- care tutte
scusate se mi intrometto e se sicuramente sarò confusissima: come ho già scritto ho "il tappo astrologico"
ma una sensazione forte mi assale nel leggervi e temendo di sbaglare chiedo LUMI:
Io ho cercato con fatica di comprendere e rapportarmi con il mio Saturno-è bilancia in 6à-
uno spirito un pò ribelle,anticonformista ha sempre caratterizzato i miei obiettivi e spesso sono caduta nella TRAPPOLA che Saturno bollasse e giudicasse i miei comportamenti...e quindi io facevo spalluccie..
oggi sento invece di cogliere da LUI un altro messaggio:
-Saturno non è LE REGOLE a cui devo adattarmi ma
la mia capacità di FARMI DELLE REGOLE non personali ma che sappiano allungare il loro senso fino all'oltre me...fino al mondo intorno a me
SATURNO fondamentalmente chiede SAGGEZZA e grande IMPEGNO..ma in che senso?
Saturno mi dice con insistenza che io devo trovare IL SENSO alle cose che il mio essere nel mondo incontra,devo dare loro un nome che scaturisca dal mio ONESTO lavoro interiore di capire cosa è giusto o sbagliato,
mi costringe a non accettare comportamenti senza comprenderli fino in fondo,
mi chiede di usare la mia intelligenza con spietatezza e rigore verso me stessa,
mi chiede di non essere superficiale....di non accontentarmi di quello che mi hanno insegnato
mi dice soprattutto che combattere per "ciò che credo " richiede che io l'abbia valutato con saggezza e sappia raccontarlo agli altri con TENACIA ed ONESTA'
Per questo credo che Saturno sia difficile perchè è forse il pianeta che di più chiama a rapporto gli altri pianeti e li induca ad essere onesti,coraggiosi a CONTROLLARE bene gli ingredienti che ciascuno.pianeta mette nello zaino da viaggio del mio sole....
Avverte che cose ingannevoli,facili,superficiali o poco comprese diventano dentro lo zaino pesantissime e nel viaggio il mio sole può crollare..
Insomma non mi chiede di accettare e di adeguarmi al mondo ma di conoscerlo ,interpretarlo ,mi chiede che ogni ingrediente sia messo CON ORDINE dentro lo zaino...perchè così riuscirò a sopportare il peso e le difficoltà del cammino che ho intrapreso e che desidero percorrere...
Mi mette in guardia a possibili delusioni ed è lui che mi sollecita ad avere SEMPRE una visione d'insieme e non a compartimenti..o tutto lavoro..o tutto amore etc etc..
LUI sempre lì a suggerirmi che l'orchestra dei pianeti deve suonare tutta e devono essere suoni intonati...non importa se uguali a quelli del mondo,ma intonati...e qui una grande scoperta:
Saturno può fiancheggiarmi con coraggio a combattere anche grandi battaglie...può portare insieme a me SENSO E SIGNIFICATI NUOVI verso il mondo....ma solo se questi sono la musica della mia VERA ORCHESTRA