domenica 10 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

INTERNET DIPENDENZA
discussione inserita da Chiara Inesia

Vi consiglio di andare a leggere questo interessantissimo articolo all'indirizzo:
http://www.anagen.net/internet.htm

Con questo post saluto e ringrazio tutti gli "amici" del forum per ciò che abbiamo condiviso.
Grazie per i vostri apprezzamenti e per le vostre critiche, entrambi mi sono serviti, è stato un passaggio senz'altro importante questo mio in questo forum, ma ora io cambio strada ...mi tolgo da ciò che mi rendo conto era diventata forse per me una vera e propria DIPENDENZA e cercherò di utilizzare il mio tempo libero per costruire quanto più SANI E REALI RAPPORTI UMANI con tutte le reali difficoltà e le concrete gioie che implicano!!!

Grazie anche a te cara Lidia ...buon cammino!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 38 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/05/2008 20:36:57

- Cara Solerossella ...certo che il problema è dentro di noi... ho forse omesso di dire questo????
Ho scritto proprio che per me forse era diventata una dipendenza il forum .... e se anche fosse una mia dipendenza e ciò rivelasse dei vuoti ...dimmi cara Solerossella chi non ha vuoti????

C'è poi gente che se ne rende conto e chi non se ne rende conto, chi capisce che li sta colmando con qualcosa di "fittizio" per sè, chi invece si rende conto che quello che fa è giusto per sè.
Per me per vario tempo è stato utile stare qui, ora è invece diventato fittizio.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Solesorrella

inserita il 23/05/2008 20:44:53

- Non capisco come mai quando una persona fa una scelta simile, tutti gli vadano dietro per cercare di capire.
Chiara Inesia è stata molto esplicita.
Ha detto: a parte Lidia non ho costruito rapporti veri con nessuno.
Mi sembra che dopo una frase così, ci sia ben poco da sindacare.
Evidentemente Chiara doveva colmare dei vuoti e non c'è riuscita con questo mezzo. E' come quando una persona frequenta un'altra solo per sfogarsi e tirarsi su e non è riuscita a coltivare un minimo di rapporto vero.
Ho conosciuto il mio compagno in internet e viviamo insieme.
Ho conosciuto fisicamente tante persone piacevoli o meno grazie a questo mezzo e nella vita reale lo stesso.
Creare dei rapporti veri dipende unicamente dalla persona che vuole crearli.
Diffidiamo da chi ci cerca unicamente per trovare uno sfogo ai suoi dilemmi di tutti i giorni e non è in grado realmente di ascoltarsi e ascoltarci.

dany

dany_82

inserita il 23/05/2008 20:46:40

- sai chiara non condivido il tuo annunciare il tuo abbandono per carità lecito dal forum e dall'astrologia per vari motivi..(le modalità)

-innanzi tutto l'articolo che consigli di leggere e che apre una conversazione molto più profonda --su dipendenza-internet-chat ..che sai bene sono comunque legate a solitudine e a voglia di allargare il cerchio non con canoni non usuali-diciamo uraniani?!...e che ad apertura di un post poteva essere discusso-OTTIMO TEMA -soprattutto se consideri che anche i giovani ne fanno uso ..STO PARLANDO DI CHAT..ma perchè un post su dipendenza internet per il tuo addio?
il forum è "una famiglia allargata.".
che si interessa di astrologia ..mi viene da chiederti :"non era un equivoco il tuo accostarti"?
per carità lecito anche essere consapevoli di equivoci(obiettivi per partecipare)ma andare a cercare in altri le ragioni-trasferire in questo post la seconda puntata del "c'è sempre un perchè"lascia pensare ......a conferme non ricevute.....
-altro mio disappunto è non considerare PERSONE quelle che interagiscono in questo forum.. ..non può scindere lidia da essenza ...io la vedo tutta e non solo astrologa..come mai vedi in lei l'astrologa?tu ti sei posta come chiara inesia solo medico?
ecco io credo che l'interezza sia un particolare dal quale non si può prescindere e a proposito esprimo il mio ultimo disappunto(Su temi emersi -non sull'abbandono senza vere motivazioni espresse)
Hai disprezzato in post chi ti ha detto di provare affetto...dicendo che è impossibile perchè mai conosciute....
oddio....Chiara inesia ..
io ho conosciuto virtualmente tanti..e anche giovanissimi e non.".Essere nudi "nell'esprimere porta ad amare in quel momento....
ti cito arcangelo-nettuno-astro..sono giovani che per vari motivi mi hanno mosso emozioni forti e ai quali voglio bene..Arcangelo l'ho conosciuto vis a vis gli altri lo spero...
E' stato un meraviglioso incontro quello poi con Lidia-
l'interezza .. ..lo spessore..l'umanità....
non penso che chi mi ha conosciuto possa avere di me opinioni diverse da come mi sono posta in questo forum-ME STESSA ..affamata di astrologia e dintorni, di confronto e non conferme ...INTERA....e naturalmente curiosa di conoscere .chi ha condiviso momenti con me...sai quanti?ci sei anche tu..elenco lungo....
....
un sorriso.Cilli
.

cilli-chiara-tutti

inserita il 23/05/2008 21:25:17

- Ciao Chiara grazie per la tua risposta.
Non importava che tu mi dicessi che era riferito a te il problema della dipendenza ecc. Capisco e comunque condivido il fatto che sia effettivamente un pericolo non indifferente di questo strumento. Anche per me è così.
Tutto quello che mi aveva lasciata a bocca aperta non sono i tuoi bisogni e nemmeno il fatto di smettere di scrivere, tagliando e fine.
Erano delle modlità appunto che da qua sembrano aggressive, anche delle parole e il fatto di avvicinarsi a vite, scelte altrui con poca sensibilità.
L'ho trovato innecessario, come gratuito.
Non credo -guarda non è una predica-
che non ci si possa inventare via via nuovi modi di essere, che non ci si possa migliorare.
Credo che possiamo migliorare.
Parlo in generale.
Il fatto che nessuno è ferisce ma che ci si lascia ferire... mmm... mi sembra più un gioco di parole che altro.

Ti ringrazio ancora per la tua risposta, buon tutto!

ciao,
chiara

chiara

inserita il 23/05/2008 21:48:16

- si fa troppo presto a dire basta...
Se veramente la tua è una ricerca di reali contatti umani, fai benissimo. Se invece quello che cerchi è, ahinoi, un altro pubblico plaudente o meno non saranno certamente le diverse modalità di contatto ad intaccare la sostanza del discorso.
Personalmente capisco molto il desiderio di indipendenza, di distacco dopo che si è dato tanto, in un senso o nell'altro, si ha voglia di respirare e di rigenerarsi. Ricordati però che col tempo le opposizioni mercurio urano se non ricomposte creano una tagliacuci continua nella gestione delle relazioni sociali. Vuoi essere un'eterna picara? Accomodati... E poi si fa tutto un gran parlare di contatti reali autentici intensi... Dipende da come sei tu disposta a viverli perché potrai anche essere al centro di una tavolata, di un seminario, chiacchierando a più non posso ma ti sentirai ugualmente sola e/o incompresa. Qui si tratta di scendere dal tuo ego puramente verbale e di ricollegarvi le emozioni di cui hai evidentemente una gran paura. E fai bene... una volta mi hai detto che ho un quadro da brivido. Ricambio il piacere dicendo che non conosco il tuo tema nè ho tante smanie di farlo ma il brivido resta.
SEI SOLO MENTALE!! fa' passare i pensieri anche attraverso altre cavità più giù chissenefrega. chissà forse di fronte alla profluvie di parole con cui inondi il prossimo gli altri, in carne ed ossa, reagiranno in modo molto meno sincero e coerente di quanti ti hanno conosciuto qui. In bocca alla lupa P.

perseo

inserita il 23/05/2008 22:06:53

- Ma se te ne vuoi andare perchè stai ancora a scrivere e rispondere?
A che pro questa annunciazione? "me ne vado!"
Poi ci dici "attenti che diventate dipendenti". Ma stai attenta tu!!!
Sei tu che ti senti debole e rischi di attaccarti, non stare a preoccuparti per noi che ce li vediamo da soli i fatti nostri, ok?
Capirei se scrivesse Lidia annunciando che cede il sito ma tu?
In questo dire "me ne vado" urla forte una richiesta di aiuto "TRATTENETEMI, TRATTENETEMI"
Chi vuole andare va!
Il tastino off e ciao

ciao.off.out

inserita il 24/05/2008 10:22:50

- Il mio era solo un intento sincero di ringraziare tutti e comunicare che per me ora è importante fare un'altra scelta ...ma si vede che non sono stata chiara, e molto probabilmente ho sbagliato a fare la mia comunicazione sotto al post della dipendenza da internet ...

Avete tutto il diritto di pensare quello che pensate.
Comunque per sottolinearlo per l'ultima volta la mia scelta, prima di rendermi conto che forse ci poteva di mezzo anche essere una certa "dipendenza", è stata mossa principalmente per un cambio di vedute sull'astrologia e su ciò che essa mi può dare e siccome ho sempre comunicato le mie impressioni, le ho comunicate anche questa volta.
E' logico che non vi vadano giù, che non vi vada giù il modo in cui l'ho fatto, ecc. ecc. ....e per fortuna che l'astrologia ci insegna a capire e a rispettare l'altro anche nelle sue modalità ...per fortuna!!!!
Buon cammino a tutti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x tutti

inserita il 25/05/2008 10:32:54

- Cara Chiara,
se volevi essere capita a priori potevi scegliere un centro d'accoglienza.

buon cammino anche a te

dany

dany_82

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010