IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: le mani
Carissime amiche, da sempre mi piace osservare le mani delle persone e mi chiedo cosa contribuisce ad averle più o meno belle. Urano è legato ad esse come manualità o anche come bellezza?
Se qualcuno di voi ha delle belle mani
si faccia avanti......e discutiamone!
Grazie x l'interesse
a cura di leoncina 53
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 01/01/2008 20:58:01
ho letto..mi sono fermata..mi sono guardata le mie mani...non so...il responso mi ha bloccato...e allora mi è venuta in mente una cosa che dicevo da piccola e aihimè.ora che piccola non sono-dico ancora...e sempre più convinta:
DESIDERO...MI IMPEGNO...VORREI.....HO

"LE MANI CON GLI OCCHI",,,,

da piccola era detto così d'istinto.....oggi..c'è una consapevolezza-sfumatura più intensa:
in un mondo che vede " il corpo " solo fisico",sento che lui reclama " giustizia a questo inganno"
Tornando alla tua domanda e, scusami le divagazioni...non so se le mie sono belle...il mio urano è congiuntissimo a mercurio...forse sono "un pò ladre" nel senso mercurietto...ladro... di..scoprire...forse hanno davvero gli occhi????
Ciao..e scusa la bizzaria..ma l'argomento è molto interessante e spero lo spulcieremo bene
buon anno..intanto
a cura di NAJA..
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 01/01/2008 21:19:08
Cara Leoncina53,
mio marito ha sempre sostenuto che io abbia delle belle mani perchè sono affusolate e ti dirò...quando riesco a farmi allungare un pò le unghie piacciono anche a me...perchè ho il vizio di mangiarle,purtroppo come le pellicine...

Il mio urano è in bilancia sestile a mercurio, quindi tutto quadra...però può essere anche la mia venere in vergine...

Il fatto di mangiarle invece sarà la mia ansia cancerina...

Un salutone Ale

a cura di ALE70

del 01/01/2008 21:22:22
Cara naja sai che anche il mio urano è congiunto a mercurio e anche alla luna
entrambi in cancro. A me piace fare di tutto con le mani tranne....toccare cose viscide. per me la parola non son capace è inesistente poichè prima ci provo.....poi se non riesco ci riprovo
e poi riprovo ancora e se proprio non riesco è solo x limitatezza (ho le mani piccole) Ricordo un episodio della mia infanzia quando ero a scuola e c'era una mia compagna molto generosa che aveva sempre dei dolcetti e me li offriva ma io......non li prendevo perchè non mi piacevano le sue mani sempre rosse e appiccicose.
Alle medie la profe mi mandò a lavare le interiora del pollo durante una lezione di scienze e rimasi in bagno un sacco di tempo....finchè mi recuperarono ma io non toccai quelle viscere.
Ciao ciao
a cura di LEONCINA 53

del 01/01/2008 21:32:57
Ciao Ale70, benvenuta nella discussione.
Anch'io ho sempre avuto il vizio di mangiare le unghie (4 pianeti in cancro) ed ho le mani affusolate e dicono belle.
Ricapitolando quindi Urano tocca mercurio.
Per la venere in vergine non sono sicura che c'entri (la mia è in cancro)
forse è il contatto con il pianeta in bilancia che è dominata da venere?
Vediamo se ci sono altre testimonianze.
ciaociao
a cura di LEONCINA 53

del 01/01/2008 22:45:01
Ho belle mani comprese dita e unghia (e sono la tormentatrice di amici\he che mangiano unghie e pellicine...permettetemi è una cosa veramente negativa sia per motivi igienici che estetici che di salute). Il mio urano è in bilancia e sestile a mercurio in sagittario. Pur avendo interessi vari non sono capace di fare lavori particolari con le mani: ho difficoltà a lavorare la pasta fatta in casa ad esempio e malgrado mi ci sono impegnata mai riuscita a portare avanti lavori di ricamo o maglia...credo che l'impaccio mi provenga dalla quadratura di mercurio con marte nei pesci. ciao
a cura di LUCKY13

del 02/01/2008 11:22:25
care amiche,
le mani però non appartengono affatto alla signoria di Urano.. che, al limite può contribuire a farle funzionare bene.. quando è legato a Mercurio in quanto permette un buonissimo coordinamento.
Le mani si legano al segno della Vergine e a Mercurio..
L'asse dei segni mobili si lega al movimento e, tra le altre cose, ha la signoria su braccia, gambe, mani e piedi.

Un saluto. Lidia
a cura di LIDIA

del 02/01/2008 13:07:20
Cara Lidia come mi piace trovare conferme su ciò che dici.

Pensa,mio nonno in prigionia al tempo della guerra si è salvato grazie alle sue mani perchè in cambio di cibo costruiva cose utili di qualsiasi tipo ai tedeschi salvando così lui e i suoi compagni...

era falegname (sole,luna,mercurio,venere e saturno in vergine),e ha creato e inventato cose "utili" per tutti...fino alla fine...le sue mani non potevano essere perciò belle ma a me piacevano comunque perchè si vedeva che erano mani sfruttate per il lavoro, un lavoro molto amato oltretutto (venere).

Ale
a cura di ALE70

del 02/01/2008 16:34:28
Ciao Lidia, contavo molto sul tuo intervento.
Quindi se c'entra la vergine io non ho proprio nessun pianeta in tal segno e in vergine è la mia terza casa (vuole dire qualcosa?) O sono gli aspetti che fa mercurio? Mah.......l'argomento si fa interessante.
ciaociao
a cura di LEONCINA 53

del 02/01/2008 18:18:06
Cara leoncina53,mi inserisco nella discussione dandoti conferma di cio' che ha scritto Lidia e cioe' questo io ho delle mani che si muovono in maniera velocissima e coordinata,sono molto veloce nella scrittura al pc per esempio (le dita volano sui tasti).Sul fatto pero' do muoverle in maniera veloce e di fare le cose velocemente forse ci sta di mezzo anche quella quadratura marte mercurio e quella luna in ariete sempre quadrata a mercurio ed opposta a marte.ho mercurio in cancro in sesta casa sestile a urano
sono nata il 30/6/67 22.55 bologna,se puo' servire.
grazie un caro saluto
Elisabetta
a cura di ELISABETTA

del 03/01/2008 23:52:54
se le mani si legano a mercurio ..vediamo mio figlio ha belle mani lunghe ed affusolate(mercurio cong venere in bilancia) mio marito che con le mani sa fare di tutto ha mercurio in vergine,una grande abilità artigianale
a cura di MIRELLA

del 04/01/2008 16:56:06
Sto facendo il punto della situazione!
Dunque mani belle sono legate a venere o al segno della bilancia.
Mani attive a urano e a marte.
Speriamo che arrivino altri dati.
ciaociao
a cura di LEONCINA 53

del 04/01/2008 20:33:02
Credo allora che bisogna tener conto anche della vergine...vedi mio nonno che era molto bravo a creare con le mani.

E poi se non erro mi sembra di ricordare che un certo grado della vergine corrisponda alle unghie...da Lisa Morpurgo, ma potrei facilmente sbagliarmi perchè è un ricordo un po' vecchiotto,dovrei verificare.

Ale
a cura di ALE70

del 04/01/2008 21:37:03
Brava Ale 70,
prova davvero se puoi a verificare quanto dici per le unghie.
Il segno della vergine era sottinteso in quanto patria di mercurio ma mi chiedo se non possa entrarci anche il gemelli! E nel mio caso che non ci trovo
nulla, sarà perchè il mio mercurio è congiunto all'ascendente? Vediamo se qualcuno mi illumina.....
A presto
a cura di LEONCINA 53

del 05/01/2008 08:35:52
Cara Leoncina53,

quel brava mi ha smosso...

ho trovato! in "il convitato di Pietra" ovviamente della Morpurgo (che bello questo libro...me ne ero quasi scordata!!!) a pag.151 dice che tra il grado 1° e 10° si trovano tra le altre cose (manipolazione fine; calligrafia minuta ecc...) le punta delle dita, che non so se in questo caso riferirsi alle unghie ma comunque potrebbe essere.

Un caro ciao! Ale

a cura di ALE70

del 06/01/2008 10:56:29
Grazie ALE70,
pensa che anch'io ho questo libro della Morpurgo ma non mi è venuto in mente questo particolare. Devo proprio rileggerlo anche perchè è un'ottima base per l'approccio astrologico. Dobbiamo analizzare gli aspetti di mercurio e vedere che tipo di manualità caratterizza.
Ciaociao
a cura di LEONCINA 53

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool