domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LE DIFESE DI PLUTONE E DI SATURNO
discussione inserita da aral

cara Lidia

se il "veleno" plutone contiene in sè anche l'antidoto....nel senso che spinge comunque a voler indagare sulle cause delle proprie difese....

....qual'è l'antidoto per le difese erette da saturno ?

Per esempio nel caso di una luna plutone sarò molto difesa a livello intimo, cercherò di mantenere il controllo e tenderò a manipolare ma nello stesso tempo sarò anche curiosa di capire perchè avviene tutto ciò dentro di me.

Nel caso di una luna saturno, la difesa mi porterà a chiudermi, a isolarmi e a tenere le distanze e le distanze mi garantiranno che niente potrà ancora ferirmi.

Quindi, è, di fatto, più complesso risolvere una difesa di saturno perchè dubitare della difesa stessa significa rischiare di "sentire" la propria vulnerabilità ?

E' così ?

baci Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/05/2008 16:48:07

- Non ho esperienza diretta di Luna Plutone.
Ma ho un marito e un figlio con tale aspetto.

Per Luna Saturno...vieni garantito dalle distanze e anche da un ruolo e dall'adattamento alle richieste dell'autorità. Censuri totalmente il tuo sentire, o lo congeli all'istante, se vuoi.
Quando vai a contattare il sentire abbandonata la difesa....somiglia a un annientamento dell'Io, tanto sono dolorosi da accettare la fragilità e il disperato bisogno (nonostante che "razionalemente" tu li conosca già).
Ma il mio sentire questo aspetto è certo condizionato dall'essere io un Capricorno, ed esaltato dall'essere Luna e Saturno nei loro domicili.

Di Luna Plutone posso dire quello che vedo della sensibilità di mio marito (potenzialemnte fortissima, data anche la Luna Pesci in aspetto con Nettuno).
Per me il contatto con l'intimità della sua anima rimane impossibile. Quello che sento io è la proiezione sul femminile di molta, molta roba, come oggetto di attrazione e del desiderio e allo stesso tempo mostro da temere e combattere.

Ma forse cosa sia più difficile è tutto relativo e dipende anche dal tema nel suo insieme....

Un saluto,
Bruna

Bruna

inserita il 14/05/2008 17:08:36

- grazie Bruna,

ma io nello specifico mi chiedevo questo:

- è più facile diventare CONSAPEVOLI di aspetti legati a plutone perchè la natura stessa del pianeto spinge a interrogarsi.

Quindi mi chiedevo COSA può spingere a diventare CONSAPEVOLI di aspetti difficili legati a saturno ?

Quindi COSA, quale motivazione può spingere a mettere in dubbio le stesse difese che proteggono ?

un caro saluto

lara

aral

inserita il 14/05/2008 17:18:55

- aiuto....forse non riesco a spiegarmi bene....ci riprovo....

Poniamo due persone che NON si interessano di astrologia.

X, ha aspetti difficili con plutone, Y con saturno.

Credo che sia molto probabile che X sia in qualche modo consapevole del suo bisogno di manipolare e di controllare e magari è curioso di sapere perchè e percome per trovare gli strumenti per cambiare.

Y, invece ha eretto difese molto rigide che lo proteggono dalla sofferenza....ma è molto probabile che tutto ciò a lui risulti NORMALE e perfettamente adeguato, perchè mai dovrebbe affrontare la sua vulnerabilità, dal suo punto di vista....??

Quindi mi chiedo COSA potrà mai spingerlo a riconoscere la sua difesa ??

un bacio a chi mi capisce....

e anche agli altri

lara

aral

inserita il 14/05/2008 17:32:36

- ciao Aral, io ci provo a risponderti con la prima cosa che mi è venuta in mente: LA SOLITUDINE................
baci, solerossella

solerossella

inserita il 14/05/2008 17:56:11

- Caro Arabello,
io ho il sole congiunto saturno e la mia vita e stata caratterizzata dall'impossibilita di appoggiarmi emotivamente agli altri, ad iniziare dai miei genitori (mio padre) e in seguito nelle relazioni che ho avuto. Saturno e un grande maestro secondo il mio punto di vista non lo vedrei soltanto in senso ostacolante e difensivo. Dipende dalla consapevolezza che indubbiamente lui ti costringe ad avere e che alla fine ti porta alla vera libertà al libero arbitrio scisso da qualsiasi stampella esterna. Risolvere saturno per me vuol dire decidere di diventare consapevoli altrimenti rischi di vivere una vita da capro espiatorio.
Ciao Maria

Maria

inserita il 14/05/2008 17:58:02

- ...Maria....

sono ARAL e non Arabello

baci lara

aral

inserita il 14/05/2008 18:03:46

- si...Solerossella

la solitudine sicuramente, ma spesso la vita di chi ha difese di saturno è organizzata in modo tale da farsi bastare quel poco che si ha....si rischia di identificarsi completamente nella propria corazza.

E' questo che io vorrei capire...

quando si è abituati a POCO come si può capire, accorgersi, diventare consapevoli che si sta RINUNCIANDO

.....alla pienezza della vita...(con annesso il rischio di soffrire e sentirsi vulnerabili)

voglio dire non ti puoi accorgere di ciò che non hai mai provato.....no ??!!!

saluto lara

aral

inserita il 14/05/2008 18:09:13

- Vuoi sapere cosa ti spinge a uscire?

Io ero (sarei) capace di fare a meno di tutto....ma in fondo ti aspetti la ricompensa se fai il bravo...invece solo sofferenza, mancanza, tristezza...allora cerchi e cerchi.

Certo, devi non essere morto del tutto per continuare a sentire.

Comunque credo sia la vitalità vera e profonda, la potenza della passione di vivere....se è forte, prima o poi sfonda i muri.

Bruna

Bruna

inserita il 14/05/2008 19:21:24

- cara Aral,
le difese sono tutte difficili da smontare.. altrimenti non servirebbero.
Non è vero che un Plutone Luna spinge a comprendere.. cosa succede.. lo fa con alcune persone perchè altre continuano a utilizzare male il loro potere e a vivere sempre situazioni ambivalenti e distruttive..
Saturno Luna richiede "apertura" della corazza.. ad un certo punto sarà proprio l'essere costantemente abbandonati emotivamente (riflesso dell'autoabbandono) che spingerà a lasciar andare la corazza e a ricontattare la ferita coperta dall'efficienza e dalla durezza.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 14/05/2008 19:25:07

- Lidia.....sei un mito

grazie lara

aral

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010