- ho dedicato tanto tempo a capire saturno..e premetto pur essendo il pianeta focale del mio quadrato a T del mio rx .parlo di un saturno che mi quadra da casa 8 la luna e urano in casa 6 (cancro)
Il problema almeno per me è che non conoscevo la lingua in cui mi parlava..
Io decodificavo i sintomi..insoddisfazione...ansia...
ma non coglievo il vero messaggio..
Non vorrei sembrare una fautrice delle opposizioni e/o quadrature..ma non sempre sono da vivere da vittima ..perchè saturno tutto vuole tranne vittime ..
E..infatti ..sviscerando il simbolo-ho poi capito che saturno pur chiedendomi etica,rigidità..rigore..(Bilancia),in contemporanea con i sintomi lanciati desiderava che legittimassi i miei bisogni di una luna un pò schiva...
Credo che su questo pianeta c'è stata una propaganda un pò da sfamare..Io lo ritengo lo psicanalista dello zodiaco..quello che lancia quid..-. e le risposte non possono essere date superficialmente..
Non posso pensare a un rx senza la presenza del grande saggio ..e vi parla chi non l'ha clemente in t.n..
Saturno ci conduce alla conoscenza..primaria ..ai bisogni..al cosa vogliamo fare da grandi..poi entrano in campo gli altri pianeti in orchestra...ognuno a suonare lo stumento che conosce bene.
Dimenticavo Saturno sa essere anche ironico....
un sorriso..Cilli