IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: tema natale e progresso |
ciao a tutti,
una domandina. sono andata su astro ed ho verificato il mio tema natale mettendolo a paragone con il tema progresso ad oggi 6/3/08 insomma ho onatato che ci sono cambiamenti lampanti (come lune ascendente venere e giove che hanno cambiato segno e casa) cosa puo' significare in termini di "every day life"....? grazie sara 23/7/77 ore 18:45 Prato |
a cura di sissi77 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 06/03/2008 15:58:53 |
cara Sissi,
ma certo, il tema progresso è un tema che viene redatto per una data che è il n. di giorni dopo la nascita corrispondente agli anni che hai. quindi, se hai 30 anni, è il tema del 30° giorno dopo la tua nascita.. E' un tema che si guarda il relazione a quello di transito.. per comprendere cosa si sta attivando all'interno.. ma necessariamente è diverso da tuo. anche se i lenti sono praticamente nello stesso identico posto. UN saluto LIdia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 06/03/2008 16:58:10 |
Quindi mi stai dicendo che se per esempio io che per 30 anni ho avuto venere in gemelli in 6 casa ora nel t.p. mi ritrovo una venere cancro in 5 casadovro' prendere piu' in considerazione quest0ultima per transiti , riv.solari etrc.. che il segno di nascita??
A livello affettivo come cambia questa venere???sARà un grosso cambiamento per me??? Grazie,.............. sissi |
a cura di PER LIDIA |
del 06/03/2008 18:13:37 |
Ciao Sissi,
cambiamenti ne troverai sempre sia nei transiti che nelle progressioni . Adesso troviamone uno...per te di particolare importanza. Cosi' ti diamo qualche imput astrologico su come dirigere le progressioni . Vai su astro e dopo aver selezionato il tuo tema natale clicca su "selezione carte estese" poi vai su "carta natale ,transiti e progressioni " A questo punto vedi dei pianeti in progressione (colore verde) e pianeti di transito(in rosso) ; come vedi la venere progressa è in questo momento a 23gradi e 44 primi in cancro (settima casa questo perche' il passo della venere è diverso dal sole ); adesso giochiamo un tantino con le progressioni ...cerchiamo qualcosa di significativo per esempio nella tua vita relazionale ... Ora ritorna alle carte estese e facciamo scorrere quella venere progressa in avanti;sempre tenendo la tua carta natale seleziona tema natale transiti e progressioni ma nella sezione "data d'inizio con le carte con *" inserisci per esempio 25 luglio 2014 poi restringi le orbite dove c'è scritto "orbite /ridotte aumentate" metti un 75;a questo punto clicca sulla carta e vedi....che la venere progressa (di colore verde è congiunta ad un pianeta Giove di colore rosso...entrambi venere progressa e Giove li abbiamo posizionati sultuo sole in settima ;marte progressa (in verde) è al posto giusto...cioè' sulla cuspide della settima ;in quel periodo transitano nella tua settima anche venere (di transito )insieme a mercurio tutti in settima .... insomma un bel po' di roba in settima tra transiti e progressioni e sopratutto Giove di transito congiunti alla venere progressa sul tuo sole ... Insomma ti abbiamo beccato una tua probabile data del tuo matrimonio )- Auguri e fammi sapere arabello |
a cura di PER SISSI-ARABELLO |
del 06/03/2008 18:57:29 |
wow...impressionante!!!
Ma scusa io ho 30 anni ......che vuol dire che non ci osno probabilità che mi sposi prima dei 36? Nel 2007 per esempio tra rivoluzione solare e transiti (in settima casa) ho conosciuto il mio attuale ragazzo...piu giovane di me di 3 anni...Ho mi sposerei giusto in tempo a 36 anni per entrare in menopausa ...ah scherzo!!! cmq grazie davvero...è sempre interessante sentie un'esperta parlare. baci s. |
a cura di PER ARABELLO |
del 06/03/2008 19:24:16 |
Si parla di probabilita' ...ovviamente quello è uno dei tanti significati ;per un figlio ed il concepimento dobbiamo guardare il ..resto (mi sembra che un figlio si fa' in due persone )fermo restando che il figlio puoi farlo prima e semmai sposarti...dopo )-
:-) Ciao arabello |
a cura di PER SISSI |
del 07/03/2008 05:54:26 |
Naturalmente i simboli danno spazio ad un ventaglio di possibilita' ;con l'astrologia possiamo fare tante cose ...
