domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER GLI APPASSIONATI DI ASTRO-PSICH'È
discussione inserita da arabello

Una gran signora questa psich'è ;mi piace vederla naturalmente donna e mi piace tratteggiarla con quella " è "finale cosi' misteriosa e seducente ;ho scoperto questo forum di astrologia cosi' per caso inseguendo una ...donna )e non poteva essere diversamente visto che la mia diafana Luna è in prima casa(all'ascendente) e la mia venere è in quinta ;insomma ho il marchio del femminile e della "seduzione" impresso nella mia psich'è (sono un cancerino) ;"è" le lezioni piu' belle della mia vita le ho recepite dai saturnini...;non poteva essere diversamente ;per ognuno di noi le "lezioni" di vita piu' belle provengono dall'opposto del proprio segno solare ;e l'imprimiting all'astrologia - la prima volta- l'ho avuto con una astrologa "capricorno"- che avevo cercato di mettere alla prova ;è cominciato proprio cosi' per "gioco" mettendo e porgendo tantissimi anni fa' all'astrologa capricorno un falso problema,parlandole di un amore che vivevo in piena crisi che non era affatto in crisi ;tutto è partito simulando una "menzogna" tipica del mio mercurio in ottava cancerino che vuole capire ed impradronirsi delle magie dell'anima ,le seduzioni dell'inconscio ;l'astrologa non l'ha bevuta ,me le ha suonate e cosi' mi sono imbarcato in questa ricerca tutta volta a capire e a dare una risposta al come e perche' una signora sconosciuta attraverso i soli miei dati di nascita fosse riuscita a individuare certi momenti critici della mia vita d'infanzia ;era stata precisa ...momenti critici diceva a 3 anni,a 4 anni,a 7 anni..a 12 anni e cosi via...;insomma mi sono chiesto come aveva fatto questa signora astrologa non solo a capire che la stavo prendendo in giro ma anche di certe fasi della mia vita critiche cosi' azzeccate ;li' per li' mi riusciva difficile capire ed accettare certi meccanismi di cui ero all'oscuro ;cosi'è iniziata il mio viaggio alla ricerca del mito del proprio Se' ;naturalmente ancora prima di contattare la signora astrologa capricorno -la prima volta che ho visto questo simbolo ,questo cerchio (il Se' )attorniato da simboli -sono rimasto letteralmente stregato )- come se fosse Lei a scegliere me e non viceversa l"Io" a scegliere Lei ;cosi' ho cominciato a fare quello che consiglio di fare a voi tutti che volete approfondire l'astrologia ;l'astrologa scriveva in un giornale e mi divertivo a capire su quali basi astrologiche lei dava le sue risposte ;fate anche Voi la stessa cosa che ho fatto anche io all'inizio del mio viaggio con l'astrologia e chissa' che dietro certe risposte scoprirete quel mondo - il proprio mondo interiore- stregato e misterioso tutto da acchiappare ;come ha scritto Lidia a Dany-82 "il segreto è imparare a convivere con cio'che siamo ..e allora il mondo esterno sembra placarsi nei nostri confronti "
Quadrati e minacciose opposizioni diventano - spero che mi legga Ametista- non piu' nemici ma i nostri amici piu' affascinanti .

Arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/12/2007 16:13:26

- caro Arabello,
che bella la tua immagine della psiche come di una signora un po' capricciosa.. che non sempre si concede.
Non so chi è l'astrologa capricorno.. ma di certo.. l'astrologia ha certe potenzialità e soprattutto aiuta veramente a percepire delle parti di noi che altrimenti resterebbero ignorate a lungo.
Mi fa molto piacere che tu scriva su questo forum; leggo le tue risposte che sono sempre appropriate e profonde segno che il tuo vissuto astrologico è penetrato in profondità in modo da poter veramente regalare i suoi frutti.
Mi pare di aver letto che abiti in centro Italia e spero veramente di poterti incontrare al convegno di Eridano... così potremo conoscerci anche di persona..
UN abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 05/12/2007 17:39:34

- Caro Arabello,
è molto carino il modo in cui hai contattato - anzi sei stato contattato - dall'astrologia....confermo che è lei che ti trova, anche per me è stato così, ed è venuta quando mi servivano precise indicazioni che lei mi avrebbe dato...e mi ha pure richiamato a sè altre 2 volte, sempre con messaggi precisi che mi erano utili in quel momento e che contattavo attraverso lo studio di quel periodo.

E' davvero un'entità, un qualcosa di vivo che irradia la sua energia...

Vero che ci consente di acchiappare il nostro mondo interiore e la meravigliosa opportunità di trovare amici dove prima si vedevano minacce oscure (alcune da quanto erano oscure nemmeno le ho viste per vario tempo)...che è poi la nostra capacità di prenderci la responsailità della nostra vita, di accettare di impegnarci a forgiarla (nel rispetto della Vita stessa e degli umani e personali limiti) per andare verso una completezza che ci porti vicini alla condizione di gioia ...

Io sono stata triste per molto tempo prima di accorgermi che non ero nata così e che volevo essere ben altro.
Anche se può essere considerato infantile e forse lo è (ho valori cancro)desidero la felicità della piena consapevolezza del vivere, anima e corpo,
...l'astrologia...io la vedo come una specie di dea/musa, una donna/fanciulla senza età, bella e affascinante, vestita di tuniche e veli, con passo leggero ma deciso e fermo, attorniata da libri pieni di sapienza e con lo sguardo profondo...

Bruna

Bruna

inserita il 06/12/2007 15:41:11

- Grazie dell'accoglienza .
Sicuramente non ho problemi a venire al meeting di centro Italia di eridanio .
Per Lidia:sei splendida ;ti leggo nelle risposte e spesso- se non quasi sempre- mi togli le parole .
A presto

Arabello

la signora psich'è

inserita il 06/12/2007 18:45:11

- Ciao Arabello,
una volta ci parlammo in astrologiainlinea. Non nascondo che hai proprio molti tratti del cancro, segno che ho frequentato per anni e che considero per alcuni versi un pò subdolo. La mia non è una constatazione astrologica.
Ma non capisco questo: come mai hai tutto questo piacere a sedurre col linguaggio? Cosa ti viene dall'intrigare le masse?
una gemelli un pò scettica

dany_82

inserita il 06/12/2007 19:25:20

- cara Dany,
credo che Arabello sia un'anima sensibile e che abbia una grande ricchezza interiore che spesso mette a disposizione di noi tutti.
Io non credo che lui sia un seduttore, credo che sia semplicemente il suo modo di essere che non può non venire fuori quando fa qualsiasi cosa.. nella sua vita.

Ricorda che non è il segno del cancro che è subdolo.. sono alcune persone ad esserlo e, in questo, il segno è del tutto insignificante.

Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 06/12/2007 20:33:46

- So che sono un pò forte nei commenti, però vado un pò a istinto Lidia.
Il mio è un intervento ovviamente di parte, al di là dell'astrologia.
A me semplicemente non convince tutto questo labirintico modo di porsi, e per subdolo intendo una persona che non si scopre mai, anzi si vela.
E' come il fatto che non amo Proust.
E se non sbaglio era cancro anche lui.
Tutta quella prolissità, quel girovagare intorno a un particolare piacerà sicuramente a persone più attente di me.
Io forse mi annoio un pò.
E' un fatto di gusti.
Un pò come amare la pasta al forno o il pesce con le patate.
A me piace esprimere opinioni.
E non penso che si debba sempre parlare bene di qualcuno. Penso che anche tu abbia dei gusti. Ci saranno persone con cui leghi e altre no.
Io ho espresso un gusto.
Dany

dany_82

inserita il 06/12/2007 20:50:00

- cara Dany,
indubbiamente tutti abbiamo dei gusti personali.. però se diciamo che il cancro non è chiaro ed è subdolo.. stiamo però esprimendo un giudizio che è qualcosa di più di un gusto.
Noi non ci conosciamo personalmente e quindi abbiamo a disposizione questo strumento che non sempre è facile e che, non può esprimere pienamente ciò che siamo.
L'astrologia poi insegna che non si può mai generalizzare.. nel mondo ci sono i poeti e i pragmatici.. e il mondo è bellissimo perchè ci sono entrambi.
Volevo solo dire questo...
Ben venga dunque il tuo stile, ma altrettanto quello di Arabello.
Un caro saluto Lidia

Lidia

inserita il 07/12/2007 08:05:58

- caro Arabello,
anche per me è stato così. Ho scritto in un altro post.. che non sono stata io a scegliere l'astrologia, ma ritengo sia lei ad aver scelto me.
Lei si è comportata con me come un'amante misteriosa sempre pronta ad essermi vicina nei momenti più difficili, ma lasciandomi sempre libera di scegliere e di sceglierla..
Così, nonostante le crisi rivolte a lei siano state tante.. soprattutto all'inizio quando non trovavo senso nelle migliaia di definizioni che leggevo sui libri, lei mi ha sempre suggerito che doveva esserci un filo di Arianna e che il gioco consisteva nel trovarlo.
Devo dire che l'aver visto come si intersecavano perfettamente astrologia e psicologia è stata una folgorazione che mi ha portata a dare senso a moltissime cose.
Da allora non l'ho più lasciata e ho più volte detto che sono tuttora innamorata di lei.
A volte volgo uno sguardo compassionevole alle persone che non la conoscono e che la denigrano. Mi domando quando si perdano !!!
L'astrologia è un linguaggio, è una filosofia di vita che aiuta a crescere senza aver bisogno di molto altro: lavoro con i simboli che sono curativi e trasformativi e lavora dentro, senza bisogno di orpelli e di sovrastrutture.. lavora dentro e scioglie e nodi.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 07/12/2007 10:23:07

- Ciao Dany ,non ricordo in quale occasione ti ho risposto ad "astrologia in linea " che trovo un forum davvero stupendo ...forse l' unico a cui chi si affaccia è squisitamente interessato a mamma astrologia ;in genere rispondo a chi pone tematiche di "crisi" esistenziale e chiede aiuti .. sos particolari ;scatta quel senso di "protezione" tipico di noi cancerini ;non appartengo al cancerino classico visto che ho pianeti "maschili" in un segno molto "femminile" ;posso sembrare molto intellettualizzato ma non lo sono affatto e non uso molto le parole per sedurre come sembra visto che ho una bella venere in quinta (toro) che sa sedurre meglio dal vivo piuttosto che con le parole che possono essere di aiuto relativamente ;le "parole" infatti "dissezionano" e nel momento stesso in cui le diciamo ne tradiamo spesso il significato ,il senso di cio' che volevamo dire ;infatti non è la parola - mezzo principale usato in psicoterapia a curare - ma è la "relazione" che cura;meglio fa' sicuramente la "poesia" che è fatta si' di parole ma che bypassano i filtri della mente per raggiungere direttamente i nostri cuori ,i nostri sentimenti ,le sensazioni ,le emozioni che vengono raramente verbalizzate in maniera diretta e che " viaggiano" su canali di comunicazione non mediati dall'uso della parola ....; termini questi ultimi che esprimono meglio il mio mondo ;in realta' faccio fatica ad esprimere il mio mondo e quindi ho dovuto - non a caso - imparare da altri a usare un linguaggio che mi aiutasse ad esprimere meglio con le parole il mio mondo un tantino difficile da comunicare ;come ho scritto qui ho avuto la fortuna di avere i maggiori insegnamenti e lezioni di vita piu' belle dai saturnini;in realta' è proprio da loro che ho imparato a comunicare , a cercare le "forme" piu' belle di comunicazione ;le parole ed i pensieri come contenuto e contenitore.
Sicuramente una maniera un po' troppo intelletualizzata di comunicare puo' sembrare alla fin fine poco spontanea ,distaccata ..ma ti posso assicurare che sono molto istintivo...)-
Il rischio della comunicazione via etere (internet) è proprio questo ;una scissione tra il Se' personale (la propria individualita') ed il Se' pubblico (la maschera con cui ci si pone al mondo) e spesso sentiamo le parole scritte dell'altro non per come sono ma attraverso i nostri filtri personali ,in questa interazione tra la nostra dimensione razionale e quella emotiva ,in questo conflitto tipico della nostra epoca tra mente e cuore ,tra desiderio ed aspettative .

Un Bacio a Te e a Lidia...

per Dany 82

inserita il 07/12/2007 10:27:32

- Ciao Dany82
io sono cancro e secondo me quando butti là degli aggettivi devi sapere cosa significano...leggo...persona subdola, da dizionario:che tende nascostamente a ingannare,a sopraffare;di cui non ci si può fidare.

Come mai hai usato un'aggettivo tanto pesante su noi cancretti? Poi ho visto la tua luna capricorno(che del resto è anche la mia!!!Quindi un poco forse ti capisco...) io vivo questa opposizione un po' difficilmente...

Ma non è invece che vi è un'attrazione nascosta verso questo segno????
Pensaci....

Saluti Ale

Ale70

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010