- ciao fiordilillà....che bel nome...intenso come nelle poesie di Eliott..che metteva i lillà per sorte e per gioa nel mese di aprile......il mese più crudele dell'anno...non ti spaventare..per LUI crudele...significava....VERITA....PLUTONCINO NOSTRO,,,,,
io mi sono commossa.....sono troppo sensibile...forse...
ma mi sono COMMOSSA IN UN MODO CHE VORREI DESCRIVERE,,,,anche se di corsa..perchè stanca..perchè è tardi..perchè.......purtroppo questo mondo ci lascia poco spazio a....NOI,,,,,
cara Fiordililà.....il CORAGGIO....è un sentire difficile...spesso lo associamo al ns MARTE...affermare giustamente noi stessi..i ns desi
deri.....la ns necessaria affermazione
ma il CORAGGIO secondo me...è qualcosa IN PIU'
non appartiene a MARTE...ma a PLUTONE.,,,,,un territorio molto molto molto più intimo
TUO dove IL PRENDERE,,non è affeemare un tuo volere...ma
Comprendere se DAVVERO quel PRENDERE è un tuo DESIDERIO.....
e intendo desiderio..come DE-SIDERA..a proposito di stelle...
nel senso che SICURAMENTE questa tua situazione ha MESSO IN MOVIMENTO TUTTE LE TUE STELLE......
ma non LUI o IL MARITO ...,,,,,,LA TUA SITUAZIONE..
TUTTE LE TUE STELLE...e devi ALZARE LATESTA AL CIELO ...UMILE E FIDUCIOSA DI.......
privazione mamma-un senso di amore colpa che si dissolve e si attirciglia INVECE nella morte...un sentimento difficile da viversi che-a volte-per istinto inconsapevole- porta a....cercare....UN OLTRE......quasi a saziare un dolore tropoooooooo
IO TI CHIEDO SINCERAMENTE...
SENTI DAVVERO NELL'ANIMA CHE...DAVVERO HAI TROVATO.......
ma una domanda che SUBITO PLUTONE TI FAREBBE
COSA CERCAVI DI TROVARE...COSA VOLEVI PRENDERE....e perchè ora...??????
sai a volte..l'illusione che ci LUSINGA soprattutto nei momenti di dolore INEVITABILI,,,,ci porta a...
-o essere pronti a CAMBIARE perchè serve..perchè quella frattura-ferita di dolore era solo una spia per.....non sopportare più
-oppure è una illusione-.lusinga che lambisce con zucchero filato la parte nostra più narcisistica che MAGGIORMENTE RESTA ferita da UN DOLORE...MATERNO....un accudimento RECIPROCO...nel bene e nel male che viene a mancare....come i bambini quel VUOTO.....se arriva LO ZUCCHERO FILATO.....LECCANO....
io non so..e ti dico...ho letto tuo post..e rimasta colpita...colpita anche che nessuno risposto....
stasera ...non possibile per me guardare tuo tema rx o.....lo faro se riesco prossimi giorni
Volevo spingerti solo a pensare che:
PRENDERE PER CORAGGIO
( stravolto non a caso tua frase)
è un guardarsi nell'Anima...è PLUTONE CHE.....e Plutone gli viene l'orticaria se tu GLI dici..,.ma poi mio marito ora mi....etc etc
fiordilillà....PLUTONE non scambia i sentimenti d'anima veri con,,,,gesti..atteggiamenti,,,oooo
io credo che te lo devi PLUTONCINO TUO un pò sentire bene:
credimi...solo TU...se HAI CORAGGIO DEI TUOI SENTIMENTI....sai chiedere a LUI-PLUTONE...
è che io..e spero di sbagliare.....sento che TU ora...HAI PAURA a CAPIRE DAVVERO COSA.....
se"quella nuova persona è" importante...allora torno al CORAGGIO ,,,che è PLUTONE....il nostro sentire-anima vero...LE NOSTRE MOTIVAZIONI VERE.,
fiordilillà....e qui OSO ...
perchè io sento nel tuo post....che con PLUTONE NON HAI PARLATO DAVVERO.....
attenta alle compensazioni,,,ma
se invece fosse..quello che magicamente descrivi e senti...
il coraggio è....avere coraggio di PREFERIRE VIVERE PER NON SOPRAVVIVERE...
e se senti che questo in TE è
MOTIVATO DAVVERO..
.PLUTONE-ribadisco-una tua VERA VERA VERA MOTIVAZIONE...allora anche quello che ti sta intorno....nonostante i cambiamenti...SENTIRA' L'ODORE gradevole ,forte e vivo DELLA VITA .....DEL CORAGGIO DI VIVERE.....,,,,cosa di più bello da trasmettere ad un figlioi...anche se DIFFICILE.....ma TU PER PRIMA ci devi credere in VERIta'-PLUTONE
MA SEI TU CHE...devi essere ONESTA con te stessa---PLUTONE -ripeto----a interrogarti con ANIMA...
se
compensi...un dolore recente---il che sarebbe plausible
o
se invece
DA QUEL DOLORE VIOLENTO E FORTE...UGUALMENTE FORTE e' USCITO IN TE UN NUOVO SENTIMENTO.....
se è sentimento forte......devi avere coraggio
se è compensazione di....
io ti consiglio di fare toc toc .....da sola e con molta VERITa' al tuo PLUTONE......
magari scopri che sta già "cantando l'ave maria " per il tuo nuovo amore.....
ma credimi...forse solo in quel colloquio tuo INTIMO CON PLUTONE..,..
poi guarda se ci procv a contattarlio....che ti dia o no il consenso a.....
è una esperienza ORA PER TE importante.....
scoprirai che Plutone ha l'ANIMA...che contiene profumi antichi e nuovi.....
sai questo che ti succede,,,,forse un pò è un modo che la vita ti offre per ELABORARE UN TUO LUTTO,,,,,
ma soprattutto forse un AMORE CHE SI è SVINCOLATO DA UN SENO-MATERNO IMPORTANTE PER ...cercare la sua VERITA.....PLUTONE...
chiamalo....sai l'OLIMPO RISPONDE SEMPRE.....CHIUDI GLI OCCHI E CERCA IL NUMERO......sarà importante...