|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
CONTRO CORRENTE X LIDIA
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Mi arrogo questo ruolo e ....spero di non suscitare un vespaio... ma volevo mandare il mio messaggio a Lidia.
Cara Lidia,
ho visto tanta partecipazione sul forum per il tuo stato di salute ...sei il nostro faro, se fossi una sciamana.... e tante cose del genere e sono davvero felice con te che tu ti sia meritatamente guadagnata questa meravigliosa stima e tutto questo grandissimo affetto dalle persone che hai nutrito, ascoltato e aiutato, e che nutri, ascolti e aiuti tutti i giorni, ma la mia mente è un pò perversa, vogliate scusarla ....e mi dico ....che anche se sei stata male, e dunque hai sofferto, e di questo mi dispiaccio davvero, in parte io sono contenta per te che tu ti sia data una bella possibilità per tagliare un pò con tutto e con tutti.
Tu ci sei sempre, 24 ore su 24 disponibile e presente per noi, o qui sul forum o con i seminari ....e non per farmi i cavoli tuoi, ma mi chiedo se forse la vita, con questo "malanno" non ti volesse suggerire che forse ti meriti anche tanto altro oltre a tutto il nostro affetto.... che ne dici?
Scusate se mi permetto e forse è solo una mia stupida idea e Lidia è assolutamente super stra mega soddisfatta e appagata da tutto ciò che fa e il "sacrificarsi" per l'astrologia, per noi è la sua missione qui sulla terra, o forse addirittura, riesce anche a ricavarsi tanto tempo per sè, ....ma sicuro che non c'è altro per te, cara Lidia?
Volevo solo mettere questa pulcetta nell'orecchio e tu che ben conosci la psicosomatica saprai già che dietro a quello che ti è accaduto ci sono dei messaggi molto importanti e io so che ne hai già afferrato il 90% se non più di questi significati ....ma se mi posso permettere mi chiedo se ti dedichi mai un sano, egoistico e salvifico tempo per te e solo per te!!!!!
Scusa la mia impertinenza e se mi sono permessa, sai come sono, mi piace stuzzicare e proporre il diverso.
Dunque mia cara Lidia ....buona e meritata convalescenza con tutto l'affetto e la stima che ho per te ...e al contrario di chi ti vorrebbe al più presto di nuovo in mezzo a noi, io ti auguro di dedicarti molti giorni per te stessa (indubbiamente meglio senza stanchezze, febbre, dolori, placche e al meglio della forma!!!) senza le nostre vocine infastidenti di sottofondo, un pò di pace credo proprio te la possa meritare e godere anche tu!!!!!
Ti abbraccio forte forte!!!!
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/01/2008 13:06:46
-
L'ANIMA ANTICA E SELVAGGIA DELLA SCIAMANA lancia dolcemente un piccolo coriandolo:
"ma davvero pensi che UN SORRISO possa togliere libertà a qualcuno?"
|
la sciamana |
|
|
inserita il 19/01/2008 13:07:27
- Cara Chiara Inesia, credo che la pulcetta nell'orecchio, una persona come Lidia, non abbia bisogno che gliela metta nessuno.
Io stessa nel mio post del "faro..." le ho consigliato di riposare la gola, non condivido molto il tuo modo così diretto di dirlo, ma spero che Lidia colga il tuo "messaggio contro corrente" come un invito a prendersi cura di sè e della sua salute, innanzi a tutto.
Saluti cari lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 19/01/2008 14:26:58
- Lo sapevo che sollevavo un vespaio .....eheheheh!!!!
Per Naja,
....non ho assolutamente inteso ciò che tu scrivi, non lo vedo scritto da nessuna parte nel mio post .... e dunque, non so bene a cosa ti riferisci, se ai sorrisi dei partecipanti al forum o ai sorrisi di Lidia per noi ....scusami ma non capisco.
Per Lilli,
io credo che ognuno di noi che è qui su questa terra abbia ancora da imparare, sennò sarebbe già illuminato e credo da qualche altra parte. E la prima che ha da imparare sono senz'altro io, ma, se è una umana anche lei, sicuramente anche Lidia come tutti noi del resto, con tutto il rispetto e la stima che ho per lei.
E la mia comunque non voleva certo essere una lezione ma solo uno spunto di riflessione.
E soprattutto, cara Lilli, penso proprio che se Lidia non fosse così intelligente e umile da cogliere da chiunque pulcette che possano essere per lei degli spunti per sue riflessioni o su di sè, o sugli altri o sul mondo, non sarebbe certamente la persona in gamba che è, dunque sono certa saprà cogliere al meglio il mio messaggio per lei.
Cari saluti!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/01/2008 14:48:40
- Sai le sciamane sono così...antiche..e usano alfabeti oggi purtoppo un pò desueti....
forse la sciamana si riferiva "all'ombra"
del tuo discorso..
eh..lo so...
cara chiara inesia
anch'io,sai, faccio fatica a capirle bene ma
ci metto passione e una cosa di loro la porto nel cuore
" Ama il tuo sogno
ogni inferiore amore disprezzando..."
Ma sono ancora in giro a cercar di capire..e per ora solo questo so dirti
Nessun vespaio..anzi..
qui,nel forum, c'è un alveare fecondo e attivo
che sa trasformare ogni polline..anche quelli difficili,in miele
e
R.Steiner.grande antropofisico diceva:
"da grandi-adulti il miele è l'equivalente del latte materno per il neonato"
corrobora e fortica le nostre difese immunitarie...e ci fa volare forti sui prati della vita che
non sono sempre rose e fiori
baci
naja
|
naja |
|
|
inserita il 19/01/2008 20:05:29
- Cara Naja,
spero non ti offenderai se ti dico che, dal mio punto di vista, ognuno vede le ombre che più gli appartengono....
Perdonami questa frase, ma mi è proprio sorta spontanea e da brava ariete sai com'è ....sono diretta!!!!!
Comunque mi piace molto che tu veda questo forum come un'alveare molto fecondo, è bellissima questa espressione che hai usato ....qui ti riconosco sciamana !!!!
Sai io ho un rapporto molto profondo con le api, oggi le adoro, prima le temevo... così come il potere della donna ...quando è indomato fa paura, ma mano a mano che diventiamo più sagge e consapevoli è uno strumento eccezionale ...dal mio punto di vista è il vero sciamanesimo!!!!
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/01/2008 20:08:38
- Ah, un alveare ovviamente è senza apostrofo ....
ogni tanto anche io faccio errori di ortografia!!!!!
Per fortuna!!!!
Ciao a tutti!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/01/2008 20:20:07
- sei un apetta pungente ..
che diffida delle acque stagnanti...
ma è vero..anche io ti assomiglio...e ricordo sempre una frase
"essere meritevoli per l'astensione da un peccato è una maniera di essere in colpa...una colpa che ( vedi l'ombra di cui parli) prima o poi scaglieremo sugli altri"
ciaooo.......
arietuccio-"apetta dispettosa"...ma ricordati che ho asc- ariete e luna congiunta a plutone e di tutto di più..senza rai -però-solo iul forum
baci e
ricordati di dirmi poicosa ne pensi di quel libro "sogni e salute"
sto lucidando un pò le ali...avvizzite dal" natale and co"....dai prendiamoci a motto queste parole sciamaniche
" dominiamo qualche volta i nostri atti,
dominiamo meno i pensieri
non dominiamo i sogni"
io feci e faccio tanti sogni...e tu....
|
naja x l'apetta dispettosetta |
|
|
inserita il 19/01/2008 21:36:49
- Cara Naja,
non so perchè ma ora incomincio a capire i tuoi messagi e credimi sono molto contenta di questa nostra "alleanza" ...in verità all'inizio proprio mi dicevo che certi tuoi post proprio non li capivo e mi chiedevo come mai avessi una certa anche se benevola "repulsione" nei tuoi confronti ....ben conscia che critichiamo negli altri ciò che abbiamo anche noi o che non riconosciamo di noi stessi e mi ero chiesta proprio ieri cosa tu riflettessi di me ....ed eccomi accontentata, diceva Gesù ...chiedi e ti sarà dato... è veramente così!!!!Dunque ora ho capito ....siamo entrambe due apette e di questo ho molto piacere!!!!
Ma mi raccomando non svelare il segreto a nessuno ....se hai letto Donne che corrono coi lupi sai chi era la donna chiamata Ape!!!!!
Dunque ora non ho dubbi che anche tu abbia forti valori plutoniani, anche se mi viene da dire anche molto uraniana dal tuo modo di scrivere oppure Nettuniana, non so bene ma...
....mi fai impazzire, ti giuro.... a volte davvero questa tua apparente disconnessione tra i messaggi con tutti quegli a capo... ahhhhhhh, che orrore per il mio mercurio !!!!
D'accordissimo sulla frase sciamanica molto bella e veritiera soprattutto!!!!
Per il libro, quando l'avrò letto ti saprò dire ....ho visto la copertina e sinceramente sia la copertina che il titolo non mi ispirano molto, ma non voglio fermarmi all'apparenza, anche perchè tu hai detto che è una chicca per cui avrai le tue buone ragioni, dunque, quando lo avrò comprato ti farò sapere.
Per quanto riguarda i sogni io sono un vulcano anche in quelli!!!!
Proprio l'altro giorno sognavo che ero sotto un vulcano che mandava lapilli...
eheheeh ...che fosse una punizione divina??? Ahahahaha!!!!
Comunque io sogno tantissimo, di questa notte mi ricordo addirittura due sogni ....sto imparando ad interpretarli in una certa maniera solo ultimamente e mi sono utlilissimi!!!
Comunque ho varie forme di sogni ....talvolta anche "profetici", come quando la notte dell'esame di anatomia patologica II sognai la prima domanda d'esame: leucemia a tricoleucociti ...e così fu, fui piuttosto sconvolta tanto che quasi quasi glielo volevo dire al prof che quell'argomento lo sapevo benissimo perchè l'avevo sognato, ma per fortuna pensai solo a rispondere e presi 30 in quell'esame!!! Da considerare che avevo una paura blu per quell'esame perchè la I la dovetti dare 4 volte prima di passarla, è stato l'esame che più di tutti mi ha fatto tribolare, un vero calvario!!!!
Ma poi per la II non so chi o cosa mi ha premiato!!!
Ora vado, buona serata, alla prossima!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/01/2008 22:31:50
- le "alleanze" mi commuovono e intrigano sempre...
ma ora da brave arietine-io di riflesso... tu più splendente...
lasciamo spazio a quel bel Capricorno"
in fondo,per usare un termine abusato
-ma noi apette sappiamo dargil i colori giusti-
beh-quel bel capricorno Lidia-nostro canale di sentimenti forti....è forte sai....
Sai che io penso che Lei-Lidia-ora mi sgrida- abbia chiamato la scuola Eridano-il fiume-
e lei che è furbetta
in combutta-intima con la signora Astrologia
sa che nei fiumi
le "cose" scorrono..per NECESSITA'...scorrono......
Baci e
ben venga una sincera stretta di mano con una persona doc e intelligente..e frizzante
in questo mondo così pigro...io adoro le bollicine
a presto
naja
|
naja x apetta chiara inesia |
|
|
inserita il 20/01/2008 11:25:30
- ....ma non così forte!!!! ...me la stritoli la mano cosììì ....sono tanto delicata io, non si era capito???!!!!
Eheheh... bene, alleanza sancita tra le due apette dispettosette... e ora, come è giusto, lasciamo spazio alla cara Lidia...
e... evviva le BOLLICINEEEE!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x apetta Naja |
|
|
|
|
|
|
|
|