IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Chaira Inesia ............"vista" da Eleonora.Prova di lettura da parte di una principiante!!!!
Ciao Chiara,
eccoci qui....che te ne pare del titolo del post?
Spero sia di tuo gradimento.......io proverò a "leggere il tuo tema" con calma...ogni tanto controlla,quando ti va,se ti ho lasciato qualche nuovo messaggio....ok?
Un saluto e a presto
Eleonora
a cura di eleonora
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 09/05/2008 17:49:33
Mi fai morire dal ridere!!!!!
E' eccezionale ....ahahaha ....sono proprio curiosa ....vediamo che "occhiali" ti metterai per leggermi ...vai sbizzarisciti ....ho proprio idea che ci faremo delle belle risate ....ahahahah
Ti controllerò ogni giorno, non ti preoccupare ...ahahah ....
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 09/05/2008 18:20:51
Benissimo.........allora si parte!tieniti forte.
Dunque,secondo me tu dovresti essere una guerriera ed una pacifista allo stesso tempo.Una parte di te,sole-mercurio in ariete,che parte all'azione in modo inprescindibile e venere-marte in toro che trattengono,la parte pacifista.(questa è una mi visione,io non sono assolutamente in grado di considerare aspetti particolari o psicologici....vabbè vado avanti )
Secondo me...inizialmente dovresti dare l'impressione di essere una che se la tira e che sa tutto lei,una che parla a mitraglietta e che ha sempre la risposta giusta....insomma in sintesi dovresti dare l'impressione di una antipatica ,aggressiva.::ok:: ::ok::
Ma poi nell'intimo sei una donna piuttosto che cerca nutrimento,coccole e che al tempo stesso ha necessità di nutrire l'altro/gli altri.Per te dovrebbe essere importante portare a compimento le tue battaglie che siano esse di vita che personali,ma questo apsetto cozza un pò con il tuo modo di pensare che vorrebbe tutto e subito.
Insomma intellettualmente sei quella dalle mille ed una battaglia,nell'intimo sei quella che ha bisogno di nutrire e nutrirsi,di solidità,di stabilità,di certezze.Sei determinata,una roccia che però può sgretolarsi con facilità.
Per ora mi fermo qui....non vorrei renderti troppo indigesta la lettura.....altrimenti mi tocca spedirti una quantità industriale di citrosodina.
Eleonora
a cura di ELEONORA

del 09/05/2008 18:49:17
Allora ....mi spiace cara Eleonora, ma non mi ci ritrovo proprio in quello che hai scritto, proprio per niente ....

l'hai bevuta??
Ci sei cascata????

Ahahahahah ....ma come sono simpatica!!!!!
Avrei voluto proprio vedere la tua faccia!!!!!
Chiedo perdono per lo scherzo un pò sadico.... hihihihihih

Aahahaha!!!!
Ho detto che ci saremmo fatte un sacco di risate ....

Ma tornando seri.... cara Eleonora ho pensato che se intevengo ora potrei darti dei suggerimenti sulle tue prossime interpretazioni, perchè non posso rispodere solo sì o no e se inserisco considerazioni, rischio di darti molte dritte rispetto a ciò che magari mi vorresti dire tu, magari sviandoti.
Se per te va bene, dunque, terrei tutte le mie considerazioni alla fine, che ne dici?
Però se hai delle domande specifiche a cui vuoi che io ti risponda fammele e ti risponderò, può andare bene per te così?

Comunque sei molto brava, mi piace il tuo modo di leggere le cose!
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/05/2008 19:14:01
Si,si va benissimo......però mi fai arrossire dicendomi che sono brava
Io mi limito a guradare il tuo tema e poi vengo qui di corsa a scriverti cosa mi ha suggerito.Seguo il flusso del mio "sentire".
Veniamo a noi,penso che la parte più problematica del tuo tema,la parte che ti procura più sofferenza sia saturno opposto a nettuno e quadrato alla luna.A prima vista si potrebbe pensare a giove in capricorno che ha quelle quadrature,ma non è la fiducia in te stessa che manca,sei sempre un ariete asc. leone,piuttosto le cose che ti fanno soffrire sono legate all'affettività,agli amici ed all'amore.Un'opposizione undicesima quinta non è mai bella da vivere.Penso che tu abbia pochi amici ma selezionatissimi,fortunatamente saturno è in gemelli il che aiuta a non appesantire troppo le cose.Quando ti innamori perdi completamente la testa,hai una capacità d'amore profondissima,dai tantissimo,ma tendi anche tanto a fantasticare,e sebbene saturno ti tiene con i piedi per terra,secondo me hai vissuto dolorosamente qualche relazione.Quando sei innamorata hai la tendenza a fantasticare,a vivere il rapporto con profondità,a dare tutta te stessa e questo ti ha potuto portare ad incontrare qualcuno che in qualche modo ha approfittato dei tuoi sentimenti.Come dicevo prima la vera Chiara Inesia è venere-marte in toro......sole-mercurio in ariete è quello che vuoi che gli altri vedano di te.
Alla prossima
Eleonora
a cura di ELEONORA

del 09/05/2008 19:58:40
Sei grandiosa!!!!! Continua così ....mica posso solo emozionarmi io!!!!!!

Però ti faccio una domanda io ora:
quanto è bello lasciarsi portare dal flusso dell'intuizione, della sensazione, dell'immagine che ti si crea mentre guardi un tema e poterla esprimere e donare così per come è venuta?

Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/05/2008 20:15:28
Cara Chiara,
per rispondere alla tua domanda,non voglio attribuirmi meriti che non ho,ma,io ho avuto sempre la capacità di "penetrare" nelle persone,di capire le persone.Non voglio parlare di me,ma ti voglio raccontare una cosa,mi capita molto spesso che,gente che non ho mai visto e conosciuto,che magari incontro anche per strada casualmente,alla fermata di un autobus,in treno,piuttosto che al supermercato,all'improvviso da una banale richiesta,mi racconta poi episodi della loro vita,oppure ancora mi raccanta qualcosa che in quel momento li fa soffrire,e dopo avermi parlato ed aver detto loro qualcosa,mi abbracciano e vanno via più sereni.Io non ho mai capito a cosa posso attribuire questo.Ti assicuro mi è successo molte volte.Una volta ero in aeroporto,dovevo aspettare l'orario di partenza e così,per perdere un pò di tempo,sono entrata in una farmacia che vendeva solo prodoti omeopatici,ho comprato un sacchetto antistress e dopo aver pagato il conto,la farmacista mi guarda ed inizia a raccontarmi della sua vita.Una vita tra l'altro romanzesca.Una donna forte,che lascia il suo paese di nascita che ama un uomo che dopo ventanni scopre essere un alcolista,insomma davvero di tutto e di più,ma la cosa che mi lasciò più sorpresa fu che mi raccontò un sacco di piccolissimi particolari.Mi è anche successo che magari in treno mi sono sentita di dover dire qualcosa ad una ragzza che avevo innanzi a me,così come è successo con il tuo tema.Io giorni fa ho scritto quel post in cui parlavo di questo mio amore,tu mi hai dato una risposta,e poi per curiosità ho cercato per vedere se c'erano i dati del tuo tema,non so,avevo come sopsettato qualcosa,e quando l'ho visto ho capito,e così,ho voluto scriverti.Ti ho scritto quello che mi è sembrato di intuire,ma l'ho intuito anche dal modo in cui scrivi,o meglio da quello che scrivi.Infatti la mia è una "lettura" un pò particolare e di questo mi scuso con chi sa di astrologia,io so troppo poco,vado ad istinto o meglio a sensazioni,vibrazioni.Se si legge tra le righe,si può capire molto di una persona,e secondo me,tu sei come ti ho descritta....tanto apparentemente forte quanto interiormente fragile.......una roccia di cristallo!
Volevo solo aggiungere un'ultima cosa alla mia lettura,perchè non voglio togliere spazio alla lettura che faranno gli altri,io ho come avuto l'impressione che tuo padre ti ha sostenuto favorevolmente nella scelta del tuo lavoro,mentre tua mamma no.Tua madre avrebbe voluto altro per te.
Questo è quanto,ora la parola sta a te.
Ciao
Eleonora
a cura di ELEONORA

del 09/05/2008 20:39:36
Cara Eleonora,
questo spazio è tuo per cui tu certo non rubi tempo a nessuno.

Bello ciò che mi racconti di te, se ti piace ascoltare la gente ed aiutarla è davvero molto bello e importante quello che ti è accaduto.

Poi ovviamente sono curiosa io di vedere cosa c'è nel tuo tema, sicuro un Nettuno importante e forse anche un Plutone importante, comunque .....

...tornando a noi una cosa da dire c'è, mi riferisco alla tua domanda finale, mio padre è deceduto quando io avevo 12 anni, per cui forse mi ha sostenuto "da là" diciamo ....quello che dici riguardo a mia madre non l'ho sentito per lo meno allora, cioè nella scelta dell'università ...poi dopo certo quando ho incominciato ad andare nel non convenzionale non mi ha più molto sostenuto, .....del resto sai ...io riesco ad essere molto "alternativa" anche tra i medici alternativi ...per cui indubbiamente è difficile approvare ciò che faccio.

Non ho capito se devo continuare postando tutte le mie considerazioni o no.
Dimmi tu.

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/05/2008 21:08:57
Si a me fa molto piacere ascoltare la gente,a volte è come se sentissi le loro sofferenze,ovviamente non mi capita con tutti e sempre.Io ho saturno retrogrado in dodicesima,ho letto alcune cose a riguardo e pare proprio che uno dei miei compiti ,in questa vita,secondo il karma,è proprio quello di venire in soccorso agli altri.

Non avrei mai pensato alla perdita di tuo padre così presto.Comuqnue doveva essere un uomo molto carismatico.
Secondo me dentro di te celi delle forti insicurezze che colmi cercando e volendo affermarti professionalmente.Ora vai pure avanti tu con le tue considerazioni,se mi viene in mente altro te lo dico strada facendo.
a cura di ELEONORA

del 09/05/2008 22:18:00
Ok, allora dunque ....intanto al discorso del padre ci si dovrebbe arrivare perchè è in casa IX, per cui è un padre che va lontano o che è lontano ....non ti pare?
Ma si vede questa non era una percezione importante su cui soffermarsi per lo meno per ora.

Guerriera e pacifista:
diciamo che mi è sempre piaciuto conquistarmi le cose, per cui in questo mi ci vedo come guerriera, ora ho posato un pò la spada per cui non mi vedo tanto come hai dipinto il mio sole, ma questo bisognerebbe chiederlo agli altri come mi vedono, io faccio fatica a sapere come mi vedono gli altri.
Sicuramente in passato posso essere stata fastidiosa e credo per certi versi di esserlo ancora, anche se ora in una forma meno impositiva di allora, credo.

Che voglio tutto e subito è verissimo, ma il tempo mi ha insegnato che le cose hanno i loro tempi di maturazione, per cui ho acquisito un pò più di calma e ho pacato un pò la mia "fretta" ma aspettare normalmente non mi piace proprio.

Per il discorso sull'interiore, mi sento come mi hai descritto ....
sì intellettualmente faccio le battaglie, prima proprio per le idee, per i metodi in cui credevo, ora mi sono un pò più acquietata, credo che mi stia parlando molto di più la mia luna ultimamente che il mio sole ...

Fiducia in me:
non ho mai creduto di non avere fiducia in me, me la sono sempre cavata piuttosto bene, come hai scritto tu, ma da qualche anno è comunque emersa una certa sfiducia, che immagino dunque ci sia sempre stata anche se ben mascherata forse, ma ancora non l'ho capita bene, non so quanto ci sia, come sia e verso cosa.

Giusta la considerazione sull'opposizione V-XI.
Settore XI:
ho sofferto molto per le amicizie da quando ero piccola fino circa all'età di 23 anni poi è andato tutto meglio, si vede che ho imparato a non investirci più così tanto come prima.
Settore casa V:
qui preferisco tacere per il momento, ma comunque hai ragione quando amo sono totale.

Quello che io voglio che gli altri vedano di me:
beh non lo so, forse non mi rispecchio completamente oppure totalmente in ciò che scrivi anche perchè immagino comunque che ciò che vorrei che gli altri vedessero in me sia ciò che io vorrei essere giusto?
Dunque questo è difficile da dire ....magari emerge più avanti.

Sicuramente sono una persona determinata, in quello che voglio e in cui credo senz'altro ...ah, lì proprio sono un vero ariete, ma ultimamente mi infiammo molto meno, forse ho imparato un pò di calma ...forse ho acquisito più "acqua" ...o forse non ho ancora trovato un nuovo vero e valido obiettivo per cui battermi, prima mi battevo per le idee, prima quelle degli altri, poi le mie, poi ora mi rendo conto che tutte le idee sono giuste, che è tutto relativo, che non ho certo io la verità in mano per cui ora è difficile trovare un altro giusto campo di battaglia, ma ho già delle piccole intuizioni, vedremo.

Sicuramente più che fragile mi piace definirmi delicata, molto sensibile ....che è la stessa cosa di fragile, ma fragile viene sempre visto solo come negativo, invece delicata ha anche molte altre valenze compreso certo fragile.
Tu pensa che contrasto tra questo sole ariete tutto maschiaccio e questa sensibilità e delicatezza femminile così spiccata, di cui certo mi sono resa conto proprio solo da pochi anni.
Poi sai l'ariete non è certo noto per il suo tatto.... ed invece imparando a conoscersi, a rispettarsi, a essere delicati con se stessi poi lo si può essere anche con gli altri.
Questa per lo meno è la mia esperienza ...ma sono molto lunatica in questo ...nel senso che con le persone a volte mi viene da comportarmi con aggressività, altre volte con una dolcezza che fa sciogliere anche me ...hihihihih....ma l'aggressività credo che sia sia ridotta di tantissimo ....anzi, penso che chi mi ha conosciuto ultimamente non direbbe che sono aggressiva, credo.

Finisco qui per ora, aspetto tue nuove.
Comunque brava davvero ...ti ripeto mi piace il tuo modo di vedere, di sentire le cose, complimenti!
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/05/2008 22:25:27
Non voglio disturbare nessuno, continuate pure, soltanto una cosa dato che c'è il soggetto:
Ma Ele del forum chi è? quella dei puntini ... oppure è un'altra e sei tu?
Perchè io ricordo Ele, Elena, Eleonora e la ragazza dei puntini che però si chiama elena.
Non ci sto capendo più niente
a cura di ARCHY - CHIARA INESIA - ELEONORA

del 09/05/2008 22:35:16
Ahahahah ....guarda Archy che non disturbi proprio, anzi tutti sono i benvenuti!
Solo non volevo anticipare il mio tema che è in lista per novembre e rubare attenzione, ma Eleonora aveva piacere di darmi le sue impressioni, così siamo qui....
Però ovvio chi vuole intervenire è sempre ben venuto ....io sono ospite qui come voi!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 10/05/2008 09:48:17
Ciao Archy,
io sono Eleonora e basta
Non ho nulla a che vedere con Ele,Elena e la ragazza dei puntini......insomma,in sintesi, sono un'altra,sono Eleonora.
Un saluto
Eleonora
a cura di ELEONORA PER ARCHY

