- Cara Aral,
è sicuramente certo che Urano "destabilizza" le nostre certezze, il nostro IO che ci siamo costruito dentro, le nostre sicurezze coltivate con tanti anni di attenzioni...
come lo viviamo?
non c'è una regola, anche io come Viola ho avuto la congiunzione per un bel pò, come l'ho vissuto?
come un ulteriore senso di libertà, una "nota" in più alla coscienza della mia autonomia ed indipendenza...e l'ho capito perchè ho avuto ospite da me per qualche tempo mio figlio ( unico bene, sposato da tempo che aveva bisogno di essere ospitato per comodità di frequentare una scuola).
Beh, per me che stavo sola da tanti anni, è stato un evento che mi ha un pò "destabilizzato", ri-condividere il mio spazio mi ha fatto capire quanto è importante per me la "libertà2 di movimento.
Quindi il transito di Urano incide più o meno sul nostro Sole in base a come viviamo il nostro Sole in quel momento della nostra vita, non è che mettiamo in discussione le nostre illusioni, che sono di Nettuno, ma può mettere in discussione molte cose in cui crediamo o che finora abbiamo creduto essere parti di noi, cose che abbiamo fatto, ma che non ci crediamo più,
Urano può stimolare un senso di libertà che va ad incidere su costrizioni che non sopportiamo... mette in gioco l'individualità, l'indipendenza, l'autonomia...,
se queste simbologie di Urano sono già state elaborate, il transito offre opportunità di migliorarle, di dimostrare a noi stessi di essere in grado di essere "liberi" interiormente,
così avviene il passaggio successivo che è quello di passare dall'io al noi:
per me si addice bene ad Urano la seguente frase:
se vuoi la libertà, prima devi imparare a darla
ciao un caro abbraccio lilli