venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

CHAIRA INESIA ............"VISTA" DA ELEONORA.PROVA DI LETTURA DA PARTE DI UNA PRINCIPIANTE!!!!
discussione inserita da eleonora

Ciao Chiara,
eccoci qui....che te ne pare del titolo del post?
Spero sia di tuo gradimento.......io proverò a "leggere il tuo tema" con calma...ogni tanto controlla,quando ti va,se ti ho lasciato qualche nuovo messaggio....ok?
Un saluto e a presto
Eleonora

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/05/2008 22:35:16

- Ahahahah ....guarda Archy che non disturbi proprio, anzi tutti sono i benvenuti!
Solo non volevo anticipare il mio tema che è in lista per novembre e rubare attenzione, ma Eleonora aveva piacere di darmi le sue impressioni, così siamo qui....
Però ovvio chi vuole intervenire è sempre ben venuto ....io sono ospite qui come voi!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 10/05/2008 09:48:17

- Ciao Archy,
io sono Eleonora e basta
Non ho nulla a che vedere con Ele,Elena e la ragazza dei puntini......insomma,in sintesi, sono un'altra,sono Eleonora.
Un saluto
Eleonora

eleonora per archy

inserita il 10/05/2008 10:06:53

- Cara Chiara,
continui a farmi arrossire con tutti questi complimenti ::wink::
Sai cosa pensavo?insomma mi hai fatto venire un'idea.Al di là degli aspetti e delle varie analisi,sarebbe molto bello vedere la chiave di lettura che le diverse persone possono dare dello stesso tema,quali aspetti vengono colti immediatamente....qual'è la cosa che balza all'occhio....magari sto scrivendo una fesserie,perchè in realtà questa cosa la si sta facendo....non so......
Quanto a noi,per ora,non riesco a dirti molto di più....non sono un'esperta,ma questo l'ho premesso varie volte.Ho utilizzato il termine "fragile" ma in realtà volevo usare il termine delicato,sensibile e quindi consideralo pure...il fragile...in questo senso.
Ho da farti una domanda però,ovviamente come ti ho scritto mi ha colpito quell'opposizione V-XIa,forse perchè in parte ho conosciuto una persona a me cara che ce l'ha,nel suo caso sono coinvolti pianeti diversi ma in undisesima anche lei ha saturno,e come ho già scritto in un post,questa persona ha la tendenza a rifugiarsi nella solitudine non solo reale ma anche dei suoi pensieri.......si crea un suo mondo nel quale vive quello che non riesce a vivere nella realtà perchè ha dei blocchi e delle difficoltà.
Volevo chiederti se tu hai la tendenza ad idealizzare gli altri,in questo caso non parlo di amore ma anche di amicizia,quindi rapporto con gli altri in senso lato a 360 gradi.Ho l'impressione che tu possa in qualche come costruire intorno a chi ti interessa(amicizie,amori,ecc.)un mondo magico,fatato....un pò annebbiato....dico questo perchè nettuno è nella casa della creatività,quindi potrebbe portarti ad idealizzare,a sognare ad occhi aperti....ma poi quel saturno ti porta alla realtà e ti fa vedere quello che devi e questo ti potrebbe aver portato a soffrire nel senso che quando ti rendi conto di com'è realmente una persona puoi esserne rimasta delusa.
Ho l'impressione che nel tempo hai imparato a convivere con una certa solitudine (nel senso di amicizie,insomma nella tua vita privata),ma che comunque non è una tua scelta e pertanto facendo il lavoro che fai,quindi stando a contatto con gli altri,recuperi questa tua parte.
Che ne pensi può andare?
Ormai sono lanciatissima...quindi potrei iniziare a scrivere cavolate...
Ciao
Eleonora

