IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: i nostri figli...nel radix..come interagire..
amare l'astrologia..
(cercare di capire le dinamiche che in noi adulti hanno potuto significare le tappe evolutive per poi affrontarle ringraziando i buoni aspetti e lottando per sciogliere quelli pesanti..)
....
può sicuramente farci capire come vivono i nostri figli...come interagire senza sostituirsi a loro..ma attraverso gli strumenti che il loro radix ....ha stampato alla nascita...strumenti per loro crescita e indipendenza
Cilli
a cura di cilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 09/01/2008 14:20:25
cara Cilli,
certo, l'astrologia può essere particolarmente utile per farci comprendere di quale pasta sono fatti i nostri figli e poi, secondariamente ci possono orientare a comprendere quale momento vivono loro, soprattutto quando noi viviamo momenti particolari, il loro tema natale ci può fare da guida per comprendere in che situazione sono loro e come vivono le nostre difficoltà.
E' una buona mappa..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 09/01/2008 14:52:41
Cara Cilli...e cari genitori,

Per me leggere, anche se solo da principiante, il tema natale dei miei bambini è stato illuminante. Di fronte a certi loro atteggiamenti non spiegabili, e a problemi più o meno seri, è stato lo strumento per capire da dove potevano nascere certe situazioni: inevitabilmente da noi, i loro genitori...nel bene e nel male gli autori del loro dna biologico e caratteriale.

Ed eccoli lì, nel loro tema natale, la mia tendenza a dettar legge (saturno per entrambi in decima casa), quella del padre a tener duro (plutone per entrambi tra l'imum coeli e la quarta casa)e poi sempre per entrambi gli aspetti belli tra venere e giove. Quando facevo queste scoperte in casa eravamo allo stremo: il primo dei due bambini ci dava serio filo da torcere...e sul blog di Lidia si parlava di dinamiche familiari. Ci siamo corretti, ho smesso di fare (troppo) la maestrina, il papà ha cominciato ad esternare la sua di autorità...e, con qualche altro accorgimento, in qualche mese le cose sono molto migliorate.

Io credo sia proprio vero che i "difetti" dei nostri figli sono, di solito, nostri problemi irrisolti

Saluti affettuosi

Lara
a cura di LARA

del 10/01/2008 13:56:33
sicuramente,,chiaro ciò che mi racconti..ma non penso di parlare di difetti dei figli...non viaggiano isolati...come in nessuno...esistono pregi e limiti...
Interagire per crescita ...e loro indipendenza..lo riferivo ad alcune opposizioni che si possono riscontrare in radix insieme ad altri aspetti...per capire ..e cercare di interagire..conoscendo di più grazie all'astrologia..la loro pasta..e noi..negli errori o vissuti che su loro possono gravare o no...a presto...cilli
a cura di CILLI-LARA GENITORI

del 10/01/2008 16:05:26
Complimenti per il tuo approccio astrologico.
Noi qui siamo di approccio umanistico ,psicologico junghiano e come diceva Jung :"Dietro ogni capezzolo si nasconde il suo bubbone" .

Arabello

a cura di PER LARA

del 10/01/2008 17:22:05
Ciao Cilli...tocchi un argomento che mi preme molto...io come sai ho un pargolo amatissimo e desiderato da me e mio marito. mi ritengo fortunata perchè è un ragazzino assennato ed è stato un bambino fantastico con una sensibilità ed intelligenza notevoli oltre che ottima salute ( e questo è la cosa più importante)...Io e suo padre siamo i suoi "zerbini" eppure se tu guardi il suo tema l'aspetto tra giove-luna e venere-urano indicano forti problematiche con me....ma io proprio non riesco a capire dove ho sbagliato o dove sto sbagliando...Sembra che lui si senta addosso la "responsabilità" di doverci dare risultati che io e suo padre "pretendiamo" ma non è questa la realtà perchè le nostre aspettative (chi non ne ha nei confronti dei figli?) sono in linea con le sue reali capacità...Le sue capacità sono evidenti in ambito scolastico e sportivo e questo non perchè lo diciamo io e suo padre ma perchè verificato da insegnanti e preparatori sportivi che lo hanno seguito....non è che io e mio marito ci aspettiamo di avere in casa un premio nobel ma sappiamo che è un ragazzo che ha capacità di riuscita se tira fuori carattere e costanza e quindi è questo che gli evidenziamo cioè che da noi avrà il max supporto per ciò che vorrà fare ma che sta a lui essere determinato nel perseguire i suoi obiettivi. noi finora abbiamo assecondato le sue predisposizione e non lo abbiamo mai forzato e se ho provato a farlo non ci sono riuscita quindi non capisco poi perchè dal suo tema emerga questo non setirsi libero di scegliere...questo sentirsi oppresso....e poi la quadratura venere-urano può significare che non era desiserato mentre è stata proprio una gravidanza voluta.......Cosa puoi dirmi in proposito? 24-03-94 ore 1.07 avezzano (aq)
a cura di LUCKY13

