|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUADRATURA DI SATURNO
discussione inserita da ele61 |
|
Ciao a tutti, spero di cuore che qualcuno abbia voglia e tempo per rispondermi....
Il problema sono i miei transiti, un pò pesantucci da molto tempo e chissà per quanto ancora. Ci sono molti pianeti che stanno rendendo tutto più difficile nella mia vita, ma la quadratura di Saturno con il mio Sole e la sua congiunzione alla Luna, mi stanno davvero disturbando (e dico poco...). La mia domanda è: cosa potrebbe comportare questa nuova quadratura di Saturno? Io non ne so molto ma mi parlano di malattie, depressioni, invecchiamento, blocco dell'emancipazione, perdite ecc...oltre che di vari problemi in famiglia e per i miei cari. Oramai è da molto tempo che le "cose" non girano; spesso, pur cercando sempre il positivo in ogni cosa e ritenendomi comunque fortunata per le cose che ho, faccio davvero fatica ad affrontare il quotidiano, perchè risolto un problema se ne presenta un altro (specialmente nell'ambito familiare, ho una madre anziana che non sta bene). Praticamente non si respira mai! Molta stanchezza, sconforto, solitudine, la voglia di mollare tutto e scappare dimenticandomi di responsabilità e doveri pensando solo a me stessa(ma non lo farei mai). Cosa mi aspetta? e soprattutto quando finirà per me +la quadratura Saturno-Sole e la congiunzione Saturno-Luna? Il 2009 porterà qualcosa di bello?
Forse ho chiesto troppo, non so, ma se mi deste un chiarimento ve ne sarei davvero grata, ci sono momenti nei quali "tutto" è davvero troppo pesante....
Bacioni a tutti e....grazie per questo splendido forum e per le persone meravigliose che vogliono continuare a renderlo tale! Ele
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/06/2008 09:30:44
-
::sad:: scusate, ho dimenticato i miei dati:
30.11.1961 ore 01.15 cira Br.
Ele
|
ele61 |
|
|
inserita il 30/06/2008 10:36:36
- sono una tua coetanea e....penso che ....la congiunzione Saturno-Luna rx sia di una "pesantezza" inenarrabile.Davvero devastante.
Ma passa come tutto......
|
meljssa |
|
|
inserita il 30/06/2008 11:08:46
- Ciao Melissa, grazie anche solo per il tuo intervento.....mi consola sapere che anche tu la vivi così. Credimi, sono una donna solare e tendenzialmente gioiosa (i momenti bui arrivano però insieme ad una necessità periodica di isolamento che magari dura anche solo un giorno...)ma davvero spero solo che passi in fretta. Quello che vorrei sapere è quando questi due transiti cesseranno e soprattutto, vorrei imparare da essi quante più cose possibili. Sò che soprattutto le quadrature "segnano" ed "insegnano"....ma non riesco devvero a capire cos'altro devo cambiare della mia vita.
Anche tu vivi momenti nei quali ti senti "fuori" da tutto e tutti? Non sapere da dove iniziare a cambiare? La tristezza che ti assale senza motivo apparente? (anche se i motivi li conosco bene...)
Ciao Melis, un abbraccio, spero che passi presto anche per te!
Ele
|
ele61 |
|
|
inserita il 30/06/2008 11:40:19
- Cara Ele 61,
non ho tempo adesso di guardare tutto il tuo tema, non ti prometto di farlo ma lo spero ....
ma volevo dirti che non devi pensare ai transiti come una mannaia apportatrice di disgrazie, perchè così già lo stesso atteggiamento ti crea un umore e stati d'animo che da soli...fanno la disgrazia.
Poi, dici che hai problemi di salute di tua madre, ma Saturno = maturità/vecchiaia e Luna/Madre già esauriscono da soli la simbologia, volendo (e potrebbero ripararti dalle altre simbologie!).
Tu che invecchi è una cavolata, dai, magari puoi prenderlo come tu che maturi! Perchè necessariamente ci aggiungi l'invecchiare? Se ci mettiamo in sintonia maturiamo, non semplicemente invecchiamo....
Saturno ti fa fare dei bilanci circa la tua vita emotiva, intima, il tuo autonutrimento, infatti dici che sei stanca e vorresti scappare per pensare solo a te: vedi, cara, ecco già spiegato che hai delle necessità che stai trascurando, da tanto magari. Tue, intime, personali, come donna.
Dai, non pensare alle grandi disgrazie, ma pensa che tutto ti viene per portarti qualcosa; a volte il prezzo da pagare sembra alto, magari lo è.
Però poi ti puoi ricordare che c'è qualche amico in giro che una mano, una parola, un sorriso, te li può dare.
Coraggio, lavora costruttivametne creando in te la possibilità di una visione diversa delle cose (a volte cerchiamo di essere positivi, è vero, ma magari dobbiamo esserlo anche guardando in faccia le cose che non vanno, prenderne atto, e continuare a restare positivi- con tutto che non è così facile, per questo ci aiuta che qualcuno ce lo ricordi talvolta).
Per farti un mio esempio, quando Saturno mi è passato qualche anno fa sulla Luna, cui si opponeva dalla nascita, ho avuto un ritorno di grandi sofferenze emotive a suo tempo congelate, e poi mi sono accorta che era per tagliare quella mia dipendenza emotiva che causava quelle sofferenze. Oggi ti assicuro che mi sento più forte in merito!
Spero di riuscire a guardare il tuo tema, mi piacerebbe, ma ad ogni modo pensa a quel che ho cercato di suggerirti, va bene?
coraggio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 30/06/2008 11:41:38
- mi sono permessa da assoluta principiante a dare un'occhiata al tuo tema.
Ma Eliiiiiii....non SOLO hai Saturno in congiunzione alla Luna ma anche a Plutone e Urano.....e dici poco ????
è ovvio e logico "sentirsi" come hai descritto,ti capisco totalmente.
Per quanto mi riguarda dalla congiunzione di Saturno a Luna-Urano mi sto riprendendo ora mentre ho in atto quella di Saturno a Plutone-Marte....e anche qui c'è da ridere e da divertirsi a piene mani...mi sento uno zombi-ballerino in un cimitero..
Però,non so perchè,sono meno triste e malinconica e molto più dinamica e battagliera.E la cosa mi piace particolarmente.
Mi hanno colpito molto le tue parole quando esprimi il tuo desiderio di "scappare" per dimenticare responsabilità e doveri.
Anch'io PENSAVO di NON poterlo fare,invece l'ho fatto.
Per prima cosa-assurdo per me-ho piantato a casa marito e figli,preso un aereo e mi sono concessa una vacanza solitaria.
Solo una settimana ma ESSENZIALE per la mia vita e la mia autostima.
Tornando con le idee chiare ho rivoluzionato la mia vita:lasciato un lavoro pagatissimo ma sfibrante,mi sono letteralmente "ri-presa"i miei spazi e il mio tempo,come se avessi in mano le redini della mia esistenza senza condizionamenti o inutili rimorsi.
Non è certo un invito alla ribellione questo, visto che Saturno NON ha assolutamente questo istinto rivoluzionario ma penso che debba essere anche per te uno stimolo ad una maggiore sicurezza interiore e personale.
Auguri,tanti-tanti-tanti e.......
vaiiiiiii
|
meljssa |
|
|
inserita il 30/06/2008 13:34:05
- ho scritto Eli invece che Ele.
Chiedo venia.
|
meljssa |
|
|
inserita il 30/06/2008 13:40:16
-
Ciao carissima Bruna, grazie per la tua disponibilità (te lo ripeterò fino all'infinito...)
Ti rassicuro perchè forse mi sono espressa male nel mio post....non penso ai transiti come a disgrazie, anche se qualcuno molto ferrato in astrologia, me li ha descritti così....
sinceramente, in un periodo molto fragile della mia vita, li ho vissuti con paura, ma ora non è più. Ho compreso che meno ci penso meglio è, enfatizzare le paure le rende più presenti, io invece voglio allegerirle. diciamo che ci penso "dopo"...Purtroppo non ho grande conoscenza dell'astrologia al punto tale da capire quello che tu, con molta chiarezza, mi hai spiegato. E cioè che già avere problemi con mamma (che ha decisamente cambiato la mia vita rendendola certo meno facile....)potrebbe ripararmi da altre problematiche.
Comunque in questi 2 ultimi anni, ma più in quest'ultimo, mi sento decisamente cambiata. Non nell'essenza certo, il mio modo di essere credo sia sempre lo stesso, ma nell'affrontare le difficoltà e la quotidianità in genere, si. Mi vivo i giorni per quello che sono, cerco di ritagliarmi i miei spazi mentre prima ero completamente succube di un andazzo che mi aveva demolita. Mi "difendo" in qualche modo, ma soprattutto ho iniziato a capire che non è sbagliato dedicarmi tempo per fare ciò che mi piace, anche se questo significa andare una volta di meno a casa di mia madre....non so se sono stata chiara...
Gli amici che possono regalarmi un sorriso non sono tanti ma ci sono, e poi, da buon sagittario, non rifuggo l'occasione di allargare la cerchia e poi....checchè se ne dica.....questo forum è una fonta continua di appoggio morale, scambio di idee, positività a 360°! Anche se non si conosce il colore degli occhi della persona con cui "parli" o non ci si può stringere in un vero abbraccio...
E' vero che aiuta tanto che qualcuno ti ricordi che restare positivi aiuta, qualcuno che ti scuota dalla nebbia in cui, ogni tanto, ci immergiamo senza vedere via d'uscità...a dir la verità, a me basta poco, mi basta sentire l'affetto di qualcuno, una mano nella mia, un sorriso come dici tu, il calore di un'amicizia....
Dipendenze emotive ce ne sono state tante nella mia vita, con le relative sofferenze...e forse qualcuna sopravvive (gli affetti sono il mio tallone d'Achille), ma ora va molto meglio, probabilmente Saturno o non so chi ci ha lavorato sodo....e io ho deciso che era ora di smetterla.
Aspetto con grande inteesse di sapere cosa ne pensi del mio TN, quando potrai e se ti andrà....nel frattempo, sempre più consapevole di quanto cammino c'è da fare e del vs aiuto....andrò avanti cercando il Sole....
Bacioni Ele
|
Ele61 |
|
|
inserita il 30/06/2008 13:53:39
-
Ciao Meljssa, per anni sono stata chiamata Eli, quindi per me è molto familiare!!!
Scusa se chiedo...a che segno appartieni? Mi dai la sensazione di una carica di solarità e forza molto positive
Grazie di cuore per il tempo che mi stai dedicando e a rischio di sembrare melensa e "zuccherevole", devo dire a te e a che risponde su questo forum, che non immaginate neanche l'aiuto e la carica propositiva che riuscite a dare a chi, come me, non è un'astrologa provetta!!! Dando per scontato che la forza la dobbiamo trovare in noi!!!!!
Bei transiti i miei eh? Io lotto ogi giorno con loro, ci sono momenti in cui il mio umore muta nell'arco di 10 minuti...pazzesco! La butto sul ridere perchè credo sia l'unico modo a volte per andare avanti senza farsi male, una buona dose di autoironismo non guasta mai.
Io non posso scappare per un'unica ragione, mi porterei dietro i sensi di colpa e mille rimorsi per mia madre....avendo capito che è inutile pensare a fare qualcosa se poi non la farai mai....avendo capito che voglio star vicino a lei ma non voglio più essere la sola a farlo (ho una sorella ed un fratello)...avendo capito che posso dare a mia amdre senza togliere tutto a me ed alla mia vita...sto cercando di trovare soluzioni in merito. Un pò ci riesco, razionalizzando il tutto e non dimenticando che c'è chi sta peggio...ora mi ritaglio le mie giornate, vivendole senpza sensi di colpa (leggi post per Bruna...) e un pò va meglio. certo non è la vita che vorrei, anche perchè non ho un compagno con cui condividere la mia follia e la mia lucidità...ma spero arrivi anche lui prima o poi
Credo che quest'estate mi ritaglierò anch'io una vacanza, a costo di partire da sola, ne sento l'esigenza nell'anima. HAI AVUTO CORAGGIO E DETERMINAZIONE! Stupendo e bello....Io non scapperò dalle mie responsabilità, ma voglio che non mi facciano più soffrire. Grazie Meljssa, di cuore...
Auguroni tanti-tanti anche a te e tanti sorrisi pieni di Luce!!!
P.s. se poi hai qualcos'altro da dirmi sui transiti anche futuri, ti leggerò volentierissimo!!!!
Ciao
|
ele61 |
|
|
inserita il 30/06/2008 14:22:12
- oggi è il mio giorno libero quindi mi rilasso anche qui,anche cosi.
Sono "stranamente" una Cancerina con un TN che,come il tuo,è caratterizzato da congiunzioni.
Personalmente ho in XI :
Luna-Urano-Nodo-Plutone-Marte (uniti in pochi gradi)
quindi i transiti soprattutto di congiunzione sono davvero di difficile gestione e particolarmente sentiti.
Prima i transiti di Plutone poi quelli di Urano (una folliaaaa ::eek::)e da BEN due anni Saturno in congiunzione mi stanno come "smaterializzando"...come fossi una costruzione di Lego smontata e in fase di ulteriore costruzione ma so,perchè- sono un'ottimista nata-che ne uscirà un bel "castello",bello-bello pieno di cubetti colorati.
Io sono giunta ad una mia personale considerazione che "va" al di là dei transiti,delle congiunzioni e dei vari aspetti astrologici.
Penso che PER ME è essenziale NON avere rimpianti.
Preferisco avere piccoli rimorsi ma non sopporterei di convivere con dei rimpianti soprattutto se questi dipendono da un mio mancato coraggio,da un mio tergiversare,prender-tempo per perdere poi tempo.
Osare.Bisogna osare, insomma.
Anche se poi ci si sbaglia,ci si fà un pò male,almeno abbiamo affrontato la vita a muso duro,con lo sguardo diritto e fiero (qui si vede la mia Luna-Urano in Leone)senza aver più la necessità di nasconderci dietro a fragilità e insicurezze "inventate" e autobloccanti.
Basta crederci e fidarsi ciecamente di se stessi,delle proprie sensazioni e seguire sempre l'onda delle emozioni.
Carpe diem.
|
meljssa |
|
|
inserita il 30/06/2008 15:13:37
-
Ehi, è sempre stato il mio motto: RIMORSI SI RIMPIANTI MAI!!!!! Certo ci sono momenti e situazioni nei quali non è proprio così semplice comportarsi di conseguenza, ma come dici tu, ho sempre preferito sbattere il muso e farmi male, piuttosto che chiedermi "come sarebbe andata se....". E' orribile vivere con il dubbio di aver sbagliato a "non fare...." o "non dire..."
Io vivo così meljssa, in tutti i campi, quando sono convinta di qualcosa non mi fermo (e spesso ho pagato per questo...), ma diverso è la situazione di mamy. Egoisticamente vorrei rivederla pimpante e sana e lucida come prima....vorrei non assistere al normale percorso dell'essere umano.... ma lei ha 80 anni ed è molto triste per non essere più indipendente...oltre a quei tristi pensieri che l'assalgono. La mia stanchezza deriva da anni nei quali sono stata la sola ad occuparmi di tutto (in virtù del fatto che vivevo con lei, single), ma da quando sono andata a vivere per conto mio le cose sono cambiate. L'ho preteso. Credo che se non fosse accaduto sarei andata via davvero!!! Senza rimpianti, lasciando tutto nelle mani del resto della famiglia, rompendo con tutti! Ero al limite...Ora la situazione è ragionevole, anche se non è facile per niente, d'altronde credo che sia "cosa" diffusa nelle famiglie. Non voglio allontanarmi dalle responsabilità, ho preso consapevolezza che non ce la farei, ho solo preteso di condividerle...e vorrei trovare un modo per vivere con più serenità questa situazione.
Mia sorella e mio fratello sono del cancro, diversissimi l'uno dall'altro, posso dirti che la ribellione che hai avuto tu in mia sorella credo sia implosa, rendendola intollerante ed insofferente a molte cose...
Ciao e....se ti va continua a rilassarti con me!
|
ele61 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: