lunedì 17 febbraio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

QUANDO I PIANETI PARLANO CON LIDIA
discussione inserita da mirellax LIDIA

CARISSIMA DONNA, volevo farti i miei complimenti: ho letto tuo post in cui facevi parlare saturno ed urano...quanto mi si piaciuta! Io ho difficoltà a comprendere astrologia, ma quando tu li fai parlare in quel modo comprendo benissimo.
Probabilmente dovrei mettere in scena uno spettacolo con i pianeti:solo così potrei comprendere gli aspetti astrologici.
Se avrai modo metti in scena anche venere con plutone quadrata a saturno e vediamo se riscono a parlare in modo comprensibile! le congiunzioni sono gli aspetti più ostici x me.Un saluto proff.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/05/2008 10:16:35

- cara Mirella,
certo che lo farò ed anche volentieri.. ed è interessante l'idea di mettere in scena i pianeti perchè questo è un modo per comprenderli molto meglio,.. visualizzandoli e drammatizzandoli..

In effetti.. io utilizzo moltissimo la drammatizzazione.. quando vedo che una persona non riesce a comprendere.. utilizzo questo strumento..

Allora, vediamo di drammatizzare questa scenetta..

immagina un salotto un po' sexy con dentro Venere e Plutone intenti ad esplorare alcuni lati di sè stessi, un po' trasgressivi: da un lato Venere ha voglia di intimità e cerca tra le pieghe di Plutone di scoprire qualcosa di più di sè.. e soprattutto di ciò che sta dietro alla parola "piacere"... quindi, questi due soggetti stanno erotizzando la loro scenetta.. e sono pieni di magia.. di desiderio e di immaginazione su ciò che potrà essere. Plutone seduce Venere e le dice che la porterà sulle montagne russe, se solo lei accetta, e le farà scoprire territori straordinari mai visti ed esplorati..

Venere è un po' ritrosa.. perchè da un lato vorrebbe cedere alla tentazione di andare a scoprire chi è veramente in profondità.. abbandonando ogni resistenza e ogni indugio..C'è un lato di Venere Afrodite che se ne frega di ciò che è giusto e di ciò che non lo è.. e di ciò che è morale e di ciò che non lo è.. E' proprio il lato istntuale che Plutone sta cercando di tirare fuori..
Plutone le sta dicendo: "guarda che tu non sei solamente quello che pensi... c'è molto di più in te..e dovrai scoprirlo per conoscerti e capire bene ciò che DESIDERI... solo allora potrai scegliere.. se non conosci qualcosa non puoi sapere e quindi non puoi scegliere.

Venere sta nell'angolino e pensa.. è scissa, legata.. tirata tra due fuochi: tra quello della voglia di entrare nel mondo di Ade e di provare ciò che non può essere visto alla luce del sole.. dall'altra però.. sa che c'è Saturno che la osserva, la giudica, la frena.. e che le dice "non va bene.. questo.. non puoi abbandonarti ai tuoi sensi e al tuo piacere.. devi ragionare.. devi in qualche modo .. ricordarti che le cose che valgono sono quelle che si "devono fare" e non quelle che si vogliono fare, che sono le più facili da raggiungere".

Saturno è la voce del censore, quella voce che, anche se appare diversa.. è quella dell'educatore.. di quel lato che è stato introiettato e che dice che tutto ciò che PIACE VERAMENTE in fondo va contro ai dettami, alle regole e alla morale.. e che non si può fare ciò che si "sente" ma si deve fare ciò che è giusto.

Saturno tra l'altro, si rivolge anche a Plutone e dice: " stai al tuo posto.. tornatene nell'Ade e non salire in superficie.. perchè qui comando io ed io ti terrò a bada.. erigerò barriere che difendano la parola Venere.. che, tra le altre cose, è anche molto insicura ed ha paura di provare delle cose che poi dopo la potrebbero ferire e farle sperimentare di nuovo qualcosa che lei non vuole più provare..".. quindi, non c'è storia per te.. torna nella tua oscurità.. e chiedi il permesso quando vuoi salire.. così come accadeva nel mito.

Plutone è sconvolto e guarda Venere e le dice "ma sei convinta che le cose stanno così.. E' vero, sei stata ferita.. ma dovrai ricontattare questa ferita.. dovrai capire chi sei e cosa vali, altrimenti ti tarperai sempre la vita e le cose.. per paura di viverle.
Non si può stare alla finestra tutta la vita.. bisogna tornare a "fidarsi", esplorare il tuo potere personale.. e le tue capacità di amare e di essere amata". "E' un atto di fiducia quello che dovrai fare..senza chiedere al tuo censore interno se puoi o non puoi farlo".

E così Venere è presa tra due fuochi.. quello della passione e quello della ragione.. è presa dalla voglia di capire.. perchè ha così paura e perchè generalmente rifiuta Plutone tenendolo lontano dalla sua casa.. ma è anche terrorizzata dall'avventurarsi e dal dover riaprire la ferita iniziale.. che è una "ferita di non amore".. che l'ha resa incerta delle sue possibilità..

Plutone le dice" esplora i tuoi valori autentici.. ma per farlo devi conoscerti... e scoprire cosa c'è al di la' per te..." se non lo fai.. sarai sempre incerta sul da farsi..e non saprai neppure ciò che avrebbe potuto essere.."
PLutone dice: "solo dopo potrai sapere cosa vuoi e quindi crearti un tuo senso morale.. che non potrà essere quello sociale o familiare".

Venere ha voglia di andare al di là... però non può lasciare neppure per un momento la sua testa.. Ha paura di perderla e di lasciarsi andare troppo e di non essere poi più capace di riprendere in mano la situazione..

La lotta è questa: un super Io che tende a non lasciarle mai la possibilità di ritornare a coinvolgersi intensamente.. per paura di non essere amata.. o di essere abbandonata e quindi, di risperimentare frustrazione, paura e freddezza..

Per decidere che strada seguire Venere dovrà però conoscere la sua verità.. interna.. solo da li'.. dall'aver abbattuto i veli protettivi.. potrà iniziare la sua verità e potrà trovare una vera autostima..

Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 12/05/2008 11:06:02

- E' tornata l'ammaestratrice dei Leoni-Pianeti

Archy - Lidia

inserita il 12/05/2008 11:11:57

- MERAVIGLIOSOOOO! semplicemente meravigliosooo.
La scena è così visibile ed i personaggi così chiari che è impossibile non comprendere.
Dopo dovremmo mettere in scena anche i settori(case) in cui si svolgono le scene...dove avviene la rappresentazione.
Proprio come nel libro che spiegava come mettere in scena un tema natale!

mirella

inserita il 12/05/2008 11:15:08

- Carissima Lidia,
la mia venere in vergine in 8a...

wow....mi rispecchia un sacco ciò che hai descritto.

Baci, Ale

Ale70

inserita il 12/05/2008 11:39:38

- wooooohhhh! Lidia sei ciò che sei non a caso (e non avevo dubbi naturalmente su questo). Wooohh.

Lucky13

inserita il 12/05/2008 12:33:54

- ...e secondo voi i due nodi lunari che si fronteggiano cosa potrebbero mettere in scena?

mirella

inserita il 12/05/2008 13:15:48

- cara Mirella,
intendi dire.. Nodo Nord e nodo Sud?
Lidia

Lidia

inserita il 12/05/2008 13:18:10

- cara Ale70,
non a caso io penso da sempre che Saturno sia esaltato in Vergine e non in Bilancia.. Infatti, la Venere in Vergine a mio avviso somiglia tantissimo ad una Venere Saturno.. forse aggiunge un po' di schizzinosità..ed anche un amore per la perfezione...
Poi, l'ottava in qualche modo la collega a Plutone.. la trascina in un mondo dove lei deve essere attenta, cauta.. osservare.. investigare.. e anche li'... il controllo può farla da padrone.. in una casa dove invece dovrebbe perderlo.. per poter lasciar andare le sue difese..
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 12/05/2008 13:38:20

- Cara Lidia,

bellissimo ...ti parlano proprio di cuore i pianeti! e tu li rendi comprensibili anche a noi....

grazie:)

un saluto affettuoso,

Elisa

Elisa

inserita il 12/05/2008 14:18:58

- e sì ..parlo del nodo sud e nord che si fronteggiano sempre ...ma vogliono due cose opposte

mirellaxlidia

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010