giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

LE MANI
discussione inserita da leoncina 53

Carissime amiche, da sempre mi piace osservare le mani delle persone e mi chiedo cosa contribuisce ad averle più o meno belle. Urano è legato ad esse come manualità o anche come bellezza?
Se qualcuno di voi ha delle belle mani
si faccia avanti......e discutiamone!
Grazie x l'interesse

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/01/2008 20:58:01

- ho letto..mi sono fermata..mi sono guardata le mie mani...non so...il responso mi ha bloccato...e allora mi è venuta in mente una cosa che dicevo da piccola e aihimè.ora che piccola non sono-dico ancora...e sempre più convinta:
DESIDERO...MI IMPEGNO...VORREI.....HO

"LE MANI CON GLI OCCHI",,,,

da piccola era detto così d'istinto.....oggi..c'è una consapevolezza-sfumatura più intensa:
in un mondo che vede " il corpo " solo fisico",sento che lui reclama " giustizia a questo inganno"
Tornando alla tua domanda e, scusami le divagazioni...non so se le mie sono belle...il mio urano è congiuntissimo a mercurio...forse sono "un pò ladre" nel senso mercurietto...ladro... di..scoprire...forse hanno davvero gli occhi????
Ciao..e scusa la bizzaria..ma l'argomento è molto interessante e spero lo spulcieremo bene
buon anno..intanto

naja..

inserita il 01/01/2008 21:19:08

- Cara Leoncina53,
mio marito ha sempre sostenuto che io abbia delle belle mani perchè sono affusolate e ti dirò...quando riesco a farmi allungare un pò le unghie piacciono anche a me...perchè ho il vizio di mangiarle,purtroppo come le pellicine...

Il mio urano è in bilancia sestile a mercurio, quindi tutto quadra...però può essere anche la mia venere in vergine...

Il fatto di mangiarle invece sarà la mia ansia cancerina...

Un salutone Ale

Ale70

inserita il 01/01/2008 21:22:22

- Cara naja sai che anche il mio urano è congiunto a mercurio e anche alla luna
entrambi in cancro. A me piace fare di tutto con le mani tranne....toccare cose viscide. per me la parola non son capace è inesistente poichè prima ci provo.....poi se non riesco ci riprovo
e poi riprovo ancora e se proprio non riesco è solo x limitatezza (ho le mani piccole) Ricordo un episodio della mia infanzia quando ero a scuola e c'era una mia compagna molto generosa che aveva sempre dei dolcetti e me li offriva ma io......non li prendevo perchè non mi piacevano le sue mani sempre rosse e appiccicose.
Alle medie la profe mi mandò a lavare le interiora del pollo durante una lezione di scienze e rimasi in bagno un sacco di tempo....finchè mi recuperarono ma io non toccai quelle viscere.
Ciao ciao

leoncina 53

inserita il 01/01/2008 21:32:57

- Ciao Ale70, benvenuta nella discussione.
Anch'io ho sempre avuto il vizio di mangiare le unghie (4 pianeti in cancro) ed ho le mani affusolate e dicono belle.
Ricapitolando quindi Urano tocca mercurio.
Per la venere in vergine non sono sicura che c'entri (la mia è in cancro)
forse è il contatto con il pianeta in bilancia che è dominata da venere?
Vediamo se ci sono altre testimonianze.
ciaociao

leoncina 53

inserita il 01/01/2008 22:45:01

- Ho belle mani comprese dita e unghia (e sono la tormentatrice di amici\he che mangiano unghie e pellicine...permettetemi è una cosa veramente negativa sia per motivi igienici che estetici che di salute). Il mio urano è in bilancia e sestile a mercurio in sagittario. Pur avendo interessi vari non sono capace di fare lavori particolari con le mani: ho difficoltà a lavorare la pasta fatta in casa ad esempio e malgrado mi ci sono impegnata mai riuscita a portare avanti lavori di ricamo o maglia...credo che l'impaccio mi provenga dalla quadratura di mercurio con marte nei pesci. ciao

Lucky13

inserita il 02/01/2008 11:22:25

- care amiche,
le mani però non appartengono affatto alla signoria di Urano.. che, al limite può contribuire a farle funzionare bene.. quando è legato a Mercurio in quanto permette un buonissimo coordinamento.
Le mani si legano al segno della Vergine e a Mercurio..
L'asse dei segni mobili si lega al movimento e, tra le altre cose, ha la signoria su braccia, gambe, mani e piedi.

Un saluto. Lidia

Lidia

inserita il 02/01/2008 13:07:20

- Cara Lidia come mi piace trovare conferme su ciò che dici.

Pensa,mio nonno in prigionia al tempo della guerra si è salvato grazie alle sue mani perchè in cambio di cibo costruiva cose utili di qualsiasi tipo ai tedeschi salvando così lui e i suoi compagni...

era falegname (sole,luna,mercurio,venere e saturno in vergine),e ha creato e inventato cose "utili" per tutti...fino alla fine...le sue mani non potevano essere perciò belle ma a me piacevano comunque perchè si vedeva che erano mani sfruttate per il lavoro, un lavoro molto amato oltretutto (venere).

Ale

Ale70

inserita il 02/01/2008 16:34:28

- Ciao Lidia, contavo molto sul tuo intervento.
Quindi se c'entra la vergine io non ho proprio nessun pianeta in tal segno e in vergine è la mia terza casa (vuole dire qualcosa?) O sono gli aspetti che fa mercurio? Mah.......l'argomento si fa interessante.
ciaociao

leoncina 53

inserita il 02/01/2008 18:18:06

- Cara leoncina53,mi inserisco nella discussione dandoti conferma di cio' che ha scritto Lidia e cioe' questo io ho delle mani che si muovono in maniera velocissima e coordinata,sono molto veloce nella scrittura al pc per esempio (le dita volano sui tasti).Sul fatto pero' do muoverle in maniera veloce e di fare le cose velocemente forse ci sta di mezzo anche quella quadratura marte mercurio e quella luna in ariete sempre quadrata a mercurio ed opposta a marte.ho mercurio in cancro in sesta casa sestile a urano
sono nata il 30/6/67 22.55 bologna,se puo' servire.
grazie un caro saluto
Elisabetta

elisabetta

inserita il 03/01/2008 23:52:54

- se le mani si legano a mercurio ..vediamo mio figlio ha belle mani lunghe ed affusolate(mercurio cong venere in bilancia) mio marito che con le mani sa fare di tutto ha mercurio in vergine,una grande abilità artigianale

mirella

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010