____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/01/2008 16:56:06
- Sto facendo il punto della situazione!
Dunque mani belle sono legate a venere o al segno della bilancia.
Mani attive a urano e a marte.
Speriamo che arrivino altri dati.
ciaociao
|
leoncina 53 |
|
|
inserita il 04/01/2008 20:33:02
- Credo allora che bisogna tener conto anche della vergine...vedi mio nonno che era molto bravo a creare con le mani.
E poi se non erro mi sembra di ricordare che un certo grado della vergine corrisponda alle unghie...da Lisa Morpurgo, ma potrei facilmente sbagliarmi perchè è un ricordo un po' vecchiotto,dovrei verificare.
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 04/01/2008 21:37:03
- Brava Ale 70,
prova davvero se puoi a verificare quanto dici per le unghie.
Il segno della vergine era sottinteso in quanto patria di mercurio ma mi chiedo se non possa entrarci anche il gemelli! E nel mio caso che non ci trovo
nulla, sarà perchè il mio mercurio è congiunto all'ascendente? Vediamo se qualcuno mi illumina.....
A presto
|
leoncina 53 |
|
|
inserita il 05/01/2008 08:35:52
- Cara Leoncina53,
quel brava mi ha smosso...
ho trovato! in "il convitato di Pietra" ovviamente della Morpurgo (che bello questo libro...me ne ero quasi scordata!!!) a pag.151 dice che tra il grado 1° e 10° si trovano tra le altre cose (manipolazione fine; calligrafia minuta ecc...) le punta delle dita, che non so se in questo caso riferirsi alle unghie ma comunque potrebbe essere.
Un caro ciao! Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 06/01/2008 10:56:29
- Grazie ALE70,
pensa che anch'io ho questo libro della Morpurgo ma non mi è venuto in mente questo particolare. Devo proprio rileggerlo anche perchè è un'ottima base per l'approccio astrologico. Dobbiamo analizzare gli aspetti di mercurio e vedere che tipo di manualità caratterizza.
Ciaociao
|
leoncina 53 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|