giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

QUADRATURA DI SATURNO
discussione inserita da ele61

Ciao a tutti, spero di cuore che qualcuno abbia voglia e tempo per rispondermi....
Il problema sono i miei transiti, un pò pesantucci da molto tempo e chissà per quanto ancora. Ci sono molti pianeti che stanno rendendo tutto più difficile nella mia vita, ma la quadratura di Saturno con il mio Sole e la sua congiunzione alla Luna, mi stanno davvero disturbando (e dico poco...). La mia domanda è: cosa potrebbe comportare questa nuova quadratura di Saturno? Io non ne so molto ma mi parlano di malattie, depressioni, invecchiamento, blocco dell'emancipazione, perdite ecc...oltre che di vari problemi in famiglia e per i miei cari. Oramai è da molto tempo che le "cose" non girano; spesso, pur cercando sempre il positivo in ogni cosa e ritenendomi comunque fortunata per le cose che ho, faccio davvero fatica ad affrontare il quotidiano, perchè risolto un problema se ne presenta un altro (specialmente nell'ambito familiare, ho una madre anziana che non sta bene). Praticamente non si respira mai! Molta stanchezza, sconforto, solitudine, la voglia di mollare tutto e scappare dimenticandomi di responsabilità e doveri pensando solo a me stessa(ma non lo farei mai). Cosa mi aspetta? e soprattutto quando finirà per me +la quadratura Saturno-Sole e la congiunzione Saturno-Luna? Il 2009 porterà qualcosa di bello?
Forse ho chiesto troppo, non so, ma se mi deste un chiarimento ve ne sarei davvero grata, ci sono momenti nei quali "tutto" è davvero troppo pesante....
Bacioni a tutti e....grazie per questo splendido forum e per le persone meravigliose che vogliono continuare a renderlo tale! Ele

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/06/2008 18:03:01

- Cara Ele61,
volevo solo porti la mia solidarietà,
il transito di saturno in congiunzione all lana rx, l'ho vissuto di recente, luna 4° vergine...e mi sono rivista in te quando parli di sconforto e solitudine...nel mio caso c'era una profonda revisione relativa al femminile\maternità...comunque ora va molto meglio, il peggio è passato.....
Ora sono a lavoro e non posso, ma stasera spero di riuscire a vedere i tuoi transiti.....
...poi ti dico....
un forte abbraccio..solerossella

solerossella x ele61

inserita il 30/06/2008 20:36:06

- Ciao soleross,
grazie anche a te per la tua solidarietà!
Mi sto rendendo conto che la congiunzione alla Luna rx non è stata per nessuno una passeggiata... io non ho figli e neanche un compagno, ma la mia revisione sta avvenendo ugualmente. Non so spiegare bene, ma in effetti qualcosa nel mio essere donna sta cambiando, il mio modo di pormi, di parlare, i toni, la consapevolezza che arriva a volte con un senso di solitudine tremendo....sto ripercorrendo le mie storie passate rivedendo tutti gli sbagli, rifletto su ciò di cui ho bisogno e voglio oggi...c'è ancora una gran confusione in me, si alternano momenti di estrema stabilità e certezze ad altri incasinati e confusi nei quali ho la sensazione di non aver fatto progressi. Le fette di prosciutto che avevo sugli occhi sono state quasi del tutto spazzate via, le amicizie rivalutate e selezionate, gurdo gli altri con occhi diversi, spesso mi ritrovo da sola e non ci sto poi male, ma sento forte il richiamo naturale di formare una "coppia", di un compagno, di un pò di stabile e costante serenità....Niente credo potrà cambiare del tutto l'idea positiva che ho dell'amicizia e dell'amore in genere, ancora ora a volte "sogno"....(nettuno ci mette lo zampino!), ma ora lo faccio restando con i piedi per terra e cercando di planare mentre prima precipitavo!!!
La quadratura di Saturno sul Sole invece porta reali e costanti problemi, fatica ad uscirsene, affaticamento generale, ora che sta per ritornare un pò mi spaventa, ma tanto mi rendo ben conto che non serve a niente starci a pensare, quello che sarà sarà; mi difendo cercando di essere più fatalista e di ritagliarmi spazi piacevoli quando posso e poi....speriamo che me la cavo!!!
grazie ancora...baci

p.s. qual'è il tuo segno?

ele61

inserita il 30/06/2008 21:20:23

- Cara Ele,
come promesso, eccomi, su transiti...intanto saturno transita in 12a, questo Ele, è un momento di revisione, di attesa, non ci sono sufficienti energie per intraprendere nuove iniziative...
E' un momento di introspezione e di osservazione, anche distaccata(se riesci)è comunque la fine di un ciclo!
che consiglia di libersi di tutto cio che ritieni non ti serva più....considera che tra qualche mese inizierà il trigono di saturno a se stesso,
che ti restituirà molte certezze su te stessa rendendoti più consapevole degli obbiettivi da raggiungere...
per ora mi fermo..se voui valutiamo ancora la congiunzione che farà con plutone,
intanto di abbraccio, solerossella

solerossella

inserita il 30/06/2008 21:51:28

-

Ciao ross,
grazie per la tua valutazione....in effetti in questo periodo non ho energie da spendere. Sono ferma, mi sento in "attesa". Non è sempre piacevole, se tieni conto che come struttura io sono una rivoluzionaria o quasi, nel senso che non mi è mai piaciuto stare ad aspettare....ma questa volta invece è proprio questa la sensazione che nutro.Sto parando i colpi che mi arrivano, mi sembra di parare anche quelli che invece non arrivano (non so se mi sono spiegata ::sad::). Le acque sono ferme...molte problematiche da risolvere tra cui una vendita di casa che non riesco a decidermi di attivare. A volte questa cosa non mi pesa per niente, è come se sentissi la necessità di restare "ferma" per riflettere e revisionare, in altri momenti invece vorrei che la mia vita cambiasse radicalmente. "Lasciar andare quello che non mi serve", mi è stato detto molte volte ma non riesco a capire cosa...credo che si possa intendere anche qualcosa di astratto giusto? un atteggiamento magari negativo verso me stessa, una convinzione, un modo di essere...se puoi ti sarei grata mi spiegassi meglio (quando ne avrai voglia )
Io sono sempre contenta di ricevere un consiglio che mi aiuti a comprendere Ross, per cui se a te va io sono qui in attesa anche parlare di esperienze comuni aiuta.
nel frattempo auguro a te e a tutte le care amiche una magica notte...sempre se riuscite a riposare con questo caldo!!! qui si muore
bacioni Ele61

ele61

inserita il 30/06/2008 22:51:26

- Cara Ele,
Volevo dirti, che ti sono vicina anche geograficamente, io vivo a Martina Franca e ho parenti a Brindisi,
riquardo la vendita del tuo immobile, è questione sempre che attiene la congiunzione di saturno alla luna (immobili)...come situazione credo si sbloccherà in gennaio, col trigono di saturno a se stesso...la situazione stagnante credo si sbloccherà in quel periodo...l'incertezza derivante dalle tue risorse, credo vada ricercata dalla presenza di nettuno in 2a...a questa casa, sono associate le risorse materiali che l'individuo possiede..quindi le sue sicurezze, nettuno per analogia è colui che dissolve...ma con energie terrene, data la sua posizione in vergine...usa il discernimento della vergine per concretizzarle...occorre senz'altro la logica verginea per riuscirvi, ma il tuo sole ti sostiene, perchè il sagittario tende sempre all'evoluzione spirituale........

Cara, io non sono molto esperta ma sono ariete ascendente sagittario..nella vita tendo a osare..dimmi se ho detto castronerie!!!
stò studiando astrologia da un pò...ho luna in vergine anch'io in 9a casa che mi spinge ad indagare alla ricerca di qualcosa che stò ancora ricercando esattamente...qui penso di aver trovato un posto giusto, per placare la mia voglia di conoscenza...
ti abbraccio, solerossella

solerossella

inserita il 30/06/2008 22:51:26

- Cara Ele,
Volevo dirti, che ti sono vicina anche geograficamente, io vivo a Martina Franca e ho parenti a Brindisi,
riquardo la vendita del tuo immobile, è questione sempre che attiene la congiunzione di saturno alla luna (immobili)...come situazione credo si sbloccherà in gennaio, col trigono di saturno a se stesso...la situazione stagnante credo si sbloccherà in quel periodo...l'incertezza derivante dalle tue risorse, credo vada ricercata dalla presenza di nettuno in 2a...a questa casa, sono associate le risorse materiali che l'individuo possiede..quindi le sue sicurezze, nettuno per analogia è colui che dissolve...ma con energie terrene, data la sua posizione in vergine...usa il discernimento della vergine per concretizzarle...occorre senz'altro la logica verginea per riuscirvi, ma il tuo sole ti sostiene, perchè il sagittario tende sempre all'evoluzione spirituale........

Cara, io non sono molto esperta ma sono ariete ascendente sagittario..nella vita tendo a osare..dimmi se ho detto castronerie!!!
stò studiando astrologia da un pò...ho luna in vergine anch'io in 9a casa che mi spinge ad indagare alla ricerca di qualcosa che stò ancora ricercando esattamente...qui penso di aver trovato un posto giusto, per placare la mia voglia di conoscenza...

solerossella

inserita il 30/06/2008 22:51:27

- Cara Ele,

solerossella

inserita il 01/07/2008 10:55:19

-
Ciao Sole....
bello il fatto di essere vicine, io penso sempre che sarebbe bello, condividendo esperienze e aiuti, incontrarsi prima o poi per visualizzare l'idea che ognuno di noi si crea dell'altra. Senza nessuna aspettativa, solo per il piacere di conoscersi, magari nasce un'amicizia insperata o magari no...
Leggevo nel tuo post che a gennaio forse si sbloccherà qualcosa e inizierò a concludere di più, ma perdo Giove in 4 casa o ci resta? So che questa posizione aiuta moltissimo nelle transazioni immobiliari e sono consapevole del tempo che sto perdendo, oltre ai soldi... dato che avendo una casa mi ritrovo in affitto in un'altra...
Ti dico subito che non hai detto castronerie e continua ad osare!!! Io lo faccio spessissimo. Hai ragione, molte volte non ho avuto fiducia nelle mie possibilità, bloccando il mio istinto, un pò per sfiducia in me stessa un pò perchè stanca di dover fare tutto da sola....ho rimandato al "giorno dopo" troppe cose, salvo poi esplodere e risolvere tutto in pochissimi giorni! E' successo così anche quando sono "scappata" da casa di mia madre. Dovevo farlo da anni ma non mi decidevo mai, poi in una settimana ho trovato casa in affitto e ho portato il necessario per viverci.
Cercherò di seguire di più la mia Luna ed il mio ascendente Vergine sfruttando le caratteristiche in senso positivo. A volte le uso male spaccando il capello in 8 per le cose che dovrei vivere con più leggerezza senza tanti problemi. Emerge tantissimo nel lavoro ed in tutte le situazioni nelle quali mi assumo responsabilità altrui (vedi situazione familiare. Sono quasi perfetta (almeno così mi dicono::wink::)
Ora ti saluto e ti ringrazio ancora di cuore....per tutto quello che mi hai detto o che avrai voglia di dirmi ancora.
Buona vita Sole! Ele61

elel61

inserita il 02/07/2008 07:20:53

- Cara Ele
purtroppo ieri la connessione casalinga ha fatto i capricci,per cui scusami se rispondo con ritardo.....
l'idea di conoscerci personalmente mi piace molto..e stimola la fantasia...internet è splendido ma impersonale per me...chissà......
riquardo le tue perplessità relative all'uscita di giove dalla 4a casa...io confermo la mia sensazione iniziale,
oltre al trigono di saturno, giove congiunge se stesso ai primi gradi dell'acquario, e quello che hai maturato con il precedente transito di giove dovrebbe ora avere un canale privilegiato d'espressione...segnando l'inizio di un nuovo ciclo di crescita personale...
Un'ultima cosa Ele....per i segni di fuoco come noi...l'istinto credo sia fondamentale...e sopratutto se ancorato da un buon elemento terra, non va mai sottovalutato,
e laddove possibile sempre assecondato!
Bello il tuo saluto...
buona vita anche a te!!!
solerossella

solerossella

inserita il 02/07/2008 08:15:06

-
Buongiorno Sole...
Non preoccuparti per i ritardi, anche a me succede di non avere connessione a casa. E' già molto che tu trovi il tempo di rispondere, grazie per questo.
Leggo i tuoi scritti come se mi trovassi nel deserto e scorgessi un'Oasi! Speriamo davvero in qualche buona nuova, ma soprattutto in una nuova e stabile serenità. Non voglio sembrare piagnucolona, c'è di peggio in giro e lo so bene, ma credimi , ho una voglia immensa di "leggerezza"...
Hai una mail dove posso contattarti?Così se vengo da te o capiti tu qui, ci incontriamo, se ti va.
Buona giornata, in ogni senso!
Abbraccio, Ele

ele61

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010