- Cara Eleonora,
abbiamo avuto successo hai visto??
Volevo avere un pò di tempo per rispondere al tuo ultimo post ed eccomi qui.
Sai ti ho scritto che per la legge delle proiezioni forse hai potuto ritrovare magari nel mio tema qualcosa di tuo, ma sentivo, sapevo, che il tuo interesse per me molto probabilmente era perchè hai trovato in me qualche similitudine con quella persona così importante per te ....e forse io ti ho dato lo stesso due di picche di quella persona, perchè come hai visto certi ambiti non li ho voluti affrontare.
Comunque ciò che ti volevo portare è la mia esperienza ...sai, per tanti anni ho cercato di capire gli altri, tutt'ora cerco di capirli, di entrare nella loro testa ed emozioni, trovare le corrispondenze astrologiche, o ancora meglio quando gli altri non si concedono più di tanto provare a cercare gli elementi nel tema, ecc. ....poi ultimamennte mi rendo conto che tutta questa ricerca che facevo, che faccio ....tutto il mio "studio matto e disperatissimo" .....non mi è certo servito tanto per conoscere meglio l'altro, per capirlo, per capire quali dinamiche lo muovono, ecc., ma in primis è servito per ricontattare una fonte di conoscenza e di saggezza molto più interna, staccata da discipline, libri ecc., credo che sia quella saggezza innata, quell'istinto giusto che tutti abbiamo, ma che con il tempo perdiamo ....è una contraddizione in certi sensi, me ne rendo conto... più ho studiato, più ho approfondito e più mi sono resa conto, mi sto rendendo conto che adesso tutto ciò non mi serve più .....tanto checchè noi ne possiamo dire, conoscere, studiare, sapere... la verità non la sapremo mai, perchè la verità, io credo, è solo in parte conoscibile da noi e che, soprattutto, stia in tutto, in tutte le visioni, in tutte le interpretazioni, in ogni piccolo pezzo c'è una verità e dunque, volere andare a fondo in ciò, secondo me è una gara persa.
Io per lo meno mi sto finalmente acquietando e riscoprendo che tutto ciò che cercavo ce l'ho a portata di mano, che non servono idee, filosofie, psicologie, medicine chissà chè alternative, ma semplicemente vivendo la vita con una certa coscienziosità ma anche gaiezza e soprattutto con un certo intuito ed istinto interno finalmente mi sento a casa.
Io ho sperimentato questo, avevo piacere di comunicartelo, certamente per te che ti trovi all'inzio dello studio dell'astrologia questo discorso può sembrare strano ....è giusto che tu studi e cerchi ...poi trarrai anche tu le tue conclusioni e arriverai forse anche tu, un giorno, a non "studiare" più...
E sono assolutamente d'accordo con te ....donarsi agli altri è meraviglioso, penso che sia la cosa più bella che si possa fare, la fonte più grande di gioia .....ma io ho anche imparato e sto imparando i miei limiti e dunque sto imparando a farmi molto meno male ....certe persone riesco ad amarle senza volere niente in cambio, altre no, dunque ho imparato a togliermi dalla frustrazione quando magari non sono accettata come credo che dovrei essere accettata o dove comunque sento che mi ferisco e sto anche imparando a dosare il mio dare a coloro da cui comunque ancora non so dare senza chiedere ....questo mi consente di stare in me, di rispettare me stessa, senza farmi male io a continuare a stare in situazioni non buone per me e senza volere fare troppo per l'altro quando poi non si può mantenere quello che si è promesso ....sono confini e limiti sottili, io li sto imparando ...ciò mi dà molta serenità ... questa è la mia esperienza, mi faceva piacere condividerla con te.
Buona ricerca, cari saluti!
Chiara Inesia