domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

ANCORA ALBERI.
discussione inserita da meljssa

Vorrei continuare ad apprendere e comprendere i segnali e i segni,le tracce e le orme "nascoste"nei sogni.
Lascio quindi,per avere un imput di riflessione personale,un altro mio sogno di circa 20 gg fà che mi ha colpito molto e che stento a motivare.
Sarò come sempre....lunga,lunghissima.
IL sogno:
Mi trovo con mio marito su un balcone enorme di una casa antica,signorile.Ricordo la balaustra nera di ferro molto ricca e decorata.
Il balcone si affaccia su un giardino,un parco,molto curato con molte siepi e aiuole che si estende a vista d'occhio.Non ci sono fiori,solo piante verdi.
Proprio sotto la balconata c'è una piccola piazzetta circolare ricoperta di ghiaia con un enorme quercia nel mezzo .Ai lati ci sono due strade piccole,non ci sono macchine quindi penso sia un passaggio pedonale.
Non c'è nessuno ma improvvisamente giungono in simultanea due donne.
Una da sinistra,donna sui 40/45 anni e l'altra da destra,una signora anziana con i capelli raccolti e con due borse della spesa di colore celeste piene e pesanti.
Noto la simultaneità della loro "apparizzione"Improvvisamente si scatena un vento violentissimo che,paradossalmente non provoca danni alle piante e alla natura.Cioè non vedo nè polvere,nè rami spezzati,nemmeno foglie svolazzanti.
Il vento è fortissimo.La donna più giovane riesce a proteggersi nascondendosi dietro la quercia mentre la donna anziana viene letteralmente sollevata da terra e scaraventata contro il muro.Proprio sotto i miei occhi ma essendo io,più in alto,non posso far nulla per aiutarla anche perchè da dove sono non ci sono scale per scendere.....
Ricordo lo sguardo pieno di terrore e i capelli,prima raccolti,adesso tutti scompigliati dal vento.Mio marito mi stringe forte,mi butta per terra proteggendomi e mi dice:attaccati alla balaustra perchè se no voliamo via.

Sento che ci sono molti segnali in un sogno cosi...da dove parto??
Grazie.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/03/2008 12:04:36

- Cara Meljssa,
mi piacerebbe se ti va avere i dati del tuo tema per vedere se troviamo conferme di un qualche tipo.

Nel Laboratorio abbiamo inserito il lavoro che propongo sul mio sogno del volare, fatto dopo aver vissuto la bella immagine di te che nuoti sulle cime dei pini,(ritengo mi sia stato stimoltao anche da questo; propongo come esempio la mia autoanalisi, con i vari passaggi; fammi sapere che effetto ti fa, se ti va mi fa piacere.

Un abbraccio ancora e a presto
Bruna

Bruna

inserita il 04/03/2008 12:37:09

- Bello ciò hai scritto Bruna, da una parte l'ho interpretato anche io come hai detto tu, il razionale maschile vecchio, ormai un pò sorpassato e il femminile radicato che sa come salvarsi ...bello!!!

In bocca al lupo ancora a Meljssa!

Chiara inesia

Chiara Inesia

inserita il 04/03/2008 12:56:00

- purtroppo adesso NON ho il tempo necessario per rispondervi.Lo farò domani.Grazie comunque tantissimo di tutto.
L'unica cosa che mi fà sorridere è che,stranamente,credo di dare un'immagine giovanile di me....ancora in crescita....ma Donne.....ho 47 anni

meljssa

inserita il 04/03/2008 15:11:57

- Cara Meljssa,
il sogno non mente,
ragazza, dice, e ragazza sei.
La vecchietta, carina, per carità, ma hai visto no che fine ha fatto!?!

(Anche io ho la tua età, ma ti assicuro che ho sia il fisico che l'atteggiamento interiore verso la vita di una giovane ragazza/donna; in particolare, sarà che sono un Capricorno, ma è verissimo che sono nata vecchia e ora sto ringiovanendo nel cuore e nell'anima, e il corpo certo, passa i suoi anni, ma risente mirabilmente anche di questo flusso in controtendenza, tanto che io mi aspetto che ancora le cose migliori della vita debbano arrivare, e comunque oggi mi sento molto più piena e felice di ieri).
Che poi, se ci pensiamo, dovrebbe essere così, che vivendo si possano godere i bei doni che la vita può dare e quindi essere via via più pieni e realizzati, quindi felici!

Un bacione,
Bruna

Bruna

inserita il 04/03/2008 15:25:05

- Cara Chiara Inesia,
in effetti occorre libertà di associare, un minimo di riferimenti simbolici, da sviluppare pian piano, e una buona, buona dose di flessibilità mentale....
Ricordandoci poi che comunque i significati possibili, come per il simbolo, non si esaurisono, ma possono sempre presentare nuovi lati e sviluppi.
Proprio come nella vita, che non si è mai arrivati, ma sempre in viaggio (e questo è il bello).