del 10/05/2008 10:06:53
Cara Chiara,
continui a farmi arrossire con tutti questi complimenti ::wink::
Sai cosa pensavo?insomma mi hai fatto venire un'idea.Al di là degli aspetti e delle varie analisi,sarebbe molto bello vedere la chiave di lettura che le diverse persone possono dare dello stesso tema,quali aspetti vengono colti immediatamente....qual'è la cosa che balza all'occhio....magari sto scrivendo una fesserie,perchè in realtà questa cosa la si sta facendo....non so......
Quanto a noi,per ora,non riesco a dirti molto di più....non sono un'esperta,ma questo l'ho premesso varie volte.Ho utilizzato il termine "fragile" ma in realtà volevo usare il termine delicato,sensibile e quindi consideralo pure...il fragile...in questo senso.
Ho da farti una domanda però,ovviamente come ti ho scritto mi ha colpito quell'opposizione V-XIa,forse perchè in parte ho conosciuto una persona a me cara che ce l'ha,nel suo caso sono coinvolti pianeti diversi ma in undisesima anche lei ha saturno,e come ho già scritto in un post,questa persona ha la tendenza a rifugiarsi nella solitudine non solo reale ma anche dei suoi pensieri.......si crea un suo mondo nel quale vive quello che non riesce a vivere nella realtà perchè ha dei blocchi e delle difficoltà.
Volevo chiederti se tu hai la tendenza ad idealizzare gli altri,in questo caso non parlo di amore ma anche di amicizia,quindi rapporto con gli altri in senso lato a 360 gradi.Ho l'impressione che tu possa in qualche come costruire intorno a chi ti interessa(amicizie,amori,ecc.)un mondo magico,fatato....un pò annebbiato....dico questo perchè nettuno è nella casa della creatività,quindi potrebbe portarti ad idealizzare,a sognare ad occhi aperti....ma poi quel saturno ti porta alla realtà e ti fa vedere quello che devi e questo ti potrebbe aver portato a soffrire nel senso che quando ti rendi conto di com'è realmente una persona puoi esserne rimasta delusa.
Ho l'impressione che nel tempo hai imparato a convivere con una certa solitudine (nel senso di amicizie,insomma nella tua vita privata),ma che comunque non è una tua scelta e pertanto facendo il lavoro che fai,quindi stando a contatto con gli altri,recuperi questa tua parte.
Che ne pensi può andare?
Ormai sono lanciatissima...quindi potrei iniziare a scrivere cavolate...
Ciao
Eleonora
a cura di ELEONORA PER CHIARA INESIA

del 10/05/2008 10:52:23
Cara Eleonora non volendoti parlare della mia V è difficile risponderti.
Certo che la mia tendenza sicuramente è sempre stata di idealizzare ...ma non è che ho avuto vere e proprie delusioni, poi ho imparato a conoscere le persone per quello che erano oltre a ciò che io avevo visto di così meraviglioso di loro, (o di me???) e ciò che ho dovuto fare poi è stato di accettarle, indubbiamente non sempre sono riuscita, ma vere delusioni non sento di averle visssute, non so ...perchè come fa a deluderti una persona quando la capisci, quando poi puoi comprendere i motivi dei suoi comportamenti? Non ci può essere delusione, per questo ripeto magari difficoltà ad accettarne anche i limiti, difficoltà ad accettarne anche i difetti, certo... prima che potessi comprenderle quelle persone, indubbiamente ci sono state delle separazioni, allotanamenti perchè non erano come io volevo ....ma pretendere ciò non era giusto ....ma certo solo più tardi l'ho capito ...dunque prima della comprensione, che ho imparato non certo in giovanissima età, posso raccontanti di separazioni da amiche, amicizie che poi però con il tempo si sono riallacciate in un modo completamente diverso.
Vedi, sentendomi io in un certo modo e credendo di volere davvero bene dal cuore alle persone e di sapermi comportare in un certo modo con loro, credevo che anche gli altri fossero uguali a me e che anche gli altri potessero comportarsi come me ....sai per un bimbo quello è il mondo, crede che sia così non pensa ci possano essere delle diversità, non mi sono neppure mai state insegnate le diversità, se non con un certo senso di dispregio dalla mia famiglia, o forse io non le ho volsute vedere ...dunque ....quello io mi aspettavo dagli altri.
Allora invece che rimanere sempre ferita dalle amiche che non mi davano mai quello di cui io avevo bisogno mi sono un pò ritirata e poi ho capito piano piano che loro erano diverse e che fosse giusto che fossero così.
E dunque tutto è incominciato ad andare bene.

Sai, nel mio tema elementi molto molto importanti credo siano la mia Luna, con tutti gli aspetti che riceve, davvero tanti, che tu non hai ancora citato e quell'opposizione di Plutone al mio sole e il trigono di Nettuno al mio sole, così come la quadratura di Giove a cui hai accennato.
Certo la solitudine ora mi è molto cara, sto bene da sola, anche se certo a volte proprio no, ma è normale ....il punto focale è semplicemente che chiedevo alle persone, alle mie amiche, di colmare i miei vuoti, sicuramente l'ho sempre fatto anche con i partners e ciò per me non è possibile ....non è questa, credo, la lezione che la mia anima chiede ...dunque ...quando ho imparato e sto imparando a colmare i miei vuoi da me sola, allora le relazioni posso incominciare a funzionare in modo sano.

Poi non mi sento così proiettata al mio lavoro, non sto compensando con il lavoro, anzi ...ma anche questo è un argomento che per il momento tengo sospeso.

Capisco la tua voglia di avere riscontri anche da altri ....per questo ci vuole pazienza, il mio tema verrà analizzato a novembre più o meno ....dovrai aspettare fino ad allora, poi troverai i tuoi confronti ...fino ad allora continua a studiare ....puoi interpretare gli altri temi, ogni settimana c'è un tema da interpretare e tutti danno il loro contributo, è una bellissima sezione, si impara davvero tanto.

Dunque penso che possiamo chiudere qui il nostro scambio, se senti che non ho risposto a qualcosa di importante chidemelo e vedremo se ritengo di sentirmi di risponderti oppure no.

Mi spiace mettere un pò di limiti e di chiusure, ma questo era il nostro patto dall'inizio, giusto?
Bene, un caro saluto cara Eleonora e buona giornata!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 10/05/2008 11:06:26
Cara Chiara,
non so mi avrai letta nel pensiero Stavo per dirti io di chiudere qui,anche perchè non sono in grado di aggiungere altro.Ti ho chiesto quanto ero in grado eventualmente di poter ulteriormente approfondire,le mie conoscenze sono scarse e ripeto il tutto è stato dettato dall'intuito e non certo dallo studio.Conosco le cose fontamentali dlla disciplina in modo estremamente sommario ,ma questo si nota anche da quello che ho scritto.Quanto agli altri temi mi limiterò a leggerli,mi ha colpito il tuo,non so perchè,mentre con gli altri temi non so nemmeno da dove iniziare.Vedrò in seguito se avrò qualche altra folgorazione.
Ti ringrazio per aver prestato orecchio ad un'assoluta principiante,ma mi pare di aver capito che ho avuto delle giuste intuizioni.Quanto ad opposizioni,trigoni di sole-nettuno-luna,non so proprio cosa dirti,non ho mezzi per farlo.
Un saluto e buona giornata anche a te
Eleonora
a cura di ELEONORA PER CHIARA INESIA

del 10/05/2008 11:25:17
Perfetto allora!
Vedrai che così come hai avuto intuizioni sul mio tema ti verrà mano a mano facile per quelli di altri ....spesso ciò che ci viene facile vedere negli altri è ciò che non riusciamo a vedere di noi, così dice la teoria delle proiezioni, non so se può valere in questo caso per la tua interpretazione del mio tema.

Allora alla prossima e ancora tante grazie, mi hai fatto davvero un dono prezioso!
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 10/05/2008 12:04:49
Cara Chiara,
non pensavo di poterti fare un così gradito dono,ti ringrazio per questo.
Mi parlavi di proiezioni,no,non credo di aver scoperto nulla di me in quello che ti ho detto,forse sarò molto presuntuosa,ma io mi sono sempre conosciuta abbastanza,ho sempre guardato dentro di me,sopratutto quando stavo facendo o vivendo momenti particolari.Io ho la tua stessa età,e questi anni sono anni importanti per noi,tempo in cui se vuoi guardarti dentro hai la possibilità di farlo perchè fuori di te si muove un mondo intero di emezioni ed esperienze.
Forse in te ho un pò visto la "solitudine" della persona a cui voglio bene,quella a me cara di cui ti parlavo e quindi è stato quello il movente che mi ha portata a te.....pensandoci bene è proprio così.....sono stata mossa dal comprendere chi ho già compreso sino allo sfinimento,ma se potessi tornare indietro è un'esperienza che rifarei ancora mille volte così come è stata senza apportare nessuna modifica.Per me è stata un'esperienza forte,sofferta ma rigenerativa.Non si è conclusa proprio come avrei voluto,ma evidentemente va bene così.E' servita per imparare una lezione:donarsi agli altri è meraviglioso indipendentemente da quello che si riceve.(questa è una frase che può essere facilmente fraintesa,ma l'ho scritta utilizzando il significato più positivo che c'è)
Ancora un saluto
Eleonora
a cura di ELEONORA

del 10/05/2008 12:18:41
Ok ho compreso..la prossima volta chiederò alle nuove che hanno il nome che iniziano con "ele.." di non mettermi in crisi così!
Ciao ELEONORA e naturalmente, Chiara Inesia Alzata con pugno!
Augh a tutte e due
archy
a cura di ARCHY - CHIARA INESIA - ELEONORA

del 10/05/2008 21:09:57
Care Eleonora e Chiara Inesia,

facendo un rapido excursus ho visto questa dicussione e volevo dirvi che mi leggerò ogni passaggio, perchè mi piace molto il modo di porsi di Eleonora (e il suo sentire oltre il vedere astrologico) come pure l'atteggiamento di Chiara Inesia in questa cosa molto simpatica che le è capitata.
Faccio il tifo per voi e leggerò tutto,

un abbraccio affettuoso ad entrambe,

Bruna
a cura di BRUNA

del 11/05/2008 12:54:55
Ciao Bruna,
grazie per quello che hai scritto a mio riguardo.

Un saluto
Eleonora
a cura di ELEONORA PER BRUNA

del 11/05/2008 15:42:10
Cara Eleonora,

abbiamo avuto successo hai visto??

Volevo avere un pò di tempo per rispondere al tuo ultimo post ed eccomi qui.

Sai ti ho scritto che per la legge delle proiezioni forse hai potuto ritrovare magari nel mio tema qualcosa di tuo, ma sentivo, sapevo, che il tuo interesse per me molto probabilmente era perchè hai trovato in me qualche similitudine con quella persona così importante per te ....e forse io ti ho dato lo stesso due di picche di quella persona, perchè come hai visto certi ambiti non li ho voluti affrontare.

Comunque ciò che ti volevo portare è la mia esperienza ...sai, per tanti anni ho cercato di capire gli altri, tutt'ora cerco di capirli, di entrare nella loro testa ed emozioni, trovare le corrispondenze astrologiche, o ancora meglio quando gli altri non si concedono più di tanto provare a cercare gli elementi nel tema, ecc. ....poi ultimamennte mi rendo conto che tutta questa ricerca che facevo, che faccio ....tutto il mio "studio matto e disperatissimo" .....non mi è certo servito tanto per conoscere meglio l'altro, per capirlo, per capire quali dinamiche lo muovono, ecc., ma in primis è servito per ricontattare una fonte di conoscenza e di saggezza molto più interna, staccata da discipline, libri ecc., credo che sia quella saggezza innata, quell'istinto giusto che tutti abbiamo, ma che con il tempo perdiamo ....è una contraddizione in certi sensi, me ne rendo conto... più ho studiato, più ho approfondito e più mi sono resa conto, mi sto rendendo conto che adesso tutto ciò non mi serve più .....tanto checchè noi ne possiamo dire, conoscere, studiare, sapere... la verità non la sapremo mai, perchè la verità, io credo, è solo in parte conoscibile da noi e che, soprattutto, stia in tutto, in tutte le visioni, in tutte le interpretazioni, in ogni piccolo pezzo c'è una verità e dunque, volere andare a fondo in ciò, secondo me è una gara persa.

Io per lo meno mi sto finalmente acquietando e riscoprendo che tutto ciò che cercavo ce l'ho a portata di mano, che non servono idee, filosofie, psicologie, medicine chissà chè alternative, ma semplicemente vivendo la vita con una certa coscienziosità ma anche gaiezza e soprattutto con un certo intuito ed istinto interno finalmente mi sento a casa.

Io ho sperimentato questo, avevo piacere di comunicartelo, certamente per te che ti trovi all'inzio dello studio dell'astrologia questo discorso può sembrare strano ....è giusto che tu studi e cerchi ...poi trarrai anche tu le tue conclusioni e arriverai forse anche tu, un giorno, a non "studiare" più...

E sono assolutamente d'accordo con te ....donarsi agli altri è meraviglioso, penso che sia la cosa più bella che si possa fare, la fonte più grande di gioia .....ma io ho anche imparato e sto imparando i miei limiti e dunque sto imparando a farmi molto meno male ....certe persone riesco ad amarle senza volere niente in cambio, altre no, dunque ho imparato a togliermi dalla frustrazione quando magari non sono accettata come credo che dovrei essere accettata o dove comunque sento che mi ferisco e sto anche imparando a dosare il mio dare a coloro da cui comunque ancora non so dare senza chiedere ....questo mi consente di stare in me, di rispettare me stessa, senza farmi male io a continuare a stare in situazioni non buone per me e senza volere fare troppo per l'altro quando poi non si può mantenere quello che si è promesso ....sono confini e limiti sottili, io li sto imparando ...ciò mi dà molta serenità ... questa è la mia esperienza, mi faceva piacere condividerla con te.

Buona ricerca, cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 11/05/2008 17:25:33
Cara Chiara,
direi proprio che stiamo riscuotendo un successo clamoroso.....
Ovviamente scherzo. ::smile::

Ti ringrazio per aver condiviso questi pensieri con me.Mi par corretto,a questo punto,condividerne uno mio con te.Allora,in te,o meglio nel tuo tema,ho cercato solo una conferma,ho visto che in qualche modo avevi un aspetto che mi riconduceva al tema della persona a me cara,e così ho voluto quasi fare...un esperimento....volevo vedere se davvero quell'aspetto poteva dare certi effetti....e a quanto pare è in parte così.
No,io non voglio studiare questa disciplina,mi interessa,leggo,ma voglio che resti sempre un interesse superficiale,sai perchè?perchè ho sempre avuto l'intuito giusto e non ho necessità di andare molto in profondità....lo so possono sembrare parole strane...anche un discorso sensa senso se vogliamo.....ma in sintesi io sono allo stesso tuo punto....ho saltato da tantissimo tempo quelle fasi in cui vuoi spasmodicamente sapere perchè le cose non vanno e non andranno mai come vorremmo...........non necessariamente c'è sempre un perchè ad ogni nostro quesito...a volte la risposta è così semplice che non merita una domanda.....Io in questo preciso momento volevo solo una conferma,volevo solo delle conferme,e le ho avute(parlo in senso lato,e non nel caso specifico del tuo tema).Sono serena,ancora un pò dolorante per la verità,ma serena,ho smesso di voler capire a tutti i costi la persona in questione molto tempo fa.....e questo mio cercare in questo ambito è solo per tranquillizzare il mio animo.In sintesi devo metabolizzare questa perdita e tutti i mezzi sono validi.
In sostanza condivido in pieno ciò che mi hai scritto perchè è quello anche il mio pensiero,da quanto ho capito ti ho dato l'impressione di essere nella fase di "diogene"...che va in giro con la sua laterna alla ricerca della verità.........no,non serve,perchè la verità,la verità delle cose,la conosco già.

Un abbraccio
Eleonora
a cura di ELEONORA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool