
Allora ti manderò una foto:13.8.78 18.25 fi.
ciao ciao
a cura di LUNA

del 03/09/2008 16:35:56
perchè quando si nomina la 12a casa o la 6a non si sa mai cosa rispondere? il tutto suona spesso come case "sfigate" proprio come ha detto Luna.
a voi maestri la risposta, ciao ciao
a cura di BIRBA

del 03/09/2008 16:45:38
Veramente qui si parlava di seconda e ottava. Comunque il discorso è analogo: non esistono case sfigate. Esistono persone che cercano alibi a quelle che considerano "sfighe"... Ma questo è un altro discorso!
a cura di SANDRA

del 03/09/2008 17:01:00
pure precisina eh!! l'asse era pesci-vergine, tradotto in 6a-12a.
cmq sandra sei bella e intelligente magari un giorno ti chiedo se oltre all'oroscopo mi arredi anche la casa. ciao
a cura di BIRBA

del 03/09/2008 18:23:05
Non è questione di precisione, ma di diverse simbologie. Tutto qui.
Non ti piacerebbe il mio stile d'arredo...
a cura di SANDRA

del 04/09/2008 09:17:49
Mica ci vuole un esperto di astrologia per capire che sei mercuriale-saturnina ...!!!
Per gli occhi quelli che ho visto dal vivo sono identici a quelli che ho visto di persona ))-

:-)

arabello
a cura di PER SANDRA

del 04/09/2008 09:38:09
Sai....io conosco (meglio ri-conosco ) le persone anche fisicamente senza mai averle conosciute di persona attraverso un semplice tema ;mi sono accorto subito dal tema che evergreen aveva problemi alla gambe che ha confermato ...insomma non solo sappiamo leggere gli occhi ma anche cio' che è nascosto sotto gli occhi ...

Baci

arabello

:star:
a cura di PER SANDRA

del 04/09/2008 10:52:52
mentre dicorrete fra voi io mi dileguo.
se qualcuno vorrà dirmi qualcosa, rapidamente, non chiedo un'analisi, ok, altrimenti va bene lo stesso, continuerò a cercare da sola.
ciao!dimenticavo:sorridete dai!
a cura di LUNA

del 04/09/2008 12:37:42
Quando ci siamo visti???
a cura di SANDRA

del 05/09/2008 13:57:51
sandra sembri fin troppo efficiente..per questo a me sei un pò antipatica..
ma non è una critica anzi, te vai bene così..
è che a volte sembri poco "vicina".
Ciao
a cura di BIRBA

del 05/09/2008 17:30:05
Mi piacerebbe sapere qualcosa sul t.n. di cui ho riportato i dati...non vorrei sembrare insistente, ma mi sembra che tu sappia dare saggi consigli,quindi se dai una sbirciatina..
a cura di LUNA PER ARABELLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool