giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

URANO - SOLE
discussione inserita da aral

cari amici,

pensavo ai rapporti sole urano....hanno valori antitetici....il sole è assolutista, egocentrico ed immobilistico.

Urano rappresenta valori esattamente opposti....principi universali, repentino cambiamento, ricerca di verità.

Quindi, immagino che il transito di urano sul sole metta soprattutto in discussione il nostro EGOCENTRISMO, il nostro sentirci UNICI E MIGLIORI...il transito di urano allarga i nostri orizzonti e ci chiede di guardare al di là del nostro naso.

Guarda caso, sto subendo il transito di urano quadrato al sole...l'ho vissuto MOLTO male (durerà ancora x tutto il 2008)....nel senso che l'ho percepito come una VIOLENZA su di me a cui ho cercato di opporre molta resistenza e mi sono chiesta spesso perchè lo stavo vivendo così negativamente.

Cedo che la risposta sia che urano ci chiede di metterci FORTEMENTE IN DISCUSSIONE, rinunciare a tante ILLUSIONI su se stessi, ci chiede di riconoscerci come UGUALI agli altri pur nelle nostre diversità, ci chiede di guardare più lontano e partecipare più attivamente al TUTTO che ci circonda e di cui facciamo parte.

Urano, secondo me, ci costringe a riorganizzare il senso della nostra identità e di passare dall'io al noi.

Cosa ne pensate ?

un bacio Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/02/2008 16:54:14

- Lo vivi negativamente perchè fai resistenza, la risposta te la sei data da sola. Non c'entra l'egocentrismo, credo sia solo la paura di perdere quelli che pensiamo siano i nostri punti di riferimento anche in merito a noi stessi. Io ho avuto Urano in congiunzione al sole per un bel po', e più di una volta. Non ho opposto resistenza, mi ha fatto capire che l'unico punto di riferimento autentico lo trovo in me stessa e mi ha dato una gran sensazione di libertà.
Non sono d'accordo che ci porti a passare dall'io al noi, anzi mi pare invece che polarizzi l'attenzione sul nostro vero IO, quello autentico.

Viola

inserita il 23/02/2008 17:16:28

- Credo che la tua analisi sia esatta.
E' un transito di quadratura, non di congiunzione come quello che ha vissuto Viola, per cui credo sia normale risentirne in maniera un po' pesante!
Tuttavia Lidia dice sempre di non fare troppa resistenza quindi il consiglio di accettarlo con una certa serenità è un ottimo consiglio.
Una piccola cosa: non credo che Urano abbia molto a che fare con le ILLUSIONI che abbiamo su noi stessi (quello è Nettuno), ma immagino ci faccia mettere in discussione le MODALITA' con le quali cerchiamo di lasciare un'impronta nel mondo.

Un abbraccio
Stefania

Ste

inserita il 23/02/2008 17:56:51

- cara Ste,

io in realtà mi riferivo alle ILLUSIONI DI GRANDEZZA E UNICITA...il sentirsi speciali e migliori (il sole credo che rappresenti anche questo) che con il passaggio di urano viene decisamente spazzato via per una apertura più equilibrata e senso di maggiore uguaglianza.

un bacio

Lara

aral

inserita il 24/02/2008 09:35:37

- Cara Aral,
è sicuramente certo che Urano "destabilizza" le nostre certezze, il nostro IO che ci siamo costruito dentro, le nostre sicurezze coltivate con tanti anni di attenzioni...
come lo viviamo?
non c'è una regola, anche io come Viola ho avuto la congiunzione per un bel pò, come l'ho vissuto?
come un ulteriore senso di libertà, una "nota" in più alla coscienza della mia autonomia ed indipendenza...e l'ho capito perchè ho avuto ospite da me per qualche tempo mio figlio ( unico bene, sposato da tempo che aveva bisogno di essere ospitato per comodità di frequentare una scuola).
Beh, per me che stavo sola da tanti anni, è stato un evento che mi ha un pò "destabilizzato", ri-condividere il mio spazio mi ha fatto capire quanto è importante per me la "libertà2 di movimento.

Quindi il transito di Urano incide più o meno sul nostro Sole in base a come viviamo il nostro Sole in quel momento della nostra vita, non è che mettiamo in discussione le nostre illusioni, che sono di Nettuno, ma può mettere in discussione molte cose in cui crediamo o che finora abbiamo creduto essere parti di noi, cose che abbiamo fatto, ma che non ci crediamo più,

Urano può stimolare un senso di libertà che va ad incidere su costrizioni che non sopportiamo... mette in gioco l'individualità, l'indipendenza, l'autonomia...,
se queste simbologie di Urano sono già state elaborate, il transito offre opportunità di migliorarle, di dimostrare a noi stessi di essere in grado di essere "liberi" interiormente,

così avviene il passaggio successivo che è quello di passare dall'io al noi:

per me si addice bene ad Urano la seguente frase:
se vuoi la libertà, prima devi imparare a darla

ciao un caro abbraccio lilli

lilli

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010