del 10/01/2008 20:20:05
lara carissima in realtà non intendevo nè ricevere complimenti nè etichettare in negativo il tuo pensare astrologico che non so percè tu possa sentire opposto al mio..Jung dice ..tanto d'altro....e non solo lui.
con la mia proposta volevo semplicemente conversare e mettere in comune con altre mamme o padri...i radix dei ns figli..e ciò che ci preoccupa..in loro aspetti..
il tuo sarcasmo è gratuito!!!!!o pensi che i figli hanno solo difetti..non penso nelle teorie di jung!!!

luckj13..cara da tempo vorrei parlare di figli...di vissuti che hanno potuto turbare....ora sai....e spesso rincorro il passato quando ero in preda ad ansia..panico...i miei figli hanno visto una madre star male sia pure presente....ho letto del tuo ..ti posto dati dei miei..per un confronto...presto..giacomo..31.10.81..ore 19-53--cecilia 15.6.88 h 4.55 bergamo entrambi....ora mi sposto per saluto ad antro un sorriso Cilli..letta mail...
a cura di CILLI-LARA-LUCKJ13

del 10/01/2008 20:35:13
inavvertitamente ho risposto...lara ma per il tuo post pensando che era una risposta al mio....scusami ma concordo con ciò che dici..e il mio post arrabbiato per lara....mi sento mamma ...cultrice di astrologia evolutiva..umanistica pscicologica e parlare di difetti non solo per figli ma ogni essere umano non può trovarmi concorde..la consapevolezza del limite....!!!! mi risultava un limite non accettato parlarmi di jung dopo il racconto di lara stessa...così il post avrà duplice effetto...Un sorriso Cilli
a cura di CILLI-ARABELLO

del 10/01/2008 21:33:01
Memoerizzati dati dei pargoli. Molti problemi con adsl...spero non mi abbandoni come fatto recentemente...molta difficoltà al momento accedere forum...se mi perdo alla vostra vista sarà perchè di nuovo abbandonata da tecno-sistema.......Provo entrare nell'antro...se non ci riesco saprai comunque che sono stata qui. Speriamo che il signor nettuno in acquario mi assista nella tele-comunicazioni. Un abbraccio
a cura di LUCKY13-CILLI

del 10/01/2008 21:36:25
Memoerizzati dati dei pargoli. Molti problemi con adsl...spero non mi abbandoni come fatto recentemente...molta difficoltà al momento accedere forum...se mi perdo alla vostra vista sarà perchè di nuovo abbandonata da tecno-sistema.......Provo entrare nell'antro...se non ci riesco saprai comunque che sono stata qui. Speriamo che il signor nettuno in acquario mi assista nella tele-comunicazioni. Un abbraccio
a cura di LUCKY13-CILLI

del 10/01/2008 21:55:29
Cara Cilli,
il termine "difetti" riferito ai figli nel mio post era virgolettato proprio perche non volevo che lo si intendesse in senso letterale. Resto dell'idea che se un bambino ha un problema l'origine è, quasi sempre, in un problema dei genitori.

Caro Arabello,
il mio approccio all'astrologia evidentemente non ti piace...che dire? Che ho l'ascendente in Toro e un pesantuccio trigono di terra tra mercurio e vergine (pesantuccio si può dire?). Insomma, come si dice dalle mie parti, sono femmina di sostanza e le cose mi piace farle concrete. Non credo che l'amico Jung se ne adonterà.

Cari saluti

Lara
a cura di LARA PER CILLI/ARABELLO

del 10/01/2008 22:41:59
cari genitori,
è facile per voi essere staccati emotivamente quando leggete il radix dei vs figli? Per me non lo è e mi capita di dover ricorrere ad altri per calmare i miei dubbi/spaventi per ogni minima quadratura o opposizione...credo cilli abbia aperto questa discussione per uno scambio sereno e confronti sui temi dei figli per aiutarci ed aiutarli...scusate se mi son intromessa... l'argomento mi interessa molto e prossimamente avro' piu' modo di partecipare ...
a cura di CARMEN-TUTTI

del 10/01/2008 23:03:52
Anche qui punta sul vivo...no non sono capace d fare analisi tema mio figlio troppo coinvolta per ogni aspetto vedo un disastro non riesco ad essere emotivamente distaccata e fare analisi. Ciao
a cura di LUCKY13-CARMEN

