Vorrei continuare ad apprendere e comprendere i segnali e i segni,le tracce e le orme "nascoste"nei sogni.
Lascio quindi,per avere un imput di riflessione personale,un altro mio sogno di circa 20 gg fà che mi ha colpito molto e che stento a motivare.
Sarò come sempre....lunga,lunghissima.
IL sogno:
Mi trovo con mio marito su un balcone enorme di una casa antica,signorile.Ricordo la balaustra nera di ferro molto ricca e decorata.
Il balcone si affaccia su un giardino,un parco,molto curato con molte siepi e aiuole che si estende a vista d'occhio.Non ci sono fiori,solo piante verdi.
Proprio sotto la balconata c'è una piccola piazzetta circolare ricoperta di ghiaia con un enorme quercia nel mezzo .Ai lati ci sono due strade piccole,non ci sono macchine quindi penso sia un passaggio pedonale.
Non c'è nessuno ma improvvisamente giungono in simultanea due donne.
Una da sinistra,donna sui 40/45 anni e l'altra da destra,una signora anziana con i capelli raccolti e con due borse della spesa di colore celeste piene e pesanti.
Noto la simultaneità della loro "apparizzione"Improvvisamente si scatena un vento violentissimo che,paradossalmente non provoca danni alle piante e alla natura.Cioè non vedo nè polvere,nè rami spezzati,nemmeno foglie svolazzanti.
Il vento è fortissimo.La donna più giovane riesce a proteggersi nascondendosi dietro la quercia mentre la donna anziana viene letteralmente sollevata da terra e scaraventata contro il muro.Proprio sotto i miei occhi ma essendo io,più in alto,non posso far nulla per aiutarla anche perchè da dove sono non ci sono scale per scendere.....
Ricordo lo sguardo pieno di terrore e i capelli,prima raccolti,adesso tutti scompigliati dal vento.Mio marito mi stringe forte,mi butta per terra proteggendomi e mi dice:attaccati alla balaustra perchè se no voliamo via.
Sento che ci sono molti segnali in un sogno cosi...da dove parto??
Grazie.