- Care apette
scrivo nel cuore tutti i vs spunti..ma una cosa ci tenevo a sottolineare
io mi riferivo a
"una provocazione a un femminile archetipico",sociale,collettivo
e non personale,,
una sfida a mio avviso saggia ma che non coglie -conosce -l'OMBRA che l'ha suscitata...
un piccolo spunto ulteriore su ABORTO E' MASCHILE
(e che paradossalmente è vero)
Gli equivoci dell’anima,si annidano anche nel paradosso delle parole che portiamo alla coscienza,ma di cui non riusciamo a intravedere e possedere tutto il significato simbolico che quella parola evoca…e allora ci affidiamo a un senso..personale ..sociale ma che è piccolo rispetto alla ferita d’ombra che provoca
LE DONNE/LUNA ARCHETIPICA ieri e oggi
L’emancipazione avviene per rimozione dell’origine e quindi con la perdita di quella stratificazione di significati che fa della “vita” una parola a tal punto equivoca da renderla solidale con i più svariati sistemi di pensiero,che a questo punto devono chiarire le loro relazioni e svelare il contenuto semantico che coprono con quella parola
Il sociale,lo psichico e il mentale interferiscono continuamente e l’anima e la vita che gioca i suoi equivoci tra le nozioni di “salvezza”, “inconscio”, e “verità”
è forse la parola più idonea a mostrare quello spostamento di senso da cui dipendono le epoche storiche e le produzioni linguistiche e poi …i comportamenti e modi di pensiero..la ns vera vita reale
L’indagine non è semplice perché nella storia si è soliti cogliere gli “stati”
mentre le “trasformazioni” e i loro meccanismi sono tutti da costruire...o vengono scartate
Cosa dice lo Zodiaco celeste alla terra???
Mi avventuro in un incipit-inizio di spiegazione”personalissima” di quello che le attuali configurazioni planetarie mi suggeriscono..
(Volo spericolato ed inesperto sperando che se-sbaglio-la saggezza dell’alveare metta una rete di indulgenza per me..davvero viaggio per intuizioni..quindi chiudete occhi e pensate con me)
In cielo-a detta di esperti-entrata o quasi dell’Era dell’Acquario-
troviamo in Acquario due pianeti e il nodo lunare
E curiosità –legata all’attualità comunicativa mediatica-Mercurio retrogrado che saltellerà lì in acquario fino al 14 marzo
Ma veniamo ai pianeti protagonisti
-NETTUNO…che io chiamo “l’acqua superiore” quell’acqua che ha trattenuto e filtrato tutti i residui simbiotici della Luna e portato invece” all’oro alchemico “ tutti i “suoi sapori fondamentali e potenti per l’umanità,
Ha reso frizzante e dinamica –oro-verde la sua acqua attraverso l’essere dovuto passare attraverso Urano”
e infatti nella casa di Urano sta “per provare a svolgere al meglio il suo compito…Urano deve collaborare con Nettuno per rendere l’acqua/luna delle ns emozioni" ecologica per le ns anime"
(ma il noi /società abbiamo orecchio per questo????)
-CHIRONE è anche lui in acquario…e se Chirone è anche quella consapevolezza DEL NS CORPO FISICO/ PSICHICO” che lui sintetizza nel suo essere sia saggio sia animale fra la luna e plutone…ecco che da lì in acquario dove lui deve sentirsi onorato e integrato…butta giù al mondo le sue goccie di ferite...e la società non capisce
NODO LUNARE…(la messa a punto di fili del quadro celeste del sociale) oggi..in acquario
il NL è quel tocco “in più” che io lego a un destino di “missione collettivo-sociale” il nodo Lunare che ci chiederà con insistenza di capire
dove da quel nodo l’umanità sa trovare “le mani interiori forti” per scioglierlo e LO DEVE FARE COLLABORANDO CON L'AQUARIO
lì resterà fino a 2009 per fare un incontro
IMPORTANTE:
Plutone in Capricorno ...la resa dei conti...il SUPER_IO SOCIALE INCONTRA IL POTERE/LUNA/ISTINTO....CORPO PSICHICO
siamo pronti a quest'incontro??? no,,,e l'inquietudine che tocca LA VITA è data da una consapevolezza inconscia:
L'umanita è chiamata a breve a questa resa dei conti
MASCHILE E FEMMINILE...come si incontreranno con quelle configurazioni che ho sopra descritto e che si racconteranno??????
Allora volevo ,dentro questo zodiaco celeste del momento storico
Prendere in mano “Il femminile archetipico” e come un personaggio.dotato di presente,passato e futuro farlo vivere…A PARTIRE DA UN CONFLITTO/SPUNTO
L’Aborto è maschile.
e forse è vero
ma forse perchè la donna-il femminile ha dovuto farsi carico di questa ombra maschile per provare almeno a definire un territorio in cui l’ombra maschile non debordasse fino alla sua morte e ha provato a definire un codice-legge per un suo diritto…
non per far risplendere il suo essere...per farlo appena sopravvivere
coniugare sole e luna…in una società patriarcale…
la LUNA dove trova i confini,gli argini, dove LA LUNA PUO’RIFLETTERSI
Torniamo su alle configurazioni celesti sociali di questi anni che accennavo….
Proviamo a interpretarle,..cosa ci dicono…????
Perché La luna parla il suo disagio per bocca di chi non SA SENTIRLA… IL MASCHILE/SOCIALE….un mondo senza luna..ma al servizio di un sole
e questo sole che lingua parla??'
E' pronto a riconoscere ed integrare le sue ombre???
o ancora vuole opacizzare la luna,pensando di farle risplendere in lei la VITA , senza darle la possibilità reale di rifletterla questa vita..perchè gli ha TOLTO L'ORBITA INTORNO AL SOLE
E ANCHE LA LUNA PERCHE' SI é ILLUSA DI MIMARE L'ORBITA DEL SOLE???
Giorni oggi e domani caotici per me....ma bellissimo tutto quello che già abbiamo seminato...
continua....meno delirante ..ma mi serviva..prx post....sarò lucente come la luna che riflette il sole...ristabilirò questa
FOLLIA SOCIALE DI ORBITE MANOMESSE