del 11/01/2008 00:34:59
carissima io mi accosto ai radix dei miei figli in punta di piedi...non cerco ..lì..nè colpe ..ne conferme..ho una consapevolezza e un contatto con me...Mi conosco..e conosco le tappe dei miei figli...li rivedo quando erano piccoli...certamente anbiamo un imprintig diverso..lo noto dal tuo post e dalla facilità con cui hai risolto i problemi che hai incontrato con i tuoi piccoli...ecco a me non basta io vado alla ricerca di interagire con i miei attivamente e con uno strumento in più:l'astrologia...perchè il loro percorso..sia a me più chiaro nell'altalena della vita che comunque è loro..sia se genitori perfetti sia umani..io sono tra i secondi...I miei hanno 26 anni e 20..potrai capire meglio.e nonostante abbiano avuto gli stessi genitori e la stessa madre eppure astrologicamente..i miei vissuti...prsanti...nel primo non danno traccia apparente..voglio capire!!!
a cura di CILLI-LARA

del 11/01/2008 01:29:44
..quindi è meglio cara che i radix dei ns figli ce li studiamo qui...vicendevolmente..
se avrai i tn dei miei puoi capire...giacomo viaggia senza opp nè quadtrature..eppure ha assistito alla morte di sua sorella...e ho dovuto seguirlo..in gase scolastica per dislessia..disgrafia .lì non segnalata..ma da transiti sì..cecilia ha opposizioni pesanti....e mi fanno paura...con i miei figli il mio punto forza..il dialogo..mai stata autoritaria..neanche quando insegnavo...dignitosamente autorevole..ma grande idealista..a presto cilli
a cura di CILLI-LUCKJ13

del 11/01/2008 10:27:33

IL mio era un complimento per te ,per l'iniziativa che hai avuto tanto che ho nominato Jung :"Dietro ogni capezzolo c'è il suo bubbone" nel senso come hai detto tu che le dinamiche irrisolte dei genitori si riversano sui figli ;per quanto riguarda la tua settima è perfettamente integrata nella mia quinta toro nella quale ho venere .
Io comunque non andrei ad interpretare la frase di Jung come minaccia ..anzi ...:)-
Hai cercato di vedere tuo figlio non attraverso te stessa ma come lui ti percepisce .
Ciao

Arabello
a cura di PER LARA

del 11/01/2008 13:43:08
cara Lucky,
il punto non è quello dove avete sbagliato il punto è dove voi non vi conoscete a sufficienza e dove avete aspettative irrisolte che lui, sicuramente ha colto molto bene.

Ciò che noi passiamo ai nostri figli non sono le cose che conosciamo.. ma ciò che di noi non abbiamo ancora scoperto.. Loro lo hanno dentro e lo manifesteranno.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 11/01/2008 15:40:20
Cara Cilli,
non so, e non posso sapere, perchè il mio post ti abbia fatto arrabbiare: voleva solo dire che l'astrologia è un grande mezzo per cercare di capire ed aiutare i nostri figli e anche per capire noi stessi: in parte, la stessa cosa che avevi detto tu...

Il problema di mio figlio non era semplice, e non è stato semplice né affrontarlo né risolverlo, forse l'aver sintetizzato la mia esperienza l'ha fatta sembrare come una sosta al supermercato: al contrario, è stato un lungo viaggio, a volte angosciante, a volte frustrante, per capire da dove tutto aveva origine. L'astrologia ha dato una grossa mano.

Bene, ora ti auguro un buon lavoro sui temi dei tuoi ragazzi e ti saluto...

Lara

a cura di LARA

del 11/01/2008 15:42:01
Caro Arabello,
lieta della coincidenza, attento però che in settima io ho Marte
Ciao
Lara
a cura di LARA

del 11/01/2008 15:51:06
Scusami cara ma mi pongo domanda, probabilmente superficiale ma, come già detto, non riesco ad essere lucida qundo parlo mio figlio e quindi non riesco ad applicare e ricordare regole e nozioni, perchè nel suo tema emergono le proiezioni dei problemi irrisolti miei e del padre e non emerge il nostro amore smisurato e l'essere del tutto inclini ad assecondare le sue predisposizioni e scelte?...invece quadratura giove-luna e venere-urano esce fuori che c'ha una mamma stronza...io proprio io....mentre gli amici, che sono i ragazzini che frequenta dalla scuola materna, lo ritengono forunato e glielo dicono tutti che sono aperta, giovanile, simpatica, disponibile......quindi se malgrado ciò dal quadro astrale emerge una figura di me distorta vuol dire che sbagli ne ho fatti e ne sto facendo e ne farò?
a cura di LUCKY13-LIDIA

del 11/01/2008 17:08:05
care amiche,

anch'io sono mamma e anche nel tema dei miei figli ci sono aspetti difficili sia della luna che del sole...eppure adesso, dopo qualche anno che mi interesso di astrologia, ho smesso di leggere questa cosa in termini drammatici.

Credo che i nostri figli abbiamo un LORO percorso da fare è abbiamo scelto noi per fare questo percorso necessario alla loro crescita ed evoluzione.

Nel mio caso questo è anche confermato dal fatto che i mie due figli, un maschio e una femmina vedano me e mio marito in termini diametralmente opposti....la bambina ha una luna pesci e un sole scorpione...il maschio ha una luna vergine e un sole toro.....GLI OPPOSTI...questo a conferma che loro colgono di noi ciò che comunque appartiene a loro, la bambina coglie miei aspetti più profondi ed emotivi, mio figlio quelli più concreti e sostanziali.

Credo che la cosa migliore che possiamo fare è cercare di comprendere sempre di più noi stessi e i nostri conflitti....solo così aiuteremo i nostri figli ad affrontare i loro.

saluo

lara

a cura di ARAL

del 11/01/2008 19:01:36
Cara Cilli oggi ho avuto un pò di tempo ma poco poco per "osservare" tema di tuo figlio. Certamente non ho esperienza che mi avrebbe fatto pensare a quei suoi problemi della prima infanzia e che tu associ ai transiti ed io ti chiedo: potrebbero essere attribuiti a quel turbine di congiunzioni del mercurio con saturno-giove urano...insomma un bel parapiglia di idee e curiosità ma metterli insieme che fatica....Il trauma della sorella tuo figlio aveva circa 23 anni? Io l'ho visto come la sua prova destinica....un turbine di emozioni fortissime che ha elaborato secondo me ma non ancora del tutto digerito.....è una persona intimamente risolta dentro di se si conosce e questo fa si che lui si senta sereno e lo è davvero...sentimentalmente secondo me è ancora lontano dal fare una scelta definitiva e vista la giovane età va bene così secondo me ancora 10 anni buoni per farsi le sue belle esperienze ma poi credo che ti regalerà bei pargoli che gireranno per casa.......e credo che saprà essere un genitore eccellente....è una persona che non ha rimpianti e non ha recriminazioni e credo che la sua scelta cadrà su una donna limpida e concreta "pane al pane e vino al vino"....per ora ti lascio..inatteso invito e quindi devo uscire stasera...in più finiti giorni di riposo domani e domenica lavoro di giorno ma la sera una capatina almeno per leggere la faccio. Un bacio grande grande.....
a cura di LUCKY13-CILLI

del 11/01/2008 23:58:14
mio figlio aveva 5 anni .ultimo anno di scuola materna...sicuramente lo stelium e alcune congiunzioni un accenno a dislessia e disgrafia che ha poi incontrato in scuola elementare.Ma un problema affrontato all'epoca anche con aiuto di esperti.Per il resto sì mio figlio è indipendente in tutti i sensi anche se cucciolo sempre...grazie cmq ci confronteremo ancora.
a cura di CILLI-LUCKY13-

del 12/01/2008 00:14:28
probabilmente diciamo le stesse cose con termini diversi...Non sottovaluto i problemi che hai incontrato nel tuo percorso.
Esiste un equivoco di comunicazione.
Il post di arabello erroneamente l'ho letto come se fosse per me..ma avevo comunque chiarito..perchè nel mio pormi non penso di aver dato adito a rinnegare jung e non solo...
spero più chiaro.Sono alla ricerca di utilizzare l'astrologia per capire meglio i miei figli e i punti dove posso interagire per aiutarli.spero di leggerti per eventuali confronti..Cilli
a cura di CILLI-LARA

del 12/01/2008 01:30:51
ciao..aral non vedere il drammatico in certi aspetti presenti in radix di mia figlia per me difficile..sono separata e lei più del fratello...ha avuto dopo un periodo buio..
Superare i miei conflitti un obiettivo..ma questo non mi esonera da non interagire con i miei ragazzi..Ogni età è delicata e i miei figli 26a e 20a sono nel fulcro di scelte,tentativo di indipendenza per il primo attuata ..per l'altra in itinere.In questo viaggio io partecipo..come penso anche tu..senza fossilizzazioni..Un sorriso Cilli
a cura di CILLI-ARAL

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool