sabato 21 settembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  I SEGNI CHE CI METTONO IN CRISI
discussione inserita da dany_82
 
Ciao a tutti,
vi va di raccontare quali segni(o combinazioni planetarie)vi mettono un pò in crisi nell'altro?
Ci sono dei segni ricorrenti nella vostra vita in cui vi siete imbattuti e che vi hanno insegnato qualcosa?

Io sono gemelli-bilancia e mi è capitato spesso di essere attratta dai cancro o da persone con un peso d'acqua notevole nel loro tema.
(ricordo un cancro-pesci con luna in scorpione che mi ha fatto penare), pur non capendo la loro "logica" e considerando pura vacuità il loro modo di pensare.
Ovviamente lo dice una che ha un tema soprattutto bilancino...urka.

Vi va di condividere la vostra esperienza?
Baciozzi
dany

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 17/05/2008 07:43:15

- Arabello....tu per me in questo forum sei l'unico che va' a punteggio e in questo caso hai riacquistato 1000 punti con la tua bellissima frase...ma guarda...che sei un bel pò sotto con i punti...sicuramente non te ne può fregare di meno del mio discorso ma sono intervenuta perchè "Una vita ben riuscita è un sogno di gioventù realizzato in età matura"...bellissima!!!!

je te prie...continua così...hai tanto da dare...ma spesso togli, perchè?

con simpatia...a volte...Ale

Ale70
 
inserita il 17/05/2008 12:35:46

- ciao arab
grazie Bruna


kikòb
 
inserita il 17/05/2008 12:41:38

- Simpatico questo pensiero del punteggio che scende e sale ,questa scala che ora va' giu' negli inferi ora ascende al Cielo ))-
Stiamo cercando di dare un imprimiting all'astrologia un po' diverso .
Dany che naturalmente è dominata dall'aria ,tutta pensiero ,razionale e saturnina con tratti pragmatici ,pratici trova il suo ex cancro-pesci con luna in scorpione troppo diverso ovviamente dal suo mondo ,non riesce a capire la "logica" del suo ex che trova troppo vacua e difficile da catturare ;naturalmente questa difficolta' a trovare la"logica" dell'altro la fa' penare ...;Dany in ogni caso ' grazie all'elaborazione ed i percorsi che sta' facendo tramite l'astrologia intuisce che è il suo lato bilancino che con la sua logica le fa' vedere come valori di "crisi" interiori ed affettivi non il suo ex ma certe "carenze " d'acqua e di emotivita' che lei non ha e la mettono in crisi ; come dice giustamente Bruna prima o poi- per Magia - qualcuno o qualcosa esternamente a noi ci "costringe" a confrontarci con noi stessi,con cio' che non abbiamo o di cui siamo carenti .
Qui abbiamo visto e ne ho dati parecchi esempi in diretta senza conoscere di persona - senza mai aver visto con gli occhi di persona - che addebitiamo cose e valori in negativo all'altro -
Per alcuni/e per esempio attratti da puer sfuggenti abbiamo visto che c'erano nascosti nel proprio tema valori,interiormente puer incosci che tramite le cosidette "proiezioni" venivano vissute proprio nel contatto dell'Altro .
Ora l'astrologia puo' diventare molto pericolosa sopratutto quando non è stata accompagnata da un percorso ,una certa strada -quella della consapevolezza- strada che diventa facile terreno di condanna o di salvezza tra chi impropriamente riconosciamo come Angelo o Demone ...;le strade sono due o ci "identifichiamo" o "proiettamo" .
L'apprendista stregona - che non conosce il proprio Demone lo proietta facilmente sull'Altro ;usa quadrature,sestili,opposizioni ,congiunzioni astrali ,segni,simboli ed archetipi o come periolosi mezzi di condanna dell'Altro (il demone)-proiezione- o come mezzo identificativo con l'Altro (che diventa Angelo ).
E' chiaro che con chi come me appartiene a tutti e 12 i segni zodiacali e che ama tutte quante le 144 combinazioni dello zodiaco è difficile proiettare e tanto meno facile identificarsi .
Diciamo che ogni tanto mi diverto e permetto - mi espongo -gioco- a farmi vedere da angolazioni diverse cosi' divento per alcuni Angioletto e per Altri Diavoletto ....tra Ade e Cielo ...ed il punteggio chiaramente scende dal sotto zero al mille...;cio' lo posso fare proprio perche' "sono" davvero tutti i segni zodiacali messi insieme e non uno solo .

