____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/01/2008 22:41:59
- cari genitori,
è facile per voi essere staccati emotivamente quando leggete il radix dei vs figli? Per me non lo è e mi capita di dover ricorrere ad altri per calmare i miei dubbi/spaventi per ogni minima quadratura o opposizione...credo cilli abbia aperto questa discussione per uno scambio sereno e confronti sui temi dei figli per aiutarci ed aiutarli...scusate se mi son intromessa... l'argomento mi interessa molto e prossimamente avro' piu' modo di partecipare ...
|
carmen-tutti |
|
|
inserita il 10/01/2008 23:03:52
- Anche qui punta sul vivo...no non sono capace d fare analisi tema mio figlio troppo coinvolta per ogni aspetto vedo un disastro non riesco ad essere emotivamente distaccata e fare analisi. Ciao
|
Lucky13-Carmen |
|
|
inserita il 11/01/2008 00:34:59
- carissima io mi accosto ai radix dei miei figli in punta di piedi...non cerco ..lì..nè colpe ..ne conferme..ho una consapevolezza e un contatto con me...Mi conosco..e conosco le tappe dei miei figli...li rivedo quando erano piccoli...certamente anbiamo un imprintig diverso..lo noto dal tuo post e dalla facilità con cui hai risolto i problemi che hai incontrato con i tuoi piccoli...ecco a me non basta io vado alla ricerca di interagire con i miei attivamente e con uno strumento in più:l'astrologia...perchè il loro percorso..sia a me più chiaro nell'altalena della vita che comunque è loro..sia se genitori perfetti sia umani..io sono tra i secondi...I miei hanno 26 anni e 20..potrai capire meglio.e nonostante abbiano avuto gli stessi genitori e la stessa madre eppure astrologicamente..i miei vissuti...prsanti...nel primo non danno traccia apparente..voglio capire!!!
|
cilli-lara |
|
|
inserita il 11/01/2008 01:29:44
- ..quindi è meglio cara che i radix dei ns figli ce li studiamo qui...vicendevolmente..
se avrai i tn dei miei puoi capire...giacomo viaggia senza opp nè quadtrature..eppure ha assistito alla morte di sua sorella...e ho dovuto seguirlo..in gase scolastica per dislessia..disgrafia .lì non segnalata..ma da transiti sì..cecilia ha opposizioni pesanti....e mi fanno paura...con i miei figli il mio punto forza..il dialogo..mai stata autoritaria..neanche quando insegnavo...dignitosamente autorevole..ma grande idealista..a presto cilli
|
cilli-luckj13 |
|
|
inserita il 11/01/2008 10:27:33
-
IL mio era un complimento per te ,per l'iniziativa che hai avuto tanto che ho nominato Jung :"Dietro ogni capezzolo c'è il suo bubbone" nel senso come hai detto tu che le dinamiche irrisolte dei genitori si riversano sui figli ;per quanto riguarda la tua settima è perfettamente integrata nella mia quinta toro nella quale ho venere .
Io comunque non andrei ad interpretare la frase di Jung come minaccia ..anzi ...:)-
Hai cercato di vedere tuo figlio non attraverso te stessa ma come lui ti percepisce .
Ciao
Arabello
|
per Lara |
|
|
inserita il 11/01/2008 13:43:08
- cara Lucky,
il punto non è quello dove avete sbagliato il punto è dove voi non vi conoscete a sufficienza e dove avete aspettative irrisolte che lui, sicuramente ha colto molto bene.
Ciò che noi passiamo ai nostri figli non sono le cose che conosciamo.. ma ciò che di noi non abbiamo ancora scoperto.. Loro lo hanno dentro e lo manifesteranno.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/01/2008 15:40:20
- Cara Cilli,
non so, e non posso sapere, perchè il mio post ti abbia fatto arrabbiare: voleva solo dire che l'astrologia è un grande mezzo per cercare di capire ed aiutare i nostri figli e anche per capire noi stessi: in parte, la stessa cosa che avevi detto tu...
Il problema di mio figlio non era semplice, e non è stato semplice né affrontarlo né risolverlo, forse l'aver sintetizzato la mia esperienza l'ha fatta sembrare come una sosta al supermercato: al contrario, è stato un lungo viaggio, a volte angosciante, a volte frustrante, per capire da dove tutto aveva origine. L'astrologia ha dato una grossa mano.
Bene, ora ti auguro un buon lavoro sui temi dei tuoi ragazzi e ti saluto...
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 11/01/2008 15:42:01
- Caro Arabello,
lieta della coincidenza, attento però che in settima io ho Marte
Ciao
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 11/01/2008 15:51:06
- Scusami cara ma mi pongo domanda, probabilmente superficiale ma, come già detto, non riesco ad essere lucida qundo parlo mio figlio e quindi non riesco ad applicare e ricordare regole e nozioni, perchè nel suo tema emergono le proiezioni dei problemi irrisolti miei e del padre e non emerge il nostro amore smisurato e l'essere del tutto inclini ad assecondare le sue predisposizioni e scelte?...invece quadratura giove-luna e venere-urano esce fuori che c'ha una mamma stronza...io proprio io....mentre gli amici, che sono i ragazzini che frequenta dalla scuola materna, lo ritengono forunato e glielo dicono tutti che sono aperta, giovanile, simpatica, disponibile......quindi se malgrado ciò dal quadro astrale emerge una figura di me distorta vuol dire che sbagli ne ho fatti e ne sto facendo e ne farò?
|
Lucky13-Lidia |
|
|
inserita il 11/01/2008 17:08:05
- care amiche,
anch'io sono mamma e anche nel tema dei miei figli ci sono aspetti difficili sia della luna che del sole...eppure adesso, dopo qualche anno che mi interesso di astrologia, ho smesso di leggere questa cosa in termini drammatici.
Credo che i nostri figli abbiamo un LORO percorso da fare è abbiamo scelto noi per fare questo percorso necessario alla loro crescita ed evoluzione.
Nel mio caso questo è anche confermato dal fatto che i mie due figli, un maschio e una femmina vedano me e mio marito in termini diametralmente opposti....la bambina ha una luna pesci e un sole scorpione...il maschio ha una luna vergine e un sole toro.....GLI OPPOSTI...questo a conferma che loro colgono di noi ciò che comunque appartiene a loro, la bambina coglie miei aspetti più profondi ed emotivi, mio figlio quelli più concreti e sostanziali.
Credo che la cosa migliore che possiamo fare è cercare di comprendere sempre di più noi stessi e i nostri conflitti....solo così aiuteremo i nostri figli ad affrontare i loro.
saluo
lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|