lunedì 17 febbraio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  STRAPPARSI I CAPELLI
discussione inserita da Stefania Ar/ar
 
...no,non sono io ad essere arrivata al punto di strapparmi i capelli,e non è neanche un sogno.
E' la mia bimba in affido(chiamiamola Alice),che si strappa i capelli a manciate.
E' successo una sola volta,ma ci terrei ad un vostro parere astrologico/psicosomatico.
I transiti importanti di Alice sono:
-Saturno che quadra la congiunzione Marte/Plutone
-Nettuno congiunto ad Urano
-Plutone sta quadrando il Sole.

Un bacio a tutti.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 25/04/2008 12:05:15

- ecco ho riflettuto molto.u quel momento serale in cui avviene inevitabilmente "il distacco" e nuovamentela sensazione di "perdita"..Non tralasciare comunque anche il fratello..sembra più strutturato ma è solo anche lui
Un suggerimento terapeutico-semplice che non ruba nulla a psicologi-anzi!!!
cerca di dare ad "Alice" il senso del continuo e del rivederti il giorno dopo..una sorta di appartenenza e di ciclicità che lei riuscirà a cogliere..
"una bambola..quatto stracci per confenzionare vestiti o ricostruire un'immagine..giorno dopo giorno..IL TEATRO vivente--perchè questa bambola potra poi esprimersi..cambiare..
ma sarà l'appuntamento per il giorno dopo ..e lei comincerà a conoscere il tempo ...che può esistere ..e non avendo astrazione per i suoi 7 anni è palpabile nel progetto.."curo la mia bambola"e così esternerà qualcosa attraverso quella..
chissà se mi sono spiegata e ho simulato un gioco pscicologico che funziona..
un abbraccio forte Cilli

cilli-stefania Ar/ar
 
inserita il 25/04/2008 14:21:31

- Carissima cilli,è vero,il fratello è tutt'altro che un ragazzino sereno,e il suo tema natale lo dimostra ampiamente,ma volevo concentrarmi su uno alla volta,per avere da voi il vostro aiuto e le vostre considerazioni che mi sono utilissime.

Non ho capito bene il discorso che fai riguardo alla bambola...hai voglia di spiegarmelo?(tra l'altro,ti ho scritto una mail,ti è arrivata?)

Ieri è stata una giornata bellissima:ero da sola con Alice* al Parco,c'era il sole.Mi ha chiesto se volevo vedere come faceva la ruota.Le ho risposto "certo!"tenendo a freno il
timore che si sfracellasse...il mio saturno opposto al sole è sempre di sentinella,anche quando non è il suo turno.
Ha iniziato a fare una ruota dopo l'altra,girando tutto il prato,e poi la spaccata...ed era felicissima e inarrestabile!Non finivo di dirle "bravissima,bravissima!"

Sono poi arrivati altri bambini con le loro mamme,e si sono messi a giocare.La faccio breve:lei li ha guardati per un'oretta,seduta sul prato,mentre io,senza imporre nulla,la incoraggiavo a giocare con loro,poi,con la promessa che io sarei stata dietro di lei,è riuscita a sedersi vicino a loro e a fare l'ultimo gioco insieme:ce l'ha fatta!

Siamo tornate verso casa,e tutto il percorso lunghissimo del parco l'abbiamo fatto,io camminando,e lei accanto,sull'erba,facendo la ruota e le capriole.

Mi hanno stupìto quelle mamme,molto prese-giustamente-dal far giocare i loro figli,ma assolutamente indifferenti ad una bambina seduta tutto il tempo vicino a loro:nessuna che le abbia chiesto:vuoi giocare?
E vedo che questo sta cambiando anche me,perchè poco tempo fa,me ne sarei andata per stupido orgoglio,cercando altre soluzioni,invece sono rimasta,con il mio obiettivo preciso da raggiungere,che era far inserire Alice*.
Un bacio a tutti.
PS.Sempre il mio saturno mi dice:adesso basta scrivere,lascia spazio agli altri,stai scocciando....
ma io gli faccio

Stefania Ar/ar
 
inserita il 25/04/2008 16:09:13

- questo è per quell'aspetto che devi lasciar perdere -
e quindi scrivere ..quando vuoi e ..
gli altri non vengono deturpati lo stesso e nel forum cìè spazio ECCOME!111
ti rispiego gioco terapeutico ..
può essere una bambola -ma qualsiasi altra cosa che ti viene in mente..
Un oggetto che alice deve curare ..depositare quando va via ma che deve far scattare l'idea che il giorno dopo l'aspetta perchè lei importante e devono andare avanti ..o in confezione abiti--o in dialogo-o in qualsiasi cosa lei decida..e tu devi ricordarglielo!!
le darà lìidea -certezza che a casa tua torna e attraverso l'appuntamento di un compito che lei ha con un gioco simbolo scelto..
più chiaro?ldimmi pure se è NO...
vado a leggere mail..a dopo-a presto..
e mi sei nel cuore!!!Cilli

cilli-stefania Ar/ar
 
inserita il 25/04/2008 16:32:38

- ti riscrivo indirizzo mail
illic52@gmail.com
non ho ricevuto..attendo..ciao..cara e...un abbraccio..

cilli-stefania Ar/ar
 
inserita il 25/04/2008 16:49:39

- oh cavolo,come mai?Te l'ho rispedita,con la richiesta di conferma,se la ricevi:fammi comunque sapere.

Volevo ancora dirti che ho riletto le tue risposte...quando dici che l'episodio di strapparsi i capelli si ripeterà in modi diversi....Hai ragione:ieri,quando guardava i bambini giocare,ha iniziato a strappare l'erba con la stessa foga con la quale quel giorno si strappava i capelli. Questa volta però non sono intervenuta,e ho visto che,dopo un po', ha iniziato a farlo più lentamente e a lanciarli in aria per farseli cadere in faccia...sembrava diventata per lei come una liberazione,ed una cosa piacevole.

baci

Stefania Ar/ar-cilli
 
inserita il 25/04/2008 16:55:40

- Capìto il gioco perfettamente.Grazie.

Stefania Ar/ar
 
inserita il 25/04/2008 19:21:16

- Cara Lidia,ti ringrazio della tua vicinanza e del tuo importante supporto.
Per quanto è nelle mie possibilità,faccio già da ora tesoro delle tue parole.
Spero che questa fase plutoniana abbia,dopo difficoltà e sofferenze,un esito positivo,e non porti invece a cambiamenti ancora più negativi.
Un forte abbraccio.


Stefania Ar/ar-per Lidia
 
inserita il 26/04/2008 10:31:22

- Cara Stefania,

ti voglio inannzitutto fare i miei complimenti per la scelta meravigliosa che hai fatto, penso che sia una delle cose più nobili che esistano al mondo, hai tutta la mia ammirazione.
Penso che quello dell'affido familiare debba essere un argomento molto più discusso e proposto, può fare felici un sacco di persone, anche se certo non è privo di difficoltà e sofferenza, ma come la vita stessa del resto.
Sono molto sensibile a queste tematiche e ho proprio messo una sezione nel mio blog (www.forzaeducatrice.blogspot.com) dove si possono trovare informazioni in merito, se hai qualche altro suggerimento da darmi, di link da inserire, di libri da leggere o ancora più di esperienze fatte, da te o da altri, ti pregherei di scrivermi alla mail del blog che è forzaeducatrice@gmail.com.
Inoltre mi farebbe davvero tanto piacere potere scambiare alcune parole magari in privato con te, per approfondire un pò la tematica, avrei mille domande da farti, spero avrai voglia di scrivermi. Grazie.

Un caro saluto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 26/04/2008 20:13:48

- Cara Chiara Inesia,
sarò molto contenta di contattarti tramite il tuo blog.

L'idea di un affido è nata "per caso":conduco dei Laboratori artistici presso l'ass.Telefono Rosa di Torino,e una volontaria parlava di un'amica che aveva in affido un bimbo per solo 2 ore alla settimana.
Ho pensato:perchè no? Posso provare. Questo è successo ad ottobre dello scorso anno... ho fatto domanda... colloqui di gruppo,individuali,e alla fine mi hanno proposto la situazione di questi 2 fratellini,con un impegno decisamente maggiore...e la fatidica domanda "Se la sente?E' ancora in tempo per tirarsi indietro".

Ho accettato.
Tutti i consigli che potrò avere,qui e nel tuo blog,saranno i benvenuti.
Un abbraccio



Stefania Ar/ar
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010