|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
L'ASTROLOGIA È BIONDA O BRUNA?
discussione inserita da arabello |
|
Capisco leoncina .
:-)
Naturalmente esce un enigmatico sconosciuto che non ti ha mai visto e che non ha mai visto e dice di essere convinto ,di credere che tra due persone mai viste ,divise dal muro del virtuale e dietro al buio distaccato e distante di un freddo pc possa esserci una bella intesa sentimentale con saltillanti ormoni vivaci che si incrociano tra loro ...;
E' normale che si possa pensare che questo sia un pazzo o piu' pericolosamente altro..!!
Chiara INesia inoltre associerebbe tutto al segno zodiacale tutto sogni e fervida immaginazione ...
Arabello è un cancro ,un sognatore,dalla forte immaginazione .. )-Fermo restando che in ogni caso ..azzecca un po' troppo con tutti, e quindi rimane questo mistero ,questo enigma sul credere o meno sui suoi pensieri ,e delle sue assertazioni mentali ;pone un dualismo ,evidenzia il Doppio in ognuno di noi e un padre Pio ora pittato in una certa maniera (chissa' un deviato sessuale ,psicopatico chissa' come vedrebbe qualcuno anche me...!!);ognuno di Noi è diviso tra Ombra e Luce e questo padre Pio descritto da me completamente diverso come ci seziona interiormente ;se la prima lettura piace ,la seconda è altrettanto vera e piacevole ;cominciano i dubbie perplessita' ,i simboli ci spaccano interiormente ,minano la nostra credibilita' e seminano discordie -come fanno i nostri miti - pongono dilemmi e fratture alla nostra psiche' ; alla fine cosi' come due rette parallele e diverse non si incontreranno mai (tranne naturalmente nell'infinito Inconscio )siamo costretti ad abdicare ...tra le due versioni,fino a non credere a nessuna delle due !!cosi' facendo si fugge da se' stessi ,si preferisce la strada comoda e piu' rassicurante del non prendere posizione .
Sicuramente un tipo strano -dice leoncina - è questo arabello che crea scompigli ,mette alla prova il nostro credere ,le nostre vere convinzioni che abbiamo sull'astrologia .
:-(
Ecco allora che viene a galla la cultura e ci si ripara dietro il Logos della "conoscenza" - insomma si pensa che l'astrologia sia solo frutto di preparazione culturale ,una questione di studiare ,di assorbire nozioni ,di lettura ,di avida introiezione di nozioni da assorbire .
Invece non è cosi'.
Ma - "la conoscenza gonfia ,l'amore edifica"" -
Questa bella signora non si fa' prendere dalle nozioni ,dalla preparazione culturale,ha linguaggi magici e misteriosi .
La questione è un 'altra ;si tratta non di cogliere il significato mentale del simbolo ma di farsi "assorbire "dal linguaggio simbolico delle configurazioni astrologiche ;insomma credere interiormante...affidarsi al simbolo,assorbirlo interiormente ,farsi coinvolgere distaccandosi da se stessi,dal proprio Io sempre in combutta con l'altro di Noi:il Se' .Si tratta di saggezza intuitiva , di fiducia "incondizionata" nel simbolo e forte empatia con i pianeti astrologici .
Se non abbiamo fiducia con il simbolo possiamo leggere tutti i libri della terra di astrologia..studiarli ...analizzarli,approfondirli ma Lei non si fara' mai acchiappare )-
Lei -l'astrologia - si concede a pochi e solo a chi è profondamento disposto ad una "relazione" d'amore con Lei .
Vuole sempre essere messa in discussione ...vuole giocare ,sognare con Noi ,farsi attraversare da Noi ,vuole essere coccolata ,sedotta ...amata senza riserve .
Vive di emozioni e di struggenti passioni .
arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/03/2008 17:50:27
- Arabello
trovo che dici una cosa molto profonda e VERA...proprio oggi mi ponevo questa domanda:
COME SI TRADUCE UN SIMBOLO?
e ancora confusamente mi veniva di associare questa difficoltà a quella a cui si trova di fronte un traduttore nel momento in cui deve tradurre una poesia:parole che "abbracciandosi fra di loro" creano un 'ARMONIA" che deve giungere a noi come vibrazione sottile....compito difficilissimo in cui non bastano le sinapsi o la perfetta conoscenza dell'alfabeto linguistico...serve di più..ovviamente perchè la traduzione sia "un pò riuscita"
Allora questo sforzo lo associavo a me...di fronte al magico cerchio dello zodiaco,munita di tutti gli accessori che la mia "avidità intellettuale"mi fa cercare senza sosta ma......
Allora ho provato a inventarmi,a immaginarmi un percorso:
Mercurio sicuramente,se si dà da fare,mi mette a disposizione tantissime "tartarughe"(cit.mito)e le sa pure trasformare in "lira" e sa trovare il modo perchè Apollo il mio Sole se ne innamori...
ma la lira ancora non suona
e poi da SOLA non regge quella richiesta di musica "d'orchestra" che quel cerchio mi suggerisce con insistenza
allora,un guizzo (forse "un filo sottile d'Urano)mi fa sentire che indispensabile anche LA LUNA...devo abbandonarmi ad occhi chiusi al mio sentire...e lì comincia un viaggio nuovo e scopro che la LUNA porta "a cavalcioni TANTI PIANETI,ognuno con un suo strumento,che nel percorso qualche pianeta fa delle soste,ci sono viottoli sterrati dove qualcuno-pianeta si avventura e obbliga gli altri ad aspettarli,poi si riprende il viaggio.............
potrei continuare entrando nei dettagli,citare Giove o Venere etc etc ma la mia voleva essere solo una suggestione per dirmi e dire:
Non c'è al mondo esempio di RELAZIONE più grande dell'ASTROLOGIA
Ed è proprio questo Archetipo,difficilissimo da"conoscere"
che se ce lo poniamo come META, non dico raggiungerLO ma almenno avvicinarcisi un pò, eviteremo "il freddo dire"un pò uguale per tutti e così lontano da quel simbolo che gioca con noi proprio a "sym-ballein" a indurci,suggerirci,stimolarci a mettere insieme i vari strumenti ...
Per restare in metafora musicale direi che Signora Astrologia è come
UNA GRANDE CHIAVE DI VIOLINO che induce tutti noi a collaborare per provare a conoscere/udire/sentire IL GRANDE PENTAGRAMMA CELESTE
"Relazione di musiche universali" da carpire tanto da fare spesso diventare "spettinate le nostre parole","inconsueti i nostri gesti"....
FINALMENTE PRONTI A SORPRENDERE NOI STESSI
|
naja |
|
|
inserita il 12/03/2008 20:00:25
- Bene Naja,
"Sorprendere noi stessi" ,"rendere i nostri pensieri spettinati" ossia non prenderci mai troppo sul serio e sopratutto non avere paura dei nostri simboli ,insomma viverli fino in fondo con coraggio .
Amarci per amare .
Bye
arabello
|
per Naja |
|
|
inserita il 13/03/2008 15:32:48
- Caro Arabello,
io non sono alla tua altezza di conoscenze dei simboli ma concordo con quanto dici, forse perchè la mia natura è molto intuitiva e quindi penso che bisognerebbe fare come dici tu, ma non è cosa da tutti. Sono sempre più convinta che hai una marcia in più di tante persone anche se astrologicamente non so i tuoi dati.
Quando ti ho definito strano era in senso positivo, ovvero le stranezze delle persone particolari....mentalmente, molto intuitive e dalle quali si impara molto.
E' sempre molto interessante leggere i tuoi post anche se ogni tanto vuoi cammuffarti........Ciao ciao
|
leoncina 53 |
|
|
inserita il 13/03/2008 16:51:38
- Mio nonno era un gemelli ed ho preso un po' da lui....)-
A volte piu' che camuffarmi devo mimetizzarmi perche' mi danno la caccia le streghe (in senso buono...)..annusano il mio gruppo sanguigno anche dalontano e se non sto' attento mi fanno la trasfusione .
Il fatto è che mi trasformo anche fisicamente ...alcuni amici non mi riconoscono ;l'altra sera passeggiavo per il centro ,mi è passato vicino un amico ,non mi ha riconosciuto ;mi ha detto che mi trasformo e spesso sono irriconoscibile ,diverso ...;questa estate ero seduto in un caffe' ad un tavolino ,c'erano con me tre donne e si parlava naturalmente di astrologa ;erano piu' o meno a cavallo della trentina (una vergine,una bilancia ed una scorpione )mi hanno chiesto se avevo un segreto visto che non dimostro affatto la mia eta' ;ho risposto che uso il sema med crema idrante !!!
Puoi riuscire ad essere anche tu una brava interprete dei simboli con quei pianeti che hai ;fisicamente poi credo che anche tu te la cavi benissimo a ..camuffare;sei fisicamente molto piu' giovane di quanto appari anche se al contrario di Silvias a te non piacciono i capelli fucsia ,tendi a raccogliere la criniera ;conosco benissimo il tuo intuito...la tua sensibilita';per caso hai pure una impercettibile cicatrice sul viso?
arabello
|
per leoncina |
|
|
inserita il 13/03/2008 17:42:50
- Pensa Arabello che sto proprio iniziando ora a far funzionare il mio intuito che non è male.E' vero che sono giovanile stando a quel che mi dicono gli altri e non mi piacciono i capelli fucsia proprio x niente. Io li porto a caschetto o scalati a metà collo e sempre in ordine. Vorrei che tu mi dicessi gioie e dolori di quel plutone che non capisco se sta entrando o sta uscendo dalla mia sesta casa e che oppone tutti i miei pianeti in cancro. E se non è plutone non so a cosa attribuire tutto quello che mi sta succedendo........Ciao ciao
|
leoncina 53 |
|
|
inserita il 13/03/2008 17:48:42
- Dimenticavo:
sembra che da piccola io sia caduta spesso quindi in viso ho una piccola cicatrice che per fortuna non mi taglia la sopraciglia sinistra e si nota pochissimo, poi ne ho un'altra sotto il mento. Onore al merito quindi......continua nell'analisi. Ciao
|
leoncina 53 |
|
|
inserita il 13/03/2008 18:21:07
- Si avevo visto che porti i capelli sempre in ordine ;so che stai attraversando un periodo di ribollimenti ...;piu' che plutone(con cui te la dovrai vedere tra qualche anno con la sua opposizione a venere ) e nettuno di transito in settima opposto al plutone hai in questo periodo marte di transito sulla venere e sopratutto vedo una bella congiunzione venerere-marte( entrambi progressi )che tra pochi mesi sta' per essere raggiunto da saturno (diciamo dopo l'estate quando anche la luna progressa si congiungera' al tuo marte) .
Diciamo che hai trovato l'elisir di bellezza e giovinezza che ti fara' vivere come una ragazzina ,una farfalla impazzita che vuole liberta';ti libererai delle prigioni che ti hanno tenuta sempre confinata nel castello ;come se ci fosse un altra dentro di te tenuta soffocata da un badante del castello che ti immobilizzava mentre tu reclami da tempo di vivere te stessa liberamente senza prigioni )-
Niente male .
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 13/03/2008 18:22:51
- Ok ho visto le cicatrici....)-
Attenta che adesso comincio a spogliarti...
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 13/03/2008 19:03:36
- scusa la curiosità...da cosa si può dedurre una cicatrice sul viso? marte urano sull'ascendente?
|
mirellaxarabello |
|
|
inserita il 13/03/2008 20:01:40
- Ciao Mirella,adesso non cominciamo a fare come l'apprendista strega ...che se vede un sole o un marte in prima casa o un urano o forti valori prima casa comincia a vedere nel viso di tutti cicatrici ,fratture,incidenti ,bruciature cosi via...poi semmai vedra' in ognuno che ha marte in prima cicatrici che semmai non ci sono....
Sicuramente un marte in prima come un sole e cosi dicendo "potrebbe" dare certi segni in viso ma dobbiamo guardare anche ariete...governatore ed altro ;si tratta di...vedere sempre in toto e mai fermarsi mai al particolare .
Dobbiamo acquisire una visione particolare ,far funzionare il terzo occhio che abbiamo dormiente ....
Ciao
Un bacio
arabello
|
per mirella |
|
|
|
|
|
|
|