Bea (già iniziato)
Rita (già iniziato)
Stefania ar/ar (già iniziato)
Lilli (già iniziato)
Bruna (già iniziato)
Ametista (già iniziato)
Fiordilillà (già iniziato)
Antonella (già iniziato)
Aral (già iniziato)
Arcangelo (torna più avanti)
Paola (già iniziato)
Asia
Chiara
Mirella
Lunablu
Nunzy
Ale70
Malibù
Alba
Rosi58
Leoncina53
Cilli
Ele
Carmen
Solerossella
Alessandro
Giulio
Roberterio
Giada
Garlin
Niki71
Elisa
Saramara
Carmilia
Montse
Simona
Stellina
Cattleye
Floriana
Saramara
Viola
Nuts
Lucki13
questo il menù principale, stilato cronologicamente con date d'inserzione posts; per i nuovi potete inserire la vostra data di nascita per la discussione del vostro tema (con la vostra partecipazione) al di sotto di questa cartella, aggiungendo come sapete dati di nascita: ora, luogo e data.
Ricordiamo che (non voglio fare il professore ma è tanto per tenerlo a mente e per dirlo ai nuovi):
1)ogni tema non ha una chiusura finale ma è sempre oggetto e soggetto di discussioni e di arricchimento, la persona può sempre intavolare un tema o una discussione sul proprio o vedere se la persona alla quale chiede un rendiconto su un aspetto del suo tema risponde;
2)Scopo centrale della lettura dei temi di gruppo è il prendere contatto con tematiche astrologiche e psicologiche sia a livello relazionale che personale, si impara e si dà anche un contributo alla persona; si mette in pratica ciò che si sa e si arricchisce il proprio bagaglio personale con l'esperienza. Allo stesso modo, chi mette a disposizione la lettura del proprio tema natale riesce a imparare di più di sè e a dare ampio spettro di sviluppo al lavoro collettivo se si mette in un'ottica di crescita attiva e non di semplice trasmissione dei dati di nascita. Il percorso, ricordiamocelo, è sempre individuale anche se si può intrecciare con cammini condivisi.
3) Proprio perchè è un lavoro di gruppo che riguarda tematiche personali e delicate, non sono ammessi giudizi e/o differenziazioni, minimizzazioni o un qualsiasi tipo di svalutazione dichiarata od offensiva nei confronti della persona che ha messo a disposizione il proprio tema. Il confronto e lo scambio è bello proprio perchè ci si accetta e in questo modo si comunica,si impara, non ci si mette da parte. Ogni offesa o interruzione per mancanza di rispetto fa decadere il senso di collaborazione. Importante da rispettare.
4)La corrente proposta accettata vuole che per problemi logistici e cronistici si inizi ogni lunedì un tema e si porti avanti fino al lunedì successivo (domenica sera). Questo come ho detto prima non impedisce la continuazione, ma favorisce lo scorrimento e l'inserimento di altri temi; per cui ogni Lunedì si chiama un tema: Oggi è il turno di Asia, e lo sarà fino a Domenica Sera, quando si chiamerà il tema successivo.
Per ora vedremo come funziona questo programma, se ci saranno proposte o modifiche più funzionali adatteremo lo stile all'attuale. E' consigliabile prevedere indicativamente quando sarà il proprio turno per essere pronti a partecipare e utilizzare pienamente il tempo dedicato.
Spero di non avere dimenticato nessun partecipante e di avere compattato la discussione temi precedente senza perdite: a questo punto, dichiaro ufficialmente Buona discussione di gruppo per il tema di Asia: chi vuole cmq fare presente qualcosa può scrivere qui sotto, sia per inserirsi nei temi di gruppo sia per segnalare varie ed eventuali.
Un saluto, Arcangelo