sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ASTROLOGIA E PSICOLOGIA
discussione inserita da aral

ciao a tutti....

Siete tutti in vacanza ?....chissà...io inserisco questa discussione che nasce da un intuizione che mi frulla in testa da un pò è oggi ho la sensazione di averla "catturata".....ci provo....

Mi ricollego alla domanda che ho fatto a Lidia sulla psicologia....

....dunque, l'altro giorno guardo un tema natale....così senza volerci mettere la testa....solo lo guardavo ed ero aperta a sensazioni e intuizioni....allora mi sono detta ....ma l'approccio psicologico si limita ad interessarsi all'IO ....alle sofferenze che ha patito....hai danni che ha subito...al fine di proteggerlo e recuperarne l'integrità....

bene....però....se noi guardiamo un TEMA NATALE, in realtà vediamo che LO SCENARIO è molto più vasto e che il MALE e il MALATO fanno parte della stessa UNITA'.

E' come se il tema natale volesse dirci qualcosa in più....che in realtà non si tratta di proteggere il malato (L'IO che ha subito lutti, sofferenze, disagi ...ecc.).....dal momento che IL MALE (quello specifico di ogni tema natale e di ogni singola vita) è necessario per il NOSTRO PERSONALE VIAGGIO.

Cioè l'IO non sono più i pianeti personali.....ma E' TUTTO IL TEMA nel suo insieme.....

....l'IO E' UN PROCESSO IN DIVENIRE....

Troppo contorta ??

fatemi sapere baci lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/08/2008 18:21:25

- La psicologia è una dottrina,una arte nuova ,l'astrologia è molto piu' vecchia ...anch'essa una arte ;in effetti quando guardiamo un tema ci identifichiamo con l'Io Sole (la coscienza) ma dovremmo porci al centro del cerchio(il puntino infinitesimale centrale) che rappresenta insieme a tutto il cerchio esterno il Se' e guardare attorno...;visto dal punto centrale del cerchio l'IO perde la sua centralita' e diventa coscienza psichica ,come ponte per l'Anima ,come mezzo divino per annullarsi nel Se'spirito ;per fare questo pero' -questo risvglio della coscienza -il sole è costretto ad un cammnino di morte ,di annullamento .
Da cio' che ha scritto Aral non sono convinto che sia in crisi verso l'astrologia psicologica ,si tratta semplicemente di un lume che le si è acceso in testa che la spinge a fiutare il tema natale come qualcosa di diverso ....;
Che ben vengano questi interrogativi.
Bella discussione .
Buona continuazione e tanti baci....

arabello

per aral

inserita il 10/08/2008 18:47:53

- santo cielo, Lidia

scusa ma non puoi fare l'offesa tu senza renderti conto che ti sei posta in modo piuttosto aggressivo e intransigente....

Anche se credessi alle mie come VERITA' (e lungi da me)...rimane il fatto che ho aperto una discussione....e una discussione è fatta per DISCUTERE ....appunto....ma se tu ti poni in questo modo (prova a rileggerti, sembra che stessi rispondendo alla rappresentante ufficiale dei degrinatori dell'astrologia umanistica)....cosa posso dirti...????!!.....se non scusa e arrivederci...

...se tu ti sei sentita ferita....vale anche per me....e io mi sono solo limitata a fare delle considerazioni che potrebbero essere assolutamente sbagliate ....per questo volevo discuterne....per capirne un pò di più...

bene....per me si chiude qui...senza nessun rancore....

un sorriso lara

aral

inserita il 10/08/2008 19:08:20

- e io....
apetta laboriosa mi snobbi...
eppure non credo di non avere preso il tuo spunto come un dialogo-discussione---Anzi---
e francamente IO così ho vissuto anche i post di Lidia....

spiace....il fraintendimento però è umano e possibile......e il primo passo che ci chiede è
di fermarsi.sorridere e accogliere "il fraintendimento" accettandolo positivamente così come si presenta,
Proprio lui UN UMANISSIMO FRAINTENDIMENTO e spegnendo il sottile fastidio che la sua particolare "risonanza" ci desta,abbandonando ogni cocciuta sicurezza :
solo con questo atteggiamento lo si prende per mano e ci si accorge che ANCHE attraverso un fraintendimento ,può entrare un'apertura di libertà e franchezza....il fraintendimento può essere un'opportunità inaspettata di trasformazione.....
può sciogliere lo zolfo dello spirito con il sale dell'anima...

parole che mi vengono dal cuore e che spero non inopportune

naja

inserita il 10/08/2008 19:34:46

- cara Naja

non ti snobbo....è che forse oggi non è giornata...

...meglio rimandare ogni discussione a tempi migliori...

lara

aral

inserita il 10/08/2008 19:39:55

- caro Arabello

...hai espresso molto bene ciò che intendevo dire....decisamente meglio di come ho fatto io, evidentemente....

un caro saluto

lara

aral

inserita il 11/08/2008 09:34:18

- Donne ,siete molto piu' affascinanti quando vi incazzate ...))-
Vengono fuori gli stridi dell'Anima ma personalmente userei le diatribe ,pseudo-incomprensioni e le scazzottate verbali con i maschi ;ultimamente ne vedo qualcuno in piu' qui ed un buon sintomo !!!
Ma le incazzature sono piu' salutari dei semplici scambi mentali .
Mi è venuta in mente una tipa- non ricordo il nome - che aveva postato una domanda allegando i dati di un suo partner ipotizzando che il poveraccio siccome non si ..muoveva ..fosse gay !!
Mi sono posto in una certa maniera ...come la farfalla fastidiosa che svolazza sul fiore senza posarsi mai sopra e alla fine la tipa ha scoperta la verita' da sola ;le abbiamo toccato una "ferita" incoscia che si è manifestata con un giro di ..parolaccie .
Ora io sapevo che la tizia si sarebbe incazzata ;se non si fosse incazzata noi avremmo potuto anche dirle con la mente ,con le nostre parole ,con gli scambi culturali ,con la razionalita',spiegazioni che il problema era suo e non del partner ma non l'avvremmo mai aiutata davvero ,non l'avremmo ..toccata dentro con una semplice e arida risposta mentale .
Quello che ha destato la sua consapevolezza ,che ha tirato fuori la "ferita" ...l'Ombra ,il profumo nascosto nel fiore e che le ha permesso finalmente di uscire fuori da certi falsi schemi è stata la sua incazzatura !!
Quindi incazziamoci sempre di piu'...,
bypassiamo questo mercurio che chissa' perche' vola sempre entro certi gradi vicino al sole (Io) e non si allontana mai troppo da lui ))A volte il mercurio è cosi incollato al sole Io-Ego che non gli permette di respirare .

Incazziamoci con i ....

Baci !!

arabello

inserita il 11/08/2008 10:05:23

- cara Lara,
ti chiamo così perchè il nome è molto dolce ed io lo amo molto.. come sai è quello di mia nipote..
Non ho alcun rancore.. a volte può essere vero che io tendo a precisare delle cose.. soprattutto quando vedo che ci sono delle imprecisioni o delle cose non chiare.. però non è mai vero che mi pongo in modo aggressivo.. credo che in questi giorni bisogna tenere presente che c'è l'opposizione precisa di Marte a Urano e che gli animi sono più eccitati.. (il mio compreso perchè tocca molti miei pianeti).. in ogni caso.. ti chiedo anche di tenere in conto che ho pur sempre un ascendente Ariete e che, a volte, mi pongo magari in modo un po' veloce, rapido che spesso viene visto come aggressivo... assommato poi alla cronica mancanza di tempo che mi costringe a scrivere di getto perchè non ho il tempo di rileggere per smussare certe spigolosità..

In ogni caso, sei su questo sito da due anni.. ma ci sono anche io e credo di non aver mai aggredito nessuno.. neppure quando sono stata aggredita..

Quindi, tutto come prima..
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 11/08/2008 10:29:48

- cara Lidia

certo...non metto in dubbio che l'aggressività l'ho percepita io... ma quando hai detto che dovevo conoscerne poco di questa scuola ci sono rimasta veramente male....

...comunque... pace fatta....

un bacio lara

aral

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010