sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

EMOZIONI
discussione inserita da Bruna

Cari amici,
è mercoledì sera, sto scrivendo per il Laboratorio. Mentre ascolto e un po’ seguo in tv la storia di Rino Gaetano.
Cantante che all’epoca sua non calcolavo granchè, anche se era così orecchiabile.
Sento un’emozione forte e il desiderio di condividere con voi questa emozione.
Dovuta credo al fatto di assistere alla storia di un poeta….che cerca di farsi ascoltare dal mondo e capire lui stesso da che parte sta…
Sono al punto in cui lui trova una nuova ragazza e stanno cantando una canzone d’amore in due, e mio Dio è bellissima….non l’avevo mai ascoltata ….la notte stellata….
So che lui muore giovane ma non so la sua storia precisa, quindi la seguirò qua.
Mentre scrivo (e sì che non va bene fare i compiti con la tv).

Ieri volevo scrivere di alcune cose che mi avevano reso triste. Volevo fare un post sui telegiornali, che vengono fatti solo per raccontare vicende tristi o tragiche, e mai storie di atti generosi o di storie in cui accadono cose belle ed edificanti (secondo me ci sono interessi del sistema a stimolare la depressione negli individui)….venendo a casa la sera in auto mi sono sintonizzata su un tg (che di solito evito come la peste) e hanno sfilato eventi tristissimi….tra cui i due fratellini morti nella cisterna, i particolari, e il mio sentire che va e si sintonizza ai loro pensieri di quei momenti, al rendersi conto di quel che succedeva, ad osservare la propria ed altrui agonia…..poi gli assassini di cui si fa il processo in questi giorni….poi che altro, ora non ricordo….

Mi sono detta che non posso permettermi di sentire tutto il dolore. Solo un po’, se ne può reggere.
I motivi, sociali, culturali, personali, psichici, di ordine diciamo così evolutivo spirituale….Pensare al perché a volte aiuta (lo diceva Aral in un post)…a volte però il perché non lo trovi…

Comunque, sono tutte emozioni…
Stavo pensando che esistono -dicono alcuni- varie dimensioni dell’esistere, e quella terrestre è solo una, molto ambita pare. In fondo la peculiarità è proprio Maja, l’illusione, la polarizzazione, e la dimensione del corpo fisico, la cui espressione fondamentale non è il ragionare, il pensare, ma il sentire, l’emozionarsi. Le emozioni viaggiano attraverso il sangue.
Ho seguito corsi e filosofie in cui insegnavano a rendersi conto che conta solo il respiro, il qui ora, che le emozioni vanno accolte, vissute e lasciate andare, che il problema lo dà la mente quando si fissa su certe di esse e le vuole mantenere….sto sperimentando nella mia vita ciò che ho appreso, che nel momento in cui ho udito ho “sentito” così vero per me.
Ora amo le mie emozioni. Amo essere viva. In questo momento penso a voi, e il risultato è questo post sconclusionato che non vuole niente, solo condividere e raccontare che vi ho pensato.
Bruna

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/02/2008 09:57:37

- Carissima Bruna,
in questo momento sto pulendo casa ma uno sguardo quà era d'obbligo.

Tempo fa scrissi in alcuni post che questo forum lo consideravo un pò come il mio diario, tu hai fatto lo stesso...l'unica cosa è che è vivo ed è questa la meraviglia, qualcuno ti può ascoltare, può condividere o meno, ma il bello di tutto ciò è che si esprimono emozioni che da parte mia non riesco invece a farlo come vorrei nel quotidiano...

Quando riesco qui a scrivere tanto, buttare giù ciò che sento ecco...nella realtà non mi succede, qui tutto è più facile e bello!!!
Comunque il mio obbiettivo è poi di dare al mondo quella che veramente credo di essere e la partenza è proprio qui...

Sai che da quando scrivo sul forum, anche i miei messaggi al cell.che prima se vogliamo erano "freddini" ora sono più calorosi, anche il mio approccio con le persone sconosciute e non, sta cambiando e questo grazie al calore che provo da tutti voi qui...sto imparando credo a vivere...e ne sono solo all'inizio!

Scrivi tutti i post sulle tue emozioni quando vuoi...ci sarà sempre qualcuno che ti ascolta perchè come te, come me...insomma...come tanti...si ha bisogno di questo!

Un abbraccio grande come...grandissimissimo, Ale

Ale70

inserita il 03/03/2008 16:29:12

- E' molto intenso quello che hai scritto, Bruna. Facevo riflessioni in questo momento sul mio lento avviarmi verso quel transito di Plutone che mi porterà a sondare l'abisso delle paure e delle emozioni che in altre epoche m'avrebbero annientato. Saturno, al quale m'inchino per avermi protetto e del quale ho imparato a conoscere l'immenso insegnamento e l'amorevole abbraccio (anche se in tanti lo vivono come un'energia negativa), mi sta consegnando al grande signore delle tenebre. Nella sua saggezza, sa che sono pronta per varcare quella soglia. A Plutone mi consegnerò con un'unica preghiera: quella di guidarmi e di non abbandonarmi.
Sempre più convinco che esiste un 'disegno grandioso' dietro ogni singola vita, la mia, la tua e di tutti coloro che si trovano qui, ora.
E Saturno attenderà il mio ritorno.
Un saluto a tutti
Evi

Evi

inserita il 04/03/2008 17:02:01

- Carissima Evi,
lo sai che sentirti e parlare con te mi fa bene?
Perchè in te, nelle nostre vite così diverse magari, ma pure così ricche di assonanze, sento l'eco di quel che contraddistingue anche me, come te.

Quel desiderio di consegnarci alla vita e al suo flusso, di onorare chi ci ha protetto costruendo quello schermo duro e rigido, che non ha ucciso, ma protetto la vita, in effetti.
E mi sento molto fortunata, a essere qui a cercare di costruire la mia vita. E di incontrare persone come te, con cui, quando ci parli, ti senti in sintonia, che vivono le stesse sensazioni, e che ti aiutano a confermare che sì, nonostante tutto, e nonostante tutto quel che sembrava, ci si può riuscire.
Come ricordava Ginette Paris in La rinascita di Afrodite, se noi onoriamo gli dei (non è invito al pagamesimo, ma semplicemtente ad ascoltare le istanze interiori findandosene, affidandosi, senza per questo mollare) loro ci ascolteranno, esaudiranno e sosterranno.
Io ho ricominciato a sognare diavoli a tutto spiano, solo che ora non ne sono più terrorizzata, e, per come ero io, questo è tantissimo. Non so se sia pluto, ma ancora è così lontanto dai gradi esatti....ma forse mi devo preparare bene. In effetti, desidero coglierne il più possibile...
Francamente devo dire che mi sento anche un pò attratta da questo Signore del mondo infero....se devo essere sincera...

Cara Evi, ti mando un abbraccio forte forte, e una lunga coccola a Bucky.
(Quando guardo la mia Sophie e vivo il suo sguardo intenso nel mio, spesso penso a te e che vorrei fartela conoscere...chi lo sa....magari quest'estate ti vieni a fare un giro dalle mie parti al mare...)

Sapere che c'è un disegno grandioso, sentirlo di pancia, credo dia la profondità di prospettiva che lo spirito incarnato nella materia può dare. E' esaltante, per certi versi.
Mi fa molto felice sentire le tue conferme, cara amica.
A presto, un abbraccio
e un saluto a tutti
Bruna

Bruna

inserita il 04/03/2008 17:12:23

- Cara Ale,
volevo farti un saluto, ho visto il tuo sos e ho visto che si è risolto bene, ne sono felice.

La positività che metti nel tuo rapportarti qui denota secondo me la tua grande voglia di riuscire, di farcela a portar fuori il bello che hai racchiuso dentro. E questo atteggiametno viene premiato dalla vita, se non altro perchè...si premia già da solo :-))

E grazie per la tua premura ed accoglienza, sei un tesoro.
A presto, ti abbraccio, Bruna

Bruna

inserita il 04/03/2008 18:01:47

- ...ho deciso...io non lo chiamo più Plutone... un trombone nero e vampiresco... Non gli fa onore, direi.
Lo chiamerò Pluto. Mi ricorda il simpatico quattrozampe di Topolino. Lo trasformo nel mio super speciale insostituibile cane guida. Spero si renda disponibile per il mio viaggio al 'centro della terra'...

Evi

inserita il 04/03/2008 18:09:08

- ...saltabeccando in internet ho scoperto che il mitico Pluto di Topolino è stato cosi chiamato in onore della scoperta del pianeta Plutone. Era il 1930. Data in cui Pluto fa la sua prima apparizione nei cartoni di Disney.
Vada per Pluto, allora...

Evi

inserita il 05/03/2008 06:42:43

- Carissima Bruna,

un grosso bacio!

Ale

Ale70

inserita il 10/03/2008 14:41:17

- Cara Bruna, leggo spesso i tuoi post, intensi sentiti, mai banali, mai insinceri ...

Questo mi ha colpito anche per le risposte che hai ricevuto, in particolare da Evi.
Vorrei chiederti(vi) una cosa importante perché mi sento emotivamente miglia e miglia indietro rispetto a voi, ma dovrò affrontare Plutone molto presto (è entrato nella mia 12^ e formerà trigono a Luna e Giove in VII, contemporaneamente ad opposizioni a Marte Sole e Venere/6^).

Cosa vi dà fiducia nel lasciarvi andare a Plutone? Come si vive Plutone, come si affronta?

Scusate se non dò contributi ma faccio solo domande, però non sono molto in forze e mi sembra di non avere nulla da "dare" e dire...

Un abbraccio
Stefania

Ste x Bruna

inserita il 11/03/2008 11:02:57

- Cara Ste,
non so davvero se si possa dire come "si vive".
In teoria noi dovremmo lasciarci andare ai transiti, accettare che ciò che viene è esattamente la cosa giusta per noi.
Nei momenti difficili questo può essere davvero ostico, ma io credo che la vita sia una generosa insegnante che dà ripetizioni gratis...

Quanto a Plutone ti dirò 2 cose, di me.
Una è che relativamente di recente mi sono resa conto di quanto lui mi abbia toccato (nei transiti toccava sempre quasi tutto per quasi la totalità del tempo)...ma in realtà lo potevo immaginare, perchè ho sempre avvertito in me il fascino delle cose intense e passionali fino alla morte, ma non come autodistruzione, bensì come intensità e profondità della vita.

Attraverso molti miei sogni e esperienze più recenti ho compreso che dobbiamo davvero compendere che l'ombra fa parte di noi. A volte ti ripaga con l'intensità.
Però perdi l'innocenza, cioè l'idea di essere solo buono e pulito (per anni a partire da piccolina sognavo di lottare col diavolo, che era la mia parte pulsionale, ben presto dal mio super io etichettata come "cattiva", che io respingevo furiosamente).
Con Plutone ti sporchi le mani, ti prendi la tua ombra, diventi più vero...più umano, più completo
(oggi ho la sensazione di essere più vera, più intera, e di stare bene dentro al mio corpo come non mai)...Questo mi fa guardare con gioia e fiducia alla vita come non sono mai riuscita a fare prima.

Però non tirare le somme così presto...nel senso che le classifiche non servono a molto....quando pensi di essere "arrivato" ti arriva la disconferma..forse perchè l'uomo non può arrivare, è un tendere, un restare aperti e fluire....quindi non c'è più indietro o più avanti, sia perchè la comprensione può avvenire in un istante, sia perchè ognuno lo deve vivere nel modo che è suo...

Nel mio tema Plutone è importante, dall'ottava mi tocca tutto escluso Luna e Venere, con aspetti dicamo così benevoli, se ha un senso più questa definizione....magari bisogna vedere a te come funziona....ad ogni modo io comincio adesso a non essere più la bambina spaventata che vuole immaginarsi bella brava buona e innocente....(però sto meglio; allora, e per molto, dentro avevo un senso di morte e desolazione infiniti...)...

Credo che l'unica sia fidarsi della vita e di ciò che ci porta, sforzarsi di vedere che è davvero così, che nulla è stato creato per il puro gusto di nuocerci....e magari pregare, l'Universo, Dio, o gli Angeli, o gli dei (archetipi), ossia affidarsi al Sè...questo sviluppa la fiducia di essere assistiti mentre lavoriamo per crescere...
In bocca al lupo e un grande abbraccio,
Bruna

Bruna

inserita il 11/03/2008 11:10:23

- Ah, dimenticavo!
Piccola aggiunta: Plutone è Signore degli Inferi, ma quando affronti l'oscura e paurosa discesa (nei nostri inferni privati), alla fine del percorso (che pur senti mortalmente pericoloso) c'è il tesoro prezioso.

Il pericolo mortale è perchè avvertiamo che dobbiamo morire a una vita per rinascere ad un altro stadio...e l'Io teme ciò istintivamente...
Il tesoro è perchè quando l'hai fatto sei molto più vero forte completo e la realtà dopo non ti fa più paura.
Sai che comunque vada ce la farai.

Ri- bacioni
Bruna

Bruna

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010