|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
L'ASTROLOGIA È BIONDA O BRUNA?
discussione inserita da arabello |
|
Capisco leoncina .
:-)
Naturalmente esce un enigmatico sconosciuto che non ti ha mai visto e che non ha mai visto e dice di essere convinto ,di credere che tra due persone mai viste ,divise dal muro del virtuale e dietro al buio distaccato e distante di un freddo pc possa esserci una bella intesa sentimentale con saltillanti ormoni vivaci che si incrociano tra loro ...;
E' normale che si possa pensare che questo sia un pazzo o piu' pericolosamente altro..!!
Chiara INesia inoltre associerebbe tutto al segno zodiacale tutto sogni e fervida immaginazione ...
Arabello è un cancro ,un sognatore,dalla forte immaginazione .. )-Fermo restando che in ogni caso ..azzecca un po' troppo con tutti, e quindi rimane questo mistero ,questo enigma sul credere o meno sui suoi pensieri ,e delle sue assertazioni mentali ;pone un dualismo ,evidenzia il Doppio in ognuno di noi e un padre Pio ora pittato in una certa maniera (chissa' un deviato sessuale ,psicopatico chissa' come vedrebbe qualcuno anche me...!!);ognuno di Noi è diviso tra Ombra e Luce e questo padre Pio descritto da me completamente diverso come ci seziona interiormente ;se la prima lettura piace ,la seconda è altrettanto vera e piacevole ;cominciano i dubbie perplessita' ,i simboli ci spaccano interiormente ,minano la nostra credibilita' e seminano discordie -come fanno i nostri miti - pongono dilemmi e fratture alla nostra psiche' ; alla fine cosi' come due rette parallele e diverse non si incontreranno mai (tranne naturalmente nell'infinito Inconscio )siamo costretti ad abdicare ...tra le due versioni,fino a non credere a nessuna delle due !!cosi' facendo si fugge da se' stessi ,si preferisce la strada comoda e piu' rassicurante del non prendere posizione .
Sicuramente un tipo strano -dice leoncina - è questo arabello che crea scompigli ,mette alla prova il nostro credere ,le nostre vere convinzioni che abbiamo sull'astrologia .
:-(
Ecco allora che viene a galla la cultura e ci si ripara dietro il Logos della "conoscenza" - insomma si pensa che l'astrologia sia solo frutto di preparazione culturale ,una questione di studiare ,di assorbire nozioni ,di lettura ,di avida introiezione di nozioni da assorbire .
Invece non è cosi'.
Ma - "la conoscenza gonfia ,l'amore edifica"" -
Questa bella signora non si fa' prendere dalle nozioni ,dalla preparazione culturale,ha linguaggi magici e misteriosi .
La questione è un 'altra ;si tratta non di cogliere il significato mentale del simbolo ma di farsi "assorbire "dal linguaggio simbolico delle configurazioni astrologiche ;insomma credere interiormante...affidarsi al simbolo,assorbirlo interiormente ,farsi coinvolgere distaccandosi da se stessi,dal proprio Io sempre in combutta con l'altro di Noi:il Se' .Si tratta di saggezza intuitiva , di fiducia "incondizionata" nel simbolo e forte empatia con i pianeti astrologici .
Se non abbiamo fiducia con il simbolo possiamo leggere tutti i libri della terra di astrologia..studiarli ...analizzarli,approfondirli ma Lei non si fara' mai acchiappare )-
Lei -l'astrologia - si concede a pochi e solo a chi è profondamento disposto ad una "relazione" d'amore con Lei .
Vuole sempre essere messa in discussione ...vuole giocare ,sognare con Noi ,farsi attraversare da Noi ,vuole essere coccolata ,sedotta ...amata senza riserve .
Vive di emozioni e di struggenti passioni .
arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/03/2008 17:16:27
- ciao a tutti,
mi inserisco solo per un attimo in quanto leggo con piacere questa conversazione, inserita da Arabello proprio nel giorno in cui stavo pensando alla stessa cosa, e ho sorriso nel vedere la domanda..
Comunque non voglio fare l'apprendista strega, di astrologia ne so poco o niente, ma mi ha incuriosito quel Marte in prima ed eventuali (sottolineo eventuali) "segni" che possono essere esteriori..come altri..
Il mio Marte si trova in prima in Cancro, e sull'ascendente..
a livello estetico come si potrebbe tradurre questa posizione?
se la mia domanda dovesse risultare impopria mi scuso..
ciao
|
elena |
|
|
inserita il 15/03/2008 17:28:00
- Naturalmente bisogna guardare iltema in toto ;per esempio una luna o venere congiunta a giove e/o a nettuno che ti fa' pensare?
c'è dilatazione.....!!
Un marte restringe...la cinghia ,brucia calorie!!!
Poi c'è il look ....le case ..gli aspetti ..;non dobbiamo nemmeno tralasciare i transiti ;per esempio secondo te un plutone di transito sulla luna che fa' ? restringe e allarga le taglie?
saturno poi...da' taglie minute mentre Giove le giunoniche ...;
naturalmente ci sono anche i temi in cui vediamo valori che allargano ,dilatano ,aumentano le taglie e nel contempo valori che restringono e qui bisogna avere esperienza sul campo di battaglia )-
Baci
arabello
|
arabello per leoncina |
|
|
inserita il 15/03/2008 17:41:50
- Ciao Elena ,adesso stiamo uscendo fuori dalla nostra astrologia psicologica ,umanistica che rimane la migliore ma detta cosi' potrebbe significare tante cose...dalla forbice che ti ha estratta quando sei uscita fuori al momento del parto ,ai numerosi bubboni in testa e cadute in infanzia che adesso sono scomparsi...ai segni o cicatrici sul seno ,alle bruciature ... ai certi nei che non vanno via ,ad una leggera deviazione del setto nasale causata dalla caduta dalle scale di casa e cosi' via...
arabello
|
per Elena |
|
|
inserita il 15/03/2008 18:04:28
- ciao caro mio!
(scusami se mi permetto)
ci siamo :-).
difatti ho un triangolo rettangolo perfetto in fronte (visibile per i più audaci) residuo della varicella..
il naso per fortuna sta bene.
(nei solo sulla schiena, formanti altri triangoli, ma li vorrei togliere)
grazie per la risposta.
intanto mi sto informando, incuriosita, dai significati (estetici e non) dei vari pianeti nelle case
tipo luna in seconda..e così via.
|
elena |
|
|
inserita il 15/03/2008 18:10:53
- sempre nello stesso spirito 'curioso'
a cosa ricondurresti un udito particolarmente sviluppato?
grazie
buona serata
|
elena x arabello |
|
|
inserita il 15/03/2008 18:39:26
- L'udito sviluppato lo affiancherei ai Leoni nella savana ....
Mi hai fatto ricordare una lezione di fisica biomedica all'universita' ; ricordo quella lezione che era particolare nonostante siano passati anni;si parlava di sensibilita' delle orecchie ai suoni ...il professore di fisica tra decibel ,onde sonore ,sorgenti di vibrazioni,spettri acustici e soglia di udibilita' diceva di immaginare i nostri avi ai tempi della preistoria immersi nella foresta della savana e coperti dagli arbusti ;avevano una sensibilita' alle orecchie maggiore piu'sviluppata delle nostre attuali orecchie perche' dovevano sentire i leoni nascosti pronti a farne una pietanza succulenta ... )-
Chissa' mister saturno come era a quei tempi ..
arabello
|
per Elena-udito-saturno |
|
|
inserita il 15/03/2008 19:11:00
- grazie
Interessante, questa spiegazione..
te l'ho chiesto poichè l'udito (assieme anche all'olfatto) è il senso del quale ho fatto "il mio lavoro"
Questo particolare del Leone mi fa sorridere, poichè io sono di questo segno, ma non credo sia molto pertinente.
Saturno si trova in bilancia, ma non saprei quale significato attribuire a questa posizione.
Grazie per avermi risposto.
ciao
|
elena |
|
|
inserita il 15/03/2008 19:12:23
- post partito due volte causa emoticon finale sbagliata nel primo.
ciao ciao
|
elena |
|
|
|
|
|
|
|
|
|