|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
STRAPPARSI I CAPELLI
discussione inserita da Stefania Ar/ar |
|
...no,non sono io ad essere arrivata al punto di strapparmi i capelli,e non è neanche un sogno.
E' la mia bimba in affido(chiamiamola Alice),che si strappa i capelli a manciate.
E' successo una sola volta,ma ci terrei ad un vostro parere astrologico/psicosomatico.
I transiti importanti di Alice sono:
-Saturno che quadra la congiunzione Marte/Plutone
-Nettuno congiunto ad Urano
-Plutone sta quadrando il Sole.
Un bacio a tutti.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/04/2008 11:11:19
- Cara Stefania,
ci tenevo a dirti che è meraviglioso quanto stai facendo (volevo già farlo).
Al di là dei transiti, sui quali in questo momento non mi mi è possibile stare a ragionare, volevo dirti che psicosomaticamente strapparsi i capelli è una manifestazione di grande dolore e sofferenza per perdita.
Giustificata sicuramente, data la situazione.
Lei ora forse può permettersi di esprimere il suo dolore, perchè ha la fortuna che ci sia qualcuno per lei ad ascoltarla e tu puoi soprattutto accoglierla con i suoi sentimenti così come sono.
Adesso che ha te, è fortunata se potrà sfogare ciò che magari ha dentro.
Tu dovrai essere la roccia che la sostiene e pian piano lei potrà ritrovare anche il sorriso.
NOn perdere il coraggio nei momenti in cui dovrai sostenerla, affidati anche tu alla Madre che sosterrà tutte e due.
Un bacio grande e tanta ammirazione per il tuo coraggio e capacità.
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 24/04/2008 11:15:46
- Senti, un'altra cosa, io sarò fissata in questo periodo e quindi farai quel che credi col mio consiglio, ma siccome sto vivendo cose meravigliose con la mia gatta e la sua nuova maternità (praticamente la uso per una mia terapia, non solo di coccole scambievoli, ma di lavoro sulla simbiosi attaccamento / seconda casa, penso che sto vedendo e tamponando grazie a lei le mie ferite lì)....pensavo se per caso accogliere anche un cucciolo potrebbe aiutarla....certo darà più da fare a te un poco...ma sapessi quanto danno loro!
(Magari l'hai già un animale, comunque mi era venuto spontaneo dirti questa cosa).
Di nuovo un grande abbraccio a te e alla bimba.
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 24/04/2008 11:23:47
- Scusate,ho sbagliato:i transiti esatti sono
-Plutone quadra il Sole
-Saturno è opposto a Mercurio
-Saturno quadra Giove
-Giove quadra Venere
ed ora rispondo a Bruna
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 24/04/2008 11:44:58
- Comunque anche dati i suoi transiti, poverina, si deve sentire molto spaventata e farà fatica ad avere fiducia...quanti anni ha?
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 24/04/2008 12:08:12
- Bruna carissima,innanzitutto grazie per la tua vicinanza.
L'idea di adottare un animale sarebbe fantastica(un cagnolino li farebbe felici...sarebbe una vera terapia),ma purtroppo non posso farlo.
Io ho il loro affido diurno,il che significa che la sera li riporto a casa dalla madre,che ha un altro bimbo piccolo.La casa appartiene ad una cooperativa,e non si sa esattamente per quanto tempo potranno restarci.
Insomma,tutto per loro è precario:devono fare i conti con la povertà più assoluta. La madre è apatica,depressa,convinta di non riuscire a trovare un lavoro e rassegnata al fatto che la situazione possa solo peggiorare.
Questo affido potrebbe essere l'ultimo tentativo prima di un'adozione.
L'impegno che ho firmato è fino alla fine dell'anno:ciò significa che nel frattempo le cose devono migliorare.Deve migliorare il rendimento scolastico e l'atteggiamento verso i compagni di classe,ecc...
Un supporto forte,di tipo psicologico,educativo e finanziario,dovrebbe andare anche alla madre,cosa che invece non viene fatta.
La cosa che più mi fa imbestialire è che ci sono molte persone e istituzioni che girano intorno a questa famiglia,ma l'aiuto concreto che danno è quasi tutto teorico...tante belle parole...
Credo che potrei parlare alla psicologa (riuscendo a trovarla)del problema di Alice che si strappa i capelli...lei mi risponderebbe qualcosa di utile...ma alla seconda,terza richiesta CREDO,e sottolineo CREDO che potrebbero dire...beh,a questo punto,la situazione è così grave che è meglio pensare a un'adozione.........
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 24/04/2008 12:12:43
- Sì,i transiti sono pesanti,o meglio,importanti.
Ha appena compiuto 7 anni.
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 24/04/2008 12:16:50
- Cara Stefania,
certo che sono situazioni terribili, e come dici tu, anche io mi imbestialisco perchè infine non sarebbe tanto complicato, se le istituzioni facessero COSE CONCRETE, come prestare un aiuto concreto alla madre, una presenza per lei, un'assistenza psicologica per farle ritrovare equilibrio (insegnarle a pescare, non portarle magari un pesce oggi per poi toglierle i bambini domani); sono d'accordo con quanto tu dici.
Comunque l'animale suggerivo a te di prenderlo, così quando stanno con te...
magari non il cagnolino, che richiede più cure, magri un cucciolo di gatto.
Poi te lo ritroveresti quando loro vanno...non so, mi è venuta dal cuore, saranno i cuccioli che mi girano per casa. Del resto esiste la pet terapy, no?
Se stessi più vicino ti darei uno dei miei, nato la notte di Pasqua...
Quello che fai è puro dare, e non è facile. Credo anche io che fai bene a fare attenzione con quelli delle istituzioni, come parli puoi sbagliare...
Senti Lidia, anche, cosa ti dice.
Io credo che ci voglia semplicemente tempo, respiro e la tua dedizione....
Un abbraccio, e, per quel che posso, anche solo per un conforto morale, sappi che ci sono, non scordarlo, ok?
Bacioni
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 24/04/2008 12:32:26
- Cara Bruna...ho iniziato il discorso dell'animale,ma poi non l'ho finito.
Mi sembra che uno dei loro grandi problemi sia quello del non possedere nulla di concreto...del provvisorio... del prestato. Già con me la situazione è questa:si va di qua e di là,e la vita sembra migliore...ma poi tornano di nuovo in una casa che non è loro,ecc...ecc...
Credo che un grosso problema per loro sia il senso di perdita,di abbandono... io non appartengo concretamente a nessuno e nessuno/niente mi appartiene.
E' già difficile salutarli la sera senza fargli sentire la sensazione dell'abbandono,ma puntando sul rivedersi e sulle cose belle da fare...se dovesse esserci anche un animale sarebbe più complicato.
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 24/04/2008 14:02:22
- cara Stefania,
complimenti per ciò che stai facendo..
I capelli in psicosomatica sono legati alla vitalità e, tutto sommato, al benessere. In una bambina sono il frutto sia di X che di Venere; sono anche un vezzo per le donne che vedono sempre nei capelli un riflesso della loro femminilità e sessualità.
Lei è sicuramente piccola tuttavia, lo strapparsi i capelli ha a che fare con una senzaione di "difficoltà" sul piano della vitalità.. e, forse anche, è in un momento in cui mostra un grande bisogno di essere sostenuta, amata e vezzeggiata.
I transiti che elenchi sono drammatici per una bambina.. è in una profonda fase di difficoltà.. con un interno che riflette paura, disorganizzazione e sicuramente perdita su un piano affettivo.. (non mi riferisco a te.. ma comunque al fatto che lei è allontanata dalle cose che conosce e che vorrebbe avere), insomma una vera fase plutoniana che, almeno al momento la lascia nello sconforto perchè non sa cosa le porterà. E' una difesa.. e insieme qualcosa che mostra un'aggressività che non può essere espressa diversamente.
Un abbraccio forte. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/04/2008 14:40:55
- carissima Stefania,
dalle tue parole un entrare in merito a sofferenze che,ahimè,mai dovrebbero toccare i bimbi ..
Lidia-ti ha supportata con dolcezza e competenze astrologiche che non richiedono altri interventi se non altre parole che vadano a dare a te un supporto emotivo e se anche a distanza ..spero arrivi..per darti quella forza necessaria per adempiere a un commpito meraviglioso e difficile.
La bellezza della tua esperienza è che non hai bimbi tranquilli,con passato facile e quindi un piacevole diversivo che riempie le tue giornate..
Tu sapevi e hai scelto con umanità di prenderti cura di esseri che si presentano "diversi" .e per questo SEI GRANDE!!!
Ritorno a te-ad "alice"..credo che in una situazione che dà l'idea di grande difficoltà ad accettare cambiamenti-pur se più rosei-la diffidenza-il provocare -(come ti ho già detto)sono le armi per lei per sondare il terreno.è come se volesse capire se tutte le donne reagiscono o sono come la madre-
Ho l'idea di qualcosa che si ripeterà spostando l'attemzione su altro..
Ora i capelli-vuole strappare qualcosa-il buio?la paura? se stessa?
E' la risposta a questi gesti da valutare con spontaneità e buon senso e tu dovrai proprio intervenire con quelli..e lo saprai fare...
Poi "la rabbia"da incanalare ..da far scaricare con manipolazione-canto.-recitazione-e magari -con qualche sport che puoi fare anche in casa..Giochi che investono lei come protagonista ..La lotta.la guerra con i cuscini..mA tutti oggetti esterni che diventano il bersaglio e fanno spostare sicuramente l'aggressività da se stesssa (richiesta di attenzione) e da chi ora si prende cura..(provocazione)
Non dimenticare il potere delle favole-della recitazione..e tutto ciò che può allontanarla da cliclè ..
Ecco ..unica perplessità ..(anche io amo gli animali)ma la presenza di un gatto o un cagnolino ..la escluderei in questa fase sia perchè diventerebbe il suo bersaglio sia perchè caduto il sipario subirebbe ub altro torto-il distacco da qualcosa che amerebbe poi-..
a presto Stefania e ...sapessi come ti seguo in questa impresa..!!che ti onora ..Un abbraccio fortissimo.Cilli
|
cilli-stefania Ar/ar |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: