|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
L'ASTROLOGIA È BIONDA O BRUNA?
discussione inserita da arabello |
|
Capisco leoncina .
:-)
Naturalmente esce un enigmatico sconosciuto che non ti ha mai visto e che non ha mai visto e dice di essere convinto ,di credere che tra due persone mai viste ,divise dal muro del virtuale e dietro al buio distaccato e distante di un freddo pc possa esserci una bella intesa sentimentale con saltillanti ormoni vivaci che si incrociano tra loro ...;
E' normale che si possa pensare che questo sia un pazzo o piu' pericolosamente altro..!!
Chiara INesia inoltre associerebbe tutto al segno zodiacale tutto sogni e fervida immaginazione ...
Arabello è un cancro ,un sognatore,dalla forte immaginazione .. )-Fermo restando che in ogni caso ..azzecca un po' troppo con tutti, e quindi rimane questo mistero ,questo enigma sul credere o meno sui suoi pensieri ,e delle sue assertazioni mentali ;pone un dualismo ,evidenzia il Doppio in ognuno di noi e un padre Pio ora pittato in una certa maniera (chissa' un deviato sessuale ,psicopatico chissa' come vedrebbe qualcuno anche me...!!);ognuno di Noi è diviso tra Ombra e Luce e questo padre Pio descritto da me completamente diverso come ci seziona interiormente ;se la prima lettura piace ,la seconda è altrettanto vera e piacevole ;cominciano i dubbie perplessita' ,i simboli ci spaccano interiormente ,minano la nostra credibilita' e seminano discordie -come fanno i nostri miti - pongono dilemmi e fratture alla nostra psiche' ; alla fine cosi' come due rette parallele e diverse non si incontreranno mai (tranne naturalmente nell'infinito Inconscio )siamo costretti ad abdicare ...tra le due versioni,fino a non credere a nessuna delle due !!cosi' facendo si fugge da se' stessi ,si preferisce la strada comoda e piu' rassicurante del non prendere posizione .
Sicuramente un tipo strano -dice leoncina - è questo arabello che crea scompigli ,mette alla prova il nostro credere ,le nostre vere convinzioni che abbiamo sull'astrologia .
:-(
Ecco allora che viene a galla la cultura e ci si ripara dietro il Logos della "conoscenza" - insomma si pensa che l'astrologia sia solo frutto di preparazione culturale ,una questione di studiare ,di assorbire nozioni ,di lettura ,di avida introiezione di nozioni da assorbire .
Invece non è cosi'.
Ma - "la conoscenza gonfia ,l'amore edifica"" -
Questa bella signora non si fa' prendere dalle nozioni ,dalla preparazione culturale,ha linguaggi magici e misteriosi .
La questione è un 'altra ;si tratta non di cogliere il significato mentale del simbolo ma di farsi "assorbire "dal linguaggio simbolico delle configurazioni astrologiche ;insomma credere interiormante...affidarsi al simbolo,assorbirlo interiormente ,farsi coinvolgere distaccandosi da se stessi,dal proprio Io sempre in combutta con l'altro di Noi:il Se' .Si tratta di saggezza intuitiva , di fiducia "incondizionata" nel simbolo e forte empatia con i pianeti astrologici .
Se non abbiamo fiducia con il simbolo possiamo leggere tutti i libri della terra di astrologia..studiarli ...analizzarli,approfondirli ma Lei non si fara' mai acchiappare )-
Lei -l'astrologia - si concede a pochi e solo a chi è profondamento disposto ad una "relazione" d'amore con Lei .
Vuole sempre essere messa in discussione ...vuole giocare ,sognare con Noi ,farsi attraversare da Noi ,vuole essere coccolata ,sedotta ...amata senza riserve .
Vive di emozioni e di struggenti passioni .
:-)
arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/03/2008 09:08:38
- ciao Arabello,
sì, io i capelli li porto sempre spettinati e corti: sono selvatica.
Ti volevo chiedere di postare i tuoi dati, sei troppo simpatico!!!
Non ti preoccupare non sono in grado di fare analisi di transiti e progressioni come fai tu, vorrei solo capire meglio di che pasta sei fatto.. nel mio modo selvaggio..
baci,
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 14/03/2008 11:42:54
- Mi unisco a te Silvias, diamo la caccia ad Arabello e vediamo se in due lo scopriamo a poco a poco. In questo momento mi serve come terapia x scacciare altri pensieri. Naturalmente io sono in defaillance rispetto a lui come conoscenze però......ci proverò lo stesso. Bye Bye
|
leoncina 53 |
|
|
inserita il 14/03/2008 12:09:24
- Ciao Arabello,
ho spesso sentito parlare di questo terzo occhio, mi illumini a proposito?
Grazie.
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 14/03/2008 12:47:52
- l'idea del terzo occhio mi piace...anche se penso che astrologicamente ci sono indicazioni che possono suggerire certe caratteristiche fisiche ....e so come tu dici che la carta si deve guardare in toto e non tutte le veneri in prima danno uomini o donne figacci.
Volevo solo una tua opinione..bacione
|
mirellaxarabello |
|
|
inserita il 15/03/2008 13:20:49
- Per Leoncina,Ale e Mirella .
In genere dati i dati di una persona si passa a posteri alla sua intepretazione.
Secondo me l'esercizio piu' interessante da fare è il contrario .
Dato una personalita' si cerca di capire ,di azzeccare i suoi pianeti...)-
E' l'esercizio piu' educativo in assoluto per capire l'astrologia .
Per i dati ho parecchie anime quindi ho parecchie date diverse della mia nascita .
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 15/03/2008 13:25:46
- Per Mirella
per azzeccare i lati fisici naturalmente bisogna guardare tutto il tema ma in assoluto - secondo me - si dovrebbe "partire" dal governatore dell'ascendente ;insomma se si ha per esempio un ascendente gemelli si va a guardare il mercurio ,se si ha l'ascendente toro si va a vedere venere ..etc etc...ma come sempre in astrologia non ci sono regole ma sono tutte eccezioni .
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 15/03/2008 13:32:04
- E' la signora astrologia che ci sceglie e non viceversa ;sicuramente è una questione anche di conoscenza,di studio (io ho fatto una scuola di tre anni)ma non basta )-
Bisogna viverla l'astrologia .
Ciao
arabello
|
per Leoncina |
|
|
inserita il 15/03/2008 13:49:47
- Ciao Arabello,
a dire la verità abbiamo capito tutte che giochi a fare il misterioso...
e infatti io non ti ho chiesto i tuoi dati ero solamente curiosa sul discorso del terzo occhio, me ne puoi parlare?...so che riguarda la sensitività di una persona (anche se poi so' che siamo un pò tutti sensitivi)ma quando una persona si rende veramente conto di avere questo...non so ch'è?
Se ne hai voglia, se no amen.
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 15/03/2008 14:32:41
- Terzo occhio?
Si tratta di una particolare sensibilita' ..quella che viene dal Cuore .
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 15/03/2008 15:36:48
- Ciao Arabello, per il terzo occhio ho capito, si tratta proprio di sviluppare quella particolare sensibilità che viene da dentro e che ti fa sentire le cose, ecco perchè serve la conoscenza ma non basta se non è supportata dall'intuizione. Per l'aspetto fisico dici di guardare il governatore dell'ascendente, ma secondo te uno stellium in un altro segno non conta? Sicuramente sbaglierò ma ti sento tanto scorpione, può darsi?
|
leoncina 53 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: