cari amici,
pensavo ai rapporti sole urano....hanno valori antitetici....il sole è assolutista, egocentrico ed immobilistico.
Urano rappresenta valori esattamente opposti....principi universali, repentino cambiamento, ricerca di verità.
Quindi, immagino che il transito di urano sul sole metta soprattutto in discussione il nostro EGOCENTRISMO, il nostro sentirci UNICI E MIGLIORI...il transito di urano allarga i nostri orizzonti e ci chiede di guardare al di là del nostro naso.
Guarda caso, sto subendo il transito di urano quadrato al sole...l'ho vissuto MOLTO male (durerà ancora x tutto il 2008)....nel senso che l'ho percepito come una VIOLENZA su di me a cui ho cercato di opporre molta resistenza e mi sono chiesta spesso perchè lo stavo vivendo così negativamente.
Cedo che la risposta sia che urano ci chiede di metterci FORTEMENTE IN DISCUSSIONE, rinunciare a tante ILLUSIONI su se stessi, ci chiede di riconoscerci come UGUALI agli altri pur nelle nostre diversità, ci chiede di guardare più lontano e partecipare più attivamente al TUTTO che ci circonda e di cui facciamo parte.
Urano, secondo me, ci costringe a riorganizzare il senso della nostra identità e di passare dall'io al noi.
Cosa ne pensate ?
un bacio Lara