IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: urano - sole |
cari amici,
pensavo ai rapporti sole urano....hanno valori antitetici....il sole è assolutista, egocentrico ed immobilistico. Urano rappresenta valori esattamente opposti....principi universali, repentino cambiamento, ricerca di verità. Quindi, immagino che il transito di urano sul sole metta soprattutto in discussione il nostro EGOCENTRISMO, il nostro sentirci UNICI E MIGLIORI...il transito di urano allarga i nostri orizzonti e ci chiede di guardare al di là del nostro naso. Guarda caso, sto subendo il transito di urano quadrato al sole...l'ho vissuto MOLTO male (durerà ancora x tutto il 2008)....nel senso che l'ho percepito come una VIOLENZA su di me a cui ho cercato di opporre molta resistenza e mi sono chiesta spesso perchè lo stavo vivendo così negativamente. Cedo che la risposta sia che urano ci chiede di metterci FORTEMENTE IN DISCUSSIONE, rinunciare a tante ILLUSIONI su se stessi, ci chiede di riconoscerci come UGUALI agli altri pur nelle nostre diversità, ci chiede di guardare più lontano e partecipare più attivamente al TUTTO che ci circonda e di cui facciamo parte. Urano, secondo me, ci costringe a riorganizzare il senso della nostra identità e di passare dall'io al noi. Cosa ne pensate ? un bacio Lara |
a cura di aral |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 23/02/2008 16:54:14 |
Lo vivi negativamente perchè fai resistenza, la risposta te la sei data da sola. Non c'entra l'egocentrismo, credo sia solo la paura di perdere quelli che pensiamo siano i nostri punti di riferimento anche in merito a noi stessi. Io ho avuto Urano in congiunzione al sole per un bel po', e più di una volta. Non ho opposto resistenza, mi ha fatto capire che l'unico punto di riferimento autentico lo trovo in me stessa e mi ha dato una gran sensazione di libertà.
Non sono d'accordo che ci porti a passare dall'io al noi, anzi mi pare invece che polarizzi l'attenzione sul nostro vero IO, quello autentico. |
a cura di VIOLA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 23/02/2008 17:16:28 |
Credo che la tua analisi sia esatta.
E' un transito di quadratura, non di congiunzione come quello che ha vissuto Viola, per cui credo sia normale risentirne in maniera un po' pesante! Tuttavia Lidia dice sempre di non fare troppa resistenza quindi il consiglio di accettarlo con una certa serenità è un ottimo consiglio. Una piccola cosa: non credo che Urano abbia molto a che fare con le ILLUSIONI che abbiamo su noi stessi (quello è Nettuno), ma immagino ci faccia mettere in discussione le MODALITA' con le quali cerchiamo di lasciare un'impronta nel mondo. Un abbraccio Stefania |
a cura di STE |
del 23/02/2008 17:56:51 |
cara Ste,
io in realtà mi riferivo alle ILLUSIONI DI GRANDEZZA E UNICITA...il sentirsi speciali e migliori (il sole credo che rappresenti anche questo) che con il passaggio di urano viene decisamente spazzato via per una apertura più equilibrata e senso di maggiore uguaglianza. un bacio Lara |
a cura di ARAL |
del 24/02/2008 09:35:37 |
Cara Aral,
è sicuramente certo che Urano "destabilizza" le nostre certezze, il nostro IO che ci siamo costruito dentro, le nostre sicurezze coltivate con tanti anni di attenzioni... come lo viviamo? non c'è una regola, anche io come Viola ho avuto la congiunzione per un bel pò, come l'ho vissuto? come un ulteriore senso di libertà, una "nota" in più alla coscienza della mia autonomia ed indipendenza...e l'ho capito perchè ho avuto ospite da me per qualche tempo mio figlio ( unico bene, sposato da tempo che aveva bisogno di essere ospitato per comodità di frequentare una scuola). Beh, per me che stavo sola da tanti anni, è stato un evento che mi ha un pò "destabilizzato", ri-condividere il mio spazio mi ha fatto capire quanto è importante per me la "libertà2 di movimento. Quindi il transito di Urano incide più o meno sul nostro Sole in base a come viviamo il nostro Sole in quel momento della nostra vita, non è che mettiamo in discussione le nostre illusioni, che sono di Nettuno, ma può mettere in discussione molte cose in cui crediamo o che finora abbiamo creduto essere parti di noi, cose che abbiamo fatto, ma che non ci crediamo più, Urano può stimolare un senso di libertà che va ad incidere su costrizioni che non sopportiamo... mette in gioco l'individualità, l'indipendenza, l'autonomia..., se queste simbologie di Urano sono già state elaborate, il transito offre opportunità di migliorarle, di dimostrare a noi stessi di essere in grado di essere "liberi" interiormente, così avviene il passaggio successivo che è quello di passare dall'io al noi: per me si addice bene ad Urano la seguente frase: se vuoi la libertà, prima devi imparare a darla ciao un caro abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |