|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
INVISIBILITÀ
discussione inserita da chiara |
|
Un po' di tempo fa, su astro, qualcuno aveva aperto una discussione sull'invisibilità, sul sentirsi invisibili e come questo stato d'animo o sensazione potesse essere rintracciata nei simboli di un tn.
Questo tema mi era sembrato interessante anche perchè mi è capitato di avere questa brutta sensazione.
Personalmente, e come altre persone, riscontro questa tematica nel sole in casa 8a, nella congiunzione di nettuno all'ascendente e di una venere non aspettata, e, timida, in vergine. Non so se avete mai avuto questa sensazione, ma se il tema vi interessa...
ciao,
chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/12/2007 21:35:30
- da casa è molto difficile inserire post.. ci riprovo e se nemmeno questo va pazienza.. riassumendo. Ho un sole in ottava che riceve un aspetto di quadratura da plutone in v. A me piace stare nell'ombra, fa più fresco, c'è più aria e spazio. Cosa per me vitale. Mi permette di osservare tutto e tutti .Mi piace proprio stare un passo indietro al palcoscenico quando ero piccola essere invisibili era tattico. Visto che nn sapevi mai cosa poteva accadere era meglio " nn esserci" .. ricordo mia madre che parlava pomeriggi interi con la nostra vicina e sobbalzare dopo ore perchè nn mi aveva vista ahahahahha.. mimetizzata con il divano? da adolescente ho dovuto scegliere di essere una nessuno e centomila, pur di essere lasciata in pace. Ecco quella era forma di invisibilità triste, vera.. nn ti vedono per come sei ma per come vogliono tu sia.
Ora il mio stare un po discosta, e talvolta palesemente mimetizzata è un assecondare la mia natura.. se mi vedete è perchè voglio essere vista
Luisa
|
natalibera |
|
|
inserita il 10/12/2007 22:46:53
- Quanto scrivi sul Nettuno in 1a è vero Chiara, anch'io ce l'ho in 1a e in Sagittario, proprio come Lara ed è così finchè non si acquisisce una maggior consapevolezza. C'è anche il rischio di non avere limiti tra se stessi e gli altri, e questo può essere anche molto destabilizzante e alle volte pericoloso.
Si ha una percezione più sul grande che sul piccolo, quindi più verso il mondo che verso se stessi, credo sia così.
E il gridare invece nel mondo senza essere sentiti a cosa può essere ricollegabile secondo voi? Sempre a un Mercurio leso magari?
Notte!
|
sonia |
|
|
inserita il 11/12/2007 08:52:23
- cara Chiara,
il problema è cambiare la visione.
Non è una questione di guadagno o di non guadagno, ma ci capire con cosa ci dobbiamo confrontare nella nostra vita.
Noi siamo qui per apprendere e per cercare di aumentare il nostro stato di coscienza iniziale.
Atrimenti facciamo come quelli che dicono che siamo sfigati e che nella vita non c'è nulla che valga la pena di vivere.
Un sole in ottava ha un sacco di potenzialità, ma ha anche un sacco di ombre; deve cercare di renderle chiare per utilizzare il suo potere personale..
Si tratta di capire che ognuno ha un percorso e che quel percorso è comunque faticoso.. perchè stare sulla terra vuol dire "apprendere, correggere cose che non abbiamo capito, cercare di utilizzare al meglio i nostri contenuti.. smettere di vivere del tutto inconsciamente".
Questo a mio avviso è il nostro viaggio ed ogni segno ed ogni casa rappresenta uno scoglio che abbiamo scelto di superare.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/12/2007 11:08:00
- Grazie, Lidia, per la risposta.
sicuramente per essere noi a pieno bisogna passare da fasi diverse e attenuare ciò che ci impedisce di uscire allo scoperto, spesso aspetti inconsci appunto come quelli raprrsentati dalle quadrature ecc.
E' che il sole in 8a mi sembra, che al di là delle ombre, debba fare una gran ricerca per venire fuori.
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 11/12/2007 11:12:55
- per sonia.
anche se non conosco i singificati dei singoli aspetti, mi sembra che aspetti saturno-mercurio difficili potrebbero rappresentare una difficoltà ad essere ascoltati.
ciao, un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 11/12/2007 17:59:44
- Sì, è vero Chiara.
Il mio Mercurio non è che sia il massimo, è in Toro in 5a casa...opposto a Urano e quadrato da Saturno, che oppone anche Urano.
Il solito quadrato a T insomma.
A volte è un non essere ascoltata in modo profondo e questa indifferenza mi ferisce, altre volte invece in modo più superficiale.
Per dire, un esempio stupidino ma che rende bene.
In un forum rispondo ad esempio a una discussione...bene, è come se sul momento venissi anche scavalcata, per poi magari dopo giorni venire ripescata grazie a qualcuno che magari pone in evidenza quanto avevo scritto.
Un pò così. Poi magari è un problem adi comunicazione in generale e più profondo.
Grazie, ciao ciao!
|
sonia per chiara |
|
|
inserita il 11/12/2007 20:33:59
- Dài! Mi dispiace... non deve'essere il massimo avere questa sensazione. A livello astrologico comunque viene in mente mercurio, l'intelligenza e anche la parola. Non saprei come potresti fare a sbloccarlo..., ma un modo ci dev'essere.Non ti fare condiionare però da questa sensazione, non è scritto che sia così per sempre. Per niente!
un saluto!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 11/12/2007 22:39:26
- Mi va bene che sono anche molto tenace, quindi non mi arrendo facilmente! Ora c'è Saturno in trigono a Mercurio, qualcosa sta attivando...
Grazie, ciao ciao...
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|