|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
EMOZIONI
discussione inserita da Bruna |
|
Cari amici,
è mercoledì sera, sto scrivendo per il Laboratorio. Mentre ascolto e un po’ seguo in tv la storia di Rino Gaetano.
Cantante che all’epoca sua non calcolavo granchè, anche se era così orecchiabile.
Sento un’emozione forte e il desiderio di condividere con voi questa emozione.
Dovuta credo al fatto di assistere alla storia di un poeta….che cerca di farsi ascoltare dal mondo e capire lui stesso da che parte sta…
Sono al punto in cui lui trova una nuova ragazza e stanno cantando una canzone d’amore in due, e mio Dio è bellissima….non l’avevo mai ascoltata ….la notte stellata….
So che lui muore giovane ma non so la sua storia precisa, quindi la seguirò qua.
Mentre scrivo (e sì che non va bene fare i compiti con la tv).
Ieri volevo scrivere di alcune cose che mi avevano reso triste. Volevo fare un post sui telegiornali, che vengono fatti solo per raccontare vicende tristi o tragiche, e mai storie di atti generosi o di storie in cui accadono cose belle ed edificanti (secondo me ci sono interessi del sistema a stimolare la depressione negli individui)….venendo a casa la sera in auto mi sono sintonizzata su un tg (che di solito evito come la peste) e hanno sfilato eventi tristissimi….tra cui i due fratellini morti nella cisterna, i particolari, e il mio sentire che va e si sintonizza ai loro pensieri di quei momenti, al rendersi conto di quel che succedeva, ad osservare la propria ed altrui agonia…..poi gli assassini di cui si fa il processo in questi giorni….poi che altro, ora non ricordo….
Mi sono detta che non posso permettermi di sentire tutto il dolore. Solo un po’, se ne può reggere.
I motivi, sociali, culturali, personali, psichici, di ordine diciamo così evolutivo spirituale….Pensare al perché a volte aiuta (lo diceva Aral in un post)…a volte però il perché non lo trovi…
Comunque, sono tutte emozioni…
Stavo pensando che esistono -dicono alcuni- varie dimensioni dell’esistere, e quella terrestre è solo una, molto ambita pare. In fondo la peculiarità è proprio Maja, l’illusione, la polarizzazione, e la dimensione del corpo fisico, la cui espressione fondamentale non è il ragionare, il pensare, ma il sentire, l’emozionarsi. Le emozioni viaggiano attraverso il sangue.
Ho seguito corsi e filosofie in cui insegnavano a rendersi conto che conta solo il respiro, il qui ora, che le emozioni vanno accolte, vissute e lasciate andare, che il problema lo dà la mente quando si fissa su certe di esse e le vuole mantenere….sto sperimentando nella mia vita ciò che ho appreso, che nel momento in cui ho udito ho “sentito” così vero per me.
Ora amo le mie emozioni. Amo essere viva. In questo momento penso a voi, e il risultato è questo post sconclusionato che non vuole niente, solo condividere e raccontare che vi ho pensato.
Bruna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/03/2008 11:30:46
- ...carissima...l'unico modo per farselo amico è quello di non mettere in discussione il suo potere di trasformazione. Alias non opporre resistenza. Tanto sarebbe inutile. Lo fa comunque. Cosa che per me, saturniana doc, non è come dirlo.
Posto che mi fotterò di paura, cerco di guardarlo nelle sembianze del bracco Pluto. Alla fine mi porterà nel luogo dei suoi tesori che, nella fattispecie canina, è un bel mucchio di ossa da rosicchiare.
L'unica cosa che mi auguro è che durante il viaggio al centro della terra non mi venga a mancare il senso dell'umorismo.
Ciiiiao
evi
|
Evi per Ste |
|
|
inserita il 13/03/2008 10:49:54
- Intanto grazie davvero per aver condiviso le vostre esperienze con me. Confrontarmi mi è utilissimo, direi che per me è l'unico modo per orientarmi nella navigazione!
Anche io come Bruna ho un Plutone in 8^, quindi lo conosco piuttosto bene, ma l'ho vissuto soprattutto nella mia prima relazione importante (con un uomo che aveva Plutone in VII quadrato a Venere in 9^!!!).
Il mio Plutone in 8^ è congiunto a Urano e quadrato a Mercurio/Gemelli in 5^: in queste vesti l'ho sperimentato come una fortissima depressione durante l'adolescenza.
Insomma non è uno sconosciuto, però ora sento che la partita si giocherà solo tra me e Lui ...
Lasciarsi andare ai transiti, in questo caso, forse significa lasciarlo entrare nei recessi più profondi senza giudicarsi troppo. E magari anche "accettare" i lati oscuri, ma non credo che sarebbe giusto ... "agirli" perché potremmo fare del male agli altri (e a noi stessi) non credete?
Io temo un po' anche questo ...
Comunque aspetto con ansia che Plutone mi liberi della mia tendenza a rispecchiarmi negli occhi degli altri: aspetto di diventare indipendente dal giudizio altrui!
So che Plutone è molto bravo in questo ... come ci si arriva però è un mistero!
Grazie a entrambe!
Cara Evi, consolati, sei in buona compagnia: anche io ho una forte componente saturniana!
Diciamo così: non ci spaventiamo per la fatica che Plutone può richiedere nel suo percorso, no?! Almeno un vantaggio nell'essere saturniani, c'è!
Un abbraccio
Stefania
|
Ste x Bruna ed Evi |
|
|
inserita il 13/03/2008 14:17:17
- ...ah beh...in fatto di fatica non c'è pericolo....e chi si tira indietro...anche perchè se lo fai la fatica ti insegue! Sono un Capricorno. Solo che, boia ladra, quel Giove in trasparenza visto dalla Morpurgo non c'è proprio modo di goderselo...
...ora vado a cercare dove s'è cacciato Pluto...ha quella maledetta mania di scavare gallerie sotterranee...
Ciiiao
evi
|
Evi per Ste |
|
|
inserita il 13/03/2008 15:17:33
- Cara Ste,
qualche volta agire può essere utile, perchè ti fa andare in fondo alle cose, ma certo non in modo superficiale e dissennato...credo che quando una cosa la senti fino in fondo non ci saranno rimpianti o rimorsi per essere andati a vedere....
Per il resto, sono un pò perplessa...a volte forse con la mia mania di conciliare gli opposti, di cui pure sento l'importanza, forse pecco di eccesso di sicurezza....stavo riflettendo qualche giorno fa che forse non posso abbracciare l'ombra facendola diventare luce ....(nei miei sogni si sta scatenando alquanto materiale che sa stranamente di Pluto...)...forse dobbiamo abbracciarla esattamente per come è....lasciando delle parti in ombra, accettando che sia così....
Del resto ti dirò, al di là del tanto saturno che pure io ho, mi piace anche un pò la cupa atmosfera del Signore dell'oscurità..devo ammetterlo....mai visto nessuno di più affascinante del Conte Dracula giovane in Dracula di Coppola....e ultimamente mi sono sognata pure Jonny (Deep) che era con me in Tibet...(::grin::)
Un caro abbraccio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 13/03/2008 15:29:16
- Cara Evi,
forse portarsi dietro l'animaletto totem in carne e pelo o solo peluche (adoravo Topolino da ragazzina!)è un buon paravento per esorcizzare il timore ancestrale del Signore dell'Ombra (a me poi alla fine piace immaginare tutti buoni, in fonodo infondo, forse perchè mi rassicura...certo non vorrei finire poi fritta come quesi terrestri che in uno di quei film con gli alieni andavano loro incontro convinti che fossero buoni...era in cima a un grattacielo...non ricordo quale film della serie..)...
SAi che ora pensavo alla mia gatta nera, adorata e morbidosa (anche misteriosa e imprevedibile)...associata al convivere con mistero, occulto, profondo ecc. ....in effetti sai che ho preso lei proprio mentre contemporaneamente perdevo un'amica alquanto plutoniana che non sapeva reagire alla trasformazione che si era resa necessaria al nostro rapporto (lei mancava molto di Saturno e forse io le avevo fatto da Saturno e magari lei si era rotta)....comunque nel cambio ci ho guadagnato...vivo a contatto con il mistero e la profondità che vedo simbolizzati in ottava, nonchè la capacità di tagliare le dipendenze (il gatto te lo insegna)....
Un abbraccione grande,
Bruna
|
Bruna |
|
|
|
|
|
|
|
|