Un caro saluto
Bruna

Bruna

inserita il 04/03/2008 22:54:40

- soddisfo le curiosità astrologiche.

I transiti attuali sono zavorre...li definisco ironicamente nodi-per-l'impiccagione :
Saturno congiunto a Plutone-Marte
dopo aver congiunto Luna-Urano-Nodi

Nettuno opposto Luna-Urano

Plutone opposto Mercurio.

Però stanno arrivando ,tra poco
Urano trigono Sole
Giove congiunto Saturno-Giove
e Lidia mi ha invitato a sorridere.

I miei dati comunque sono
15/07/1961 ore 11.40 Lecco

meljssa

inserita il 05/03/2008 09:31:39

- Melissa ciao,
senti...stamattina di fretta ho riletto la descrizione del tuo sogno e, stranamente, l'ho visto in un modo diverso.
Molto probabilmente non centra nulla con la tua vita, però...
fosse un film, ...
mi son detta che forse la donna sulla balaustra oggi come oggi è soddisfatta del suo presente e si sente padrona della situazione, possiede il controllo su tutto.
Però...teme che arrivi qualcosa d'improvviso a sconvolgere quest'ordine (il vento) oppure potrebbe anche essere che teme d'invecchiare...

E un'altra interpretazione ancora che mi viene a mente, agganciandomi alla presenza forte e protettiva dell'uomo vicino a lei, è che la donna abbia raggiunto uno stato di benessere, di dignitoso equilibrio, proprio grazie all'uomo e forse teme che la vecchiaia in un certo senso le sconvolga questo equilibrio...

Ti auguro una buona giornata e perdona la mia inesauribile fantasia che trova sfogo in queste interpretazioni...

Costanza

Costanza

inserita il 05/03/2008 10:39:51

- dunque Costanza,credo questa volta di NON essere d'accordo con te e mi spiego:
non c'è nè soddisfazione della realtà nè tanto meno pura,timore e terrore del futuro.
Guardo l'orizzonte,quindi il giardino con ammirazione e stupore perchè vedo una cosa nuova...diversa,verde,ariosa,libera e armoniosa al tempo stesso...l'esatto contrario di ciò che ho alle spalle (la casa antica disabitata)
Il vento che sopraggiunge non mi spaventa per nulla,anzi...è come se lo aspettassi con trepidazione e ansia.
Infatti ,nel sogno, io resto a guardare i guai e i disastri provocati dalla furia del vento:noto le donne e guardo il giardino.Non scappo,non fuggo,non mi riparo ma mi limito ad osservare senza preoccuparmi minimamente di proteggermi.
Infatti è mio marito che mi trascina giù,verso terra.è sempre lui che mi invita ad attaccarmi alla balaustra.
Quindi non mi sembra di riconoscere nell'incoscio del sogno,una sensazione di un mio timore o spavento.
Anzi,io vorrei intervenire per aiutare la donna anziana,ma non posso perchè mancano le scale e la possibilità fisica di scendere.Ma resta la volontà,il desiderio e la determinazione del poterlo fare.
Questo è quello che sento e penso.
Potrei chiaramente sbagliarmi.Ovvio.
Buona giornata.

meljssa

inserita il 05/03/2008 11:09:00

- Meljssa, aspettavo la tua risposta perchè temevo di essermi espressa male e conseguentemente di venire fraintesa.
E' ovvio che io non ho alcuna competenza in merito, però mi son sentita di scrivere egualmente proprio per chè ho riflettuto su quante ipotesi si possono fare nella interpretazione del sogno NON conoscendo la persona. Come ho già detto questo dei sogni è un mondo talmente affascinante che sto un po' approfittando di questo spazio per vedere fin dove arrivo...e, anzichè starmene solo a guardare, come faccio la maggior parte delle volte, mi metto un pochino in gioco. Senza pretese.

Buona giornata,

Costanza

Costanza

inserita il 05/03/2008 21:56:16

- ma Costanza....non ti ho sgridata...
ho solo ribadito che questa volta non ero d'accordo con quanto hai scritto...è chiaro poi che ogni idea,ogni opinione può far nascere uno spunto meditativo...credo sia sempre molto positivo proprio perchè chi si esprime è "fuori" dal sogno e dalla realtà del sognatore e quindi vede le cose in modo distaccato e diverso.
Ma non per questo sbagliato.
E scusami se hai intravisto nella mia risposta una vena polemica...non c'è assolutamente.
Ciao

meljssa

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010