eleonora per chiara inesia

inserita il 10/05/2008 10:52:23

- Cara Eleonora non volendoti parlare della mia V è difficile risponderti.
Certo che la mia tendenza sicuramente è sempre stata di idealizzare ...ma non è che ho avuto vere e proprie delusioni, poi ho imparato a conoscere le persone per quello che erano oltre a ciò che io avevo visto di così meraviglioso di loro, (o di me???) e ciò che ho dovuto fare poi è stato di accettarle, indubbiamente non sempre sono riuscita, ma vere delusioni non sento di averle visssute, non so ...perchè come fa a deluderti una persona quando la capisci, quando poi puoi comprendere i motivi dei suoi comportamenti? Non ci può essere delusione, per questo ripeto magari difficoltà ad accettarne anche i limiti, difficoltà ad accettarne anche i difetti, certo... prima che potessi comprenderle quelle persone, indubbiamente ci sono state delle separazioni, allotanamenti perchè non erano come io volevo ....ma pretendere ciò non era giusto ....ma certo solo più tardi l'ho capito ...dunque prima della comprensione, che ho imparato non certo in giovanissima età, posso raccontanti di separazioni da amiche, amicizie che poi però con il tempo si sono riallacciate in un modo completamente diverso.
Vedi, sentendomi io in un certo modo e credendo di volere davvero bene dal cuore alle persone e di sapermi comportare in un certo modo con loro, credevo che anche gli altri fossero uguali a me e che anche gli altri potessero comportarsi come me ....sai per un bimbo quello è il mondo, crede che sia così non pensa ci possano essere delle diversità, non mi sono neppure mai state insegnate le diversità, se non con un certo senso di dispregio dalla mia famiglia, o forse io non le ho volsute vedere ...dunque ....quello io mi aspettavo dagli altri.
Allora invece che rimanere sempre ferita dalle amiche che non mi davano mai quello di cui io avevo bisogno mi sono un pò ritirata e poi ho capito piano piano che loro erano diverse e che fosse giusto che fossero così.
E dunque tutto è incominciato ad andare bene.

Sai, nel mio tema elementi molto molto importanti credo siano la mia Luna, con tutti gli aspetti che riceve, davvero tanti, che tu non hai ancora citato e quell'opposizione di Plutone al mio sole e il trigono di Nettuno al mio sole, così come la quadratura di Giove a cui hai accennato.
Certo la solitudine ora mi è molto cara, sto bene da sola, anche se certo a volte proprio no, ma è normale ....il punto focale è semplicemente che chiedevo alle persone, alle mie amiche, di colmare i miei vuoti, sicuramente l'ho sempre fatto anche con i partners e ciò per me non è possibile ....non è questa, credo, la lezione che la mia anima chiede ...dunque ...quando ho imparato e sto imparando a colmare i miei vuoi da me sola, allora le relazioni posso incominciare a funzionare in modo sano.

Poi non mi sento così proiettata al mio lavoro, non sto compensando con il lavoro, anzi ...ma anche questo è un argomento che per il momento tengo sospeso.

Capisco la tua voglia di avere riscontri anche da altri ....per questo ci vuole pazienza, il mio tema verrà analizzato a novembre più o meno ....dovrai aspettare fino ad allora, poi troverai i tuoi confronti ...fino ad allora continua a studiare ....puoi interpretare gli altri temi, ogni settimana c'è un tema da interpretare e tutti danno il loro contributo, è una bellissima sezione, si impara davvero tanto.

Dunque penso che possiamo chiudere qui il nostro scambio, se senti che non ho risposto a qualcosa di importante chidemelo e vedremo se ritengo di sentirmi di risponderti oppure no.

Mi spiace mettere un pò di limiti e di chiusure, ma questo era il nostro patto dall'inizio, giusto?
Bene, un caro saluto cara Eleonora e buona giornata!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 10/05/2008 11:06:26

- Cara Chiara,
non so mi avrai letta nel pensiero Stavo per dirti io di chiudere qui,anche perchè non sono in grado di aggiungere altro.Ti ho chiesto quanto ero in grado eventualmente di poter ulteriormente approfondire,le mie conoscenze sono scarse e ripeto il tutto è stato dettato dall'intuito e non certo dallo studio.Conosco le cose fontamentali dlla disciplina in modo estremamente sommario ,ma questo si nota anche da quello che ho scritto.Quanto agli altri temi mi limiterò a leggerli,mi ha colpito il tuo,non so perchè,mentre con gli altri temi non so nemmeno da dove iniziare.Vedrò in seguito se avrò qualche altra folgorazione.
Ti ringrazio per aver prestato orecchio ad un'assoluta principiante,ma mi pare di aver capito che ho avuto delle giuste intuizioni.Quanto ad opposizioni,trigoni di sole-nettuno-luna,non so proprio cosa dirti,non ho mezzi per farlo.
Un saluto e buona giornata anche a te
Eleonora

eleonora per chiara inesia

inserita il 10/05/2008 11:25:17

- Perfetto allora!
Vedrai che così come hai avuto intuizioni sul mio tema ti verrà mano a mano facile per quelli di altri ....spesso ciò che ci viene facile vedere negli altri è ciò che non riusciamo a vedere di noi, così dice la teoria delle proiezioni, non so se può valere in questo caso per la tua interpretazione del mio tema.

Allora alla prossima e ancora tante grazie, mi hai fatto davvero un dono prezioso!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 10/05/2008 12:04:49

- Cara Chiara,
non pensavo di poterti fare un così gradito dono,ti ringrazio per questo.
Mi parlavi di proiezioni,no,non credo di aver scoperto nulla di me in quello che ti ho detto,forse sarò molto presuntuosa,ma io mi sono sempre conosciuta abbastanza,ho sempre guardato dentro di me,sopratutto quando stavo facendo o vivendo momenti particolari.Io ho la tua stessa età,e questi anni sono anni importanti per noi,tempo in cui se vuoi guardarti dentro hai la possibilità di farlo perchè fuori di te si muove un mondo intero di emezioni ed esperienze.
Forse in te ho un pò visto la "solitudine" della persona a cui voglio bene,quella a me cara di cui ti parlavo e quindi è stato quello il movente che mi ha portata a te.....pensandoci bene è proprio così.....sono stata mossa dal comprendere chi ho già compreso sino allo sfinimento,ma se potessi tornare indietro è un'esperienza che rifarei ancora mille volte così come è stata senza apportare nessuna modifica.Per me è stata un'esperienza forte,sofferta ma rigenerativa.Non si è conclusa proprio come avrei voluto,ma evidentemente va bene così.E' servita per imparare una lezione:donarsi agli altri è meraviglioso indipendentemente da quello che si riceve.(questa è una frase che può essere facilmente fraintesa,ma l'ho scritta utilizzando il significato più positivo che c'è)
Ancora un saluto
Eleonora

Eleonora

inserita il 10/05/2008 12:18:41

- Ok ho compreso..la prossima volta chiederò alle nuove che hanno il nome che iniziano con "ele.." di non mettermi in crisi così!
Ciao ELEONORA e naturalmente, Chiara Inesia Alzata con pugno!
Augh a tutte e due
archy

archy - chiara inesia - ELEONORA

inserita il 10/05/2008 21:09:57

- Care Eleonora e Chiara Inesia,

facendo un rapido excursus ho visto questa dicussione e volevo dirvi che mi leggerò ogni passaggio, perchè mi piace molto il modo di porsi di Eleonora (e il suo sentire oltre il vedere astrologico) come pure l'atteggiamento di Chiara Inesia in questa cosa molto simpatica che le è capitata.
Faccio il tifo per voi e leggerò tutto,

un abbraccio affettuoso ad entrambe,

Bruna

Bruna

inserita il 11/05/2008 12:54:55

- Ciao Bruna,
grazie per quello che hai scritto a mio riguardo.

Un saluto
Eleonora

eleonora per bruna

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010