IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: QUANDO I PIANETI PARLANO CON LIDIA |
CARISSIMA DONNA, volevo farti i miei complimenti: ho letto tuo post in cui facevi parlare saturno ed urano...quanto mi si piaciuta! Io ho difficoltà a comprendere astrologia, ma quando tu li fai parlare in quel modo comprendo benissimo.
Probabilmente dovrei mettere in scena uno spettacolo con i pianeti:solo così potrei comprendere gli aspetti astrologici. Se avrai modo metti in scena anche venere con plutone quadrata a saturno e vediamo se riscono a parlare in modo comprensibile! le congiunzioni sono gli aspetti più ostici x me.Un saluto proff. |
a cura di mirellax LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 11/05/2008 23:52:06 |
Scusate, come al solito non vorrei disturbare le vs discussioni ma...
Mettiamo su un teatrino astrologico? Già che ci siamo.. Facendo parlare i personaggi Lidia-TOGNI E poi ha anche luna-plutone in 5a Leone; un ammaestratrice di pianeti-leoni perfetta E noi Eridano insieme, mettiamo in personaggio i nostri........... oggi e ieri periodo di proposte.. ::saint:: Arcangelo |
a cura di ARCHY - MIRELLA - LIDIA -TEATRO PIANETI |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 12/05/2008 00:19:51 |
sarebbe bellissimo!!!! la mia venere in leone goderebbe come una matta archy il mio marte in quinta cosa potrebbe fare?
|
a cura di MIRELLA |
del 12/05/2008 00:24:48 |
Il tuo marte in 5a fa la parte del LEONE!
Ti senti al centro dell'attenzione con creatività poderosa (Pesci) e la tua venere in Leone ha il suo palco! Plutone è il pifferaio magico |
a cura di ARCHY - MIRELLA |
del 12/05/2008 00:25:47 |
ehi...un teatro..vivente..
ma che bello!!! trovatemi una parte ..please!!!! siete unici.. Cilli |
a cura di CILLI-ATTORI |
del 12/05/2008 00:29:18 |
Tu con tutti quei pianeti in 5a..fai il sipario
|
a cura di ARCHY - CILLI |
del 12/05/2008 00:30:30 |
arcy..giorni di proposte..
mercurio è in gemelli...in transito.. ..potrei indossare le sue vesti.. |
a cura di CILLI-TEATRO PIANETI |
del 12/05/2008 00:34:09 |
mirella ..poi la organizziamo dal vivo nelle tue grotte..
teatro astrologico..un dialogo...tra pianeti..regia ..di... testi di... costumi di.... non scherzo sai considera l'opprtunità e cooperiamo per ..casa 10 ..fuori il meglio.. |
a cura di CILLI TEATRO PIANETI |
del 12/05/2008 00:34:17 |
archy ..scommetto che il tuo ruolo è quello del regista pazzo e genialoide ma i testi sarebbero molto romantici con quella venere in cancro anche se finiscono poi male con la quadratura di saturno che rovina sempre tutto
|
a cura di MIRELLA |
del 12/05/2008 00:35:25 |
Mirella..come hai fatto ad indovinare
|
a cura di ARCHY |
del 12/05/2008 00:40:00 |
comunque vi ho beccato..qui ...vi ho detto che mi sento un corvo..
allontanati dall'antro.. eccoli..in comunicazione ............ wou... speriamo che lidia-la nostra regina- accolga spirito di venere--saturno-plutone quale spunto disperato di mirella e supportato da un sole urano e una luna urano che sono già andati oltre.............. |
del 12/05/2008 00:40:36 |
RAGAZZI..i testi li facciamo scrivere a NAJA che sicuramente non mancherà di fantasia e sicuramente non saranno succinti
|
a cura di MIRELLA |
del 12/05/2008 00:53:26 |
beh..lei scrive con mercurio in cancro oceani di meraviglie.
. poi i mercurio vergine-gemelli ..il primo ..incide con analitica ironia e crea i margini per delimitare l'oceano.. l'altro scrive ..quello che state leggendo..ovvero dirige gli scritti dall'aria...impalpabile ..versatile...e dà suggerimenti..perchè poi si perde su una nuvola... |
a cura di CILLI-MIRELLA |
del 12/05/2008 00:54:10 |
Sì quelli sì...
però se son nostri i pianeti? boh..vedremo lei fa narrativa e noi palco diretto.. al mò di teatro panico di Jodo..Mitico.. Antro vi voglio caricooooooooooooo |
a cura di ARCHY - ANTRO TEATRO |
del 12/05/2008 00:58:29 |
oggi ..12 maggio 08 ..
è nato il secondo antro.. il teatro viaggiante ..astrologico.. arcy fai il tema? è toro questo teatro... :star: mercurio gemelli.. venere toro luna leone marte leone giove capricorno saturno in vergine urano pesci nettuno acquario plutone capricorno nl acquario manca l'ora ...per aspetti |
del 12/05/2008 00:59:53 |
che ora metto?
quando ho scritto il post produco.. |
a cura di A |
del 12/05/2008 01:03:07 |
teatrino-richiesta timida e formale del regista
alle 23.52 del 12 maggio 08 |
a cura di CILLI-ARCY |
del 12/05/2008 01:03:18 |
luogo? bologna? bergamo? torino?
un midpoint tra noi creature? help |
a cura di ARC |
del 12/05/2008 01:04:48 |
bologna..il regista
o il midpoint dei tre.. |
a cura di CILLI-ARCY |
del 12/05/2008 01:09:14 |
fatto!
domani al max lo posto.. ora ninna tra poco miaooo anzi AHGRRRRRR come i leoni |
a cura di ARCHY |
del 12/05/2008 01:19:02 |
bene..
sarò curiosa ... poi dal tuo verso . capisco..e gioisco..nato sotto una buona stella???? la stella è un progetto.. dietro questa conversazione piacevole e degna di mercurio ora in gemelli.....posso essere di parte?..ebbene sì...!!! notte a tutti..e a Lidia buona lettura..e alimenta il nostro viaggio teatrale |
a cura di CILLI-ARCY-LIDIA-MIRELLA |
del 12/05/2008 10:16:35 |
cara Mirella,
certo che lo farò ed anche volentieri.. ed è interessante l'idea di mettere in scena i pianeti perchè questo è un modo per comprenderli molto meglio,.. visualizzandoli e drammatizzandoli.. In effetti.. io utilizzo moltissimo la drammatizzazione.. quando vedo che una persona non riesce a comprendere.. utilizzo questo strumento.. Allora, vediamo di drammatizzare questa scenetta.. immagina un salotto un po' sexy con dentro Venere e Plutone intenti ad esplorare alcuni lati di sè stessi, un po' trasgressivi: da un lato Venere ha voglia di intimità e cerca tra le pieghe di Plutone di scoprire qualcosa di più di sè.. e soprattutto di ciò che sta dietro alla parola "piacere"... quindi, questi due soggetti stanno erotizzando la loro scenetta.. e sono pieni di magia.. di desiderio e di immaginazione su ciò che potrà essere. Plutone seduce Venere e le dice che la porterà sulle montagne russe, se solo lei accetta, e le farà scoprire territori straordinari mai visti ed esplorati.. Venere è un po' ritrosa.. perchè da un lato vorrebbe cedere alla tentazione di andare a scoprire chi è veramente in profondità.. abbandonando ogni resistenza e ogni indugio..C'è un lato di Venere Afrodite che se ne frega di ciò che è giusto e di ciò che non lo è.. e di ciò che è morale e di ciò che non lo è.. E' proprio il lato istntuale che Plutone sta cercando di tirare fuori.. Plutone le sta dicendo: "guarda che tu non sei solamente quello che pensi... c'è molto di più in te..e dovrai scoprirlo per conoscerti e capire bene ciò che DESIDERI... solo allora potrai scegliere.. se non conosci qualcosa non puoi sapere e quindi non puoi scegliere. Venere sta nell'angolino e pensa.. è scissa, legata.. tirata tra due fuochi: tra quello della voglia di entrare nel mondo di Ade e di provare ciò che non può essere visto alla luce del sole.. dall'altra però.. sa che c'è Saturno che la osserva, la giudica, la frena.. e che le dice "non va bene.. questo.. non puoi abbandonarti ai tuoi sensi e al tuo piacere.. devi ragionare.. devi in qualche modo .. ricordarti che le cose che valgono sono quelle che si "devono fare" e non quelle che si vogliono fare, che sono le più facili da raggiungere". Saturno è la voce del censore, quella voce che, anche se appare diversa.. è quella dell'educatore.. di quel lato che è stato introiettato e che dice che tutto ciò che PIACE VERAMENTE in fondo va contro ai dettami, alle regole e alla morale.. e che non si può fare ciò che si "sente" ma si deve fare ciò che è giusto. Saturno tra l'altro, si rivolge anche a Plutone e dice: " stai al tuo posto.. tornatene nell'Ade e non salire in superficie.. perchè qui comando io ed io ti terrò a bada.. erigerò barriere che difendano la parola Venere.. che, tra le altre cose, è anche molto insicura ed ha paura di provare delle cose che poi dopo la potrebbero ferire e farle sperimentare di nuovo qualcosa che lei non vuole più provare..".. quindi, non c'è storia per te.. torna nella tua oscurità.. e chiedi il permesso quando vuoi salire.. così come accadeva nel mito. Plutone è sconvolto e guarda Venere e le dice "ma sei convinta che le cose stanno così.. E' vero, sei stata ferita.. ma dovrai ricontattare questa ferita.. dovrai capire chi sei e cosa vali, altrimenti ti tarperai sempre la vita e le cose.. per paura di viverle. Non si può stare alla finestra tutta la vita.. bisogna tornare a "fidarsi", esplorare il tuo potere personale.. e le tue capacità di amare e di essere amata". "E' un atto di fiducia quello che dovrai fare..senza chiedere al tuo censore interno se puoi o non puoi farlo". E così Venere è presa tra due fuochi.. quello della passione e quello della ragione.. è presa dalla voglia di capire.. perchè ha così paura e perchè generalmente rifiuta Plutone tenendolo lontano dalla sua casa.. ma è anche terrorizzata dall'avventurarsi e dal dover riaprire la ferita iniziale.. che è una "ferita di non amore".. che l'ha resa incerta delle sue possibilità.. Plutone le dice" esplora i tuoi valori autentici.. ma per farlo devi conoscerti... e scoprire cosa c'è al di la' per te..." se non lo fai.. sarai sempre incerta sul da farsi..e non saprai neppure ciò che avrebbe potuto essere.." PLutone dice: "solo dopo potrai sapere cosa vuoi e quindi crearti un tuo senso morale.. che non potrà essere quello sociale o familiare". Venere ha voglia di andare al di là... però non può lasciare neppure per un momento la sua testa.. Ha paura di perderla e di lasciarsi andare troppo e di non essere poi più capace di riprendere in mano la situazione.. La lotta è questa: un super Io che tende a non lasciarle mai la possibilità di ritornare a coinvolgersi intensamente.. per paura di non essere amata.. o di essere abbandonata e quindi, di risperimentare frustrazione, paura e freddezza.. Per decidere che strada seguire Venere dovrà però conoscere la sua verità.. interna.. solo da li'.. dall'aver abbattuto i veli protettivi.. potrà iniziare la sua verità e potrà trovare una vera autostima.. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 12/05/2008 11:06:02 |
E' tornata l'ammaestratrice dei Leoni-Pianeti
|
a cura di ARCHY - LIDIA |
del 12/05/2008 11:11:57 |
MERAVIGLIOSOOOO! semplicemente meravigliosooo.
La scena è così visibile ed i personaggi così chiari che è impossibile non comprendere. Dopo dovremmo mettere in scena anche i settori(case) in cui si svolgono le scene...dove avviene la rappresentazione. Proprio come nel libro che spiegava come mettere in scena un tema natale! |
a cura di MIRELLA |
del 12/05/2008 11:15:08 |
Carissima Lidia,
la mia venere in vergine in 8a... wow....mi rispecchia un sacco ciò che hai descritto. Baci, Ale |
a cura di ALE70 |
del 12/05/2008 11:39:38 |
wooooohhhh! Lidia sei ciò che sei non a caso (e non avevo dubbi naturalmente su questo). Wooohh.
|
a cura di LUCKY13 |
del 12/05/2008 12:33:54 |
...e secondo voi i due nodi lunari che si fronteggiano cosa potrebbero mettere in scena?
|
a cura di MIRELLA |
del 12/05/2008 13:15:48 |
cara Mirella,
intendi dire.. Nodo Nord e nodo Sud? Lidia |
a cura di LIDIA |
del 12/05/2008 13:18:10 |
cara Ale70,
non a caso io penso da sempre che Saturno sia esaltato in Vergine e non in Bilancia.. Infatti, la Venere in Vergine a mio avviso somiglia tantissimo ad una Venere Saturno.. forse aggiunge un po' di schizzinosità..ed anche un amore per la perfezione... Poi, l'ottava in qualche modo la collega a Plutone.. la trascina in un mondo dove lei deve essere attenta, cauta.. osservare.. investigare.. e anche li'... il controllo può farla da padrone.. in una casa dove invece dovrebbe perderlo.. per poter lasciar andare le sue difese.. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 12/05/2008 13:38:20 |
Cara Lidia,
bellissimo ...ti parlano proprio di cuore i pianeti! e tu li rendi comprensibili anche a noi.... grazie:) un saluto affettuoso, Elisa |
a cura di ELISA |
del 12/05/2008 14:18:58 |
e sì ..parlo del nodo sud e nord che si fronteggiano sempre ...ma vogliono due cose opposte
|
a cura di MIRELLAXLIDIA |
del 12/05/2008 16:07:35 |
cara Mirella,
in realtà, non è proprio così.. perchè i Nodi non rappresentano questa cosa..ma un percorso.. quindi, il nodo sud indica da dove arriviamo e quali sono le qualità che già abbiamo sviluppato e che ci dovrebbero servire come una esperienza già acquisita che, però, non ci deve trattenere e dentro la quale non possiamo fossilizzarci.. Ragion per cui ciò che dobbiamo raggiungere è proprio ciò che indica il nodo Nord che sono capacità e potenzialità che dobbiamo acquisire e che, sicuramente, ci creano un discreto sforzo perchè sono nuove per noi.. e non le conosciamo ancora per cui dobbiamo impararle. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 12/05/2008 16:25:06 |
....quindi nella commedia i due nodi non parlano tra loro...e neanche con te! benissimo vedremo se qualcuno propone qualche dialogo planetario altrimenti posso sempre far parlare la mia luna e il mio sole in bilancia in 12......ma non voglio fare la prima donna(sono in 12) e facciamo intervenire prima gli altri.
Sei mitica Lidia! |
a cura di MIRELLAXLIDIA |
del 13/05/2008 09:23:28 |
Cara Lidia,
in diversi post tu evidenzi come Saturno e Plutone esercitino "controllo"..desideravo chiederti se puoi aiutarmi a sentire la loro diversa VOCE....pensavo che il mio controllo fosse la voce di Saturno( Leone in VII)....poi abbiamo visto che ho una dominante Plutoniana...di questo Plutone(VIII bILANCIA) sento la trasformazione, la fatica del lasciar andare le cose, la profondità ma non il controllo. Mi puoi aiutare?.... GRAZIE 1000. ciao, Elisa (28.8.76 h 17.30 rm) |
a cura di ELISA PER LIDIA |
del 13/05/2008 10:19:22 |
cara Elisa,
sono d'accordo con te che Plutone sia il pianeta del "lasciar andare" ma è anche vero che questo è ciò che un plutoniano deve raggiungere il che vuol dire che non è facile per quel soggetto. Io dico che quando ci sono valori saturniani e plutoniani nel tema, soprattutto se ci sono lesioni.. le pesone "controllano" oltre ogni limite.. perchè dietro c'è una grande paura di lasciarsi "penetrare" e di perdere ciò che hanno acquisito (intendo soprattutto sotto il profilo emotivo)... non a caso gli Scorpioni sono sicuramente i soggetti più enigmatici.. perchè per loro lasciarsi guardare e scoprire... è pericoloso. I situazioni normali le combinazioni tra pLutone e saturno sono sempre legate a due lati della persona: un lato molto istintivo che ha bisogno di testarsi e di superare tutti i limiti; c'è una parte trasgressiva e sensuale... che però cozza con il lato "civile" interno.. il lato che è stato "educato" ad adeguarsi, il lato che si è sentito accettato solo quando rispondeva in un certo modo e quindi.. soprattutto le quadrature e le opposizioni indicano una difficoltà tra l'istinto e la morale, tra il lato passionale e il lato rigoroso, tra la parte "incivile" e la parte "civile". Saturno rappresenta infatti il Super Io che giudica, critica, fa sentire in colpa e osserva tutti i pensieri, le emozioni e gli istinti e cerca di "cassarli" suggerendo indadeguatezza, insicurezza e moralismo. Bisogna ricordarsi che sono due parti di sè che devono convivere senza che una viva a scapito dell'altra.. In pratica non si può scegliere ma bisogna che il lato trasgressivo e istintivo segua valori e principi che vadano bene per l'Io ma che siano personali e non collettivi. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 13/05/2008 14:18:41 |
quindi tra i due pianeti (plutone e saturno) il grande vecchio ha la meglio?
|
a cura di MIRELLA |
del 13/05/2008 15:06:52 |
cara Mirella,
nella prima parte della vita i pianeti dell'area cosciente hanno sempre la meglio, anche perchè sono quelli che conosciamo. Poi, stai tranquilla che Plutone non è che sta a guardare tanto Saturno e il suo blocco: cercherà di mostrarsi attraverso cose particolari, attrazioni strane, cose che sfuggono al proprio controllo.. ed è proprio da queste che si può cominciare ad intuire che qualcosa non funziona.. A volte anche una cosa "del tutto fuori dalla propria morale" spinge a ricercare quello che c'è dentro. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 13/05/2008 15:29:05 |
Cara Lidia,
Grazie:) credevo che il controllo di Plutone fosse tipo Saturno..normativo e morale invece riguarda il lasciar andare....(tanto li ho tutti e 2:)) sai che effettivamente mi ammorbidisco con gli anni:)....tipo un buon vino....magari riuscirò a vivere l'ombra negoziando un buon compromesso con Saturno! grazie ancora..riesci sempre a trovare parole ed esempi semplici per tutti!mi piace tanto questa tua capacità di condividere ciao, Elisa |
a cura di ELISA |
del 13/05/2008 16:12:31 |
...dici con gli anni ti ammorbidisci..ma tu sei piccola, pensa io che ho la quadratura tra i due pianeti ed ho un bel tot di anni:sono come il formaggio fuso ..morbido morbido Secondo me però il mio SATURNO è bello tosto, non lascia la presa neanche a morire! forse come il mito ha paura di essere detronizzato..ciao ciao
|
a cura di MIRELLAXELISA |
del 13/05/2008 16:22:10 |
:)sei un bel formaggino da spalmare...non di quelli stagionati e duri:)
i miei due amici sono solo in sestile...però veramente prima ero peggio....sentimenti ed emozioni nascosti come il "tesoro prezioso" tutta testa e controllo....ai pensieri non puoi fare male! sempre ad essere buona, pulita, gentile....così voleva Saturno..ora mi concedo di essere un pò grigia:)...ambendo al nero... Sono sicura che se tu ti guardi indietro ti sentirai...diciamo ...da pecorino maturo a brie morbidoso ....magari tra un pò robiola! sei proprio carina! ciao, Elisa |
a cura di ELISA PER MIRELLA |
del 13/05/2008 16:34:56 |
mettiamola così..piccola devo far parlare il mio sole e la mia luna in bilancia in 12 ..secondo te insieme come possono comunicare? forse uno inizia a parlare l'altro finisce la frase, uno vuole uscire l'altro vuole stare a casa...
uno (sole) vuole relazionare con tutti l'altro(luna) solo con chi sente a pelle |
a cura di MIRELLAXELISA |
del 13/05/2008 18:58:03 |
cara Mirella,
Sole e Luna in Bilancia in 12a casa hanno sicuramente delle cose in comune.. anche se divese. Direi per intanto di vedere la difficoltà che si crea tra il segno e la casa. Il Sole in Bilancia dice: "voglio fare delle cose con gli altri, mi piace condividere e mi piace trovare degli interessi che possano unirci; ho bisogno di stare con persone che abbiamn i miei stessi ideali e che siano interessati anche all'etica e all'estetica.. La CASA 12a dice: "certo, una serie di cose possiamo farle insieme ma io voglio anche andare più in là e coinvolgermi con ciò che sono gli altri, soprattutto in ciò che "sento" che arriva dagli altri; ho bisogno di momenti di solitudine, di momenti di introspezione e devo sensibilizzarmi su tutto ciò che accade attorno a me.. non solo sulle cose belle ed estetiche, ma anche sulle cose che non sono così fantastiche. Poi possiamo condividere anche fantasie, sogni e arte.. ma prima dobbiamo fare qualcosa per tutto ciò che non va... dobbiamo portare la nostra goccia al mare". E' il lato razionale della Bilancia che la 12a non sa cogliere perchè vuole che essa scenda nel mondo delle emozioni collettive, non avendone paura ma partecipando. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 13/05/2008 21:01:28 |
cara Mirella,
per fortuna che c'è Lidia....ero sprofondata alla ricerca di importanti differenze tra i 2 in XII...ma nioente che mi sembrasse di grande aiuto....e poi TATAN...è ricomparsa Lidia:)che ha spostato il focus sul segno e la casa:) cmq caro "formaggio fuso"...la mia luna è in biloancia ma in IX......sarò rimasta simpatica alla tua! ciaooo, Elisa |
a cura di ELISA |
del 13/05/2008 22:56:53 |
elisa,anch'io mi perdevo nel pensare cosa poteva dire un sole e cosa invece la luna....invece lidia ha letto la casa e segno...forse i due luminari sono muti e non parlano la tua luna in bilancia forse è piaciuta al mio sole...è una luna che viaggia lontano e conosce un sacco di lingue e filosofie...il mio sole sa come parlare con gli altri e a volte ha un forte carisma pescino, ama vestirsi da nettuno e racconta un sacco di storie...la tua luna curiosa com'è non sa resistere
|
a cura di MIRELLA |
del 14/05/2008 14:13:37 |
..hai ragione curiosa come è si è fatta affascinare da quel sole...che sa raccontare tanto di posti lontani e di diversità e di altri...è stregata!......una seduzione insperata ed emozionante!:)
ciao cara... |
a cura di ELISAX MIRELLA |
del 14/05/2008 22:34:26 |
come mi trovo bene in quella luna descritta da lidia in casa 12..non dovrebbe avere segno..perchè la casa 12 mi piace
|
a cura di CILLI-ELISA-MIRELLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |