____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/01/2008 14:20:25
- cara Cilli,
certo, l'astrologia può essere particolarmente utile per farci comprendere di quale pasta sono fatti i nostri figli e poi, secondariamente ci possono orientare a comprendere quale momento vivono loro, soprattutto quando noi viviamo momenti particolari, il loro tema natale ci può fare da guida per comprendere in che situazione sono loro e come vivono le nostre difficoltà.
E' una buona mappa..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/01/2008 14:52:41
- Cara Cilli...e cari genitori,
Per me leggere, anche se solo da principiante, il tema natale dei miei bambini è stato illuminante. Di fronte a certi loro atteggiamenti non spiegabili, e a problemi più o meno seri, è stato lo strumento per capire da dove potevano nascere certe situazioni: inevitabilmente da noi, i loro genitori...nel bene e nel male gli autori del loro dna biologico e caratteriale.
Ed eccoli lì, nel loro tema natale, la mia tendenza a dettar legge (saturno per entrambi in decima casa), quella del padre a tener duro (plutone per entrambi tra l'imum coeli e la quarta casa)e poi sempre per entrambi gli aspetti belli tra venere e giove. Quando facevo queste scoperte in casa eravamo allo stremo: il primo dei due bambini ci dava serio filo da torcere...e sul blog di Lidia si parlava di dinamiche familiari. Ci siamo corretti, ho smesso di fare (troppo) la maestrina, il papà ha cominciato ad esternare la sua di autorità...e, con qualche altro accorgimento, in qualche mese le cose sono molto migliorate.
Io credo sia proprio vero che i "difetti" dei nostri figli sono, di solito, nostri problemi irrisolti
Saluti affettuosi
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 10/01/2008 13:56:33
- sicuramente,,chiaro ciò che mi racconti..ma non penso di parlare di difetti dei figli...non viaggiano isolati...come in nessuno...esistono pregi e limiti...
Interagire per crescita ...e loro indipendenza..lo riferivo ad alcune opposizioni che si possono riscontrare in radix insieme ad altri aspetti...per capire ..e cercare di interagire..conoscendo di più grazie all'astrologia..la loro pasta..e noi..negli errori o vissuti che su loro possono gravare o no...a presto...cilli
|
cilli-lara genitori |
|
|
inserita il 10/01/2008 16:05:26
- Complimenti per il tuo approccio astrologico.
Noi qui siamo di approccio umanistico ,psicologico junghiano e come diceva Jung :"Dietro ogni capezzolo si nasconde il suo bubbone" .
Arabello
|
per Lara |
|
|
inserita il 10/01/2008 17:22:05
- Ciao Cilli...tocchi un argomento che mi preme molto...io come sai ho un pargolo amatissimo e desiderato da me e mio marito. mi ritengo fortunata perchè è un ragazzino assennato ed è stato un bambino fantastico con una sensibilità ed intelligenza notevoli oltre che ottima salute ( e questo è la cosa più importante)...Io e suo padre siamo i suoi "zerbini" eppure se tu guardi il suo tema l'aspetto tra giove-luna e venere-urano indicano forti problematiche con me....ma io proprio non riesco a capire dove ho sbagliato o dove sto sbagliando...Sembra che lui si senta addosso la "responsabilità" di doverci dare risultati che io e suo padre "pretendiamo" ma non è questa la realtà perchè le nostre aspettative (chi non ne ha nei confronti dei figli?) sono in linea con le sue reali capacità...Le sue capacità sono evidenti in ambito scolastico e sportivo e questo non perchè lo diciamo io e suo padre ma perchè verificato da insegnanti e preparatori sportivi che lo hanno seguito....non è che io e mio marito ci aspettiamo di avere in casa un premio nobel ma sappiamo che è un ragazzo che ha capacità di riuscita se tira fuori carattere e costanza e quindi è questo che gli evidenziamo cioè che da noi avrà il max supporto per ciò che vorrà fare ma che sta a lui essere determinato nel perseguire i suoi obiettivi. noi finora abbiamo assecondato le sue predisposizione e non lo abbiamo mai forzato e se ho provato a farlo non ci sono riuscita quindi non capisco poi perchè dal suo tema emerga questo non setirsi libero di scegliere...questo sentirsi oppresso....e poi la quadratura venere-urano può significare che non era desiserato mentre è stata proprio una gravidanza voluta.......Cosa puoi dirmi in proposito? 24-03-94 ore 1.07 avezzano (aq)
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 10/01/2008 20:20:05
- lara carissima in realtà non intendevo nè ricevere complimenti nè etichettare in negativo il tuo pensare astrologico che non so percè tu possa sentire opposto al mio..Jung dice ..tanto d'altro....e non solo lui.
con la mia proposta volevo semplicemente conversare e mettere in comune con altre mamme o padri...i radix dei ns figli..e ciò che ci preoccupa..in loro aspetti..
il tuo sarcasmo è gratuito!!!!!o pensi che i figli hanno solo difetti..non penso nelle teorie di jung!!!
luckj13..cara da tempo vorrei parlare di figli...di vissuti che hanno potuto turbare....ora sai....e spesso rincorro il passato quando ero in preda ad ansia..panico...i miei figli hanno visto una madre star male sia pure presente....ho letto del tuo ..ti posto dati dei miei..per un confronto...presto..giacomo..31.10.81..ore 19-53--cecilia 15.6.88 h 4.55 bergamo entrambi....ora mi sposto per saluto ad antro un sorriso Cilli..letta mail...
|
cilli-lara-luckj13 |
|
|
inserita il 10/01/2008 20:35:13
- inavvertitamente ho risposto...lara ma per il tuo post pensando che era una risposta al mio....scusami ma concordo con ciò che dici..e il mio post arrabbiato per lara....mi sento mamma ...cultrice di astrologia evolutiva..umanistica pscicologica e parlare di difetti non solo per figli ma ogni essere umano non può trovarmi concorde..la consapevolezza del limite....!!!! mi risultava un limite non accettato parlarmi di jung dopo il racconto di lara stessa...così il post avrà duplice effetto...Un sorriso Cilli
|
cilli-arabello |
|
|
inserita il 10/01/2008 21:33:01
- Memoerizzati dati dei pargoli. Molti problemi con adsl...spero non mi abbandoni come fatto recentemente...molta difficoltà al momento accedere forum...se mi perdo alla vostra vista sarà perchè di nuovo abbandonata da tecno-sistema.......Provo entrare nell'antro...se non ci riesco saprai comunque che sono stata qui. Speriamo che il signor nettuno in acquario mi assista nella tele-comunicazioni. Un abbraccio
|
Lucky13-Cilli |
|
|
inserita il 10/01/2008 21:36:25
- Memoerizzati dati dei pargoli. Molti problemi con adsl...spero non mi abbandoni come fatto recentemente...molta difficoltà al momento accedere forum...se mi perdo alla vostra vista sarà perchè di nuovo abbandonata da tecno-sistema.......Provo entrare nell'antro...se non ci riesco saprai comunque che sono stata qui. Speriamo che il signor nettuno in acquario mi assista nella tele-comunicazioni. Un abbraccio
|
Lucky13-Cilli |
|
|
inserita il 10/01/2008 21:55:29
- Cara Cilli,
il termine "difetti" riferito ai figli nel mio post era virgolettato proprio perche non volevo che lo si intendesse in senso letterale. Resto dell'idea che se un bambino ha un problema l'origine è, quasi sempre, in un problema dei genitori.
Caro Arabello,
il mio approccio all'astrologia evidentemente non ti piace...che dire? Che ho l'ascendente in Toro e un pesantuccio trigono di terra tra mercurio e vergine (pesantuccio si può dire?). Insomma, come si dice dalle mie parti, sono femmina di sostanza e le cose mi piace farle concrete. Non credo che l'amico Jung se ne adonterà.
Cari saluti
Lara
|
Lara per Cilli/Arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|