IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Il coraggio di prendere |
Amici del forum , ritorno dopo molto tempo, tempo in cui mi sono astenuta volontariamente dal commentare su questo spazio proprio perchè conscia di non poter probabilmente aiutare nessuno, e rimanendo però molto vicina a voi che stimo con il cuore, sempre.Con una certa invadenza, strafottenza,della quale mi vergogno, vi chiedo però di aiutare me, che in questo momento e non solo vi considero una comunità valida a interpretare i momenti difficili di ognuno grazie allo strumento straordinario della astrologia umanistica. Lidia, Arcangelo, Yuna , Bruna e tanti altri hanno trattato il mio tema con commovente impegno e delicatezza in un momento in cui io perdevo mia madre e mi sentivo in balìa della vita come non mai. Vi prego, non mi abbandonate.
In seguito alla morte di mia madre ho incominciato una storia di veri sentimenti con un ragazzo che io stessa ho cercato, ho corteggiato, ho convinto del mio interesse reale nei suoi confronti. Era gennaio. Allo stato attuale anche lui sembra aver sviluppato un reale coinvolgimento , e questo mi fa prendere ancora più coscienza, dolorosamente, ed indipendentemente dalla presenza di un nuovo amore del fatto che il mio matrimonio è finito. Di questa mia crisi ( del fatto cioè che mi sono accorta che ho deciso di sposarmi con troppa superficialità, anche se sono trascorsi già vari anni senza incidenti) ho provato a parlare già verso APRILE con mio marito ma lui mi ha implorato di non lasciarlo, scatenando in me una indescrivibile frustrazione ed inducendomi, vista la presenza di un figlio piccolo e di limitate risorse finanziarie( potrei tornare da mio padre, ma è chiaro che non sarebbe certo un'evoluzione...anzi!!!)a temporeggiare ancora di più.Questo stato di cose mi sta davvero logorando, anche perchè gli unici momenti in cui mi ricarico sono i momenti in cui vedo il mio amore, e la storia vi posso garantire ha delle connotazioni sessuali veramente marginali. E' la prima volta, però in cui vedo un uomo che penso mi possa rendere felice, intuisco qualcosa di straordinario in lui,, e sfidando tutte le correnti cerco di 'prederlo'. può sembrare un discorso materialistico ma non è così. Mi sono sempre fatta amare, corteggiare e non ho mai avuto il coraggio di scegliere ciò che anche se apparentemente complicato ero convinta facesse DAVVERO per me!Fino al giorno in cui morendo mia madre (era lo stesso giorno!!!)io ho aperto veramente il mio cuore. ritengo giusto lasciare mio marito ma lui si comporta sempre meglio e sempre con maggior premura perchè questo non accada. Io però non cambio idea, e mi sento ricattata dall'amore. Anche mio padre non accetta potenzialmente nessun cambiamento che lo privi di una parte di controllo su di me anche se è all'oscuro di tutto. A mio figlio serve vedermi con un sorriso che ho quando ho la sensazione di scegliermi la vita, ho il coraggio di prendere. Spero che dandovi alcuni riferimenti, se lo ritenete interessante ed opportuno, voi mi possiate aiutare a fare luce ulteriormente su una situazione che a me è comunque piuttosto angosciosa. Vi ringrazio. Io sono nata a VELLETRI (ROMA) il 15/ 10/ 1975 alle 11.30 AM Mio marito a MILANO il 21/08/1965 alle 22.40 PM la nuova persona a ROMA il 7 /06/ 1971 alle ore 11.30 AM |
a cura di Fiordilillà |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 29/07/2008 04:28:59 |
ciao fiordilillà....che bel nome...intenso come nelle poesie di Eliott..che metteva i lillà per sorte e per gioa nel mese di aprile......il mese più crudele dell'anno...non ti spaventare..per LUI crudele...significava....VERITA....PLUTONCINO NOSTRO,,,,,
io mi sono commossa.....sono troppo sensibile...forse... ma mi sono COMMOSSA IN UN MODO CHE VORREI DESCRIVERE,,,,anche se di corsa..perchè stanca..perchè è tardi..perchè.......purtroppo questo mondo ci lascia poco spazio a....NOI,,,,, cara Fiordililà.....il CORAGGIO....è un sentire difficile...spesso lo associamo al ns MARTE...affermare giustamente noi stessi..i ns desi deri.....la ns necessaria affermazione ma il CORAGGIO secondo me...è qualcosa IN PIU' non appartiene a MARTE...ma a PLUTONE.,,,,,un territorio molto molto molto più intimo TUO dove IL PRENDERE,,non è affeemare un tuo volere...ma Comprendere se DAVVERO quel PRENDERE è un tuo DESIDERIO..... e intendo desiderio..come DE-SIDERA..a proposito di stelle... nel senso che SICURAMENTE questa tua situazione ha MESSO IN MOVIMENTO TUTTE LE TUE STELLE...... ma non LUI o IL MARITO ...,,,,,,LA TUA SITUAZIONE.. TUTTE LE TUE STELLE...e devi ALZARE LATESTA AL CIELO ...UMILE E FIDUCIOSA DI....... privazione mamma-un senso di amore colpa che si dissolve e si attirciglia INVECE nella morte...un sentimento difficile da viversi che-a volte-per istinto inconsapevole- porta a....cercare....UN OLTRE......quasi a saziare un dolore tropoooooooo IO TI CHIEDO SINCERAMENTE... SENTI DAVVERO NELL'ANIMA CHE...DAVVERO HAI TROVATO....... ma una domanda che SUBITO PLUTONE TI FAREBBE COSA CERCAVI DI TROVARE...COSA VOLEVI PRENDERE....e perchè ora...?????? sai a volte..l'illusione che ci LUSINGA soprattutto nei momenti di dolore INEVITABILI,,,,ci porta a... -o essere pronti a CAMBIARE perchè serve..perchè quella frattura-ferita di dolore era solo una spia per.....non sopportare più -oppure è una illusione-.lusinga che lambisce con zucchero filato la parte nostra più narcisistica che MAGGIORMENTE RESTA ferita da UN DOLORE...MATERNO....un accudimento RECIPROCO...nel bene e nel male che viene a mancare....come i bambini quel VUOTO.....se arriva LO ZUCCHERO FILATO.....LECCANO.... io non so..e ti dico...ho letto tuo post..e rimasta colpita...colpita anche che nessuno risposto.... stasera ...non possibile per me guardare tuo tema rx o.....lo faro se riesco prossimi giorni Volevo spingerti solo a pensare che: PRENDERE PER CORAGGIO ( stravolto non a caso tua frase) è un guardarsi nell'Anima...è PLUTONE CHE.....e Plutone gli viene l'orticaria se tu GLI dici..,.ma poi mio marito ora mi....etc etc fiordilillà....PLUTONE non scambia i sentimenti d'anima veri con,,,,gesti..atteggiamenti,,,oooo io credo che te lo devi PLUTONCINO TUO un pò sentire bene: credimi...solo TU...se HAI CORAGGIO DEI TUOI SENTIMENTI....sai chiedere a LUI-PLUTONE... è che io..e spero di sbagliare.....sento che TU ora...HAI PAURA a CAPIRE DAVVERO COSA..... se"quella nuova persona è" importante...allora torno al CORAGGIO ,,,che è PLUTONE....il nostro sentire-anima vero...LE NOSTRE MOTIVAZIONI VERE., fiordilillà....e qui OSO ... perchè io sento nel tuo post....che con PLUTONE NON HAI PARLATO DAVVERO..... attenta alle compensazioni,,,ma se invece fosse..quello che magicamente descrivi e senti... il coraggio è....avere coraggio di PREFERIRE VIVERE PER NON SOPRAVVIVERE... e se senti che questo in TE è MOTIVATO DAVVERO.. .PLUTONE-ribadisco-una tua VERA VERA VERA MOTIVAZIONE...allora anche quello che ti sta intorno....nonostante i cambiamenti...SENTIRA' L'ODORE gradevole ,forte e vivo DELLA VITA .....DEL CORAGGIO DI VIVERE.....,,,,cosa di più bello da trasmettere ad un figlioi...anche se DIFFICILE.....ma TU PER PRIMA ci devi credere in VERIta'-PLUTONE MA SEI TU CHE...devi essere ONESTA con te stessa---PLUTONE -ripeto----a interrogarti con ANIMA... se compensi...un dolore recente---il che sarebbe plausible o se invece DA QUEL DOLORE VIOLENTO E FORTE...UGUALMENTE FORTE e' USCITO IN TE UN NUOVO SENTIMENTO..... se è sentimento forte......devi avere coraggio se è compensazione di.... io ti consiglio di fare toc toc .....da sola e con molta VERITa' al tuo PLUTONE...... magari scopri che sta già "cantando l'ave maria " per il tuo nuovo amore..... ma credimi...forse solo in quel colloquio tuo INTIMO CON PLUTONE..,.. poi guarda se ci procv a contattarlio....che ti dia o no il consenso a..... è una esperienza ORA PER TE importante..... scoprirai che Plutone ha l'ANIMA...che contiene profumi antichi e nuovi..... sai questo che ti succede,,,,forse un pò è un modo che la vita ti offre per ELABORARE UN TUO LUTTO,,,,, ma soprattutto forse un AMORE CHE SI è SVINCOLATO DA UN SENO-MATERNO IMPORTANTE PER ...cercare la sua VERITA.....PLUTONE... chiamalo....sai l'OLIMPO RISPONDE SEMPRE.....CHIUDI GLI OCCHI E CERCA IL NUMERO......sarà importante... |
a cura di NAJA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 29/07/2008 12:24:54 |
Ti ringrazio per aver risposto, per aver sentito la mia storia vicina a qualche parte di te. E' che ogni giorno che passa mi sembra sempre più difficile, una montagna dove la cima non esiste. le persone a me vicine con cui ho parlato di questo e che mi vogliono bene e che ho coinvolto mi consigliano di aspettare e poi aspettare e fare poi dei passi decisivi, ma non ci si può trascinare così, io non ci credo. Dipende da noi se domani sarà un donmani di vita e di lillà come io vorrei. I lillà forse ce li avevo già, ma non profumavano. Non credo sia una compensazione, ero pronta da molto tempo ad innamorarmi davvero. Solo che per la prima volta ho agito, e voglio dare senza ricevere. Forse allora non avevo mai amato. Forse è questa l'opportunità.
Un bacio cara Naja, grazie di cuore e col cuore. |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 31/07/2008 14:31:47 |
Cara Amica, penso che hai tutto il diritto di vivere la tua storia fino in fondo e capire cosa sia. Molto spesso gli incontri servono a farci capire cosa siamo e quello che vogliamo e non sono solo importanti perchè necessariamnete sono la svolta della nostra vita. Sono comunque un capitolo importante della nostra crescita in autonomia! Hai diritto dico, a capire se la nuova persona è quello che cerchi, tanto più che tuo marito nn vuole una separazione subitanea. Prenditi il tuo tempo ...so che sei presa da questo nuovo ragazzo ma capirai bene anche tu che se la previsione è quella per te di crearti con lui una nuova famiglia..è il caso di essere cauti ... nn è necessario prendere delle decisioni drastiche ora per te e per tuo figlio. MOlto probabilmente tu nn sei contenta da tempo del tuo matrimonio e confidi in questa onda di vitalità per fare delle scelte!! Spiega a tuo padre la nuova situazione e il momento che stai attraversando e vedi se accetta di riaverti con sè a casa. Altrimenti cerca una nuova sistemazione, ma mi sembra importante magari vivere anche solo temporaneamnete un po separata da tuo marito per capire cosa fare, e avere piu tempo per capire le reali prospettive della nuova relazione e se stai facendo la cosa giusta. Non penso che sia giusto vivere un matrimonio se lo si sente come una prigione ma penso anche tu debba sentirti in grado di camminare con le tue gambe e se questo nuovo incontro non dovesse rivelarsi la storia che tu speri ( ma ovviamnte ti auguro il contrario) è bene che tu sappia comunque riprendere in mano la tua vita da sola avendo imparato a provvedere a te per poter andare verso il tuo bene senza essere dipendente da nessuno. Quindi in questo caso conta molto avere un proprio lavoro o magari cercarne uno. Mi auguro tu non stia cercando di uscire da casa di un uomo per rimetterti subito dentro un 'altra senza sapere bene prima se è proprio quello che tu e lui volete e se fa per voi! La cosa importante per scegliere è che l scelte non siano dettate dal bisogno. Sarebbe triste scoprire un giorno che quello che anni fa pensavi fosse una scelta era solo una decisione dettata dal bisogno di uscire da un altra peggiore. Cerca di essere onesta con te stessa e vedrai che arriverà solo il tuo bene! un saluto |
a cura di TITTI |
del 31/07/2008 17:29:57 |
Cara Titti ti ringrazio immensamente per avermi dedicato del tempo. Ti ringrazio tantissimo. E' esattamente quello che penso io! Lungi da me passare da una storia ad un altra,idealizzare una situazione appena nata e bisogno di autonomia in primis...è quello che cerco da tempo, ma purtroppo la possibilità di trovare un lavoro che consenta anche il mantenimento di una casa non è semplice, pare che sia difficile trovare un' occupazione 'risolutiva' dal punto di vista economico più che altro, perchè il lavoro c'è e senza io morirei indipendentemente dal fatto di essere o meno sposata.
Credo che proprio come dici tu, e come insegna il transito di Plutone che diceva Naja, (che ringrazio ancora)alcuni incontri attivino finalmente la capacità di decidere. E' che decidere qualcosa che è vitale per noi facendo soffrire chi ci ama è straziante sbagliato, folle e per me inaccettabile, è per questo che soffro così, oltre che perchè vorrei tanto parlare con mia madre!!! Lo sapete, mia madre due giorni prima di morire mi disse che aveva capito che c'era qualcosa che non andava e mi disse anche: "Fai quello che senti...non ti preoccupare di me...non ti preoccupare di nessuno!!! E' la tua vita!!!" Allora io uscii di casa sua, con le lacrime agli occhi, era il due gennaio, non c'era nessuno per strada, avevo un mantello grigio, mi veniva da piangere ma ero felice...ero stranamente felice, erano lacrime di gioia, di consapevolezza e di strazio, perchè sapevo che lei se stava andando e non avrebbe più sofferto!!!! Grazie Titti, un bacio sincero. |
a cura di FIORDILILLÀ |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |