|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ASSE I - VII
discussione inserita da aral |
|
cari amici..
...ancora io....scusate ma propongo ancora un argomento di riflessione...se vi va..
...sto cercando di comprendere meglio l'asse I-VII....
Nel post "solitudine" avevo parlato di una mia conoscente con luna in VII e pltuone in I, asc.bilancia che ha serie difficoltà a stare da sola e ancora di più a stare senza un compagno.
..lei dice che quando è sola sente di NON ESISTERE.....
....questa cosa mi sta facendo riflettere su questo asse e i suoi significati...
Penso che qui si è alle prese con una ricerca di identità, quindi è un riflettersi nell'altro per trovare sè stessi.
Quanto su qest'asse si può avere reale consapevolezza di sè e dell'altro o il confine è comunque fittizio ?
Anche in base a ciò che vedo nel comportamento di questa mia conoscente penso che il conflitto che avviene in quest'asse sia abbastanza complesso perchè credo che si percepisca un senso di INCOMPLETEZZA che si cerca continuamente di colmare attraverso il rapporto con l'altro .....però quello che si cerca realmente NON E' L'ALTRO ma sè stessi....e credo che questa dinamica porti ad una sorta di ISOLAMENTE DI FATTO piuttosto doloroso.
Poi chiaramente, i pianeti coinvolti cambiano di molto la dinamica.
Cosa ne dite ?
saluto lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/05/2008 02:08:08
- conosco l'asse 1/7 e le sue dinamiche per avere sott'occhio il radix di mia figlia( 20 anni..)
spero che ciò che vi dirò sia di spunto per ricerca casa io /tu e che qualcuno di voi mi illumini anche su particolari che a mamma attenta possono essere sfuggiti..
stellium in casa 1 gemelli-cancro con sole
venere-mercurio-chirone e luna(cancro)
e in casa 7 saturno e urano..
Da piccola una bimba vivace ,un pò schiva,scrutava attentamente ..piena di energia e molto ospitale ..il gioco importante ..l'adolescenza è il periodo dove alcune opposizioni tra gli assi ..si evidenziano e sono percepibili in mancanza di autostima e ricerca nell'altro..
E'stato il periodo di dipendenza da amicizie ..nelle quali ..cercava conferme ..e tipico per il non rifiuto erala disponibilità totale
- .
La sfiducia è leggibile in certi aspetti ..e che in adolescenza inoltrata ha portato a scontri con me ..
- provocazioni perchè io mi sostituissi a lei...
questo è stato un periodo intenso per me ..ho lottato il più possibile e in sordina perchè volasse ..e da sola..e sciogliesse alcune sue insicurezze ..
i risultati visibili..poi ...anche se attraverso una sua sofferenza alla prima relazione d'amore ..
nonostante urano e saturno siano congiunti entrambi oppongono luna-sole venere e mercurio..
quindi una voglia di libertà ..ma al tempo stesso una certa dipendenza che da amici si sposta al ragazzo amato..
In lui vedeva le sue certezze ...
in lui vedeva il sostegno
in lui vedeva il non poter essere senza..
il tutto con evidenti segnali di malessere ..perchè lei ingoiava comportamenti dell'altro ..piangendo o cercando di capire con me...
Credo che è stata l'esperienza che l'ha fatta rinascere...mentre era ancora in rapporto..
SI E'ACCORTA CHE SI PIACEVA E MOLTO
ha cominciato a non accettare più alcune prepotenze ..ma soprattutto a febbraio scrive momenti (lo fa spesso) ..in cui
una sua bellezza interiore emerge e urla ... . .e lo scopre dopo un mese -a rottura avvenuta-ma lutto già in fase di elaborazione perchè non più dipendente dall'altro..
E' stato un anno ricco in salti ..
non posso nascondere quanto mi preoccupava ..il suo malessere ...eppure il lavoro con sè pur così giovane notevole..
In consapevolezza ha ancora tanta strada da percorrere ...intanto sta stringendo la mano a se stessa e a un nuovo amico che la fa sorridere..poi...
un abbraccio cilli
|
cilli-aral-tutti |
|
|
|
|
|
|
|
|
|