|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
INVISIBILITÀ
discussione inserita da chiara |
|
Un po' di tempo fa, su astro, qualcuno aveva aperto una discussione sull'invisibilità, sul sentirsi invisibili e come questo stato d'animo o sensazione potesse essere rintracciata nei simboli di un tn.
Questo tema mi era sembrato interessante anche perchè mi è capitato di avere questa brutta sensazione.
Personalmente, e come altre persone, riscontro questa tematica nel sole in casa 8a, nella congiunzione di nettuno all'ascendente e di una venere non aspettata, e, timida, in vergine. Non so se avete mai avuto questa sensazione, ma se il tema vi interessa...
ciao,
chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/12/2007 15:55:15
- cara Chiara,
indubbiamente tutti abbiamo provato alcune volte la sensazione di essere invisibili, tuttavia, vi sono persone che, invece, si sentono costantemente in questa situazione.
Certo, tu hai elencato degli aspetti che sono sicuramente legati a questi particolari stati d'animo, tuttavia, nelle configuarazioni che presenti, vi sono motivazioni di fondo estremamente diverse:
nel sole in ottava casa infatti, in genere c'è un preciso desiderio - che può anche non essere cosciente nella persona - di non essere "visti". A volte, il Sole in ottava fatica addirittura a farsi fotografare, come se non volesse lasciare un'impronta di sè.. cosa invece molto forte nel sole in 1a e nel sole in 5a.
Invece,nel Nettuno all'ascendente o Sole Nettuno, possiamo riscontrare una personalità molto defilata, con una difficoltà di struttura, per cui, vi è all'interno la sensazione di non avere "impatto sul mondo" e questo fa nascere la volta di mimetizzarsi.
Vi ritrovate in questa descrizione?
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 10/12/2007 16:47:11
- riguardo al sole in 8a in effetti è nascosto..., ma cosa ne guadagna... io poi che sono leone, e magari avessi un bel sole in 5a! Mi piacerebbe molto!
voglio dire a cosa gliene viene a uno di avere un sole in 8a nascosto... è come non vivere o vivere a metà. certo c'è un'ntensità di fondo, ma io mi sono fatta l'idea che questa intensità sia tale proprio quando è nascosto, e quando sale allo scoperto semplicemente trova nuovi materiali da porre alla luce del sole e quindi una nuova identità e si ritrova.
Riguardo a nettuno appunto,all'ascendente trovo anch'io sia fonte di confusione e conseguente mimetismo. Forse oltre a nettuno tutti i pianeti un po' fugaci all'ascendente, -ahimè ho anche la luna in 1a che cambierei subito-, possono rendere l'identità più difficile da costruire perchè troppo sollecitati dalle impressioni esterne.
in generale tutti gli aspetti disarmonici, e i quadrati a t soprattutto dove un elemento è proprio intrappolato, mi sembra che rendono qualche parte della nostra personalità invisibile, o che si può vivere a fasi alterne, con consegunte difficoltà ad avere una necessaria visione d'insieme di noi e del mondo.
fra i pianeti poi mi viene anche in mente in particolar modo plutone, ma certo forse il discorso è lungo...
un saluto ancora,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 10/12/2007 16:53:46
- Capita anche a me, ma più che come presenza come voce, quindi non tanto l'essere invisibile ma l'essere a forza silenziosa, non so se riesco a spiegarmi.
Il tuo è un sentirti invisibile, la mia senazione quella invece di non essere a volte ascoltata e presa in considerazione.
Ma non so quali aspetti potrebbero parlare di ciò.
Ciao ciao!
|
sonia |
|
|
inserita il 10/12/2007 17:03:35
- Ciao Chiara,
pure io ho il sole in ottava, e il mio segno solare è gemelli.
Questa cosa del sentirsi invisibili è molto vera, nel senso che a me non piace troppa visibilità, preferisco osservare e stare nell'ombra perchè i grandi riflettori mi danno noia.
Una volta ho recitato in uno spettacolo teatrale con grande plauso dei miei docenti universitari che avevano investito molto in questa iniziativa(il dipartimento di greco antico era a rischio di chiusura). Ma quell'esperienza, nonostante tutto, mi lasciò l'idea che non ero fatta per mostrarmi troppo. Mi sentivo a disagio, quando mi guardavano, commentavano, anche se i pareri potevano essere positivi.
Lidia ha colto benissimo questo aspetto.
Dovremmo organizzare un fan-club per chi ha il sole in ottava...potremmo organizzare delle sedute spiritiche.
un bacione
dall'oltretomba
dany_luciferus
|
dany_82 |
|
|
inserita il 10/12/2007 17:14:20
- per sonia:
capisco quello che dici, non so a che pianeta è associato l'udito... a nettuno? o forse in questo caso è coinvolta la parola e la possibilità di essere ascoltati e compresi. Forse di nuovo mercurio, per l'appuunto bloccato da saturno che respinge?
per dani63:
a dire il vero personalmente non ho così paura di trovarmi in pubblico ed essere vista di per sé, accade quando non sono in linea con me, il dentro con il fuori. in realtà posso anche fingere anche con me stessa, altra caratteristica del sole in 8a e qui secondo me questo sole può davvero essere in qualche modo attaccato all'esercizio di qualche tipo di potere, magari anche buono. però non credo che alla lunga possa dare tanta felicità, perchè così facendo, non si mette fino in fondo alla prova, magari anche accettando una sua maggiore semplicità e vulnerabilità. si nascosconde anche per non essere ferito e dopo come fa? mah... più o meno è questa la mia idea.
un saluto!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 10/12/2007 17:15:37
|
chiara |
|
|
inserita il 10/12/2007 18:12:09
- care amiche,
Io ho il sole, e diversi pianeti in II, ma sono asc.scorpione con nettuno in I.
Mi sono sempre "nascosta", anche nei locali scelgo il tavolino più appartato...mi piace ascoltare più che parlare e osseravare e scoprire cosa c'è dietro le apparenze.
Con nettuno in I mi sono sempre fatta da parte, fin da bambina, cercavo di non disturbare.
Ma non vivo nessun conflitto con i pianeti in II che in qualche modo accentuano il mio bisogno di "rintanarmi" anche se sono del sagittario....
ciao
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 10/12/2007 19:09:20
- avevo scritto post, ma?????
volevo testimoniare la mia invisibilità con il mio sole in XII e nett sull'asc.
Come voi non amo molto parlare in pubblico, apparire in prima persona, ma non sono timida.
Il mio sole che sta appena sorgendo e che ancora non è visibile, dovrebbe darmi solo la percezione di esserci.
Strano è che chi mi vede per la prima volta non percepisce questo, anzi sono convinti che sia molto determinata(forse marte in V?).
Booo.Ragazze tra la XII e l'VIII casa quale è per voi la più invisibile?
Un saluto dall'aldilà
|
mirella |
|
|
inserita il 10/12/2007 19:27:36
- per aral:
salve aral, nettuno in 1a mi dà molto l'idea che possa rendere molto invisibili. da qualche parte ho letto anche che può dare la sensazione di essere come "psichici" con la sensazione di sentirsi come persi in un mondo grandissimo e ipersensibili a qualsiasi vibrazione, ma in qualche modo anche mimetici appunto, cioè con una personalità che cambia molto alemeno superficialemnte a seconda che si veda quella o quell'altra persona.
un saluto!
chiara
per mirella:
bè un sole in 12a e anche te nettuno cong. all'asc, penso debba dare sì una certa sensazione di necessario scavo per capire chi si è. anch'io nettuno in 1a cong. all'asc.
fa sentire il mondo vago e confuso.
se renda più invisibili plutone o nettuno... non so ma alla fine mi sembra nettuno. plutone e la casa 8a le trovo comunque più "pastose", da qualche parte la densità di plutone viene fuori... ma nettuno..., secondo me lui sì che proprio non lo si avverte e si fa fatica a dargli un nome...
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 10/12/2007 19:29:30
- scusa, anch'io nettuno in 12a.
|
chiara |
|
|