Baci

arabello




per Ale da Ale
 
inserita il 17/05/2008 13:52:19

- Scusa Arabello,

ma come tu pensi di essere i 12 segni e le 144 combinazioni, non credi lo possano essere anche gli altri?

Penso di sì e se nel caso la tua risposta fosse sì, come fai a dire che una persona è tutta di aria e che proietta all'esterno la sua mancanza di acqua che deve integrare?

Potrebbe benissimo non essere una proiezione, potrebbe essere qualcos'altro, non credi?
O credi solo alla teoria delle proiezioni?

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Arabello
 
inserita il 17/05/2008 14:24:10

- Bene Chiara Inesia.
La mia idea sentita stramba all'inizio - cioè che io possa essere tutti e 12 i segni zodiacali messi insieme - pian pianino si sta' allargando e finalmente qualcuno comincia a capire,percepire che Tutti noi-nessuno escluso - possiamo essere - siamo - non un segno solo ma tutti e 12 messi insieme .
E' arrivata l'Illuminazione .
E non potrebbe essere diveramente ;se a me piacciono tutti quanti i 12 segni zodiacali ,se non "sono" tutti e 12 i segni zodiacali come potrei amarli tutti indistintamente?
Se guardi un qualsiasi tema natale ,un cerchio zodiacale tu dove poni l'individuo ?
Dove ti identifichi?
Dove ti posizioni all'interno del cerchio ?
Nel sole-segno zodiacale o in quel puntino piccolo piccolo,infinitesimale ,invisibile posizionato al centro del cerchio che si guarda attorno ?

:-)

Baci

arab

per Chiara Inesia
 
inserita il 17/05/2008 14:37:00

- Purtroppo qui usiamo una astrologia psicologica,umanistica ,jughiana ;se non accettiamo il discorso della proiezione e concetti psicologici junghiani di astrologia umanistica e piscologica ne rimane ben poco !!
Naturalmente io -che ho fatto una scuola di astrologia allargata alla karmica,alla esoterica -sono con te potrebbero anche non essere proiezioni o identificazioni ma ti conviene rimanere nell'ambito della astrologia umanistica-psicologica ,stare con i piedi saldi qui sulla terra !!!

arab





seconda parte della tua domanda
 
inserita il 17/05/2008 15:05:33

- Bella domanda .....se guardo un tema dove pongo l'individuo?

Sai cosa ti dico Arabello?
Per come la vedo adesso io l'indivuo lo pongo al di sopra del tema ...il tema lo vedo come una rete, una tela intessa come matrice primigenia ...un pò come il nostro DNA che però può esprimere i propri geni in varia maniera, infatti i gemelli omozigoti manifestano caratteristiche comportamentali e anche eventuali patologie diverse proprio perchè non è il DNA che stabilisce tutto ma tanti altri fattori.

Dunque noi nasciamo con questa trama ....secondo me il nostro compito è di superare la trama ....potremmo definirlo integrare tutte le energie, conoscere le varie parti noi, conoscere le diversità dell'altro o tante altre cose, per arrivare finalmente a condurre noi il nostro destriero senza più essere guidati dalla tela invischiante originale.
Per questo poi saremo tutto, tutti i 12 segni, tutte le 144 combinazioni, sì, in questo senso concordo con te.

Io ora lo vedo così il tema ....ci dice chi eravamo ma non quello che saremo ....ci dice forse ciò che per certi versi possiamo avere "ereditato", ma non come lo manifestiamo, non come evolveremo e secondo me non ci dice neppure la nostra missione di vita ....sai certi saggi dicono che la missione della vita è viverla!!!!

Poi per la tua seconda risposta, ti dico che se Lidia ha messo una sezione intitolata "opinioni a confronto" credo che ci possa scambiare idee, con questo non voglio dire incominciare a tirare fuori altre teorie, personalmente non mi interessa niente delle altre teorie e non perchè non siano valide, perchè sicuramente lo sono, ma appunto perchè anche esse sono solo una parte di verità e come ripeto, ho smesso di cercare la verità in fogli di carta, in teorie, in supposizioni, in principi esoterici, karmici, analitici e chi più ne ha più ne metta e dico ciò proprio perchè credo di avere i piedi ben radicati a terra e per ciò che credo ora penso che la vera conoscenza di noi potremo solo averla ascoltando la nostra voce e confontardoci con il mondo, con la realtà, rapportandoci con le persone quotidianamente, gomito a gomito ...allora se staremo in ascolto di noi, allora sì che potremo davvero conoscerci e non sarà per quella teoria, per quella proeizione, per quei transiti, per quei valori nel tema ...ma solo perchè avremo vissuto la realtà e avremo fatto la nostra concreta esperienza e non solo "viaggi" mentali.

Sai, una persona a me molto cara educatrice e psicologa alla domanda su come ci si dovesse comportare con i bambini, se bisognasse avere studiato tutto quello che ha studiato lei, se ci sono dei modi migliori di comportarsi, mi rispose .....basta rapportarsi con loro con cuore aperto e poi confrontarsi ....con questo intendeva con un compagno, con un'amica, con qualcuno perchè nel confronto riusciamo meglio a capirci e a comprendere meglio dove anche possiamo avere sbagliato.

Così credo potremo fare con noi stessi ....stare con cuore aperto alle esperienze del mondo e confrontarci, cioè fare come dei piccoli reso conti di ciò che abbiamo sperimentato, di ciò che abbiamo sentito ....questo potrà guidarci verso una maggiore conoscenza di noi, ciò ci permetterà di distunguere il bene e il male per noi, ciò, io credo, ci permetterà di comportarci mano a mano sempre più in sintonia con noi stessi.

Personalmente cercare troppo nel mio tema a volte mi ha portato a perdermi, perchè io credo, quella può essere solo una comprensione mentale, mentre la vera comprensione, ho capito, passa, per me per lo meno, attraverso altro ....credo che sia più l'opposto per me ....faccio l'esperienza, mi ascolto, vedo le mie paure, i miei limiti e poi posso trarre le mie conclusioni ....io credo di funzionare così ....ma magari appunto sono solo io così, altri sono diversi ...non so.

Grazie per lo scambio, ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Arabello
 
inserita il 17/05/2008 16:26:37

- Stare al centro del tema natale ,in quel puntino infinesimale ,invisibile significa stare al centro di una sfera (non è un cerchio piatto) e quindi l'alto e basso si confonde e spesso coincidono ,non esistono piu' coordinate ,quelle le abbiamo aggiunte noi con la domificazione perche' abbiamo sempre bisogno un punto fermo per orientarci per dare un senso ai limiti della nostra vita .
Ora Einstein ha scoperto che lo spazio /tempo è una curva ;i fisici non hanno ancora dimostrato scientificamente se questa curvatura alla fine ritorna all'origine e chiude il cerchio o no ma ci stanno arrivando ...
Devo andare .
Mettiti quindi quando vedi un tema al centro ,in quel punto invisibile e non guardarti posizionantoti dal tuo sole (segno).
Vedrai che vedrai piu' chiaramente tutto cio' che gironzola attorno al tema natale e non ti scappera' nessun pianeta dalla sfera .
Ciao


Baci

ale

arabello
 
inserita il 17/05/2008 17:39:15

- Ho già spiegato come mi metto nei confronti di un tema natale, non ho bisogno di non farmi scappare più nessun pianeta dalla sfera, non posso neppure sapere quanti pianeti non segnati ci sono.

Ho già spiegato ciò che credo importante: non volere a tutti i costi conoscere, controllare, gestire, sapere ...ma lasciare andare, accettare i nostri limiti e vivere la vita, che ci dà già tanto lei se solo sapessimo coglierne i meravigliosi segnali.

Saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Arabello
 
inserita il 18/05/2008 15:02:28

- Veramente non credo che tu sia il tipo dal lasciarti andare..alle emozioni della vita e agli incendi del Cuore ;ricordo il..canadeir che lanciava tonnellate di acqua ...nella mia quinta casa ;quella della mozzarella sfatta di cui parlava Naja ...quella mia venere nella mia quinta tutta fatta di mozzarella doc ...)-
Ma la vita è questione di gusti !!
Tranne poi andare di corsa dall'astrologo o dal psicoterapista per rinfocillarci e chiedere sos per gli incendi del Cuore difficili da domare e che - per rispondere a Sabrina82 - sono gli unici che non hanno un perche' !!!

Bacio

:-)

aLe

per Chiara Inesia
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010