Pensa che con i soli transiti abbiamo beccato in anticipo ,prima ancora che uscissero fuori le due date 13 e 14 aprile delle prossime elezioni lavorando sul tema del governo Prodi . Per te lo scarto del luglio 2014 ,della data approssimativa del tuo matrimonio dipende naturalmente da quanto sei in sintonia con i tuoi pianeti ;naturalmente puoi sposarti prima ... Baci arabello |
a cura di PER MIRELLA |
del 07/03/2008 05:56:40 |
Era per Sissi .
:-) |
a cura di ARABELLO |
del 07/03/2008 09:02:32 |
wow....queste sono le cose che mi affascinano!!! complimenti... curiosando ho fatto come dici ed in effetti ho notato la strana insorgenza di pianeti in settima per quella data (25/7/14) ma quello che volevo chiederti è ...se tu vai al 25/7/2007 non vedi altrettanto??? cosa puo' voler dire??
grazie ancora per i giochi chiarificatori.... e' tanto che studi astrologia?? ciao grazie |
a cura di PER ARABELLO |
del 07/03/2008 13:37:14 |
curiosità....seguendo i discorsi tra te e sissi volevo sapee come si puo' fare a evincere da un t.n/transiti/progr. la ipotetica data di m,atrimonio quando non si ha nessun pianeta in 7 casa???
io per esempio sono nato 8/8/80 ore 2.50 Firenze ....come posso fare a capire... devo guardare la mia venere in 12??? grazie saluti tomm |
a cura di ARABELLO |
del 07/03/2008 17:04:11 |
Caro Tomm , abbiamo visto tante cose belle nel tema di Sissi;questo perche' Lei ha nel suo tema natale una bella congiunzione venere giove che parla delmito di Giunone ;una donna tutta votata al matrimonio ,all'unione coniugale ed alla maternita' ;ora la progressione di venere sul sole l'abbiamo fatta coincidere con Giove di transito .
E manco a farlo apposta abbiamo "ricreato" - termine improprio - le stesse configurazioni che Sissi ha nel suo tema natale . Abbiamo fatto una specie di rito magico ...)- Naturalmente abbiamo trovato una situazione ideale....settima casa )-Per te bisogna prima vedere dove sta' il tuo matrimonio...nel tuo tn ) Insomma quando dirigiamo i transiti e progressioni bisogna sapere dove andare a trovare ...e si parte sempre dal tema natale . A presto,poi diamo una occhiatina al tuo tema. Ciao.... alejandro |
a cura di ARABELLO PER TOMM |
del 07/03/2008 17:17:12 |
Quindi...arabello...aiutami a capire...siccome io non ho valori in settima o aspetti venere giove ....non e' facile capire dove collocare un'ipotetica data di matrimonio???
o potrebbe non esserci un segnale ben preciso?? ti prego aiutami a capire.L'unico fattore che puo' dare un'idea di "matrimonio" è la settima casa? Tom |
a cura di PER ARABELLO |
del 07/03/2008 19:07:34 |
Assolutamente no .
Mica tutti quelli che non hanno pianeti in settima casa non si sposano . Pensa a Padre Pio - quello aveva una settima piena zeppa di pianeti e non si è mai maritato ..tranne con Dio. Per il matrimonio sono importanti un po' tutti i pianeti...anche venere e Luna ;quando non ci sono pianeti in settima c'è sempre il governatore della settima....insomma rilassati...)- Mica senza pianeti in settima si è tagliati fuori dal matrimonio . Ci sono persone che pur essendo sposati non sono psicologicamente adatti per una vita in due...ci sono quelle votati al celibato ;ci sono matrimoni precoci..ritardati...;la settima casa è quella dove proiettiamo e quindi deduciamo la natura del coniuge . Ciao arabello |
a cura di PER TOMM |
del 08/03/2008 13:44:01 |
scusa ma allora tu da cosa dedurresti se sono adatto per una vita a due o meno...quindi fammi capire io proietto un partner capricorno?? o forse si dovrebbe cercare nella mia 4 casa che è abbastanza abitata???
la quarta casa se non erro e' comunque una casa di condivisione familiare no? tomm |
a cura di PER ARABELLO DA TOMM |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |