giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

NUOVO ELENCO TEMI NATALI
discussione inserita da arcangelo

Bea (già iniziato)
Rita (già iniziato)
Stefania ar/ar (già iniziato)
Lilli (già iniziato)
Bruna (già iniziato)
Ametista (già iniziato)
Fiordilillà (già iniziato)
Antonella (già iniziato)
Aral (già iniziato)
Arcangelo (torna più avanti)
Paola (già iniziato)
Asia
Chiara
Mirella
Lunablu
Nunzy
Ale70
Malibù
Alba
Rosi58
Leoncina53
Cilli
Ele
Carmen
Solerossella
Alessandro
Giulio
Roberterio
Giada
Garlin
Niki71
Elisa
Saramara
Carmilia
Montse
Simona
Stellina
Cattleye
Floriana
Saramara
Viola
Nuts
Lucki13

questo il menù principale, stilato cronologicamente con date d'inserzione posts; per i nuovi potete inserire la vostra data di nascita per la discussione del vostro tema (con la vostra partecipazione) al di sotto di questa cartella, aggiungendo come sapete dati di nascita: ora, luogo e data.
Ricordiamo che (non voglio fare il professore ma è tanto per tenerlo a mente e per dirlo ai nuovi):
1)ogni tema non ha una chiusura finale ma è sempre oggetto e soggetto di discussioni e di arricchimento, la persona può sempre intavolare un tema o una discussione sul proprio o vedere se la persona alla quale chiede un rendiconto su un aspetto del suo tema risponde;

2)Scopo centrale della lettura dei temi di gruppo è il prendere contatto con tematiche astrologiche e psicologiche sia a livello relazionale che personale, si impara e si dà anche un contributo alla persona; si mette in pratica ciò che si sa e si arricchisce il proprio bagaglio personale con l'esperienza. Allo stesso modo, chi mette a disposizione la lettura del proprio tema natale riesce a imparare di più di sè e a dare ampio spettro di sviluppo al lavoro collettivo se si mette in un'ottica di crescita attiva e non di semplice trasmissione dei dati di nascita. Il percorso, ricordiamocelo, è sempre individuale anche se si può intrecciare con cammini condivisi.

3) Proprio perchè è un lavoro di gruppo che riguarda tematiche personali e delicate, non sono ammessi giudizi e/o differenziazioni, minimizzazioni o un qualsiasi tipo di svalutazione dichiarata od offensiva nei confronti della persona che ha messo a disposizione il proprio tema. Il confronto e lo scambio è bello proprio perchè ci si accetta e in questo modo si comunica,si impara, non ci si mette da parte. Ogni offesa o interruzione per mancanza di rispetto fa decadere il senso di collaborazione. Importante da rispettare.

4)La corrente proposta accettata vuole che per problemi logistici e cronistici si inizi ogni lunedì un tema e si porti avanti fino al lunedì successivo (domenica sera). Questo come ho detto prima non impedisce la continuazione, ma favorisce lo scorrimento e l'inserimento di altri temi; per cui ogni Lunedì si chiama un tema: Oggi è il turno di Asia, e lo sarà fino a Domenica Sera, quando si chiamerà il tema successivo.
Per ora vedremo come funziona questo programma, se ci saranno proposte o modifiche più funzionali adatteremo lo stile all'attuale. E' consigliabile prevedere indicativamente quando sarà il proprio turno per essere pronti a partecipare e utilizzare pienamente il tempo dedicato.

Spero di non avere dimenticato nessun partecipante e di avere compattato la discussione temi precedente senza perdite: a questo punto, dichiaro ufficialmente Buona discussione di gruppo per il tema di Asia: chi vuole cmq fare presente qualcosa può scrivere qui sotto, sia per inserirsi nei temi di gruppo sia per segnalare varie ed eventuali.
Un saluto, Arcangelo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 26 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/04/2008 17:40:57

- Posso unirmi a voi? Ho aperto anche un'altra discussione. Mi piacerebbe esaminare con voi più approfonditamente il mio tema ed i vostri e impare più di ciò che già so.
I miei dati: 28/10/78 ore 11.50 Torino.

Scorpioncina

inserita il 15/04/2008 20:12:25

- Bellissimo Arcangelo!!!

Mi metto in coda anche io allora!!!

Rimini, 26.03.1972, h.12.50.

Ottima sezione, credo si possa imparare tantissimo dai contributi di tutti ...mi impegnerò per seguire le discussioni.

Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 15/04/2008 20:13:43

- Tra 33 settimane è il mio turno ...che numero magico!!!!

Ciao, ciao!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 15/04/2008 20:48:42

- se avete piacere lo farete 27 11 1993 ore 07 40 taranto aspetto fiduciosa grazie a tutti Angela

metto un nome in lista...

inserita il 16/04/2008 09:20:10

- cari amici,
questa è una delle discussioni più frequentate.. Sono contenta che si sia creata questa sezione e che tutti vi partecipino con gioia.
Indubbiamente, se avrà tempo parteciperò a qualche discussione
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 16/04/2008 13:46:21

- anche se in parte nel post sonostremato a voi, si è parlato di me, mi metto in lista anch'io.
23.09.69 ore 9 a roma

nettuno

inserita il 17/04/2008 17:08:37

- ci tengo tantissimo e sempre se è possibile: 29.12.04 alle ore 12.55 roma siby grazie

rebecca

inserita il 19/04/2008 23:39:34

- Cari amici,
questa settimana dedicata ad Asia è stata un pò come "in prova" per vedere quali fossero i tempi e le risposte, per fare un test sulle persone in coda.
Aggiungo, con la vostra disposizione, una piccola clausola per evitare di disperdere posizioni e guadagnare metodo e tempo:
Sabato pomeriggio o tutt'al più entro domenica sera, la persona che aspetta il turno successivo posta i suoi dati per essere pronta alla discussione che partirà già subito da Lunedì Mattina, fino alla domenica seguente.
In questo modo velocizziamo i tempi e riduciamo le dispersioni;
chiamo in appello chiara, invitata a inserire la sua discussione Tema natale di Chiara nella sezione di interpretazione.
un saluto a tutti, Arcangelo

Arcangelo

inserita il 20/04/2008 07:09:30

- Arcangelo sei un mito...

a proposito spero che ci sarai anche tu tra non molto per il mio tema...ci tengo!!!

Ciao Ale

Ale70

inserita il 01/05/2008 19:17:29

- La discussione è interessante e il tema natale è pur sempre una forma di conoscenza di se stessi... Mi unisco all'elenco:
Nata a Torino il 23 novembre 1968 alle 12,30
Grazie e buon lavoro!
Sil

Silhver

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010