giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TEMA NATALE E PROGRESSO
discussione inserita da sissi77

ciao a tutti,

una domandina. sono andata su astro ed ho verificato il mio tema natale mettendolo a paragone con il tema progresso ad oggi 6/3/08 insomma ho onatato che ci sono cambiamenti lampanti (come lune ascendente venere e giove che hanno cambiato segno e casa) cosa puo' significare in termini di "every day life"....?

grazie
sara 23/7/77 ore 18:45 Prato

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/03/2008 15:58:53

- cara Sissi,
ma certo, il tema progresso è un tema che viene redatto per una data che è il n. di giorni dopo la nascita corrispondente agli anni che hai.
quindi, se hai 30 anni, è il tema del 30° giorno dopo la tua nascita..
E' un tema che si guarda il relazione a quello di transito.. per comprendere cosa si sta attivando all'interno.. ma necessariamente è diverso da tuo. anche se i lenti sono praticamente nello stesso identico posto.
UN saluto LIdia

Lidia

inserita il 06/03/2008 16:58:10

- Quindi mi stai dicendo che se per esempio io che per 30 anni ho avuto venere in gemelli in 6 casa ora nel t.p. mi ritrovo una venere cancro in 5 casadovro' prendere piu' in considerazione quest0ultima per transiti , riv.solari etrc.. che il segno di nascita??
A livello affettivo come cambia questa venere???sARà un grosso cambiamento per me???

Grazie,..............

sissi

per Lidia

inserita il 06/03/2008 18:13:37

- Ciao Sissi,
cambiamenti ne troverai sempre sia nei transiti che nelle progressioni .
Adesso troviamone uno...per te di particolare importanza.
Cosi' ti diamo qualche imput astrologico su come dirigere le progressioni .
Vai su astro e dopo aver selezionato il tuo tema natale clicca su "selezione carte estese" poi vai su "carta natale ,transiti e progressioni "
A questo punto vedi dei pianeti in progressione (colore verde) e pianeti di transito(in rosso) ; come vedi la venere progressa è in questo momento a 23gradi e 44 primi in cancro (settima casa questo perche' il passo della venere è diverso dal sole );
adesso giochiamo un tantino con le progressioni ...cerchiamo qualcosa di significativo per esempio nella tua vita relazionale ...
Ora ritorna alle carte estese e facciamo scorrere quella venere progressa in avanti;sempre tenendo la tua carta natale seleziona tema natale transiti e progressioni ma nella sezione "data d'inizio con le carte con *" inserisci per esempio 25 luglio 2014 poi restringi le orbite dove c'è scritto "orbite /ridotte aumentate" metti un 75;a questo punto clicca sulla carta e vedi....che la venere progressa (di colore verde è congiunta ad un pianeta Giove di colore rosso...entrambi venere progressa e Giove li abbiamo posizionati sultuo sole in settima ;marte progressa (in verde) è al posto giusto...cioè' sulla cuspide della settima ;in quel periodo transitano nella tua settima anche venere (di transito )insieme a mercurio tutti in settima ....
insomma un bel po' di roba in settima tra transiti e progressioni e sopratutto Giove di transito congiunti alla venere progressa sul tuo sole ...
Insomma ti abbiamo beccato una tua probabile data del tuo matrimonio )-

Auguri e fammi sapere

arabello

per Sissi-arabello

inserita il 06/03/2008 18:57:29

- wow...impressionante!!!
Ma scusa io ho 30 anni ......che vuol dire che non ci osno probabilità che mi sposi prima dei 36?
Nel 2007 per esempio tra rivoluzione solare e transiti (in settima casa) ho conosciuto il mio attuale ragazzo...piu giovane di me di 3 anni...Ho mi sposerei giusto in tempo a 36 anni per entrare in menopausa ...ah scherzo!!!
cmq grazie davvero...è sempre interessante sentie un'esperta parlare.
baci
s.

per arabello

inserita il 06/03/2008 19:24:16

- Si parla di probabilita' ...ovviamente quello è uno dei tanti significati ;per un figlio ed il concepimento dobbiamo guardare il ..resto (mi sembra che un figlio si fa' in due persone )fermo restando che il figlio puoi farlo prima e semmai sposarti...dopo )-

:-)

Ciao

arabello

per Sissi

inserita il 07/03/2008 05:54:26

- Naturalmente i simboli danno spazio ad un ventaglio di possibilita' ;con l'astrologia possiamo fare tante cose ...
Pensa che con i soli transiti abbiamo beccato in anticipo ,prima ancora che uscissero fuori le due date 13 e 14 aprile delle prossime elezioni lavorando sul tema del governo Prodi .
Per te lo scarto del luglio 2014 ,della data approssimativa del tuo matrimonio dipende naturalmente da quanto sei in sintonia con i tuoi pianeti ;naturalmente puoi sposarti prima ...

Baci

arabello

per Mirella

inserita il 07/03/2008 05:56:40

- Era per Sissi .

:-)

Arabello

inserita il 07/03/2008 09:02:32

- wow....queste sono le cose che mi affascinano!!! complimenti... curiosando ho fatto come dici ed in effetti ho notato la strana insorgenza di pianeti in settima per quella data (25/7/14) ma quello che volevo chiederti è ...se tu vai al 25/7/2007 non vedi altrettanto??? cosa puo' voler dire??
grazie ancora per i giochi chiarificatori....
e' tanto che studi astrologia??

ciao grazie

per arabello

inserita il 07/03/2008 13:37:14

- curiosità....seguendo i discorsi tra te e sissi volevo sapee come si puo' fare a evincere da un t.n/transiti/progr. la ipotetica data di m,atrimonio quando non si ha nessun pianeta in 7 casa???
io per esempio sono nato 8/8/80 ore 2.50 Firenze ....come posso fare a capire... devo guardare la mia venere in 12???

grazie saluti
tomm

arabello

inserita il 07/03/2008 17:04:11

- Caro Tomm , abbiamo visto tante cose belle nel tema di Sissi;questo perche' Lei ha nel suo tema natale una bella congiunzione venere giove che parla delmito di Giunone ;una donna tutta votata al matrimonio ,all'unione coniugale ed alla maternita' ;ora la progressione di venere sul sole l'abbiamo fatta coincidere con Giove di transito .
E manco a farlo apposta abbiamo "ricreato" - termine improprio - le stesse configurazioni che Sissi ha nel suo tema natale .
Abbiamo fatto una specie di rito magico ...)-
Naturalmente abbiamo trovato una situazione ideale....settima casa )-Per te bisogna prima vedere dove sta' il tuo matrimonio...nel tuo tn )
Insomma quando dirigiamo i transiti e progressioni bisogna sapere dove andare a trovare ...e si parte sempre dal tema natale .
A presto,poi diamo una occhiatina al tuo tema.

Ciao....

alejandro

arabello per Tomm

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010