venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

CHAIRA INESIA ............"VISTA" DA ELEONORA.PROVA DI LETTURA DA PARTE DI UNA PRINCIPIANTE!!!!
discussione inserita da eleonora

Ciao Chiara,
eccoci qui....che te ne pare del titolo del post?
Spero sia di tuo gradimento.......io proverò a "leggere il tuo tema" con calma...ogni tanto controlla,quando ti va,se ti ho lasciato qualche nuovo messaggio....ok?
Un saluto e a presto
Eleonora

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/05/2008 15:42:10

- Cara Eleonora,

abbiamo avuto successo hai visto??

Volevo avere un pò di tempo per rispondere al tuo ultimo post ed eccomi qui.

Sai ti ho scritto che per la legge delle proiezioni forse hai potuto ritrovare magari nel mio tema qualcosa di tuo, ma sentivo, sapevo, che il tuo interesse per me molto probabilmente era perchè hai trovato in me qualche similitudine con quella persona così importante per te ....e forse io ti ho dato lo stesso due di picche di quella persona, perchè come hai visto certi ambiti non li ho voluti affrontare.

Comunque ciò che ti volevo portare è la mia esperienza ...sai, per tanti anni ho cercato di capire gli altri, tutt'ora cerco di capirli, di entrare nella loro testa ed emozioni, trovare le corrispondenze astrologiche, o ancora meglio quando gli altri non si concedono più di tanto provare a cercare gli elementi nel tema, ecc. ....poi ultimamennte mi rendo conto che tutta questa ricerca che facevo, che faccio ....tutto il mio "studio matto e disperatissimo" .....non mi è certo servito tanto per conoscere meglio l'altro, per capirlo, per capire quali dinamiche lo muovono, ecc., ma in primis è servito per ricontattare una fonte di conoscenza e di saggezza molto più interna, staccata da discipline, libri ecc., credo che sia quella saggezza innata, quell'istinto giusto che tutti abbiamo, ma che con il tempo perdiamo ....è una contraddizione in certi sensi, me ne rendo conto... più ho studiato, più ho approfondito e più mi sono resa conto, mi sto rendendo conto che adesso tutto ciò non mi serve più .....tanto checchè noi ne possiamo dire, conoscere, studiare, sapere... la verità non la sapremo mai, perchè la verità, io credo, è solo in parte conoscibile da noi e che, soprattutto, stia in tutto, in tutte le visioni, in tutte le interpretazioni, in ogni piccolo pezzo c'è una verità e dunque, volere andare a fondo in ciò, secondo me è una gara persa.

Io per lo meno mi sto finalmente acquietando e riscoprendo che tutto ciò che cercavo ce l'ho a portata di mano, che non servono idee, filosofie, psicologie, medicine chissà chè alternative, ma semplicemente vivendo la vita con una certa coscienziosità ma anche gaiezza e soprattutto con un certo intuito ed istinto interno finalmente mi sento a casa.

Io ho sperimentato questo, avevo piacere di comunicartelo, certamente per te che ti trovi all'inzio dello studio dell'astrologia questo discorso può sembrare strano ....è giusto che tu studi e cerchi ...poi trarrai anche tu le tue conclusioni e arriverai forse anche tu, un giorno, a non "studiare" più...

E sono assolutamente d'accordo con te ....donarsi agli altri è meraviglioso, penso che sia la cosa più bella che si possa fare, la fonte più grande di gioia .....ma io ho anche imparato e sto imparando i miei limiti e dunque sto imparando a farmi molto meno male ....certe persone riesco ad amarle senza volere niente in cambio, altre no, dunque ho imparato a togliermi dalla frustrazione quando magari non sono accettata come credo che dovrei essere accettata o dove comunque sento che mi ferisco e sto anche imparando a dosare il mio dare a coloro da cui comunque ancora non so dare senza chiedere ....questo mi consente di stare in me, di rispettare me stessa, senza farmi male io a continuare a stare in situazioni non buone per me e senza volere fare troppo per l'altro quando poi non si può mantenere quello che si è promesso ....sono confini e limiti sottili, io li sto imparando ...ciò mi dà molta serenità ... questa è la mia esperienza, mi faceva piacere condividerla con te.

Buona ricerca, cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 11/05/2008 17:25:33

- Cara Chiara,
direi proprio che stiamo riscuotendo un successo clamoroso.....
Ovviamente scherzo. ::smile::

Ti ringrazio per aver condiviso questi pensieri con me.Mi par corretto,a questo punto,condividerne uno mio con te.Allora,in te,o meglio nel tuo tema,ho cercato solo una conferma,ho visto che in qualche modo avevi un aspetto che mi riconduceva al tema della persona a me cara,e così ho voluto quasi fare...un esperimento....volevo vedere se davvero quell'aspetto poteva dare certi effetti....e a quanto pare è in parte così.
No,io non voglio studiare questa disciplina,mi interessa,leggo,ma voglio che resti sempre un interesse superficiale,sai perchè?perchè ho sempre avuto l'intuito giusto e non ho necessità di andare molto in profondità....lo so possono sembrare parole strane...anche un discorso sensa senso se vogliamo.....ma in sintesi io sono allo stesso tuo punto....ho saltato da tantissimo tempo quelle fasi in cui vuoi spasmodicamente sapere perchè le cose non vanno e non andranno mai come vorremmo...........non necessariamente c'è sempre un perchè ad ogni nostro quesito...a volte la risposta è così semplice che non merita una domanda.....Io in questo preciso momento volevo solo una conferma,volevo solo delle conferme,e le ho avute(parlo in senso lato,e non nel caso specifico del tuo tema).Sono serena,ancora un pò dolorante per la verità,ma serena,ho smesso di voler capire a tutti i costi la persona in questione molto tempo fa.....e questo mio cercare in questo ambito è solo per tranquillizzare il mio animo.In sintesi devo metabolizzare questa perdita e tutti i mezzi sono validi.
In sostanza condivido in pieno ciò che mi hai scritto perchè è quello anche il mio pensiero,da quanto ho capito ti ho dato l'impressione di essere nella fase di "diogene"...che va in giro con la sua laterna alla ricerca della verità.........no,non serve,perchè la verità,la verità delle cose,la conosco già.

Un abbraccio
Eleonora

eleonora

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010