ciao a tutti....
Siete tutti in vacanza ?....chissà...io inserisco questa discussione che nasce da un intuizione che mi frulla in testa da un pò è oggi ho la sensazione di averla "catturata".....ci provo....
Mi ricollego alla domanda che ho fatto a Lidia sulla psicologia....
....dunque, l'altro giorno guardo un tema natale....così senza volerci mettere la testa....solo lo guardavo ed ero aperta a sensazioni e intuizioni....allora mi sono detta ....ma l'approccio psicologico si limita ad interessarsi all'IO ....alle sofferenze che ha patito....hai danni che ha subito...al fine di proteggerlo e recuperarne l'integrità....
bene....però....se noi guardiamo un TEMA NATALE, in realtà vediamo che LO SCENARIO è molto più vasto e che il MALE e il MALATO fanno parte della stessa UNITA'.
E' come se il tema natale volesse dirci qualcosa in più....che in realtà non si tratta di proteggere il malato (L'IO che ha subito lutti, sofferenze, disagi ...ecc.).....dal momento che IL MALE (quello specifico di ogni tema natale e di ogni singola vita) è necessario per il NOSTRO PERSONALE VIAGGIO.
Cioè l'IO non sono più i pianeti personali.....ma E' TUTTO IL TEMA nel suo insieme.....
....l'IO E' UN PROCESSO IN DIVENIRE....
Troppo contorta ??
fatemi sapere baci lara